Torino-Sampdoria 2-2

serie A, 4° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     -1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,670
    Location
    Roma

    Status
    OFFLINE
    Che ne pensate del goal di baselli?

    Il puggio mi pare abbia spinto un po' pochino
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,495
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (lucaroma83 @ 17/9/2017, 17:59) 
    Che ne pensate del goal di baselli?

    Il puggio mi pare abbia spinto un po' pochino

    Un pò troppo solo. Ma ha fatto il tiro della domenica.
     
    .
  3. B2bAlive
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lucaroma83 @ 17/9/2017, 17:53) 
    Sul goal Ramirez ha dato a sala una pellaccia

    Oggi molto deludente Gastone ma a me non ha impressionato nemmeno nelle prime due a dirla tutta!

    Migliorerà certamente!!

    Noi siamo belli cazzuti!!!!!!

    Oggi non mi è piaciuto perchè in alcuni frangenti ha cercato il colpo di tacco, la giocatina fine a sè stessa, finendo per perdere diversi palloni. E ha fatto un paio di retropassaggi fatti con sufficienza disarmante da picchiarlo.

    Però se vai a vedere i gol che abbiamo segnato finora (e viaggiamo alla media esatta di 2 gol segnati a partita, non male davvero se penso a chi diceva in estate che ci eravamo indeboliti davanti) 3/4 arrivano da palloni serviti da lui.

    Spero che il giocare solo un tempo prima di sparire dal campo dipenda dalla condizione atletica che ancora non ha (comunque a vederlo dal vivo è massiccio come struttura fisica per un trequartista), altrimenti quello sì che sarebbe un problema, solo che allo stato attuale questo non è valutabile, bisogna aspettare.

    Tecnicamente e come visione di gioco però non ci sono cazzi, altro che Fernandez, questo è di una categoria superiore, spero riesca prima o poi a metterlo in mostra tutta la gara e non solo a sprazzi.

    CITAZIONE (lucaroma83 @ 17/9/2017, 17:59) 
    Che ne pensate del goal di baselli?

    Il puggio mi pare abbia spinto un po' pochino

    A vederlo da dietro porta per me ha fatto un gran gol Baselli, l'ha colpita col giro a uscire (le più difficili da cercare di prendere) centrando proprio l'angolino.
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    33,726
    Location
    Genova - Marassi

    Status
    Anonymous
    Torino-Sampdoria, Quagliarella: «Mi fischiano? Facciano quello che vogliono»

    Fabio Quagliarella raggiunge le cento presenze con la maglia della Sampdoria. Ai microfoni di SkySport, al termine del match, commenta la gara disputata davanti ai suoi ex tifosi. Come di consueto, dopo aver realizzato la rete, l’attaccante numero 27 non ha esultato eppure non sono mancati alcuni fischi da parte della tifoseria del Torino. Il centravanti non fa polemica e passa a parlare dell’organico della squadra doriana: «Come in tutte le partite da ex non ho esultato, soprattutto con il Torino in cui sono cresciuto nel settore giovanile e mi sono tolto tante soddisfazioni in prima squadra. I fischi? Faccio quello che faccio da sempre, i tifosi possono pensare quello che vogliono. Io ho dato tutto, hanno vinto a Bilbao, gli ho fatto vincere un derby dopo anni: il calcio è così, da parte mia ci sarà sempre rispetto per la maglia granata. Zapata? Non dimentichiamoci di Caprari, c’è una bella concorrenza. Siamo una squadra che vuol fare un bel campionato, Zapata ha fatto una bella partita come Caprari l’ha fatta nella partita precedente, dobbiamo continuare così».

    www.sampnews24.com/torino-sampdoria-quagliarella/
     
    .
  5. LuigiMario2016
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    Bella partita, ottimo primo tempo giocato con gran ritmo da entrambe le squadre. Ho notato che a volte sembravamo avere gli stessi problemi dell'anno scorso: lunghi fraseggi ma scarsa incisività...invece grazie a Praet e Strinic ora allarghiamo il gioco in maniera interessante sulla sinistra e riusciamo a costruire buone azioni. Nel secondo tempo siamo calati fiscamente e non siamo praticamente più arrivati nella loro area, pagando anche l'infortunio di Strinic che ci ha impedito di cambiare prima un centrocampista. Pareggio molto buono ora abbiamo un'altra trasferta in cui giocheremo sicuramente con una formazione diversa, spero che ci sia la giusta intensità e concentrazione perché fare tre punti a Verona ci darebbe lo slancio giusto per il ritorno a Marassi dell'aeroplanino.
    Nota su Sala/Bere: non so quale dei due mi abbia fatto più bestemmiare. Imbarazzanti :-(
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    33,726
    Location
    Genova - Marassi

    Status
    Anonymous
    Sampdoria, Zapata: "Sono contento per il goal"

    Duván Zapata, attaccante della Sampdoria, è intervenuto al termine del match pareggiato contro il Torino (2-2 il risultato finale). Ecco le sue parole ai microfoni di Sky Sport:

    Qual è la sensazione dopo il goal?

    "Sono contento per il goal, siamo stati bravi a sfruttare questa occasione".

    Come vedi il futuro della squadra?

    "Sappiamo che anche davanti abbiamo qualità, dobbiamo saperle sfruttare a beneficio della squadra. Per noi è importante portare la squadra più in alto possibile a fine stagione".

    Potevi giocare questo match con la maglia del Torino.

    "Queste sono le cose belle del calcio, sono molto contento che oggi sono qua. Dal primo giorno mi hanno dato la possibilità di lavorare e di sfruttare le mie qualità. Questa è la mia prima partita ufficiale dopo tanto tempo, voglio ritrovare la forma".

    Come vi alternate con Quagliarella in attacco?

    "Ci allarghiamo in base al gioco, chi sta sul lato palla detta il passaggio. Uno va incontro e l'altro attacca la profondità".

    https://www.tuttomercatoweb.com/serie-a/sa...il-goal-1019628
     
    .
  7. ric_doria
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mi sorprende Praet, che via via sembra un altro giocatore.

    Due grandi acquisti, uno a testa: Strinic e Nkoulou
     
    .
  8. Sostenitore
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lucaroma83 @ 17/9/2017, 17:59) 
    Che ne pensate del goal di baselli?

    Il puggio mi pare abbia spinto un po' pochino

    A me, più che sul quel bel tiro, mi sembra stato poco reattivo sul secondo..attaccante defilato, neanche tanto vicino e vedeva poco più di un metro di porta, tiro rasoterra non una vera e propria legnata..infatti mi sembra di aver visto che l'ha sfiorata, bastava un po' più di velocità nell'andata giù o metterci il piede..
    Comunque vabbè niente di tragico, lungi da me da buttare la croce addosso a Puggio per quel gol, solo che non era proprio impossibile
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,851

    Status
    OFFLINE
    Buon pareggio dai, la squadra mi è piaciuta, spiace avere regalato 2 gol con Sala che giocava per il torino ma va bene così alla fine.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    17,847
    Location
    Milano

    Status
    OFFLINE
    Buona partita ragazzi abbiamo finalmente una buona squadra con un futuro roseo se riusciremo a recuperare Viviano, sostituire Regini e Sala con due buoni elementi. Oggi Praet fantastico, bene Strinic (abbiamo finalmente un terzino vero!), Zapata, Quaglia e Torreira. Male Puggioni imbarazzante in entrambi I goals del Toro, male come sempre Sala e Regini fa solo il compitino
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,956
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (B2bAlive @ 17/9/2017, 18:01) 
    CITAZIONE (lucaroma83 @ 17/9/2017, 17:53) 
    Sul goal Ramirez ha dato a sala una pellaccia

    Oggi molto deludente Gastone ma a me non ha impressionato nemmeno nelle prime due a dirla tutta!

    Migliorerà certamente!!

    Noi siamo belli cazzuti!!!!!!

    Oggi non mi è piaciuto perchè in alcuni frangenti ha cercato il colpo di tacco, la giocatina fine a sè stessa, finendo per perdere diversi palloni. E ha fatto un paio di retropassaggi fatti con sufficienza disarmante da picchiarlo.

    Però se vai a vedere i gol che abbiamo segnato finora (e viaggiamo alla media esatta di 2 gol segnati a partita, non male davvero se penso a chi diceva in estate che ci eravamo indeboliti davanti) 3/4 arrivano da palloni serviti da lui.

    Spero che il giocare solo un tempo prima di sparire dal campo dipenda dalla condizione atletica che ancora non ha (comunque a vederlo dal vivo è massiccio come struttura fisica per un trequartista), altrimenti quello sì che sarebbe un problema, solo che allo stato attuale questo non è valutabile, bisogna aspettare.

    Tecnicamente e come visione di gioco però non ci sono cazzi, altro che Fernandez, questo è di una categoria superiore, spero riesca prima o poi a metterlo in mostra tutta la gara e non solo a sprazzi.

    CITAZIONE (lucaroma83 @ 17/9/2017, 17:59) 
    Che ne pensate del goal di baselli?

    Il puggio mi pare abbia spinto un po' pochino

    A vederlo da dietro porta per me ha fatto un gran gol Baselli, l'ha colpita col giro a uscire (le più difficili da cercare di prendere) centrando proprio l'angolino.

    Ho la sensazione che spesso ci capiterà di giocare un gran primo tempo e calare nella ripresa. Teniamo dei ritmi molto alti ed in pratica non facciamo giocare gli altri ed inevitabilmente un po lo paghi alla lunga. Non credo sia solo una questione di condizione atletica, succede che poi ad un certo punto non ne hai più. Ovviamente incide anche l'aspetto psicologico come la rete sbagliata da Caprari a Firenze sul 2-0
     
    .
  12.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,495
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    OFFLINE
    Torino-Sampdoria, Giampaolo pensa all’Europa: «Dipende da noi»

    Il tecnico della Sampdoria analizza la partita di Torino e comincia a parlare di Europa League, malgrado la squadra debba migliorare su più fronti

    L’ottima prestazione della Sampdoria non può passare inosservata, nemmeno nei confronti di ambizioni che potrebbero parlare la stessa lingua dell’Europa League. È così che Marco Giampaolo detta una chiara inversione di tendenza rispetto alla passata stagione: «Non so cosa accadrà a maggio, se noi o il Torino andremo in Europa. Dobbiamo però avere l’ambizione di migliorarci, dipenderà da noi e dal nostro grado di ambizione. Prima di dichiarare un obiettivo bisogna capire cosa si può fare per raggiungerlo quell’obiettivo. Io la penso così, cerco di fare in modo di portare la squadra a pensarla così. Abbiamo conquistato un punto che migliora la nostra autostima, la squadra ha giocato una gara di spessore, quando c’è stato da giocare lo ha fatto, ha saputo anche soffrire. Venivamo da un lungo periodo di inattività, 20 giorni, e sono tanti in questo periodo. Siamo calati nel finale ma caratterialmente la squadra ha saputo condurla fino in fondo. Zapata? Ha lottato, ha rincorso, ha giocato per la squadra, è stato forte nei duelli individuali. Quando c’è questa disponibilità puoi anche aggiustare i difetti».

    www.sampnews24.com/torino-sampdoria-giampaolo-europa-league/
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,250
    Location
    Imperia

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (tequila61 @ 17/9/2017, 18:28) 
    Ho la sensazione che spesso ci capiterà di giocare un gran primo tempo e calare nella ripresa. Teniamo dei ritmi molto alti ed in pratica non facciamo giocare gli altri ed inevitabilmente un po lo paghi alla lunga. Non credo sia solo una questione di condizione atletica, succede che poi ad un certo punto non ne hai più. Ovviamente incide anche l'aspetto psicologico come la rete sbagliata da Caprari a Firenze sul 2-0

    Eppure abbiamo fatto molte rimonte lo scorso anno e anche quest'anno, continuo a pensare che sia un problema di "testa" quando andiamo in vantaggio (non oggi: il secondo tempo è stato a non perdere per entrambi).
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,099
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    L'ho persa con enorme dispiacere per lavoro ma ho letto con gusto tutti i vostri commenti.
    Molto felice per Strinic e Zapata, per non parlare del solito Praet che si sta consolidando finalmente.
    Forse sarebbe il caso di utilizzare Verona per ribaltare con tocco morbido le gerarchie Regini/Ferrari & Barreto/Linetty?
    Non so forse è giunto il momento, però bene così! Ancora più rabbia a non averla vista
     
    .
  15.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,107

    Status
    OFFLINE
    Secondo me su entrambi i gol Puggioni può poco. Sul primo sicuramente no, anche perché tra l'altro il tiro era ad uscire; ancora ancora sul 2°, anche se il pallone è finito sul palo, per cui era ai limiti possibili di angolazione.
    Lì eventualmente l'errore per modo di dire di Puggioni è di non essere altissimo, per cui ha poi dei limiti fisiologici; magari entrambi i tiri con un portiere tipo De Gea (parlo di altezza non di bravura) uno dei 2 magari lo deviavi, ma non li vedo comunque come errori tecnici suoi.
     
    .
171 replies since 17/9/2017, 15:00   9205 views
  Share  
.