Torino-Sampdoria 2-2

serie A, 4° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. B2bAlive
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Bellissima partita contro un'ottima formazione come quella granata.

    Il primo tempo è stato giocato sopraritmo da entrambe le formazioni e senza un attimo di pausa, la ripresa ha visto venir meno via via energie e lucidità.

    Pronti via ed è subito gol, con Zapata che prima interrompe il primo lancio della gara del Toro e recupera palla, Torreira-Barreto-apertura sulla sinistra dove Ramirez mette in mezzo, buco di Moretti e Zapata dopo 17" timbra l'esordio con il gol.

    Il Toro stenta a entrare in partita ma quando lo fa è un uno-due micidiale, prima è Boselli con un gran tiro da fuori, Puggioni non può nulla. Poi palla persa stupidamente dai nostri, bruttino il passaggio di Ramirez a Sala che si fa soffiare palla e non riesce a rientrare in difesa dove Silvestre è preso in mezzo a due, e uno dei due è Belotti che con un preciso diagonale fa palo-gol 2-1.

    Abbiamo avuto il merito di reagire subito e aver fatto la partita, il Toro ci ha aspettato ed è ripartito in contropiede, Quagliarella ha prima sfiorato il pari con un gran tiro a giro a lato di un soffio e poi ha messo dentro il 4° sigillo in 3 gare.

    Nella fase iniziale della ripresa è apparso subito evidente che non si sarebbero visti i ritmi del primo tempo, ma noi, soprattutto in alcuni elementi, abbiamo palesato un ritardo di condizione e ci siamo spenti. E' sembrato che il Toro potesse approfittarne, ma dopo un palo scheggiato da Niang, che ha sfruttato un brutto buco centrale lasciato da Silvestre sostanzialmente i granata hanno fatto possesso ma perdendo anche loro via via in lucidità, brillantezza e precisione. I cambi non hanno spostato sostanzialmente gli equilibri e ad eccezione di un gran tiro da fuori del nostro solito Quagliarella su cui Sirigu ha dovuto respingere a una mano non ci sono state altre emozioni. 2-2 giusto imho.

    Puggioni 6: incolpevole sui gol e poco impegnato il resto della gara aldilà dell'ordinaria amministrazione.
    Strinic 7: per l'ora di gioco che ha giocato, prima di doversi arrendere ai crampi, mi è piaciuto tantissimo, elegante nel controllo palla, attento alla posizione, finalmente un terzino sinistro di ruolo che sa fare entrambe le fasi, offensiva e difensiva. Un ottimo acquisto.
    Murru 6: mezzoretta attenta e senza prendersi rischi facendo il compitino in copertura.
    Regini 6,5: scelto titolare al centro della difesa dopo le due bellissime prime gare Vasco si conferma in forma, puntuale e preciso nelle chiusure al cospetto di clienti non facili come gli attaccanti granata. Una gara attenta e senza errori.
    Silvestre 6-: Un paio di amnesie che potevano costare caro, fra cui, grave, quella su Niang a inizio ripresa, dove si perde l'uomo che gli taglia dietro e se ne va in porta, per fortuna centrando solo il palo esterno. Non riesce a chiudere su Belotti in occasione del momentaneo 2-1 ma lì non gli do colpe perchè a causa del mancato rientro di Sala e Barreto, con la squadra colta in controtempo, si ritrova in mezzo a due, quando chiude sul Gallo è troppo tardi ma la colpa non è sua.
    Sala 5: sbaglia un pallone su due ed è spesso "mollo" nei contrasti. Da una palla persa da lui (e soprattutto dal fatto che non torni dietro a chiudere), nasce il due a uno, in affanno su Niang che ha ben altra tecnica quando lo punta 1vs1. Non so se la prova proprio opaca anche per i suoi standard dipenda da guai fisici o meno, sta di fatto che il mister lo sostituisce nell'intervallo e non ne sentiamo certo la mancanza.
    Bereszynski 6: complice anche il calo generale di ritmo della ripresa ha un compito molto più semplice di Sala e lo svolge con diligenza, un paio di imprecisioni in fase di appoggio in avvio, ma per il resto attento e preciso.
    Barreto 5,5: fisicamente non è al 100% e si vede. La qualità migliore del suo gioco normalmente è la grande quantità e la capacità di giocare d'anticipo trovando sempre la posizione. Invece dopo i primi minuti, in cui appariva volitivo e si sganciava anche in proiezione offensiva, involve, in occasione dell'1-1 di Baselli quello inventa un gran gol da fuori, ma lui che avrebbe dovuto esser lì a coprirlo dov'era ? Nella ripresa gioca praticamente da fermo facendo valere fisico e esperienza, ma la sensazione è che rimanga sul terreno di gioco solo perchè fra crampi e condizione non al top c'era chi stava peggio di lui.
    Torreira 6,5: paradossalmente mentre tutta la squadra cala in modo vistoso lui esce fuori alla distanza, e se nel primo tempo aveva giocato bene ma nulla di appariscente, nella ripresa almeno 3 chiusure davanti alla nostra area sono decisive. Come al solito sempre e comunque nel vivo della nostra manovra.
    Praet 6,5: sempre più calato nel ruolo di mezzala, personalmente continuo a pensare che sarebbe più congeniale che lui giocasse a destra e Barreto a sinistra, se non altro perchè quando si sgancia e arriva al cross è sempre obbligato a rientrare sul destro per calciare, visto che col sinistro ci corre e basta, il che è un peccato perchè ci fa perdere sempre un tempo di gioco. Per il resto appoggia molto bene il gioco d'attacco nel primo tempo dove per lunghi tratti abbiam fatto noi la gara, si impegna bene anche in copertura nella ripresa.
    Ramirez 6: pronti via confeziona l'assist per l'1-0, anche se grazie a un buco clamoroso di Moretti. Suo (ma qui onestamente non sono sicuro) anche l'assit per il definitivo 2-2. Gioca una buona partita ma la macchia con alcuni retropassaggi veramente censurabili, figli di giocate fatte con sufficienza, su uno di questi induce all'errore Sala e ci costa il 2-1, nella ripresa su un altro solo un'ottima chiusura di Regini evita guai peggiori. Come già nelle precedenti partite nella ripresa finisce presto la benzina, e se stavolta non viene cambiato già dopo 10' della ripresa è solo perchè, con Alvarez già pronto a subentrargli, Strinic chiede il cambio per crampi. Sono convintissimo che abbia le qualità tecniche e la visione di gioco per fare meglio.
    Linetti sv
    Quagliarella 7: 4° centro in 3 partite, sempre nel vivo del nostro gioco d'attacco e sempre la sensazione di poter essere pericoloso. Il gioco di Zapata che fa a sportellate e attira su di sè i difensori tra l'altro lo lascia anche più libero del solito aprendogli spazi invitanti dove Quaglia si fa trovare pronto. So che è un colpo classico del suo repertorio, ma rimango sempre per un istante a bocca aperta quando inventa tiri dalla distanza improvvisi e sempre velenosissimi come quello nella ripresa. Bellissimo anche il tiro a giro improvviso che fischia due dita oltre il palo poco prima di segnare il pareggio, dove per l'appunto in due su Zapata e lui abile a smarcarsi solo soletto sul secondo palo per appoggiare in porta.
    Zapata 7: Pronti via prima sporca il primo passaggio granata facendoci recuperare palla, scatta in avanti ed è reattivo a controllare il cross bucato da Moretti e fare 1-0 dopo 17". Non c'è che dire, raramente ho visto un giocatore all'esordio dimostrare così in fretta le sue qualità. Il resto della sua partita è un continuo impegnare la difesa granata svariando su tutto il fronte offensivo, palla fra i piedi ricorda un po' Okaka, ma è molto più mobile di lui, apre spazi, difende palloni, ecco forse ho notato che piuttosto che tenere e scaricare dietro in alcuni frangenti si intestardisce un po' nel cercare di scavalcare di fisico l'avversario, ma ci sta anche la voglia di strafare e mettersi in mostra. Nel finale è visibilmente stanco ma non si esime dal continuare a fare tantissimo lavoro sporco senza palla. Insomma mi è piaciuto tantissimo.

    Edited by B2bAlive - 17/9/2017, 17:54
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,668
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Con l'acquisto di Widmer, terzino dell'Udinese che ad un certo punto a Luglio sembrava poter arrivare, la squadra sarebbe più completa. Comunque andiamo avanti così, questa è una squadra che può segnare, e lo sta facendo già visto che sono 9 in 4 partite ufficiali, tanti gol.
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,091

    Status
    OFFLINE
    dopo averlo visto in campo oggi, penso proprio che un toro come zapata ci risolverà parecchie partite, specie contro le piccole che si barricano tutte indietro (come i piccioni, per esempio).
    non ho più parole, invece, per esprimere la mia ammirazione nei confronti dell'immenso quagliarella.
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    8,086

    Status
    OFFLINE
    Ottimo primo tempo calati molto nella ripresa, il punto a Torino è comunque buono.
    Bene i nuovi Zapata e Strinic, anche se leggermente dietro agli altri come condizione. Bene anche Praet che sta dando una buona continuità alle prestazioni.
    Male Sala e Ramirez, stesso dicasi per Bere che ha fatto capire a chi lo invoca che tutta sta differenza con Sala non c'è.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,668
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Mihajlovic ha riconosciuto la superiorità della Samp nel primo tempo, mentre dice che nel secondo ci son stati quasi solo loro.
     
    .
  6.     +5   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    33,728
    Location
    Genova - Marassi

    Status
    Anonymous
    UNA BOTTA DI DORIA - L'eco della Sud e il ritorno al passato

    I tifosi blucerchiati sono il valore aggiunto della rosa a disposizione di mister Marco Giampaolo. A definirli così è stato il tecnico doriano stesso, che anche nella conferenza stampa di ieri ha sottolineato l'importanza di poter contare su di loro anche in trasferta, soprattutto ora che le barriere imposte dalla tessera del tifoso sono crollate. A Torino, infatti, dopo molto tempo la Samp ha potuto beneficiare anche del sostegno da parte dei gruppi organizzati, che in questi anni hanno portato avanti una battaglia – costante, ma sempre civile nei toni e nelle modalità - nei confronti di un provvedimento limitante nella libertà personale, al quale non si sono mai voluti piegare, a costo di rinunciare a portare i colori della Samp in giro per la penisola.

    All'”Olimpico” di Torino i gruppi hanno chiamato a raccolta i sostenitori blucerchiati, accorsi in 1.200, perché la sconfitta della tessera del tifoso rappresenta una vittoria per chi ha scelto di rinunciare a lungo a partecipare alle trasferte per non tradire il proprio ideale. “Come una volta, più forti di una volta. Tutti a Torino”, queste le parole del comunicato degli UTC diramato qualche giorno fa.

    Come una volta, sventolando le bandiere e cantando a squarciagola, numerosi, compatti e stretti attorno all'amata Sampdoria. Felici di essere tornati a riabbracciare la Samp anche lontano dalle mura amiche. I Fieri Fossato lo hanno definito “un ritorno al passato” ed ecco che l'eco della Sud torna a risuonare stentorea, con entusiasmo e nuovi stimoli, al di là del risultato, come prima, eppure forse più forte e consapevole di allora.

    www.sampdorianews.net/news-doria/u...l-passato-98782

    MAN_04

    Edited by Alexcer395 - 17/9/2017, 18:03
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Grafico MB
    Posts
    3,526

    Status
    OFFLINE
    Al solito su skyfo neanche mezza parola sulla samp.

    Io vorrei sapere se c'è qualche doriano che gli paga anche l'abbonamento a ste merde e riportarlo sulla retta via.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,250
    Location
    Imperia

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Mascal @ 17/9/2017, 17:50) 
    Al solito su skyfo neanche mezza parola sulla samp.

    Io vorrei sapere se c'è qualche doriano che gli paga anche l'abbonamento a ste merde e riportarlo sulla retta via.

    io spero non ci sia... Oltretutto è proprio anacronistico.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,670
    Location
    Roma

    Status
    OFFLINE
    Sul goal Ramirez ha dato a sala una pellaccia

    Oggi molto deludente Gastone ma a me non ha impressionato nemmeno nelle prime due a dirla tutta!

    Migliorerà certamente!!

    Noi siamo belli cazzuti!!!!!!
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,250
    Location
    Imperia

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (lucaroma83 @ 17/9/2017, 17:53) 
    Sul goal Ramirez ha dato a sala una pellaccia

    Oggi molto deludente Gastone ma a me non ha impressionato nemmeno nelle prime due a dirla tutta!

    Migliorerà certamente!!

    Noi siamo belli cazzuti!!!!!!

    Anche per me ha sbagliato sul loro gol, ma anche oggi ha registrato un assist, come nelle altre partite...
     
    .
  11.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,496
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (lucaroma83 @ 17/9/2017, 17:53) 
    Sul goal Ramirez ha dato a sala una pellaccia

    Oggi molto deludente Gastone ma a me non ha impressionato nemmeno nelle prime due a dirla tutta!

    Migliorerà certamente!!

    Noi siamo belli cazzuti!!!!!!

    A Firenze ha fatto una mezz'ora da 8 in pagella. Sul 2° goal, Sala è stato un imbecille di prima categoria.
    3 partite, 3 assist. Il resto sono chiacchiere. Poi si, oggi non ha brillato.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,670
    Location
    Roma

    Status
    OFFLINE
    Per definire quello assist ce ne vuole!!!

    L'assist è di moretti!!! Hahahahhaha
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,128
    Location
    nato a Genova, vive a Roma e a Napoli

    Status
    OFFLINE
    Chissà perché soprattutto nel primo tempo i pericoli maggiori del Toro sono arrivati sulla nostra destra e i pericoli maggiori li abbiamo portati sulla nostra sinistra. Io piuttosto che vedere ancora Sala terzino a parte Bere che comunque è un po' più affidabile, ci metterei Linetty, tanto sempre di centrocampista adattato si tratta.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Grafico MB
    Posts
    3,526

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (aleffio @ 17/9/2017, 17:52) 
    io spero non ci sia... Oltretutto è proprio anacronistico.

    Anche perché prima falliscono e prima potremo pagare un abbonamento normale per vederci le partite che ci interessano e solo quelle.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    28,727

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (lucaroma83 @ 17/9/2017, 17:56) 
    Per definire quello assist ce ne vuole!!!

    L'assist è di moretti!!! Hahahahhaha

    in effetti...era una palla vagante.Poi Zapata è bravo a metterla giù e tirare veloce.Non è un assist perchè non era una palla pronta per essere calciata.Ha dovuto far tutto Zapata,oltre a Moretti.
     
    .
171 replies since 17/9/2017, 15:00   9205 views
  Share  
.