Torino-Sampdoria 2-2

serie A, 4° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    28,727

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Certo se si pensa a come affrontavamo le trasferte lo scorso anno c'è da essere contenti,

    Le gare contro di noi Sinisa se le deve sempre sudare.Comunque bella squadra che son loro,a parte Moretti che ha fatto davvero un errore ridicolo sul nostro goal,per il resto ho visto molto bene Nkoulou e anche De Silvestri ha giocato.Questo senza citare Baselli,Ljajic e Belotti.
    Per me questo punto è tutto di Giampaolo che ha messo in difficoltà Sinisa cosa che accade spesso.Il modo di giocare di Sinisa mal si concilia con il nostro.Poi ai punti l'anno scorso come quest'anno avrebbero potuto vincere,ma non è un caso che non ci siano riusciti.Siamo stati bravi a mettere pepe sulla gara e a non sbagliare le occasioni nitide che ci hanno concesso.Non mi è piaciuto molto il secondo tempo,ma eravamo in debito di ossigeno.Addirittura quando lo son stati anche loro siamo usciti di nuovo noi.Un punto serve comunque.Non ci lancia come avrebbe fatto una vittoria,ma va bene.
    Noi alla fine avevamo anche gente esordiente e mi pare che sia andata parecchio bene sia per Strinic che per Zapata.Speriamo di riuscire a inserirci con continuità nella corsa per il settimo posto assieme a Toro,Fiorentina e ci metto anche Cagliari e Atalanta (?)

    CITAZIONE
    Sottolineo : Due trasferte contro due squadre con cui possiamo giocarcela per le posizioni sotto le 5/6 Big e 4 punti guadagnati . Non siamo facili da affrontare per nessuno

    noi come l'anno scorso stiamo partendo forte.E diamo tutto ora.Le gare che faranno la differenza per queste posizioni saranno chiaramente al ritorno.Però ce le giochiamo in casa.

    Edited by PedroPè - 17/9/2017, 17:39
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    627
    Location
    Italia

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Maronno84 @ 17/9/2017, 17:15) 
    Nel secondo tempo mi sono commosso...palla a Strinic sulla fascia all'altezza dell'area di rigore...fa una finta e mette a sedere un avversario...ne fa un'altra e mette a sedere il secondo avversario...poi il cross riesce male, ma solo nel vedere le finte di un terzino mi sono commosso...

    Vero e cross uscito male perché nel momento migliore in cui avrebbe crossato, gli è rimbalzata male

    Davvero un bell'acquisto.. peccato aver preso Murru molto prima di lui e pagato davvero troppo

    Edited by Robertosolosamp - 17/9/2017, 17:25
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    471

    Status
    OFFLINE
    A me bere non è dispiaciuto,anzi..ha fatto errori,si,ma con la corsa ha sempre cercato di recuperare pallone e posizione..e il piu delle volte c è riuscito,al contrario di sala che se perde palla si ferma e sembra demoralizzarsi subito.
    Ottimo zapata,dimostrazione a chi qui sul forum diceva che non era il giocatore giusto per noi e non sarebbe mai uscito dall area di rigore..
     
    .
  4. Tatopietro
        +11   Like  
     
    .

    User deleted


    Su Regini c'è molta prevenzione, anche oggi per me ha fatto una discreta partita.
    Penso che l'unico problema non risolto sua quello del terzino destro, dove abbiamo due mediocri, per il resto la rosa penso sia molto ben assortita ed adeguata per un campionato nella parte sinistra della classifica.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    1,720

    Status
    OFFLINE
    Ottimo punto su un campo tradizionalmente ostico x noi.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,496
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    OFFLINE
    Ottimo punto in trasferta, se questo era un esame, devo dire che la Samp l'ha ampiamente superato.
    Credo che la squadra con il tempo migliorerà ancora, sono molto soddisfatto della prestazione di Strinic e Zapata.
    Il primo una sicurezza, il secondo ha subito timbrato, anche se è evidente che non abbia i 90 minuti nelle gambe.
    Ottimo il solito Torreira. Bene Praet e Barreto. Sottotono Ramirez. Però l'assist l'ha messo anche oggi.
    Adesso recuperiamo le energie e proviamo a vincere in quel di Verona. Mi aspetto qualche cambio di formazione, ma ci penseremo. Bravi tutti.

    Puggioni 6

    Sala 4
    Silvestre 6+
    Regini 6
    Strinic 7

    Barreto 6+
    Torreira 7
    Praet 6+

    Ramirez 5.5

    Quagliarella 6.5
    Zapata 6.5

    Bere 5.5
    Murru 5.5
    Linetty 6

    Giampaolo 7
     
    .
  7. MattCesich
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sostanzialmente oggi la partita la trovo positiva, primo tempo siamo stai nettamente superiori, eccetto lo svarione di Sala e il gol di Baselli, e portando a casa anche due assist su cross, l'unico guizzo della partita di Ramirez e quello che completa la bella prestazione di Strinic.

    Dall'inizio secondo tempo ci siamo seduti e più volte abbiamo rischiato di andare sotto, ma nonostante le buone occasioni del Toro, i tiri di Quagliarella mi lasciano un po' l'amaro in bocca, avessimo avuto una solidità maggiore questo punto ci starebbe stretto.

    A mio parere migliori in campo i due attaccanti: Zapata e il Quaglia
     
    .
  8. MattCesich
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tatopietro @ 17/9/2017, 17:25) 
    Su Regini c'è molta prevenzione, anche oggi per me ha fatto una discreta partita.
    Penso che l'unico problema non risolto sua quello del terzino destro, dove abbiamo due mediocri, per il resto la rosa penso sia molto ben assortita ed adeguata per un campionato nella parte sinistra della classifica.

    Se Giampaolo schierasse più volte Bere le sue prestazioni migliorerebbero, oggi gli darei la sufficienza tenendo conto che gioca poco
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Voglio una vita spericolata, voglio una vita blucerchiata!

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,067
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Ottimo punto a Torino, poteva anche starci il bottino pieno ma personalmente sono molto contento del risultato visto che temevo parecchio il combinato disposto della sosta prolungata e della sofferenza canonica in quel di Torino. Unica cosa, i problemi che l'anno scorso avevamo a sinistra adesso sono passati a destra: Sala non è un terzino e Bereszyński fa quel che può. Mercoledì si va a Verona con i butei, altra partita non semplice dove sarà importante tirare fuori altri punti.
     
    .
  10.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,668
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Consideriamo che questa squadra può permettersi di lasciare gente come Ferrari, Linetty e Caprari, oltre a Kownacki che non è parso affatto scarso, in panca. Non male!

    Edited by Tore MB - 18/9/2017, 12:01
     
    .
  11. MattCesich
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tore MB @ 17/9/2017, 17:33) 
    Consideriamo che questa squadra può permettersi di lasciare gente come Ferrari, Linetty e Caprari, oltre a Kownacki che non è parso affatto male, in panca. Non male!

    Vero, quest'anno la squadra mi piace perché abbiamo una buona panchina e anche per gli infrasettimanali abbiamo i ricambi adeguati, se nel mercato di gennaio riuscissimo a prendere un terzino forte potremmo fare paura a molti
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,107

    Status
    OFFLINE
    Ottimo punto perché ribattuto colpo su colpo contro una squadra forte. Gara che come dinamiche è andata un po' come dicevo prima di cominciare, noi siamo riusciti a costruire meglio gioco essendo in superiorità in mezzo e avendo lì molta più qualità, loro pericolosi con più costanza dato l'enorme tasso tecnico in avanti e le nostre debolezze dietro. Più penso alla gara di oggi e più mi incavolo col mercato, perché se penso alla prestazione di Strinic e a quella di Sala, mi rendo conto che se avessimo preso il suo corrispettivo a destra (cosa che si sapeva che serviva) avremmo veramente una signora squadra (oggi il 2-1 è tutto di Sala).

    Alla fine pareggio giusto e che per noi va benissimo. Ho visto solo il 1° tempo per cui non giudico i singoli, ma nella prima frazione mi hanno colpito molto positivamente i nuovi; Zapata fa molto il lavoro di Okaka, di riferimento li davanti, con la differenza che è molto più agile (quel gol Okaka non lo faceva).

    Due P.S.: Ramirez al 3° assist in 3 gare, contando che è appena entrato nel gruppo...Praet poco dopo l'1-0 ha fatto un inserimento a tagliare il campo in area spettacolare; direi che è l'anno del suo rilancio.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Grafico MB
    Posts
    3,526

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore MB @ 17/9/2017, 17:33) 
    Consideriamo che questa squadra può permettersi di lasciare gente come Ferrari, Linetty e Caprari, oltre a Kownacki che non è parso affatto male, in panca. Non male!

    Giusto. Ora bisogna che a Verona giochino tutti e quattro, sia perché facendo giocare gente che deve dimostrare qualcosa non rischieremmo l'effetto mozzarella sia perché Giampaolo un po' di turn over in vista del Milan dovrebbe sforzarsi di farlo.

    A parte gli ovvi cambi sala/bere, regini/ferrari e linetty/barreto io proverei anche praet/verre e caprari/quaglia.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,775
    Location
    Milano

    Status
    OFFLINE
    Buonissimo punto con un Toro che in attacco ha uno dei migliori reparti della A..non la difesa...
    Benissimo Strinic..Praet migliore dei nostri per intelligenza e corsa..male la difesa in Sala..e qualche disattenzione sulle linee di difesa....ma ha retto bene con il crollo del centrocampo a parte Torreira per 30 minuti buoni..parlo di Zapata essendo uno di quelli che ha criticato l acquisto..sono sempre convinto che non è il giocatore adatto al ns reparto..si vede che non ha la condizione ottimale..e lo aspetto tra qualche partita..
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,153
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Le mie Pagelle:

    Puggioni 6-oggi non sicurissimo
    Sala 5- il nostro punto +Debole Bereszyński 6- Un pó meglio di Sala
    Strinic 7+ peccato per i crampi Murru 6 Entra a freddo e riesce a non fare grossi errori
    Torreira 7- bravo ma meno brillante del solito Silvestre 7 la solita Sicurezza
    Regini 6+ Bravo tiene bene il campo
    Barreto 6,5 fá bene ma non riesce a proteggere Sala come in altre occassioni. Praet 7 Bravo con l uscita di Ramirez dá una grossa mano in mezzo ad arginare il Torino.
    Zapata 7+ miglior esordio non poteva fare pronti e via e gol bravo nel finale a tenere su la squadra
    Ramirez 6+ meno brillante del solito bravo a innescare Zapata nel gol
    Linetty 6+ Bravo entra a freddo e da una grossa mano a contenere il Torino nel finale .
    Quagliarella 8 non sbaglia un colpo al posto giusto al momento giusto e nel finale tenta due colpi di bigliardo per vincere la gara...per me il migliore insieme a Giampaolo 8...

    Edited by fattoria - 17/9/2017, 17:39
     
    .
171 replies since 17/9/2017, 15:00   9205 views
  Share  
.