Torino-Sampdoria 2-2

serie A, 4° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Grafico MB
    Posts
    3,525

    Status
    OFFLINE
    Primo tempo giocato con piglio e personalità, peccato per quell'1-2 micidiale del torino che ci ha sorpreso, ma abbiamo saputo reagire e pareggiare grazie a un loro errore difensivo abbastanza clamoroso.

    Secondo tempo tutti molli a parte Torreira ma, complice un palo, un Belotti stanco e San Linea abbiamo tenuto il risultato facendoci vedere con un paio di missili terra-aria di Quaglia.

    Peggiore in campo il solito, manco sto più a nominarlo. Barreto passati i primi dieci minuti del secondo tempo diventa un giocatore da Pistoiese, Linetty dovrebbe entrare per sostituirlo molto prima se non proprio partire dal 1'.

    Bene i due nuovi innesti: Strinic è un signor terzino e Zapata è un toro da monta che lì davanti fa tanto comodo.

    Punto guadagnato meritatamente, fondamentale per il prosieguo della stagione.

    Edited by Mascal - 17/9/2017, 17:08
     
    .
  2.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,677
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Praet mi piace sempre di più
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    44,935
    Location
    Chiusa Pesio (CN)

    Status
    OFFLINE
    Ottimo punto su un campo complicato.

    La prestazione è buona (ma la condizione è da migliorare, i cali del secondo tempo sono troppo evidenti) anche se Sala e Regini sono una disgrazia. Maluccio anche gli altri due terzini entrati (Bere e Murru).

    A proposito Strinic come sta?
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    33,726
    Location
    Genova - Marassi

    Status
    Anonymous
    Partita molto simile a quella dell'Aprile scorso, bel primo tempo e secondo tempo con un pò di sofferenza, complice un netto calo fisico. Direi molto bene i nuovi, abbastanza male i soliti noti (Regini e Sala). Barreto un pò in sofferenza e Ramirez oggi in ombra . Su Quaglia e Torreira ormai non c'è molto da dire, ad oggi sono due certezze. Praet sempre meglio, spero che il ragazzo prosegua su questa strada.
    Un punto a Torino è sempre ben accetto e allunga la serie positiva, ora andiamo a legittimare il tutto mercoledì a Verona per poi giocarci le nostre carte domenica prossima contro il Milan.

    Edited by Alexcer395 - 17/9/2017, 17:21
     
    .
  5. bobo52
        Like  
     
    .

    User deleted


    bene, contento del risultato.
    il toro complessivamente m'e' parso meno squadra di noi.
    si poteva forse fare meglio, con una formazione iniziale diversa,
    senza dover poi sprecare cambi.
    strinic bravissimo, mi chiedo perchè metterlo in campo dall'inizio,
    se ancora non in condizione, anche zapata ha pagato nel secondo tempo.
    poi il solito sala, questo cambio proprio sprecato.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    5,937

    Status
    ONLINE
    Abbiamo tenuto il 2-2 dopo aver sofferto per tutto il secondo tempo. Buon punto, un'ottima Samp nel primo tempo, nel secondo è sparita e ha subito gli attacchi granata che per fortuna non sono andati a buon segno.

    Pagelle:
    Puggioni 6: incolpevole sui gol, attento sulle uscite, ordinaria amministrazione.

    Sala 4,5: primo tempo da incubo, sbaglia molti passaggi, sbaglia i cross, e ha responsabilità sul momentaneo 2-1 di Belotti (Bereszinszki 6: sbaglia molto anche lui ma non fa errori gravi).
    Silvestre 6,5: tiene bene botta sugli attaccanti granata.
    Regini 6-: prestazione negativa per Vasco che fa un paio di errori di troppo, per fortuna non puniti.
    Strinic 6,5: ottimo terzino, il gol del 2-2 è soprattutto merito suo. Peccato che nel secondo tempo sparisce anche lui, insieme al resto della squadra, ed inoltre si fa male, speriamo non sia nulla di grave (Murru 6-: pagato troppo, decisamente)

    Torreira 6,5: ci ha abituato meglio ma è l'unico del centrocampo che non si stanca mai.
    Barreto 6-: solita partita di sostanza, ma già ad inizio secondo tempo è scoppiato. Inizia a sentire la sua età.
    Praet 6,5: il migliore del primo tempo, sfiora lo 0-2 e segue sempre le azioni. Speriamo si confermi
    Ramirez 6--: pronti-via e subito assist vincente per Zapata. Torna troppo indietro a prendere il pallone e fa il suo in pressing, ma come Barreto è esausto nella ripresa. Il secondo "meno" è per quell'assist a Belotti che per fortuna non ci ha punito (Linetty sv)

    Quagliarella 6,5: nel primo tempo è oscurato dal lavoro di Zapata, ma sfiora il 2-2 con un gran destro a fin di palo e poi trova il gol da pochi passi (grazie anche alla difesa granata). Nel secondo tempo è l'unico a tirare in porta e a provarci.
    Zapata 6+: esordio incredibile con gol dopo 20 secondi, poi un gran lavoro per la squadra. Si muove tantissimo, almeno nel primo tempo. Cala alla distanza e nel secondo tempo non è utile a tenere su neanche un pallone.


    Abbiamo affrontato una signora squadra in casa loro, che in attacco hanno Ljajic - Falque - Niang - Belotti, oltre che Baselli e Rincon a centrocampo. Il punto è buono, l'atteggiamento della squadra, soprattutto nel primo tempo, pure; peccato perchè eravamo passati in vantaggio. Forza Samp!
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    7,580

    Status
    OFFLINE
    Ottimo punto, primo tempo giocato veramente bene, secondo in difficoltà a causa del calo fisico, pareggio giusto.
    Sala l'unico insufficiente, anche Barreto da 6 striminzito come Ramirez, bene Strinic, Zapata, Praet e Quagliarella, Torreira ormai è da oltre la sufficienza in automatico.
    Mercoledì a Verona dobbiamo andare per vincere, loro sono già in crisi se perdono il loro mister salta.
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    31,958
    Location
    Sestri Levante

    Status
    OFFLINE
    Buona prestazione e buon punto in trasferta contro L altra squadra media uscita meglio rafforzata dal mercato .
    Ottimi nel primo tempo ad eccezione di Sala e un Barreto oggi parecchio in difficoltà anche se gli va dato il merito per il lancio splendido in apertura di match .
    Dall altra parte invece un ottimo strinic supportato da un buonissimo Praet che ha corso fino all ultimo . Questa corsia quest anno ci darà soddisfazioni .
    Zapata ha fatto il suo e anche bene finché la condizione ha retto . Ha al massimo 45/60 minuti nelle gambe ora .
    Sempre bene Torreira e Quaglia ultimi a mollare .
    Male Ramirez oggi tranne per L assist in apertura per il colombiano . Dai suoi piedi ci si aspetta più continuità .

    Una Samp che tranne 15 minuti e un 1-2 devastante del toro ha tenuto bene il campo sapendo anche soffrire . Siamo una buona squadra che sa cosa fare e questo pareggio ne è la dimostrazione .
    Contro ljajic falque Niang ( oggi contrastati bene dai nostri ) non è mai facile . Peccato per L errore in comune tra i due peggiori in campo sul gol di bellotti .

    Continuare così e ci divertiremo
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,250
    Location
    Imperia

    Status
    OFFLINE
    Direi bene, primo tempo molto buono tranne il momento in cui siamo stati in vantaggio e secondo di controllo senza troppo patimento.

    Certo se si pensa a come affrontavamo le trasferte lo scorso anno c'è da essere contenti, ma quando continueremo a giocare pure in vantaggio saremo veramente belli.

    Bene Strinic, Regini, Praet, Torreira.

    Maluccio Ramirez.

    Duvan come previsto è quello che mancava e Quaglia a 4 gol in 3 partite è indiscutibile.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Grafico MB
    Posts
    3,525

    Status
    OFFLINE
    Per Ramirez bisogna dire che oggi ne aveva di cagnacci a mordergli i piedi, per lui partita incolore ma direi giustificato.
     
    .
  11.     +5   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,666
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    Va bene così, dopo la vittoria in coppa e i 6 punti su 6 in campionato usciamo indenni anche dallo Stadio di Torino contro la lanciatissima squadra del solito scatenato Mihajlovic. La partita è stata in generale molto bella e divertente nel primo tempo, soprattutto per i 4 gol e le svariate occasioni da ambo le parti, con la Samp che ha comandato prevalentemente il gioco, ma i granata soprattutto in ripartenza hanno creato ugualmente fastidi a tratti.

    Inizio favoloso dei blucerchiati, con recupero di palla di Zapata, lancio di Barreto per Ramirez che metteva un cross basso abbastanza innocuo, se non fosse per il liscio di Moretti. Il bomber colombiano con un tiro secco segnava il primo gol con la Samp dopo appena 20" dall'esordio. C'erano subito altre due occasioni per noi con un pallonetto di Quagliarella ed un tiro di Praet da buona posizione, ma il Toro reagiva e segnava prima con Baselli su tiro strepitoso da fuori area che si insaccava nel "sette", poi con Belotti che veniva servito in velocità dopo un pallone "criminoso" perso da Sala sulla trequarti. Nell'occasione forse troppo spazio concesso anche da Silvestre, ma comunque bravo il centravanti della nazionale ad angolare tantissimo il diagonale e renderlo imparabile: palo-rete e 2-1.

    La squadra di Giampaolo riprendeva lentamente padronanza del campo e Barreto sfiorava il 2-2 mancando di poco una deviazione sotto porta, così come dall'altra Falque, mentre il tiro di Belotti risultava facile da parare per Puggioni. Ci pensava Quagliarella a ristabilire la parità col comodo piattone al volo sul perfetto cross da sinistra di Strinic. Ramirez poco prima dell'intervallo aveva il pallone del 2-3, ma spediva alle stelle.

    Ripresa molto più lenta e tattica. Inerzia leggermente più favorevole al Torino che falliva il gol della vittoria con Niang e Belotti due volte, mentre l'unico tiro nostro arrivava nel finale con Quagliarella. Nella ripresa sono entrati subito Bereszysnki per Sala e poi Murru per Strinic, uscito per crampi dopo una bella prestazione, ed infine Linetty per un Ramirez non brillante. Benissimo Zapata nel primo tempo, calo graduale nella ripresa, ma ci sta.

    Un punto molto importante che mantiene la Sampdoria tra le pochissime squadre imbattute in Europa e ci consente di andare a Verona con una certa sicurezza per quanto visto fin qui. Sicuramente l'avversario di Mercoledì non vale la Fiorentina e nemmeno il Torino. Una vittoria ci manderebbe davvero in orbita e ci porterebbe alla partita col Milan sulle ali dell'entusiasmo.

    Pagelle di Torino-Sampdoria:

    PUGGIONI 6

    SALA 5 SILVESTRE 6 REGINI 6,5 STRINIC 7

    BARRETO 6+ TORREIRA 7 PRAET 6,5

    RAMIREZ 5,5

    QUAGLIARELLA 6,5 ZAPATA 6+

    BERESZYNSKI 5,5, MURRU 5,5 LINETTY 6

    Edited by Tore MB - 18/9/2017, 12:01
     
    .
  12.     +12   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,193
    Location
    Milano

    Status
    OFFLINE
    Nel secondo tempo mi sono commosso...palla a Strinic sulla fascia all'altezza dell'area di rigore...fa una finta e mette a sedere un avversario...ne fa un'altra e mette a sedere il secondo avversario...poi il cross riesce male, ma solo nel vedere le finte di un terzino mi sono commosso...
     
    .
  13.     -1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,441
    Location
    Savona

    Status
    OFFLINE
    In tutte le pagelle che sto vedendo, darei mezzo punto in meno al Puggio perchè coi piedi è sistematicamente inadeguato.
     
    .
  14.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    31,958
    Location
    Sestri Levante

    Status
    OFFLINE
    Sottolineo : Due trasferte contro due squadre con cui possiamo giocarcela per le posizioni sotto le 5/6 Big e 4 punti guadagnati . Non siamo facili da affrontare per nessuno
     
    .
  15.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,193
    Location
    Milano

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (superpazzo89 @ 17/9/2017, 17:17) 
    Sottolineo : Due trasferte contro due squadre con cui possiamo giocarcela per le posizioni sotto le 5/6 Big e 4 punti guadagnati . Non siamo facili da affrontare per nessuno

    Guarda in questo senso quella che mi preoccupa di più è la partita di mercoledì con il Verona...quella sarà una ulteriore prova di maturità, perché da sempre quando incontriamo squadre in difficoltà pecchiamo di presunzione, giochiamo mosci e rischiamo la brutta figura...vediamo se siamo cresciuti...anche perché loro hanno sempre perso, vorranno fare i primi punti...sta a noi impedirlo....
     
    .
171 replies since 17/9/2017, 15:00   9205 views
  Share  
.