Sampdoria-Roma 1-1

serie A, 3° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ToniSamp
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (DiegoAmb84 @ 24/1/2018, 23:26) 
    Praet fuori almeno un mese l'ha già detto Giampaolo

    che danno!
     
    .
  2. Bluaccerchiato
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Tore MB @ 1/24/2018, 03:03 PM) 
    Jolly quindi quasi sfruttato a pieno, ma che costituisce un punto importantissimo nella corsa all'Europa Laague, un punticino che significa anche aver chiuso il girone di andata a 31 punti e quindi con la possibilità di fare anche qualcosa meno di 30 nel ritorno per raggiungere l'obiettivo. Forse saranno sufficienti 27/28 punti.

    Si ma 27 son comunque tanti, Tore, significherebbe ripetersi essenzialmente agli stessi livelli durante il girone di ritorno e la vedo difficile... Io credo che me la godro' partita per partita senza stare a guardare tanto alla classifica. Anche quest'anno le partite piu' divertenti del campionato le sta facendo vedere la nostra squadra, e di questo c'e' da essere contenti... se poi alla fine ci ritroveremo tra le prime sei, tanto meglio.
     
    .
  3. Fausto_Pari70
        Like  
     
    .

    User deleted


    Dopo la bella prova con la Viola, una partita gagliarda stasera: bravi tutti.
    Il solito goal alla scadere me le fa girare parecchio, ma andava chiusa prima e non ci siamo riusciti.
    Determinanti i cambi (forzati) altrimenti la si portava a casa.
    Purtroppo prendiamo solo un punto, e paghiamo un dazio pesante in termini di infortuni: una serata stregata, ma ai ragazzi bisogna fare solo un plauso.
    Peccato comunque non avere qualche ricambio più qualitativo: se penso che l'anno scorso entrava Schick, e quest'anno Caprari... Che tra l'altro ci prova pure, ma quello è.
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    8,086

    Status
    OFFLINE
    Pari giusto ma così girano parecchio le palle.
    Io Caprari l'ho sempre difeso ma oggi imbarazzante, non ci si possono mangiare questi goal, i due punti li ha lui sulla coscienza.
    Male anche Zapata, ha tenuto pochissimi palloni, anche il pallone da cui arriva il goal della Roma lo ha perso male lui.
    Speriamo Praet non sia nulla di grave, e spero che il suo sostituto sia Verre e non Barreto.
    Viviano una volta in vita sua potrebbe uscire.

    Edited by lorenzo-von-matterhorn - 24/1/2018, 23:35
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,502
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore MB @ 24/1/2018, 23:25) 
    Non era facile, tra l'altro a freddo. Molto più grave invece la ciabattata di Zapata ad inizio secondo tempo, da posizione perfetta, senza essere pressato, e lui non era appena entrato.

    Comunque Zapata corre per 4... ci sta che sotto porta non sia lucidissimo.
     
    .
  6.     -1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,193
    Location
    Milano

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore MB @ 24/1/2018, 23:18) 
    Qui di dimensione minuscola c'è solamente il tuo senso della realtà pari ad una nocciolina.
    Una Samp da appaludire e punto anche oggi, contro una squadra costruita per vincere lo scudetto e che credo abbia un monte stipendi almeno tre volte i nostri, e mi tengo stretto. Non si è vista alcuna differenza sul campo, è incredibile! Il gol preso al 90' non vuol dire nulla, avrebbero potuto fatto 4/5 volte sia nel primo, che nel secondo. Abbiamo difeso bene ed avremmo potuto fare anhe noi il 2-0. E' andata così, risultato giusto, commenti poco intelligenti a caldo li eviterei.

    Ma veramente tu hai visto una Roma da scudetto?!?
    A me sembra moooolto lontana...o forse ti sei dimenticato anni addietro quando era più forte che veniva a Marassi a prenderci a pallonate...stasera a me è sembrata più vicina al Sassuolo di Di Francesco che alla grande roma...però è anche vero che incensare più del dovuto gli avversari fa gioco a quelli che stravedono per la Sampdoria di Giampaolo....

    ..il gol preso al novantesimo vuol dire eccome...noi siamo sempre sicuri che quando il risultato è in bilico nel finale non la porti mai a casa la partita...sempre uguali i finali...mai che gettino il cuore oltre l'ostacolo...ma tanto va sempre bene tutto...sempre detto si sta bene a Genova...

    ...Caprari da domenica deve cambiare il nome sulla maglia e scrivere "Caprone" sopra quel numero 9... e poi proprio quel numero doveva andare a sporcare...mangiarsi un gol del genere ad un millimetro dalla porta...non chiudi le partite e qui si parla di pareggio giusto...boh...giusto per demeriti nostri di sicuro...
     
    .
  7. ToniSamp
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Dorialuca @ 24/1/2018, 23:29) 
    Da provare assolutamente Verre.

    Con Barreto, che umanamente mi sta simpatico per l'abnegazione che ci mette, siamo più vulnerabili in difesa e molto meno propositivi in attacco.

    A parte la facilità di palleggio di Verre e la difficoltà di palleggio di Barreto, per il resto schiero Barreto tutta la vita. Verre mi sembra il classico giocatore che se ha ancora fame allora non riesce a comunicarlo con i fatti.

    Edited by ToniSamp - 24/1/2018, 23:35
     
    .
  8. Ovunque Sarai
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    Bravi davvero tutti, peccato perché ormai avevamo fatto tutti la bocca ai 3 punti ma finalmente rivediamo la bella Samp di dei primi mesi, spero che Caprari cresca in fretta perché ho sempre l’impressione che calci alla spera in dio quando invece è dotato di buona tecnica.
     
    .
  9. ric_doria
        Like  
     
    .

    User deleted


    Comunque o butta nella mischia Verre o prendiamo una mezzala da qui al 31, anche in prestito per tamponare, che altrimenti siamo messi maluccio
     
    .
  10.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    28,727

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Ma veramente tu hai visto una Roma da scudetto?!?

    Era una roma molto rimaneggiata davanti,basti pensare che nel secondo tempo hanno dovuto far entrare un primavera.Specie davanti è un pò diverso avere sulle fasce uno tra Perotti ed El Shaarawi che magari fan staffetta.Peccato aver preso solo un punto,c'era la possibilità di farne tre.
    Ho la sensazione che Di Francesco abbia capito stasera dove far giocare Schick

    Edited by PedroPè - 24/1/2018, 23:39
     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,663
    Location
    Torino

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (dorianoderoma @ 24/1/2018, 22:46) 
    ci sarebbe da riflettere sul fatto che siamo la squadra del torneo che prende più gol negli ultimi 15 minuti di partita
    senza contare il fatto che abbiamo preso gol da uno che correva con le valige in mano...

    C'è da dire pure però che abbiamo fatto 40 gol,più di Roma,Inter,Milan,Atalanta...ne prendiamo tanto proprio perché giochiamo sempre,non ci chiudiamo mai a catenaccio...il gol di oggi era nell'aria da un bel po'
     
    .
  12.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,221
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    Ammetto che prima della partita avrei firmato per un pareggio ma visto il momento in cui è arrivato, ho rosicato e non poco.

    Quando ha fatto entrare Murru ho sudato freddo. Per il resto un vero peccato l'infortunio a Praet.
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    13,286
    Location
    Genova Marassi

    Status
    OFFLINE
    In casa comunque, superata la crisi antecedente alla sosta, siamo sempre un osso duro per tutti. Ora bisogna migliorare in trasferta perché lontano dal Ferraris abbiamo un rendimento raccapricciante...
     
    .
  14.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,641
    Location
    Non importa, la Samp la seguo sempre :)

    Status
    OFFLINE
    Alla fine tra Samp e Roma si delinea uno di quei pareggi che scontenta tutti:
    - la Roma perche' ha avuto tante occasioni sia nel primo che nel secondo tempo per segnare e dice addio alla possibilita' di giocarsi lo scudetto, e dovra' anche sudarsi la Champions,
    - e la Samp perche' si vede raggiungere a tempo scaduto (e vorrei capire perche' quei simpaticoni di gazzetta ed eurosport non lo scrivono a lettere cubitali "Dzeko salva la Roma a tempo scaduto" - addirittura quelli di eurosport dicono che il nostro rigore e' un furto alla roma. Uao, fatevi un esame di coscienza e se tifate roma non scrivete gli articoli)

    La Roma e' partita aggressiva nella corsa, nel pressing e nei contrasti, con l'intento di recuperare subito palla, e da dietro eludeva facilmente la nostra prima linea di pressing.
    La Samp ha impiegato quasi 15' per prendere le contromisure, e per la prima volta ho avuto un pensiero non carino verso Ramirez quando lanciato verso la porta decide di lasciar rientrare Manolas per poi puntarlo..peccato che nel corpo a corpo col difensore non possa vincere. Occasione ottima sfumata.
    E tra le nostre occasioni ovviamente il tiro di Linetty su bell'assist di Zapata. Ecco Zapata e' stato un giocatore strano stasera: ha perso tutti i singoli contrasti aerei, e ha giocato quasi piu da seconda punta, rifinitore. Strano giocatore per il fisico che si ritrova.

    Dopo il nettissimo rigore realizzato con la consueta qualita' da Quagliarella, andiamo alla ripresa. La Samp cerca di controllare, e devo dire che tra il 55' ed il 65' mi stupisce per la capacita' di restare in zona d'attacco, senza permettere alla roma di farsi avanti - lo avevamo gia' visto con la Fiorentina, ma la Roma, wow, e' molto piu difficile. Bravi.

    Poco per volta perdiamo i pezzi pregiati: Quaglia e Praet fuori per infortunio, Strinic che ha la lingua di fuori. E arriviamo cosi agli ultimi 10' + recupero fisicamente a pezzi, nel senso che la squadra non riesce piu ad uscire, Zapata non riesce a tenere un pallone, Ramirez ci prova ma con questo arbitraggio all'inglese a volte ci riesce altre no, Caprari...ha due occasioni ghiotte che fallisce, e quasi ci regala una gran punizione appena entrato. Direi quasi sfortunato - forse se si sblocca le buttera' anche dentro? Lo scopriremo presto visto l'infortunio della Quaglia.

    Ultimi 10' + recupero di totale apnea, dicevamo...le loro folate si fanno piu frequenti, scoordinate, ma anche pericolose, con tanti giocatori d'attacco e cross e contro-cross. Hanno tanta qualita', e una volta e' Dzeko, una Schick, una Florenzi, una Antonucci. E dai, dai, dai, ecco che Zapata perde l'ennesima palla che dovrebbe proteggere, azione che porta Antonucci sul fondo, bel tocco e cross in mezzo. Ferrari tra i vari capovolgimenti si e' perso Dzeko che di testa, e' giusto dirlo, tira fortissimo (come uno di noi che calcia di collo) e nell'angolino.

    Finisce cosi. Delusione nostra, ma anche ringraziamenti ad una squadra che ce l'ha messa proprio tutta, anche con le riserve Murru, Barreto e Caprari. Gli infortuni forse ci aiutano a capire che le riserve devono entrare, altrimenti....

    Il timore e' per domenica, quando noi saremo probabilmente piu malconci di loro, vorra' dire che sara' l'occasione per qualcuno di farsi notare e/o provare a far la pace coi tifosi.

    Beres mi ha impressionato; eccellente Torreira, molto bene Quaglia (sigh) e Ramirez. Zapata...oggi odi et amo, cose buone ed errori. Alla fine pesa quella palla non difesa nel finale. Sorry Zapatone, 5.5. Caprari e' entrato bene, carico, ha tirato una bella punizione...ma quelle due occasioni...sigh.
    Murru per me ha fatto il suo. Silvestre e Ferrari hanno commesso qualche sbavatura, ma contro una squadra che attacca cosi bene e con un modo di difendere come il nostro, per me hanno fatto probabilmente il massimo per il loro potenziale.

    Non ho rivisto il gol per capire se Viviano avrebbe potuto uscire. Se non ha colpe, gli do un 6.5 per quel salvataggio di piede nel primo tempo; da' comunque l'idea di essere relativamente poco reattivo (per es. sul tiro di Under nel primo tempo e su vari rimpalli tra primo e secondo tempo), quasi piantato per terra. Magari sbaglio.
    Ottimo il rientro di Linetty.

    Mi brucia e spiace...ma al netto di tutto, non mi sento che di applaudire la squadra. Grazie ragazzi, sara' per la prossima volta!

    Edited by LiberoP - 1/24/2018, 11:42 PM
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,687
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Bluaccerchiato @ 24/1/2018, 23:30) 
    Si ma 27 son comunque tanti, Tore, significherebbe ripetersi essenzialmente agli stessi livelli durante il girone di ritorno e la vedo difficile... Io credo che me la godro' partita per partita senza stare a guardare tanto alla classifica. Anche quest'anno le partite piu' divertenti del campionato le sta facendo vedere la nostra squadra, e di questo c'e' da essere contenti... se poi alla fine ci ritroveremo tra le prime sei, tanto meglio.

    Sì però conta che il Torino, per dire dovrebbe farne quasi 35 nel girone di ritorno. Per me è più facile che la Samp faccia 27/28 punti, che il Torino 34/35. Ovvio che se non ti avvicini a 60 punti, in Europa giustamente non ci vai. Sono discorsi ancora prematuri, ma la squadra, a parte qualche partita a vuoto, sta dimostrando di meritare questa qualificazione. ci vorrebbe un rinforzino in extremis per la mediana, visto l'infortunio di Praet. Sarebbe un bel segnale.
     
    .
189 replies since 8/9/2017, 22:56   7593 views
  Share  
.