Che voto al mercato Estivo 2017?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 6,5
    35.43%
    62
  • 7
    22.86%
    40
  • 6
    18.86%
    33
  • 7,5
    9.71%
    17
  • 5,5
    6.86%
    12
  • 5
    2.86%
    5
  • 4,5
    1.71%
    3
  • 4
    1.71%
    3
  • 9
    0.00%
    0
  • 8,5
    0.00%
    0
  • 8
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 175)

Che voto al mercato Estivo 2017?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,599
    Location
    Gares (BL)

    Status
    OFFLINE
    Per me sei, mercato gestito male come tempistiche, ma la vicenda Schick ha complicato tutto.
    Dietro siamo migliorati a sinistra (malissimo cassare l'investimento Murru così e non aver regalato Dodò a qualcuno...), identici a destra e nel mezzo sulla carta abbiamo qualche alternativa in più, anche se giovani e da scoprire.
    Manca un terzo portiere affidabile, ma sarebbe troppo per una squadra che non fa l'Europa.
    In mezzo abbiamo migliorato la profondità della rosa, ma migliorato forse solo il ruolo di trequartista. Cigarini anche se non è mai sceso in campo valeva ben più di Verre e Capezzi.
    Davanti più fisicità e meno genio, sulla carta abbiamo gli stessi gol che hanno fatto i tre dello scorso anno, ma la resa è l'incognita.
    Stagione dove comunque vada a febbraio saremo tranquilli e assisteremo al solito finale di campionato inutile.
    Mercato da sei.
     
    .
  2. ToniSamp
        +3   Like  
     
    .

    User deleted


    Per la terza campagna di fila il mio voto è 7. La squadra sulla carta sembra molto valida per quelli che sono i nostri obiettivi. Chi è arrivato è entusiasta così come chi è partito. Ora tocca a Giampaolo.

    Edited by ToniSamp - 1/9/2017, 08:10
     
    .
  3.     +6   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,060

    Status
    Anonymous
    7
    Secondo me e paradossalmente siamo stati deficitari nelle operazioni (minori) in uscita : dovevamo essere più efficaci nel far uscire Dodo, alvarez o Djuricic, Sala o Beres, ed Ivan

    Detto questo, in entrata l'unico dubbio (ma legato all'uscita di uno dei laterali di dx) é non avere tentato di recuperara ad esempio un profilo come Ansaldi (2 di prestito + 2 di riscatto tra 2 anni : FATTIBILE)

    Aggiungo una mia considerazione personalissima : anche se considerato il miglior reparto della rosa, il centrocampo avrebbe dovuto essere migliorato con un giocatore dalle doti fisiche più importanti (perché no un ritorno di Obiang?)

    Guardando la rosa e comparandola a quella d'inizio anno 2016, mi sembra che abbiamo migliorato in tutti i reparti. In un secondo momento, il confronto con gli altri nostri competitors (Sassuolo, TOrino, Udinese,Atalanta, FIorentina Genoa) mostra la solidità della nostra squadra (il Torino in avanti ha fatto decisamente meglio!)

    Ramirez : sepriamo che continui ad essere presente come in queste 2 partite

    ATtacco : per uno come me che fà ancora fatica a digerire la partenza di Muriel, é difficile immaginare un reparto migliore di quello dell'anno scorso. Se faccio astrazione dalla vendita del colombiano, mi dico che forse é difficile trovare nelle rose dei nostri concorrenti, un parco attaccanti in cui é evidente la presenza di tre giocatori che possono essere a tutti gli effetti 3 potenziali titolari (+ il polacchino). Duvan Zapata puo' piacere (a me si) puo' non piacere (mi sembra a spanne una parte minore dei tifosi del forum), ma é evidente che porta nell'arco di Giampaolo una freccia con caratteristiche diverse fatte di potenza, sacrificio e presenza fisica.

    La sorpresa di quest'anno : PRAET
    La conferma : TORREIRA
    Il giocatore chiave : RAMIREZ
    Il goleador : MIGLIO VERDE BLUCERCHIATO ZAPATA
    la delusione : il pubblico che fischia/rumoreggia contro il nostro giocatore più in difficoltà al Ferraris (SALA) ad ogni tocco di palla
    l'uomo dell'equilibrio : STRINIC

    FORZA DORIA SEMPRE
    :stemma:

    Edited by Tore MB - 1/9/2017, 09:26
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,778
    Location
    Milano

    Status
    OFFLINE
    Ho dato 6..difesa 6(come lo lo scorso anno più o meno..Bene Strinic che può giocare a dx e sx) ..centrocampo 7 1/2(Ramirez ottimo,benissimo aver mantenuto il giocatore nettamente più forte della squadra Torreira)..attacco 4 1/2(pessimo Zapata..mi piace Caprari..che salirà spero.)

    Edited by bluzone - 1/9/2017, 08:43
     
    .
  5.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    5,783
    Location
    Mola di Bari (BA)

    Status
    OFFLINE
    Rispetto a quello fatto non avrei preso Murru e con gli stessi soldi avrei comprato Tonelli, spostando Regini come riserva a sx o quarto centrale all'occorrenza.
    Così avrei dato 7. Fossero riusciti a vendere anche Dodò e Sala dando una alternativa a dx avrei dato 8,5 perchè avremmo avuto una squadra che si sarebbe giocato il sesto posto assieme ad altre 2/3.
    Difesa forte con alternative, centrocampo tecnico, ma anche dinamico e attacco completo.
    Così se si infortuna Silvestre giochi con regini e visto che Sala si infortuna sempre se anche Bere è squalificato non hai terzini a dx.
    Però considerando che l'obiettivo è la salvezza tranquilla e il non dover fare operazioni onerose a gennaio, credo che si sia operato adeguatamente allo scopo e quindi il voto è 6,5
     
    .
  6.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,362
    Location
    Sampdoriana

    Status
    OFFLINE
    6,5/7 tenendo conto che la rosa è stata completata secondo le indicazioni di Mister Giampolo che la desiderava in tempi maggiormente corti per questioni di amalgama. Un lavoro onesto che a livello di staff si poteva fare prima ma meglio tardi che mai come dice un filosofo .
    Per il resto a voler spaccare il capello in 4 Tonelli poteva essere un tassello interessante da inserire in questo mosaico.
    Un pensiero di serenità alla fine prevale :samp001:
     
    .
  7.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    989
    Location
    Genova downtown

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Alexcer395 @ 1/9/2017, 00:27) 
    Mercato condizionato dalle solite cessioni pesanti (Skriniar, Muriel, Schick, in parte Bruno), dalla tanta confusione ed improvvisazione e da alcune buffonate inaccettabili.

    A livello di portieri siamo rimasti uguali allo scorso anno e dunque parto con la difesa, reparto in cui si è operato in modo davvero indecoroso a livello di strategie. Non si può dimenticare l'arrivo del centrale solo ad Agosto ,l'intasamento sulla sinistra ed il non rafforzamento sulla corsia destra. A livello di singoli Ferrari può fare bene (formula pessima però), il solito Silvestre è una certezza e Regini farà un pò il jolly perchè tanto da qua purtroppo non si muove. Valuteremo i due giovani, e penso che Tonelli servisse come il pane ma con questo intasamento c'è sempre il mercato di gennaio e qualcosa verrà fatto. Strinic è un grosso miglioramento, resta la grossa pecca di aver buttato soldi per Murru ed il non aver dato via Dodò. Sui terzini destri c'è poco da dire, al momento di due non ne fanno uno, anche se spero sempre nel polacco.

    Il centrocampo è il reparto più completo. Fondamentale aver tenuto Torreira, Linetty lo conosciamo, idem Barreto e si spera nell'esplosione di Praet che in questa stagione è partito molto meglio del 2016-17. Capezzi e Verre sono due alternative che ci stanno tranquillamente.

    Nel trequartista per me siamo migliorati, Ramirez ha impressionato e può fare davvero bene, questo acquisto per farà la differenza e sopperirà alla mancanza di qualità del reparto offensivo. Alvarez resta sul groppone, idem Djuricic che ormai è stato bocciato dal mister.

    Sull'attacco mi sento di dire che a livello qualitativo ci siamo indeboliti, ma a livello di sostanza potremmo averci guadagnato. Abbiamo il solito Quaglia, Caprari che è inferiore a Muriel ma può avere un buon rendimento, il polacco che si spera diventerà in futuro una sorpresa e Zapata. Sul colombiano dico che il giocatore in sè va bene, gli unici dubbi sono sull' adattabilità nei nostri schemi, ma ha delle caratteristiche che ci mancano e che ci potranno essere molto utili.

    Insomma, confidiamo ancora nel lavoro del mister e sul fatto che sappia rendere al meglio i giocatori a disposizione. Guardando ai giovani, noto che i prestiti sono a livello di numero uguali allo scorso anno e che purtroppo Ivan non ha trovato squadra. Sulla società andrebbero fatte considerazioni a parte, se questo mercato è stato così logorante è anche per colpa del magico quartetto.

    La squadra mi sembra leggermente indebolita ma avrà più sostanza e concretezza. Alla fine della fiera per i nostri obbiettivi il voto è 6, anche se per tutto il contorno e per il solito modus operandi di vendersi anche le scrivanie della sede senza avere le alternative pronte, questo calciomercato meriterebbe un voto nettamente inferiore.

    Anche io , come altri, quoto questo giudizio perche' rispecchia il mio pensiero ( e il mio voto ) ed evito quindi inutili ripetizioni ; e' la prima volta che do un voto sufficiente alla sessione estiva del mercato nella gestione Ferrero , e aggiungo che attribuisco molto merito per l' affermazione e per la crescita di alcuni giocatori al mister ( a cui do 7 anche per la chiarezza comunicativa )

    da un punto di vista tecnico rimane il problema assurdamente irrisolto della fascia destra , che rappresentera', come si e' gia' visto , il ns tallone di Achille ; problema che ci trasciniamo da un anno , da quando cioe' la societa' ha deciso di vendere , per 3,5 milioni De Silvestri ( non certo un fuoriclasse ma , almeno, un onesto mestierante della fascia destra ) e , piu' o meno contestualmente ha deciso di acquistare Dodo' , per 5 milioni : in una botta sola ci siamo indeboliti sulla fascia destra e sulla fascia sinistra con un esborso di 1,5 milioni ; gli euri il buon Ferrero li ha recuperati abbonadntemente ( buon per lui ) , il gap tecnico no .
    Il fatto che quest' anno, nella solita " confusione ed improvvisazione " non ci siano state operazioni cosi' demenziali, rappresenta comunque un piccolo passo avanti. Voto 6
     
    .
  8. Sostenitore
        +3   Like  
     
    .

    User deleted


    Come molti, provo un certo fastidio nel modo in cui ha operato la società: ma mi rendo conto, che o ci si incazza e si lotta perché il mercato finisca prima, oppure non si può non accettare che per le normali regole economiche, che valgono in qualsiasi campo, si debba aspettare gli ultimi giorni per fare il grosso degli arrivi/partenze, se non ti chiami Psg o simili, che delle regole economiche se ne fottono altamente.
    Basta guardare il tanto osannato Cairo come e quando ha venduto il terzino, e come l'ha rimpiazzato..ha fatto esattamente come avrebbe fatto il ns. pagliaccetto..
    Guardo i giocatori che abbiamo e dico 6,5
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    5,562
    Location
    Savona

    Status
    OFFLINE
    Come si giudica un mercato?
    Mi pare che, persino su questo, non ci sia accordo. :)
    Se il criterio è soltanto la rosa finale si potrebbe dare la sufficienza striminzita, se, invece, mettessi nel conto i due mesi che ci hanno portato a questa rosa non potrei che dare un'insufficienza netta. Se, invece, il criterio è aspettare la fine della stagione per dare un criterio a posteriori... beh aspettiamo. Ma ricordo che di questi tempi, un anno fa, molti si lamentavano che in rosa non ci fosse un attaccante "certezza" da serie A, ora magari gli stessi utenti (o altri non lo so), si lamentano di Zapata per le stesse perplessità che ho io. Per fortuna, o purtroppo, il calcio non è una scienza esatta. Non c'è la formula matematica per creare un team perfetto.

    Per me in questo mercato ci siamo fatti un po' troppo condizionare dalle circostanze, subendo alcuni procuratori, subendo le circostanze e alla fine dando l'impressione di non sapere che pesci pigliare.
    Due dovevano essere le cessioni trai titolari e prime riserve, invece sono state ben quattro. Poi nulla mi toglie dalla testa che la cessione di Muriel sia stata un po' improvvisata, quando Schick ceffate le visite mediche è tornato indietro. Ma ne abbiamo già parlato ampiamente.
    Anche la sostituzione di Skriniar è stata gestita malissimo, e se vogliamo trovare il pelo nell'uovo le cessioni di Fernandes e Muriel, visti i prezzi attuali, sono state un po' troppo a prezzo di saldo.

    Guardando nel complesso le operazioni mi pare si sia puntato meno sull'estero, e meno sulle giovani scommesse. Probabilmente sono richieste dell'allenatore.

    Detto questo, e pur ricordando che il mio voto alla fine è negativo, credo che alcune delle rimostranze che fate alla società siano da attribuire al sistema calcio attuale. Uno come Schick in una squadra come la nostra non sarebbe rimasto un'altra stagione anche se gli avessimo pagato quanto paga la Roma. Il "sistema" impedisce alle squadre medie di retrocedere, ma impedisce anche di competere per più di un mediocre piazzamento a centro classifica. A me non piace per nulla questa situazione, ma non ne faccio una colpa alla presidenza. Ne faccio colpa alla Lega.
    Anche arrivare in ritiro con una squadra, iniziare il campionato con un'altra, e finire il calciomercato con una terza per me è assurdo ma è imputabile anche qui alla Lega e alla finestra assurda del calciomercato estivo. Basterebbe un mese solo, che inizi subito dopo l'ultima partita e finisca il giorno in cui iniziano i ritiri.

    Voto 5.5
     
    .
  10.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    24,161
    Location
    Cornigen / Cônâ 100 mt

    Status
    OFFLINE
    Non riesco ancora a capire il target di quest'anno. Al solito pochi punti faranno la differenza tra un campionato anonimo ed uno eccellente. Non so davvero dove potremo arrivare, le sensazioni sono discrete e se fortuna, pochi infortuni ci daranno una mano la squadra potrà ambire alla fascia 7-10 posto. Al momento non oso sperare meglio. Il voto potrebbe essere tra 6 e 7. Se fosse arrivato Tonelli e avessimo preso un'altro attaccante più prolifico si sarebbe saliti ad 8 e con concrete possibilità europee, ma tant'è ogni anno manca sempre quel plus che ti farebbe fare il salto verso la fascia subito a ridosso delle solite 4-5.
     
    .
  11.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,289
    Location
    Lecco

    Status
    OFFLINE
    il mio voto nel complesso è 6.5, fino a ieri era 5 e poteva diventate anche 7,5..spiego il perchè..
    parto dalle cessioni..inizio da Muriel,se avessi dovuto scegliere chi sacrificare sul mercato avrei scelto proprio lui,nonostante i gol dello scorso anno non mi ha mai convinto il suo gioco ( chiudo qua perchè se no dovrei fare un mega discorso), Bruno per quanto visto e per il numero di trequartisti in rosa non la considero una cessione pesante. Differente il discorso su Skriniar e Schick..abbiamo venduto un pilastro della difesa, ma lo abbiamo venduto bene se le cifre sono confermate ( 20 + caprari) e abbiamo venduto un fuoriclasse che molto spesso ha risolto i problemi lo scorso anno segnando ma anche qua lo abbiamo venduto bene ( 42 mil sicuri che possono essere di più)..Budimir e Pavlovic cessioni indolori.
    Sugli acqusti, eccetto Verre e Capezzi che secondo me troveranno ben poco spazio, abbiamo comprato il giusto o meglio non vedo un acquisto che considero inutile. Con Caprari,il polacco e Zapata perdiamo qualcosa rispetto lo scorso anno se la mettiamo sul piano della "sorpresa" non hai più Schick che può entrare e cambiare la partita, però secondo me con questo attacco potremmo guadagnare in fatto di sicurezza. Muriel lo scorso anno spesso era inesistente e poco coinvolto nel gioco, con Zapata e Caprari e ovviamente Quaglia credo che ci sia meno bisogno della sorpresa dalla panchina. Valuteremo il polacco se avrà spazio.
    Il centrocampo confermato ed è ottimo,se dovesse esplodere Praet e con un Ramirez in più, cioè un vero trequartista, ci sarà da divertirsi.
    la difesa per me è la parte più "misteriosa" e lavorando meglio qua si poteva arrivare al 7.5 come voto finale;
    partita una sicurezza come Skriniar non l'abbiamo sostituito con un'altra certezza, è vero anche che lo scorso anno era un'incognita però forse con Tonelli avremmo sistemato concretamente il reparto a meno che, con Ferrari ( per me incognita) il mister abbia trovato il sostituto di Milan. Fascia sinistra Murru e Strinic sono 10 passi avanti rispetto lo scorso anno,conferma di Silvestre e Regini come Jolly positivi,i due giovani speriamo possano essere utili e forti. Altra pecca secondo me, e viste le prime due di campionato ne abbiamo avuto la conferma, è la fascia destra; qua non abbiamo una incognita o una certezza o anche una speranza in qualcuno di nuovo. Abbiamo tenuto Sala ( per me non adatto ) e se la giocherà con Bere, speriamo in lui, che i mesi in più di ambientamento servano a dargli sicurezza.
    Tirando le somme..senza gli acquisti di ieri,due molto buoni e una scommessa il voto sarebbe stato 5,5,se avessimo magari venduto Sala e comprato un terzino sarebbe stato 7,5
    VOTO FINALE 6.5
     
    .
  12.     +5   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,831
    Location
    Milano (nato e cresciuto a Genova)

    Status
    OFFLINE
    voto 7
    Poteva anche essere di più, ma non mi è piaciuto il rush finale, il sostituto di Schick - sicuramente partente - doveva essere individuato e bloccato prima.
    Quello che vorrei premiare è però l'abilità nel vendere, per tutta l'era Garrone mi sono chiesto perché i volatili facevano soldi a palate e noi cedevamo Pazzini & C. per un tozzo di pane.
    Non essendo una strisciata è fondamentale saper vendere tanto quanto saper comprare
     
    .
  13.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    3,549
    Location
    Savona

    Status
    OFFLINE
    Io ho votato 6.5

    Lascio da parte le tempistiche con le quali ci siamo mossi, alla fine abbiamo visto che è stato un mercato difficile per tutti e quindi anche per noi. La querelle per Shick ha sicuramente potato ancora più confusione, ma alla fine è stato venduto a condizioni che faccio fatica la Roma abbia potuto sottoscrivere, ma meglio per noi!

    Ottimi gli innesti e ritengo un ottimo colpo Strinic che finalmente ci consente di avere un terzino decente. In attacco Zapata secondo me ci darà piu soddisfazioni di Muriel e soprattutto più continuità.

    Avrei dato sicuramente un punto in più al mercato se avessimo preso anche Tonelli, ma soprattutto un terzino destro. Peccato.
     
    .
  14.     +13   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,789
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Volevo solo ricordare a chi ha già completamente bocciato Murru che il ragazzo anche se gioca da anni in serie A ed in nazionale under 21, ha solo 22 anni. Gliela vogliamo dare un pò di fiducia? Viene trattato come un ventisettenne che ormai ha espresso completamente il proprio valore. Ricordiamoci che Darmian, per fare un esempio, a quell'età aveva fatto meno. Esplose definitivamente sui 23-24 anni.
     
    .
  15.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    8,086

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore MB @ 1/9/2017, 09:36) 
    Volevo solo ricordare a chi ha già completamente bocciato Murru che il ragazzo anche se gioca da anni in serie A ed in nazionale under 21, ha solo 22 anni. Gliela vogliamo dare un pò di fiducia? Viene trattato come un ventisettenne che ormai ha espresso completamente il proprio valore. Ricordiamoci che Darmian, per fare un esempio, a quell'età aveva fatto meno. Esplose definitivamente sui 23-24 anni.

    Non lo abbiamo bocciato noi, ma il mister e la società.
    Se prendi un giocatore più forte gli ultimi giorni di mercato, nonostante i 7 milioni spesi per lui, come si fa a non parlare di bocciatura?
     
    .
284 replies since 31/8/2017, 22:36   12573 views
  Share  
.