Che voto al mercato Estivo 2017?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 6,5
    35.43%
    62
  • 7
    22.86%
    40
  • 6
    18.86%
    33
  • 7,5
    9.71%
    17
  • 5,5
    6.86%
    12
  • 5
    2.86%
    5
  • 4,5
    1.71%
    3
  • 4
    1.71%
    3
  • 9
    0.00%
    0
  • 8,5
    0.00%
    0
  • 8
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 175)

Che voto al mercato Estivo 2017?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. bobo3
        +3   Like  
     
    .

    User deleted


    Partiamo dal voto: 7.
    Sui tempi c'è poco da discutere perché non conosciamo nel particolare le trattative, conta il risultato finale.
    Portiere.
    Nessun cambiamento.
    Ottimi.
    Difensori centrali.
    Migliorati, oltre a 3 centrali affidabili deu giovani di belle speranze.
    Fascia sx.
    Migliorati, strinic e murru ottimi investimenti il secondo molto giovane si farà.
    Fascia dx.
    Uguali, non ci sono stati cambiamenti, difficile piazzare i nostri e poca scelta in giro.
    Centrocampo.
    Migliorato verre e capezzi possono dare una mano in più.
    Trequarti.
    Migliorati e di parecchio, gaston ottimo acquisto per me manca un giovane da far crescere.
    Attacco.
    Direi uguale.
    Meno tecnico ma più potente, credo che alla fine darà gli stessi risultati.
    Teniamo conto che la squadra è giovane ed ha un anno di esperienza in più.
    Se aggiungiamo che il venduto è stato venduto molto bene il voto è 7.

    Edited by bobo3 - 1/9/2017, 00:48
     
    .
  2.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    5,636
    Location
    Torpè (NU)

    Status
    OFFLINE
    Porta:6
    Invariato rispetto all'anno scorso, puggio buon secondo e viviano ottimo portiere, nella speranza che torni presto. Anche se con uno che soffre così spesso di problemi fisici come Emiliano un terzo accettabile l'avrei preso

    Difesa:6
    Finalmente una fascia sinistra veramente competitiva come non era da molti anni,molto bene. Anche il pacchetto dei centrali è tutto sommato più affidabile dell'anno scorso, anche se Tonelli sarebbe stato la ciliegina sulla torta che avrebbe decisamente alzato l'asticella. Si spera nell'esplosione di uno dei due giovani, che sembrano avere le carte in regola per fare bene. Malino la fascia destra, io ho grande fiducia in bere e ritengo possa essere veramente un buon titolare, ma finché giampy gli preferisce sala fuori ruolo resterà il nostro più grande punto debole.

    Centrocampo:7+
    Reparto di grande livello,assolutamente il nostro punto di forza. Tenuti tutti i titolari e anche le riserve sono più che buone per una squadra come la nostra. Il rimnovo di torreira è il nostro più grande colpo estivo. Altro grande lavoro sulla trequarti, abbiamo sostituito un ottimo giocatore che però era costretto a giocare in un ruolo che per me non era il suo e l'abbiamo sostituito con un trequartista puro con dei lampi di livello alto, che sposa perfettamente con il nostro gioco. Mi sarebbe piaciuto vedere uno fra majer e benali al posto di Alvarez, ma il mister lo apprezza e va bene così.

    Attacco:6.5
    Abbiamo incassato bene da due cessioni a mio parere inevitabili. Molti dimenticano che un anno fa il 70% di noi avrebbero fatto carte false per rientrare nell'investimento di muriel. Per quanto sia forte purtroppo conosciamo la sua poca costanza e niente ci garantisce che se fosse rimasto avrebbe replicato la stagione precedente. Caprari è un po fumoso ma ha grandi colpi e potrebbe diventare un giocatore simbolo nei prossimi anni. Zapata non era il mio profilo preferito ma con l'aiuto di un assistman come Gaston potrebbe segnare tanto, inoltre è quel tipo di giocatore di stazza che ci è mancato l'anno scorso nei momenti di sofferenza,il classico attaccante in grado di subire fallo e far salire la squadra. Molti sottovalutano anche il salto di qualità del quarto attaccante da budimir al polacco, che ritengo potenzialmente molto forte e lo dimostrerà.

    Voto complessivo:6.5
    Squadra complessivamente migliorata, meno fantasiosa davanti ma finalmente con un giocatore in grado di trovare facilmente l'ultimo passaggio. Abbiamo anche una rosa decisamente più ampia rispetto all'anno scorso. Mezzo voto in meno per essersi ridotti all'ultimo secondo per completare l'organico, ma va bene così :stemma:
     
    .
  3. Anti1893
        +5   Like  
     
    .

    User deleted


    Giudico questo mercato abbastanza positivamente alla fine , nota negativa la cessione di Muriel che non era del tutto necessaria visti i tanti soldi incassate dalle altre cessioni, mentre sono stati venduti benissimo con plusvalenze mostruose Skriniar e Schick che sono perdite pesanti dal punto di vista tecnico ma comunque sono stati ben rimpiazzati , sugli acquisti molto positivi gli arrivi di Strinic il terzino sinistro di buon livello che da anni ci mancava e di Ramirez che è un trequartista di altissimo livello ed inoltre un grande sforzo economico è stato fatto per prendere Zapata che è l'attaccante fisico che ci mancava

    Alla fine do un 6,5 a questo mercato
     
    .
  4.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    11,405
    Location
    Genova

    Status
    ONLINE
    Voto 6,5

    Il mio voto al mercato è stato abbassato per il MODO in cui si sono mossi . La squadra in sè nel complesso è migliorata nonostante le cessioni importanti ,ma ci si doveva muovere più in fretta ed essere più decisi ,oltre al manacato arrivo di Tonelli ,che non era indispensabile ,ma mi è rimasto un po' qui .

    In porta quando torna viviano secondo me siamo a posto . Puggioni ha fatto vedere anche con la viola che come secondo da garanzie .

    In difesa : terzini destri non cambiati . Purtroppo qua c'è la pecca ,ma comunque non peggiorati . Al centro Ferrari per Skriniar e me ne sto ,Andersen per Simic sicuro un passettino meglio . Sulla sinistra Murru per Pavlovic e Strinic per Regini ...non aggiungo altro .
    Reparto nel complesso migliorato .

    Centrocampo : Rimasti Torreira e Praet ,come due acquisti (soprattutto il secondo rispetto all'anno scorso) . Abbiamo aggiunto Verre ad un ruolo vacante . Capezzi per Ciga manco li considero visto quanto abbiamo visto il secondo . Leggermente migliorati o meglio più completi .

    Trequarti : male non essersi liberati di almeno uno delle 2 riserve . Ramirez per Fernandes è il cambio che ci fa fare la differenza . Decisamente migliorati

    Attacco : Reparto con più cambi ,3 su 4 . Quaglia rimane e va bene così . Non facile sostituire Schick e Muriel , sostituiti alla fine con Zapata e Caprari . Qui al momento ,con il cambio Schick Caprari ,ci stiamo un po' perdendo . Ma Kownacki ,anche solo per entusiasmo , è difficile faccia peggio di Budimir . Attacco forse leggeremente peggiorato (dipenderà dalla resa effettiva di Zapata) .

    Nel complesso quindi direi che come giocatori siamo messi bene . Oggettivamente ,per aiutare il mister ,i difensori andavano presi prima ,almeno a ritiro ancora in corso e non quando finito . A ritiro finito ne sono arrivati 4 .
     
    .
  5.     -1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,250
    Location
    Imperia

    Status
    OFFLINE
    Come sempre dipenderà da come renderanno i nuovi acquisti...
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,641
    Location
    Non importa, la Samp la seguo sempre :)

    Status
    OFFLINE
    Mi limito alla rosa che abbiamo, senza valutare eccessivamente le tempistiche degli acquisti. Rispetto a Maggio 2017 mi pare abbiamo perso qualcosa: fondamentalmente Muriel e Schick che davano imprevedibilita' all'attacco, e Skriniar in difesa, che era diventato giocatore davvero importante per noi.

    Pero', a parer mio, e' piu onesto fare un confronto con settembre 2016, perche' col senno di poi potremmo dire che comprare Schick e Skriniar e' stato geniale, ma 365 giorni fa manco li contavamo tra i potenziali titolari. E noi adesso siamo in quel tipo di situazione: abbiamo comprato giocatori, ma non sappiamo ancora chi giochera' titolare e chi rendera'.
    Facendo cosi il confronto con un anno fa, il voto per me e' positivo, principalmente perche' non sono amante del rischio, ed in questa sessione abbiamo ridotto le incognite rispetto al 2016: meno chances di ripetere gli exploit dell'anno scorso (perche' ci sono piu titolari che conoscono il gioco di Giampaolo, quindi meno chances per giovani di rubare loro il posto), ma anche riduzione forte dei rischi. A me sta bene.

    In difesa i centrali mi stanno bene, sperando che i titolari non abbiano grane fisiche. Manca un terzino dx da sostituire Sala. Attendo gennaio per eventualmente bocciare l'acquisto di Murru.

    Centrocampo: e' stato fatto il meglio, ovvero non cambiare nulla. Ci sono anche Verre e Capezzi da valutare durante la stagione.

    Attacco: sulla trequarti, Ramirez/Alvarez non mi spiace affatto, specie se Gaston continuasse su questi livelli. Alvarez da subentrante ci puo' stare nella nostra squadra.
    I dubbi piu forti restano sulle due punte: abbiamo tre potenziali titolari + il polacchino. Spero di sbagliare ma temo il polacchino possa fare la fine di Budimir, e che ci ritroviamo come l'anno scorso con soli 3 attaccanti, pero' essendo una sensazione molto personale e basata sul nulla non la includo nel voto. Abbiamo perso fantasia, e guadagnato solidita', perso imprevedibilita' e guadagnato in opzioni (tre attaccanti molto diversi). Troppe variabili per una valutazione che si provi a basare su qualcosa.

    Voto finale: 6.5 (rispetto al 1 settembre 2016).
    Rispetto a fine maggio 2017 invece il voto e' 5.5, avendo rattoppato un briciolo la difesa, ma perso molto in attacco (considerando che non sappiamo se Zapata si integrera' bene nel gioco del mister). Ma ribadisco, non mi pare corretto dare un voto rispetto a maggio 2017.
     
    .
  7.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,670
    Location
    Roma

    Status
    OFFLINE
    Ho dato 7....

    A mio modesto avviso siamo circa quelli che hanno terminato il campionato come valore complessivo, ma un po' migliorati

    Anche l'attacco per assurdo con zapata ti da la possibilità di pensare a qualcosa di diverso

    E tutto questo con 40 milioni di attivo. A me da fastidio che Ferrero non reinvesta tutto, però diciamoci la verità, finanziariamente sta dando giostre a tutti (a parte forse l'Atalanta)

    Non vedo l'ora di godermi e valutare i nuovi acquisti!
     
    .
  8.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    8,086

    Status
    OFFLINE
    Mi viene davvero difficile dare un voto a questo mercato.
    Ritengo inaccettabile fare più di 40 milioni di plusvalenze e non riuscire a comprare un terzino destro titolare ed un centrale come Tonelli. Poi i tempi sono stati totalmente sbagliati, non puoi prendere un centrale ad agosto con un mister che lavora tantissimo sulla fase difensiva fin dall'inizio del ritiro, come non puoi trovarti a 2 giorni dalla fine del mercato con un assoluto bisogno di una punta, non sapendo se cadrai in piedi o meno.
    In compenso la squadra non mi dispiace ed è in linea con gli obbiettivi, con un po di fortuna e girando alcune cose nel verso giusto possiamo anche ambire al 7 posto, come rosa siamo da 9/10.

    Difesa: qui i danni più grandi, la vicenda Murru ha del tragicomico, 7 milioni buttati per un giocatore che finirà a fare da riserva (ottimo Strinic). La cessione di Skriniar è stata colmata con Ferrari, buon giocatore arrivato con una formula pessima. Serviva un altro centrale pronto al posto dei due giovani. Sala titolare è un colpo al cuore.

    Centrocampo: Bene aver tenuto tutti, il reparto migliore al momento.

    Attacco: A me Zapata piace molto, se si adatterà agli schemi di Giampaolo sarà tanta roba. Reparto ben assortito.

    Alla fine ho votato 5,5
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,670
    Location
    Roma

    Status
    OFFLINE
    Abbiamo inoltre aggiunto centimetri e chili altra pecca dell'altro anno

    E caprari batte bene i corner
     
    .
  10.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,795
    Location
    Berkley, Massachusetts; USA

    Status
    OFFLINE
    Anche io tralascio la tempistica del mercato che ci ha fatto soffrire non poco, e per questo alla societa' darei un bel 4. Ma siamo qui per votare la nuova squadra, la quale mi ispira tanta fiducia perche' si possa mantenere almeno quel decimo posto col quale abbiamo chiuso la passata stagione. Praticamnete tutti stanno dicendo le stesse cose, ed anche io mi associo. La difesa a destra e' rimasta la stessa, ma credo che nella totalita' sia migliorata. C'e' da sperare che Silvestre si trovi bene con Ferrari come dialogava con Skriniar.
    Per il centrocampo, sono incredulo che sia rimasto Torreira, quindi anche li penso che siamo migliorati, in quanto abbiamo trattenuto i migliori ed aggiunto due pedine in piu.
    Non conoscevo Ramirez, ma stando a quello che leggo, ecco quindi un altro miglioramento.
    L'attacco e' l'unica incognita. Rimpiazzare due heavy weights come Schick e Muriel non e' facile, ma ho fiducia che i nuovi acquisti vorranno imporsi. Pero' non posso dire che davanti siamo migliorati, ma il tempo ce lo dira'. Kownacki mi auguro potra' essere quell'arma in piu su cui pochi stanno contando.
    Voto 7.
     
    .
  11. tommasosamp
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    Schick a mio giudizio è un fuoriclasse, quasi impossibile prenderne uno migliore. Però è anche vero che Giampaolo lo ha utilizzato con molta parsimonia nello scorso campionato (riserva di lusso), quindi il suo contributo effettivo alla squadra non è stato così inarrivabile. Muriel ha delle giocate e delle punte di rendimento che né Caprari né Zapata hanno mostrato finora (penso in particolare ai suoi strappi sulla fascia in campo largo), però i due nuovi acquisti dalla loro hanno una maggior cattiveria agonistica e una maggiore concretezza in termini di corsa e di apporto alla squadra. In più Muriel non si è rivelato un attaccante da classifica cannonieri, quindi anche l'apporto in termini di gol mi sembra alla portata sia di Caprari che di Zapata. Quindi l'attacco secondo me non è peggiorato, anche perché in panchina abbiamo un giovane probabilmente molto più forte e più utile di Budimir. A centrocampo siamo più forti per la presenza di Ramirez, Verre e anche di un Praet che sembra molto più pronto rispetto a 12 mesi fa. In difesa abbiamo molto probabilmente perso qualcosa nel cambio Skriniar-Ferrari, ma abbiamo guadagnato parecchio a sinistra con Strinic e Murru al posto di Regini e Dodò. In definitiva il mio voto è 7: lo scarto fra il molto buono e l'ottimo è il mancato arrivo di un terzino destro alla Widmer e di un tre-quartista di riserva più giovane e promettente di Ricky Alvarez. Resta altresì un velo di mistero per la fine che faranno le decine di milioni di plusvalenze non reinvestite in questa sessione di mercato.

    PS Dimenticavo che uno dei nostri punti di forza di quest'anno rispetto all'anno scorso è il fatto di avere 7/11 dei titolari confermati rispetto all'anno scorso insieme all'allenatore anch'egli confermato. Dopo il ground zero dell'estate scorsa, quest'anno c'è continuità nell'ossatura della squadra e nella guida tecnica, aspetto positivo non di poco conto.
     
    .
  12.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriana MB
    Posts
    2,064
    Location
    🐙R'lyeh🐙

    Status
    OFFLINE
    QUOTE (Alexcer395 @ 1/9/2017, 00:27) 
    Mercato condizionato dalle solite cessioni pesanti (Skriniar, Muriel, Schick, in parte Bruno), dalla tanta confusione ed improvvisazione e da alcune buffonate inaccettabili.

    A livello di portieri siamo rimasti uguali allo scorso anno e dunque parto con la difesa, reparto in cui si è operato in modo davvero indecoroso a livello di strategie. Non si può dimenticare l'arrivo del centrale solo ad Agosto ,l'intasamento sulla sinistra ed il non rafforzamento sulla corsia destra. A livello di singoli Ferrari può fare bene (formula pessima però), il solito Silvestre è una certezza e Regini farà un pò il jolly perchè tanto da qua purtroppo non si muove. Valuteremo i due giovani, e penso che Tonelli servisse come il pane ma con questo intasamento c'è sempre il mercato di gennaio e qualcosa verrà fatto. Strinic è un grosso miglioramento, resta la grossa pecca di aver buttato soldi per Murru ed il non aver dato via Dodò. Sui terzini destri c'è poco da dire, al momento di due non ne fanno uno, anche se spero sempre nel polacco.

    Il centrocampo è il reparto più completo. Fondamentale aver tenuto Torreira, Linetty lo conosciamo, idem Barreto e si spera nell'esplosione di Praet che in questa stagione è partito molto meglio del 2016-17. Capezzi e Verre sono due alternative che ci stanno tranquillamente.

    Nel trequartista per me siamo migliorati, Ramirez ha impressionato e può fare davvero bene, questo acquisto per farà la differenza e sopperirà alla mancanza di qualità del reparto offensivo. Alvarez resta sul groppone, idem Djuricic che ormai è stato bocciato dal mister.

    Sull'attacco mi sento di dire che a livello qualitativo ci siamo indeboliti, ma a livello di sostanza potremmo averci guadagnato. Abbiamo il solito Quaglia, Caprari che è inferiore a Muriel ma può avere un buon rendimento, il polacco che si spera diventerà in futuro una sorpresa e Zapata. Sul colombiano dico che il giocatore in sè va bene, gli unici dubbi sono sull' adattabilità nei nostri schemi, ma ha delle caratteristiche che ci mancano e che ci potranno essere molto utili.

    Insomma, confidiamo ancora nel lavoro del mister e sul fatto che sappia rendere al meglio i giocatori a disposizione. Guardando ai giovani, noto che i prestiti sono a livello di numero uguali allo scorso anno e che purtroppo Ivan non ha trovato squadra. Sulla società andrebbero fatte considerazioni a parte, se questo mercato è stato così logorante è anche per colpa del magico quartetto.

    La squadra mi sembra leggermente indebolita ma avrà più sostanza e concretezza. Alla fine della fiera per i nostri obbiettivi il voto è 6, anche se per tutto il contorno e per il solito modus operandi di vendersi anche le scrivanie della sede senza avere le alternative pronte, questo calciomercato meriterebbe un voto nettamente inferiore.

    La tua visione di pensiero ha già espresso il modo di vedere del mio punto di osservazione di giudizio dopo la sessione estiva di questo calciomercato,quindi ritengo che sia inutile ripetere le stesse cose che hai scritto visto che sono pienamente d'accordo con ciò che hai affermato.Le tue parole (che ripeto,sarebbero anche le mie :beer: ),a mio avviso,non rispecchiano altro che la vera natura della realtà.
     
    .
  13.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,641
    Location
    Non importa, la Samp la seguo sempre :)

    Status
    OFFLINE
    QUOTE (Carmilla95 @ 9/1/2017, 03:45 AM) 
    La tua visione di pensiero ha già espresso il modo di vedere del mio punto di osservazione di giudizio dopo la sessione estiva di questo calciomercato,quindi ritengo che sia inutile ripetere le stesse cose che hai scritto visto che sono pienamente d'accordo con ciò che hai affermato.Le tue parole (che ripeto,sarebbero anche le mie :beer: ),a mio avviso,non rispecchiano altro che la vera natura della realtà.

    Condivido anche io, probabilmente come tanti, le ragioni da te/voi espresse. Mi limito a suggerirvi, se avete 10 minuti liberi, di guardare i commenti di tifosi di altre squadre: io per ragioni varie ho dato un'occhiata rapida a Fiorentina, Sassuolo e Torino (ragionevolmente squadre alla nostra altezza o un gradino sopra): i tifosi lamentano in modo simile il fatto che le dirigenze abbiano fatto acquisti last minute (quindi che potevano essere fatti prima) e/o che non abbiano preso per mesi i sostituti di giocatori partenti o in ruoli necessari.

    Questo e' un esempio: (Tifosi Fiorentina) "Che dire……. alla fine la squadra da mezza classifica ce l’hanno fatta ma che fatica!!! Secondo me hanno fatto il mercato a caso, senza nessuna strategia se non quella di liberarsi degli ingaggi pesanti, giocatori super richiesti (a parte Chiesa) e con l’idea finale di creare un gruppo di giovani speranze, più qualche sconosciuto come sempre (pregando affinchè tra di loro ce ne sia almeno uno che tra un paio di anni valga 20 milioni o più), italianizzare un po’ la rosa (e da questo punto di vista qualcosa di buono c’è stato)…..
    La cosa che non capisco è che abbiano capito solo dopo due giornate di campionato che c’erano dei gravi problemi sulle fasce e in attacco e abbiano ripiegato su due “esperti” giocatori come Laurini e Thereau! Ma come si fa a ridursi alle ultime 48 ore di mercato per rattoppare le falle lasciate incredibilmente spalancate per tutti i 3 mesi di calciomercato estivo? Meno male che è arrivato Thereau altrimenti quel povero Cristo di Simeone avrebbe giocato da solo là davanti sudando sette camicie ogni partita per dover fare un tiro in porta.
    VOTO FINALE: 5!"
    --
    (tifosi Torino) "Quindi, ricapitolando, partendo da una trentina di milioni in attivo, chiudiamo l’ultimo giorno spendendone 24 e prendendone 25 piu bonus. I commercialisti possono andare in bagno…."

    " La cessione di Zappacosta con tali cifre in ballo cioe 28+ 2 era inevitabile. Quello che mi fa girare i co..ni sono i tempi. Non si cede un Nazionale titiolare della propria squadra il 31 Agosto. Cosi come Niang andava preso prima.
    E poi spiegami però dove cazzo vanno a finire tutti quei soldi. Mi sai spiegare perchè si è dovuto cedere Zappcosta adesso quando si poteva cederlo dopo i mondiali? E perchè cosi all’ultimo secondo? [..] Quindi ora abbiamo 3 terzini sx e uno solo dx.
    Non ho capito questa strategia

    --
    Quindi, la sensazione e' che, per ragioni forse intuibili ma a me non chiare, il mercato di molte squadre si muova cosi, tra incoscienza, creativita' e giocatori che a vari tifosi non piacciono. Comunque, questa adesso e' la nostra Samp, quindi sosteniamo ogni fine settimana questa nostra squadra, e tra qualche mese vediamo dove siamo!!!


    Edited by LiberoP - 9/1/2017, 04:35 AM
     
    .
  14.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,523
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    OFFLINE
    Finalmente si è chiusa questa sessione di mercato, e da domani si penserà soltanto al campo.

    Come al solito, questo mercato ha visto molti giocatori importanti partire. Schick, Skriniar e Muriel su tutti.
    Bruno Fernandes era un titolare, ma non così indispensabile.
    Ho temuto sin dall'inizio che il primo partire sarebbe stato Torreira, evidentemente Giampaolo si è messo davvero in mezzo.
    Per me è un giocatore straordinario, e diventerà uno dei più forti centrocampisti in Italia, e non solo.
    Siamo riusciti a respingere le offerte per Praet, vedere partire il belga sarebbe stato troppo.
    Schick è stato venduto benissimo, 42 milioni sono tantissimi soldi. Se pensiamo che 2 mesi fa doveva partire per 25....
    Consideravo il ciclo di Muriel chiuso, e la sua partenza non mi ha "sconvolto" più di tanto.
    Reputo questa Sampdoria più forte rispetto all'anno scorso, potrei sbagliarmi, ma: Gaston Ramirez per me è un grande giocatore e in queste 2 partite ha dimostrato che può fare la differenza, e anche in maniera importante.
    Caprari non è Muriel, ma è un buon giocatore.
    Murru e Strinic hanno rinforzato in maniera importante la fascia sinistra. L'anno scorso siamo partiti con Dodò e Pavlovic, direi che il miglioramento è netto.
    Ferrari è un ottimo difensore, certo, la formula lascia un pò perplessi, ma nell'immediato è una sicurezza.
    Assieme a Silvestre, andranno a formare un ottima coppia difensiva. Importante aver acquistato giovani di talento, come Mikulic e Andersen.

    Il centrocampo per me è forte e completo:

    Torreira-Capezzi.
    Praet-Verre
    Linetty-Barreto-Djuricic

    Alvarez-Ramirez, abbiamo cambi e qualità.

    L'acquisto di Zapata mi ha soddisfatto molto: per me è un ottimo attaccante. Ripeto: Caprari non è Muriel, ma è un bel giocatore.
    Senza dimenticare l'arrivo di un talento come Kownacki. Sperando che Quagliarella continui così.

    Metto questa Sampdoria dopo le big e il Torino, per me siamo da 9°posto. Poi il campionato è imprevedibile, puoi andare giù come lottare per l'Europa. Ma secondo me siamo una bella squadra.
    Il modo di operare non mi è piaciuto; prima abbiamo venduto e dopo aver sudato come bestie, comprato. Così non va bene.
    Sapete che non sono contro alla società, o meglio, non li vedo come alcuni, ecco.
    Per questo il mio voto non andrà oltre la sufficienza piena. Troppa attesa.

    Ripeto, do 6 per la troppa lentezza nel prendere i giocatori, altrimenti per il valore della squadra avrei dato di più. Siccome reputo la Samp più forte.

    6.
     
    .
  15.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,758

    Status
    OFFLINE
    Voto 6

    Mercato per nulla facile. Parto dalla cosa più importante per me nel complesso la squadra e' più affidabile rispetto a quella dello scorso anno. La difesa nel complesso ha più alternative. A sinistra Strinic Murru la batteria di destra confermata (per me con Laurini cambiava poco a livello di qualità). Al centro si hanno 3 centrali affidabili più 2 giovani da far crescere senza pressioni. Il centrocampo non è stato rivoluzionato anzi ha inserito pedine nuove come alternative e ha sostituito il trequartista titolare passando dal discontinuo Bruno a Gaston Ramirez. L'attacco è la mia personale incognita. A livello di qualità si è perso moltissimo. Ma non è detto che sia meno efficace in termini realizzativi. A me non dispiace che siano rimasti sia Alvarez che Djuricic. A partita in corso possono essere delle ottime alternative. Anche in uscita si è lavorato bene. Piazzati tutti o quasi gli esuberi e le cessioni importanti sono arrivate dietro un ottimo compenso economico.
    Riassumendo.
    Gestione del mercato complessiva non mi è piaciuta. Vendere senza avere il sostituto in mano non è un ottima strategia.
    I giocatori che sono arrivati li trovo tutti consoni al progetto della squadra e per me sia la difesa che il centrocampo sono più forti sulla carta di quelli dello scorso anno. Sull'attacco ho i miei dubbi trovare due giocatori più forti di Muriel e Schick era molto difficile nell'immediato. Nel complesso fra qualche pasticcio di troppo e' venuta fuori una squadra abbastanza competitiva.
     
    .
284 replies since 31/8/2017, 22:36   12573 views
  Share  
.