Duván Esteban Zapata Banguero alla Sampdoria

a titolo definitivo (prestito + o.r.)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. LuigiMario2016
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Vivendo all'estero non posso guardare tanto calcio italiano ovviamente, quindi i giocatori non nostri li conosco solo se giocano in grandi squadre che fanno vedere per tv. Siccome Duvan ha giocato un paio d'anni nell'Udinese, che io non ho seguito, c'e' qualcuno che mi possa illuminare sulle sue "caratteristiche" delle quali si discute e che io non conosco? Grazie.

    è enorme ma ha un modo di giocare un pò diverso dal centravanti "classico". Più forte in progressione (negli spazi è assai veloce) che come uomo d'area, piedi abbastanza educati. Appena arrivato a Napoli mi aveva impressionato perché era tipo Schick: entrava e segnava. A Udine è stato fuori a lungo per infortunio mentre l'anno scorso ha fatto una buona stagione anche se non eccezionale; i tifosi dell'Udinese dicono che sbagli molti gol, speriamo non più di Luis! Mi sembra uno che si dà da fare anche in copertura, molti di noi hanno qualche dubbio sulla sua adattabilità al nostro gioco.
     
    .
  2.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,598
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Video
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,598
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Qui si era a fine partita, quindi dimostra: opportunismo, forza fisica, tecnica e lucidità.

    Video
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    9,206
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore MB @ 1/9/2017, 09:50) 

    Spero di non vedere mai, da noi, quello che ha combinato a 1:38 :lol:
     
    .
  5.     +8   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,598
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    E' un giocatore completo, non il classico pilone centrale. Ricorda molto l'Okaka del periodo migliore, soprattutto quando controlla palla col difensore alle spalle, si gira e parte di potenza in progressione riuscendo ad andare in fascia per poi accentrarsi fino al tiro o all'assist. Peserà più di 80 kg, ma quando riesce ad innestare il turbo sono dolori per gli avversari. Ma si destreggia bene anche nello stretto in mischia in area, avendo una tecnica più che sufficiente. Ho notato che è molto altruista, ho visto che ha fornito diversi assist a Thereau o chi gli ha giocato vicino. Forse più adatto a giocare in coppia con Caprari, che detta molto il passaggio con gli inserimenti, che con Quagliarella, più statico ed accentratore del gioco. Vedremo.

    Edited by Tore MB - 1/9/2017, 10:35
     
    .
  6.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    3,514
    Location
    Savona

    Status
    OFFLINE
    E non per ultimo, ha tre le sue doti (grazie al fisico ovviamente) anche il colpo di testa
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    9,022
    Location
    Perugia

    Status
    OFFLINE
    Dato che proposte è chiuso cone discussione, pensavo...ma un Rossi (anche a gettone e/o con contratto annuale con possibilità di rinnovo a cifre congrue) non sarebbe una buona freccia al nostro arco? Soprattutto per il modo di giocare del mister...a mio parere potrebbe essere un'idea interessante.

    Chiuso OT.

    Benvenuto Duvàn! Spacca il mondo!
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    13,286
    Location
    Genova Marassi

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore MB @ 1/9/2017, 10:03) 
    E' un giocatore completo, non il classico pilone centrale. Ricorda molto l'Okaka del periodo migliore, soprattutto quando controlla palla col difensore alle spalle, si gira e parte di potenza in progressione riuscendo ad andare in fascia per poi accentrarsi fino al tiro o all'assist. Peserà più di 80 kg, ma quando riesce ad innestare il turbo sono dolori per gli avversari. Ma si destreggia bene anche nello stretto in mischia in area, avendo una tecnica più che sufficiente. Ho notato che è molto altruista, ho visto che ha fornito diversi assist a Thereau o chi gli ha giocato vicino. Forse più adatto a giocare in coppia con Caprari, che detta molto il passaggio con gli inserimenti, che con Quagliarella, più statico ed accentratore del gioco. Vedremo.

    Concordo in pieno con il tuo giudizio.

    Lo vedo anch'io meglio con Caprari , anche se dubito fortemente che Giampaolo possa facilmente privarsi di Quagliarella. Per cui secondo me il mister all'inizio (non appena Zapata sarà integrato nella squadra e atleticamente al pari dei compagni) proverà la coppia Duvan-Quaglia e, salvo esiti disastrosi, la manterrà fino alla fine. Caprari comunque è una buona carta da giocare anche a partita in corso, dato che Quaglia non può fare 90 minuti da seconda punta e l'ex pescarese ha le qualità per entrare subito nel vivo del match.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    3,514
    Location
    Savona

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (P@blito @ 1/9/2017, 11:44) 
    Concordo in pieno con il tuo giudizio.

    Lo vedo anch'io meglio con Caprari , anche se dubito fortemente che Giampaolo possa facilmente privarsi di Quagliarella. Per cui secondo me il mister all'inizio (non appena Zapata sarà integrato nella squadra e atleticamente al pari dei compagni) proverà la coppia Duvan-Quaglia e, salvo esiti disastrosi, la manterrà fino alla fine. Caprari comunque è una buona carta da giocare anche a partita in corso, dato che Quaglia non può fare 90 minuti da seconda punta e l'ex pescarese ha le qualità per entrare subito nel vivo del match.

    corretto..probabilmente sarà come dici tu.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,677
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Io giocherei con Ramirez, Caprari e Zapata là davanti.. E secondo me loro tre faranno più goal di Muriel-Quagliarella-Fernandes!
    Dal conto manca Schick coi sui 10 e passa goal, ma penso che chi abbiamo in panca riuscirà lo stesso ad avere questo impatto
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    7,585
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (P@blito @ 1/9/2017, 11:44) 
    Concordo in pieno con il tuo giudizio.

    Lo vedo anch'io meglio con Caprari , anche se dubito fortemente che Giampaolo possa facilmente privarsi di Quagliarella.

    Io lo vedo potenzialmente devastante intorno al 60' con squadre stanche ed allungate.

    Ma si possono mandare 20 milioni in panchina?
     
    .
  12. ric_doria
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Busterkeaton @ 1/9/2017, 14:44) 
    Io lo vedo potenzialmente devastante intorno al 60' con squadre stanche ed allungate.

    Ma si possono mandare 20 milioni in panchina?

    A me pare Caprari quello che potrebbe essere una carta vincente a partita in corso. Sarei curioso di vedere prima o poi Kownacki-Zapata
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    820
    Location
    Liguria

    Status
    OFFLINE
    Com'è già stato detto, Giampaolo il Quaglia difficilmente lo toglierà quindi già contro la Roma prevedo staffetta Caprari-Zapata anche se sono 2 giocatori agli antipodi...
     
    .
  14.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,646
    Location
    GenoVa

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore MB @ 1/9/2017, 10:03) 
    E' un giocatore completo, non il classico pilone centrale. Ricorda molto l'Okaka del periodo migliore, soprattutto quando controlla palla col difensore alle spalle, si gira e parte di potenza in progressione riuscendo ad andare in fascia per poi accentrarsi fino al tiro o all'assist. Peserà più di 80 kg, ma quando riesce ad innestare il turbo sono dolori per gli avversari. Ma si destreggia bene anche nello stretto in mischia in area, avendo una tecnica più che sufficiente. Ho notato che è molto altruista, ho visto che ha fornito diversi assist a Thereau o chi gli ha giocato vicino. Forse più adatto a giocare in coppia con Caprari, che detta molto il passaggio con gli inserimenti, che con Quagliarella, più statico ed accentratore del gioco. Vedremo.

    88 chili........ se ti cade sopra non ti rialzi più! :)
     
    .
  15.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,520
    Location
    Rome

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Naikol66 @ 1/9/2017, 16:03) 
    88 chili........ se ti cade sopra non ti rialzi più! :)

    Di cui 8 kg son di............. :lol:
     
    .
113 replies since 31/8/2017, 19:45   7359 views
  Share  
.