Trattativa per l'acquisto di Duván Esteban Zapata B.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    17,963

    Status
    Anonymous
    Sugli esterni ci va poco.
    Però non è lui che deve svariare, semmai il trequartista e/o la seconda punta. E' comunque un attaccante più completo di quanto si possa pensare.
     
    .
  2. farobserver
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (aleffio @ 10/5/2017, 00:37) 
    Duvan detto Zapata... Male non è ma non lo vorrei mai... a 15 milioni poi... Pecini pensaci tu.

    Pecini ci dovrebbe pensare fino a un certo punto.
    Perché se l'anno prox resta almeno uno fra Muriel e Schick allora mi va bene un giovane semisconosciuto da lanciare (con Quagliarella in panca e Budimir o un altro come quarto)
    Ma se per malaugurato caso se ne vanno entrambi noi abbiamo bisogno di qualcuno che dia delle garanzie, non certo una scommessa che se non la vinci ti ritrovi a lottare per non retrocedere...
    Magari un altro alla Muriel che ha mostrato potenziale ma è da rilanciare, però che in A è presentabile di sicuro.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,250
    Location
    Imperia

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (farobserver @ 10/5/2017, 15:30) 
    Pecini ci dovrebbe pensare fino a un certo punto.
    Perché se l'anno prox resta almeno uno fra Muriel e Schick allora mi va bene un giovane semisconosciuto da lanciare (con Quagliarella in panca e Budimir o un altro come quarto)
    Ma se per malaugurato caso se ne vanno entrambi noi abbiamo bisogno di qualcuno che dia delle garanzie, non certo una scommessa che se non la vinci ti ritrovi a lottare per non retrocedere...
    Magari un altro alla Muriel che ha mostrato potenziale ma è da rilanciare, però che in A è presentabile di sicuro.

    Spendere 15 milioni per un giocatore di 27 anni, irrivendibile, non è proprio nel "progetto" Sampdoria a mio parere.

    Concordo comunque che almeno una "certezza" da affiancare a Quaglia e 2 ragazzini ci voglia.
     
    .
  4. gabriblu
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DUNDDEE FC @ 10/5/2017, 15:24) 
    Sugli esterni ci va poco.
    Però non è lui che deve svariare, semmai il trequartista e/o la seconda punta. E' comunque un attaccante più completo di quanto si possa pensare.

    Giampaolo gioca con punte mobili e quando siamo in fase di non possesso spesso Quagliarella e Muriel si allargano ed il trequartista va a fare pressing centralmente.
    Per questo chiedevo se anche Zapata fa questo tipo di gioco.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    17,963

    Status
    Anonymous
    15 mln sicuramente no.
     
    .
  6. gabriblu
        Like  
     
    .

    User deleted


    Già Budimir, al di là che in A al momento è impresentabile, le poche volte che ha giocato si vedeva che era in difficoltà a tenere la posizione ed è una punta centrale.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    17,963

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (gabriblu @ 10/5/2017, 15:39) 
    Giampaolo gioca con punte mobili e quando siamo in fase di non possesso spesso Quagliarella e Muriel si allargano ed il trequartista va a fare pressing centralmente.
    Per questo chiedevo se anche Zapata fa questo tipo di gioco.

    Quello è un movimento che sarebbe sicuramente in grado di fare.
     
    .
  8. farobserver
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (aleffio @ 10/5/2017, 15:38) 
    Spendere 15 milioni per un giocatore di 27 anni, irrivendibile, non è proprio nel "progetto" Sampdoria a mio parere.

    Concordo comunque che almeno una "certezza" da affiancare a Quaglia e 2 ragazzini ci voglia.

    Ma difatti a 15 vade retro.
    E a dirla tutta manco a 10 se rimanesse Schick.
    Però non possiamo vivere di scommesse solo perché quest'anno le abbiamo indovinate tutte.
    E io sono uno di quelli che le operazioni alla Bereszinski le valuta tutte positivamente.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    8,086

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (aleffio @ 10/5/2017, 15:38) 
    Spendere 15 milioni per un giocatore di 27 anni, irrivendibile, non è proprio nel "progetto" Sampdoria a mio parere.

    Concordo comunque che almeno una "certezza" da affiancare a Quaglia e 2 ragazzini ci voglia.

    Però trovare una certezza giovane e rivendibile a prezzo medio basso (10-15 milioni) credo sia impossibile
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,250
    Location
    Imperia

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (lorenzo-von-matterhorn @ 10/5/2017, 15:58) 
    Però trovare una certezza giovane e rivendibile a prezzo medio basso (10-15 milioni) credo sia impossibile

    Infatti, è il nostro problema principale e il motivo per cui approvo sempre quando prendono dei ragazzini che giocano davanti: gli attaccanti giovani e affermati costano cifre improponibili, rimangono i "mediocri" che nell'età giusta (26-30) rendono pure bene ma sono senza mercato in uscita, i giovanissimi forti e i profili alla Quagliarella che paghi poco ma rendono abbastanza pur portandoli praticamente a fine carriera.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    8,086

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (aleffio @ 10/5/2017, 16:04) 
    Infatti, è il nostro problema principale e il motivo per cui approvo sempre quando prendono dei ragazzini che giocano davanti: gli attaccanti giovani e affermati costano cifre improponibili, rimangono i "mediocri" che nell'età giusta (26-30) rendono pure bene ma sono senza mercato in uscita, i giovanissimi forti e i profili alla Quagliarella che paghi poco ma rendono abbastanza pur portandoli praticamente a fine carriera.

    Però gli attaccanti giovanissimi non sempre hanno l'incidenza di Schick quest'anno, anzi molto più spesso hanno bisogno di tempo per inserirsi.
    E i vecchietti stile Quagliarella non sai mai quando cederanno di schianto.
     
    .
  12. farobserver
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lorenzo-von-matterhorn @ 10/5/2017, 16:13) 
    Però gli attaccanti giovanissimi non sempre hanno l'incidenza di Schick quest'anno, anzi molto più spesso hanno bisogno di tempo per inserirsi.
    E i vecchietti stile Quagliarella non sai mai quando cederanno di schianto.

    Diciamo più o meno tutti la stessa cosa:
    Se teniamo uno fra Muriel e Schick, allora possiamo provare una scommessa e tenere Quagliarella in panca alla bisogna
    Se partono entrambi, bisogna spendere per arrivare ad un profilo che dia garanzie (un Zapata ad esempio) indipendentemente dal fatto che possa portare plusvalenza o meno.
    Ovvio che io preferisco la prima alternativa, ma non gestisco io la Samp.
    Poi se l'alternativa invece sarà la seconda si può discutere se 15M per Zapata siano troppi, o magari se Zapata dia garanzie.
    Ma pensare di lasciar andare Muriel e Schick e presentarsi con Quagliarella e un paio di scommesse come erano Budimir e Schick lo scorso settembre sarebbe veramente da stupidi.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    28,727

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (aleffio @ 10/5/2017, 15:38) 
    Spendere 15 milioni per un giocatore di 27 anni, irrivendibile, non è proprio nel "progetto" Sampdoria a mio parere.

    Concordo comunque che almeno una "certezza" da affiancare a Quaglia e 2 ragazzini ci voglia.

    Non sono da spendere per prenderlo forse,ma che li valga (anche abbondanti) per me non c'è dubbio.
     
    .
  14. gabriblu
        Like  
     
    .

    User deleted


    quanti goals ha segnato quest'anno?
     
    .
  15. bobo52
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gabriblu @ 10/5/2017, 15:12) 
    Svaria sugli esterni? In fase di non possesso si allarga a fare pressing sui laterali avversari? Io ricordo che ricopriva una posizione piuttosto centrale...poi non so se ha avuto delle evoluzioni in quest'ultimo anno.

    bravo , nota anche che io lo caldeggerei anche un acquisto cosi': e' nel pieno del suo fisico,
    difende la palla come pochi e fa salire la squadra, puo' anche mettere giu' lanci lunghi.....
    che' e' un'arma che ti fa respirare quando sei in difficolta' ,(lanci lunghi da chi?)
    e anche se tecnicamente e' bravo, per me utilizzarlo bene e' utilizzarlo con altri moduli
    che possa anche darci qualche goal di testa con cross degli esterni per dirne una.
    e ribadisco che con l'unione di intenti tra allenatore e società, e se non devo sborsare + di 8 milioni (10 con bonus)
    farei volentieri questo sacrifcio. che non e' perche' lo prendi che lo devi schierare sempre.
    adatti un modulo agli avversari o hai possibilita' di cambiare modulo in corsa quando stenti
    con le squadrette ad esempio.
    ma si parla un'altra linqua da queste parti.
     
    .
1731 replies since 8/5/2017, 11:26   69951 views
  Share  
.