Gian Marco Ferrari alla Sampdoria

in prestito con d.r. + c.r.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    13,286
    Location
    Genova Marassi

    Status
    ONLINE
    Adesso tutti ad esaltare Skriniar.
    Vorrei ricordare che all'inizio dello scorso campionato erano tutti (tranne me e pochissimi altri) a dargli del brocco, a dire che non era all'altezza della Serie A, etc.

    Anche se non lo abbiamo ancora visto in campo con la nostra maglia, le premesse con cui parte Ferrari sono sulla carta nettamente superiori rispetto a quelle dello slovacco all'inizio della scorsa stagione.
    Skriniar è sicuramente un buon difensore, ma gran parte del merito della sua rapida valorizzazione va attribuito a Giampaolo.
    Ferrari parte con un bagaglio di esperienza e di conoscenza della Serie A superiore. Anche tecnicamente mi sembra non abbia nulla da invidiare a Skriniar.

    Skriniar è partito malissimo e migliorato gradualmente nel corso della stagione, fino a disputare un ottimo girone di ritorno.
    In teoria oggi con Ferrari al posto di Skriniar ci siamo rinforzati rispetto all'inizio della scorsa stagione.
     
    .
  2. ToniSamp
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (BellOtto @ 5/8/2017, 12:03) 
    Ferrari è venuto apposta qui da Giampi anche per migliorare dei fondamentali che ancora non ha, l'ha praticamente detto nell'intervista e leggevo anche un suo ex allenatore confermare la cosa. Va benissimo per carità ma non ditemi che sto mercato ci sta migliorando chissà quanto, se non altro perchè ogni volta perdi i migliori e li sostituisci anche con incognite che non sempre ti van bene (Ramirez su tutti è da vedere in campo)

    tutti i giocatori sono incognite prima di vederli all'opera e quelli che restano contro la loro volontà sono loro stessi un'incognita.
    Si parte sempre dall'idea che un giocatore resterebbe volentieri alla Sampdoria, ma nessuno resta alla Sampdoria se ha la possibilità di andare a guadagnare meglio e vincere qualcosa altrove. La scelta di andare o restare è nelle mani di giocatori e procuratori, non certo dei club.
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,961
    Location
    Trento

    Status
    OFFLINE
    Skriniar a me fa impazzire dal giorno dopo che lo abbiamo comprato. Secondo me diventerà un campione ripercorrendo quantomeno il percorso di Mustafi. Non è un caso se lo abbiamo venduto così bene. Detto questo credo anche che con il gioco di Giampaolo un giocatore buono e diligente possa sopperire bene alla mancanza di Milan e Ferrari potrebbe essere questo tipo di giocatore, anche se sicuramente meno talentuoso dello slovacco.

    Edited by Taniuus - 5/8/2017, 12:19
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,099
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (P@blito @ 5/8/2017, 12:10) 
    Adesso tutti ad esaltare Skriniar.
    Vorrei ricordare che all'inizio dello scorso campionato erano tutti (tranne me e pochissimi altri) a dargli del brocco, a dire che non era all'altezza della Serie A, etc.

    Pablito, io ero proprio uno dei pochissimi a sostenerlo fin da Agosto 2016 :patt: e se non ti fidi posso provare a recuperare i thread ...detto questo Skriniar non è affatto "partito male". Ha avuto due scivoloni in corsa dovuti all'età e basta. In generale ha dato sempre un contributo chiave.
     
    .
  5.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    44,935
    Location
    Chiusa Pesio (CN)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (ToniSamp @ 5/8/2017, 11:57) 
    Quest'anno il vero caso anomalo è la Fiorentina. Ma il caso anomalo si spiega con il fatto che tifosi come te, ma di colore viola, hanno fatto perdere la voglia ai "marchigiani", come venivano benevolmente definiti i Della Valle. Per il resto Glik, Maksimovic, Bruno Peres, Immobile (era in prestito), Vrsaljko, Nicola Sansone, De Roon.... tanto per buttare lì due nomi!
    Questo comunque mi fa pensare che se la Sampdoria non l'avesse fatto anche quest'anno il tuo commento sarebbe stato: l'hanno già fatto pure troppo in passato! Io valuto chi entra e chi esce e valuto oggi più di ieri. Se ieri che lo facevamo solo noi (mah!) abbiamo fatto bene quasi come chi non lo faceva (mah bis!), figurati quest'anno che hanno venduto i pezzi migliori pure i viola!

    Non stare ad indovinare quello che avrei commentato, io mi ritengo coerente quindi se ritengo un'operazione buona (Gaston Ramirez) lo dico senza problemi idem se penso che una certa operazione sia una fesseria.
    Il vero caso anomalo siamo noi che ogni stagione vendiamo 4-5 titolari, cosa che non fa nessun'altra in A cenua a parte. Ci può stare fare piazza pulita per la fine di un ciclo, monetizzare un'annata irripetibile (Atalanta) e altre situazioni che capitano una tantum. Ma farlo ogni santa stagione è (o dovrebbe essere quantomeno) ingiustificabile.
     
    .
  6. farobserver
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ToniSamp @ 5/8/2017, 11:20) 
    (...) A gennaio 2016 io avevo dato 2 al mercato, ma gli ultimi due mercati sono stati da 7 (per me) e questo, così come siamo, lo valuto da 6 e mezzo se resta Schick o lo si sostituisce bene.

    Quello dell'estate scorsa da 7 non lo poteva essere, dai.
    Diciamo un 6 stiracchiato giusto per Fernandes e Praet, che non coprivano appieno le partenze illustri.
    Poi il campo ha detto che invece abbiamo indovinato tutti gli altri, però il voto si deve dare sulla carta non a fine campionato.
    Per lo stesso motivo oggi se resta Schick per me siamo da 6.5 tranquillo.
    Se parte invece temo sarà mercato insufficiente, per me uno come lui non lo troviamo alle nostre condizioni.
     
    .
  7. ToniSamp
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (DMaster2 @ 5/8/2017, 12:29) 
    Non stare ad indovinare quello che avrei commentato, io mi ritengo coerente quindi se ritengo un'operazione buona (Gaston Ramirez) lo dico senza problemi idem se penso che una certa operazione sia una fesseria.
    Il vero caso anomalo siamo noi che ogni stagione vendiamo 4-5 titolari, cosa che non fa nessun'altra in A cenua a parte. Ci può stare fare piazza pulita per la fine di un ciclo, monetizzare un'annata irripetibile (Atalanta) e altre situazioni che capitano una tantum. Ma farlo ogni santa stagione è (o dovrebbe essere quantomeno) ingiustificabile.

    Hai un concetto strano di "una tantum". La Fiorentina viene semplicemente ad aggiungersi ad altre squadre che lo fanno già, in misura maggiore o minore, ogni anno, anche in base a quello che hanno da offrire.
    Il Genoa lo fa due volte all'anno e nel 2015/2016 noi abbiamo fatto l'errore di fare come il Genoa.
    Ci vuole, poi, un bel coraggio a considerare quella di Bruno Fernandes una cessione dolorosa. Titolare, certo, ma magari riuscissimo a vendere certi titolari!
     
    .
  8. ToniSamp
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (farobserver @ 5/8/2017, 12:32) 
    Quello dell'estate scorsa da 7 non lo poteva essere, dai.
    Diciamo un 6 stiracchiato giusto per Fernandes e Praet, che non coprivano appieno le partenze illustri.
    Poi il campo ha detto che invece abbiamo indovinato tutti gli altri, però il voto si deve dare sulla carta non a fine campionato.
    Per lo stesso motivo oggi se resta Schick per me siamo da 6.5 tranquillo.
    Se parte invece temo sarà mercato insufficiente, per me uno come lui non lo troviamo alle nostre condizioni.

    il 30% delle persone nel forum hanno dato 7 a quel mercato. Non è la verità assoluta, ma trattandosi del voto scelto da più persone è sicuramente un voto non fuori dal mondo.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    44,935
    Location
    Chiusa Pesio (CN)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (ToniSamp @ 5/8/2017, 13:05) 
    Hai un concetto strano di "una tantum". La Fiorentina viene semplicemente ad aggiungersi ad altre squadre che lo fanno già, in misura maggiore o minore, ogni anno, anche in base a quello che hanno da offrire.
    Il Genoa lo fa due volte all'anno e nel 2015/2016 noi abbiamo fatto l'errore di fare come il Genoa.
    Ci vuole, poi, un bel coraggio a considerare quella di Bruno Fernandes una cessione dolorosa. Titolare, certo, ma magari riuscissimo a vendere certi titolari!

    Mercato estivo della Fiorentina la scorsa estate:
    http://www.violanews.com/calciomercato/mer...essione-estiva/

    Il più buono che hanno venduto è Alonso, gli altri erano tutti paracarri (Gomez e Rossi) o vecchi o semplicemente scarsi. Vendere 1 titolare ci sta, venderne 4-5 ogni stagione no.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,492
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (DMaster2 @ 5/8/2017, 13:24) 
    Mercato estivo della Fiorentina la scorsa estate:
    www.violanews.com/calciomercato/mer...essione-estiva/

    Il più buono che hanno venduto è Alonso, gli altri erano tutti paracarri (Gomez e Rossi) o vecchi o semplicemente scarsi. Vendere 1 titolare ci sta, venderne 4-5 ogni stagione no.

    Alonso non l'hanno manco rimpiazzato.
    I fiorentini odiano i Della Valle.
     
    .
  11. ToniSamp
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (DMaster2 @ 5/8/2017, 13:24) 
    Mercato estivo della Fiorentina la scorsa estate:
    www.violanews.com/calciomercato/mer...essione-estiva/

    Il più buono che hanno venduto è Alonso, gli altri erano tutti paracarri (Gomez e Rossi) o vecchi o semplicemente scarsi. Vendere 1 titolare ci sta, venderne 4-5 ogni stagione no.

    Infatti avevo scritto "La Fiorentina viene ad aggiungersi a squadre che lo fanno già". Ti contesto l'una tantum degli altri. Per la Fiorentina si tratta solo dell'inizio, per cui adesso è una, ma non sarà una tantum se i Della Valle non tornano sui loro passi. Diventerà la regola.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    44,935
    Location
    Chiusa Pesio (CN)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (ToniSamp @ 5/8/2017, 13:27) 
    Infatti avevo scritto "La Fiorentina viene ad aggiungersi a squadre che lo fanno già". Ti contesto l'una tantum degli altri. Per la Fiorentina si tratta solo dell'inizio, per cui adesso è una, ma non sarà una tantum se i Della Valle non tornano sui loro passi. Diventerà la regola.

    Ma come fai a contestare l'una tantum? Ma seriamente hai visto squadre vendersi ogni anno 4-5 titolari a parte noi o il cenua? Io no. Poi se volessi farmi degli esempi di squadre di A che OGNI ANNO si vendono 4-5 titolari cominciamo a capirci di più...
     
    .
  13. farobserver
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ToniSamp @ 5/8/2017, 13:18) 
    il 30% delle persone nel forum hanno dato 7 a quel mercato. Non è la verità assoluta, ma trattandosi del voto scelto da più persone è sicuramente un voto non fuori dal mondo.

    Il bilancio tecnico partenze/arrivi sulla carta era obiettivamente deficitario e non credo proprio che qualcuno abbia dato 7 per Torreira e Schick, anzi...
    Ma il tifoso è emozionale per definizione. Probabilmente voleva la "piazza pulita" dopo una stagione deludente, poi ha iniziato a preoccuparsi che non arrivava nessuno e alla fine si è esaltato oltremisura con Cigarini, Fernandes e Praet.
    Parti basso, finisci alto e il voto aumenta "di pancia".
    Per me se resta Schick questo mercato è meglio di quello scorso, anche se la squadra forse è leggermente peggiorata.
     
    .
  14.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,983
    Location
    Jesolo (VE)

    Status
    OFFLINE
    OT ed opinione personale, siamo tutti ad osannare skriniar sostenendo che diventerà un fenomeno,ma personalmente lo vedo molto inferiore al Romagnoli che era da noi...ecco,lui per l'età che aveva avrei detto che era un fenomeno...
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    11,388
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (farobserver @ 5/8/2017, 15:25) 
    Il bilancio tecnico partenze/arrivi sulla carta era obiettivamente deficitario e non credo proprio che qualcuno abbia dato 7 per Torreira e Schick, anzi...
    Ma il tifoso è emozionale per definizione. Probabilmente voleva la "piazza pulita" dopo una stagione deludente, poi ha iniziato a preoccuparsi che non arrivava nessuno e alla fine si è esaltato oltremisura con Cigarini, Fernandes e Praet.
    Parti basso, finisci alto e il voto aumenta "di pancia".
    Per me se resta Schick questo mercato è meglio di quello scorso, anche se la squadra forse è leggermente peggiorata.

    Io a fine mercato scorso ero sicuro fossimo da metà classifica piena ,è così è stato . Mai pensato ,come un sacco di voi , fossimo da rischio retrocessione o comunque da parte bassa della classifica
     
    .
110 replies since 4/8/2017, 14:07   4321 views
  Share  
.