Sampdoria-Foggia 3-0

coppa Italia - 3° turno

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,478
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    OFFLINE
    Pagelle:

    Puggioni S.V

    Sala 4
    Silvestre 6+
    Regini 6
    Murru 6

    Barreto 6.5
    Torreira 7
    Praet 6.5

    Alvarez 4

    Quagliarella 5.5
    Caprari 6

    Ramirez 6 (di fiducia)
    Kownacki 6.5
    Ferraeri S.V

    Giampaolo 6.5
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    8,086

    Status
    OFFLINE
    Appena tornato dallo stadio, bene il risultato meno la prestazione. Si è vista un po' la solita Samp che siamo abituati a vedere, con pregi e difetti, pressing altissimo da cui sono venuti i primi goal, fatica a creare occasioni e molto sterili nei calci piazzati.
    Si è vista però una maggior presenza in fase offensiva dei centrocampisti, specialmente da parte di Praet che a me personalmente è piaciuto, si è creato due buone occasioni che purtroppo ha sprecato tirando male, in un altra occasione ha anche messo una buona palla al centro, e da un suo recupero parte il primo goal.
    Torreira migliore in campo, ma non è una novità. Benino anche Caprari, ha meno colpi di Muriel ma corre molto di più, certo ci vogliono avversari migliori per giudicarlo.
    Quagliarella si vede che è ancora molto imballato, si è anche infortunato, uscito toccandosi la coscia.
    Alvarez male, ma ben peggiore il pubblico nei suoi confronti, mugugnare ogni volta che tocca palla non aiuta certo il giocatore.
    Ramirez ancora fuori dal gioco, non ha fatto meglio di Alvarez nel tempo avuto a disposizione.
    Murru e Sala male in fase offensiva, Sala pure in quella difensiva.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    16,827
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Alexcer395 @ 12/8/2017, 23:22) 
    Partita abbastanza noiosa che siamo riusciti a portare a casa con un risultato rotondo senza troppi patemi. Solita Sampdoria dai tanti passaggi che risulta sterile e prevedibile nella fase offensiva. Nel primo tempo emblematica l'azione in cui c'erano 1000 giocatori tutti immobili ed ammucchiati nell'area del Foggia, con Praet che ha dovuto girovagare per il campo e ripartire dalla difesa. Ho avuto la stessa impressione di Maronno, quest'anno i giocatori in campo mi sembrano molto più statici della passata stagione. Meglio sicuramente il secondo tempo in cui con il Foggia in bambola si è vista la differenza di categoria.
    Sui singoli:
    - Alvarez imbarazzante, in certi momenti della partita faceva tenerezza
    - Praet non mi è piaciuto, sembra proprio in difficoltà nel calarsi nel ruolo di mezz'ala
    - Caprari e Quaglia abbastanza evanescenti, bene la rete del polacco e dell'ex Pescara, Ramirez direi senza voto

    Per il resto il Foggia mi è sembrato una buona squadra, in b potrà fare bene. Buona presenza di pubblico, Sud un pò spenta e poco coordinata, anche in questo caso meglio il secondo tempo.

    Vedremo le prime partite di Serie A, a partire da domenica prossima, in attesa anche dell'attaccante che possa dare un pò di qualità ad una fase offensiva che ad oggi fatica veramente troppo.

    A inizio stagione non si può pensare che i giocatori possono essere già sciolti.
    Prima di parlare di staticità bisogna vedere qualche partita
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    28,727

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Puggioni S.V

    ingeneroso direi.una parata e che sembrava buona l'ha fatta eccome.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,478
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (lorenzo-von-matterhorn @ 12/8/2017, 23:59) 
    Murru e Sala male in fase offensiva, Sala pure in quella difensiva.

    Sala si. Murru no.
     
    .
  6.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,956
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Reduce dalla cornice di Marassi per la prima volta in stagione e devo dire che vedere i nostri colori dal vivo ha sempre un fascino unico. Comincio col rilevare 2 aspetti negativi che mi sono saltati agli occhi: il primo è che deve eseere ricomincita la storia d'amore tra Giampaolo e Richy maravilla perché altrimenti non riuscirei a spiegarmi il suo reiterato impiego. La seconda è che all'inizio dello scorso anno avevo definito Quagliarella un ex, adesso più che altro mi sembra un nonno. Manca completamente la fantasia la davanti. Come ho fatto 2 considerazioni negative, ora le voglio fare positive. Come prima cosa dico che il tanto vituperato Vasco anche oggi si è guadagnato la pagnotta prima come centrale e poi come esterno, dimostrando di essere un jolly umile e utile, sebbene con dei limiti. La seconda riguarda Praet: se questo ragazzo riuscirà come oggi ad abbinare quantità a qualità, potrà essere la nostra sorpresa di questo campionato. Qualche difficoltà ancora nei terzini.
    Puggioni 6 sicuro e sempre piazzato nei rari tentativi foggiani.
    Sala 6 così così, meglio in fase di contenimento, con 2 buone chiusure, che di spinta
    Regini 6,5 abbastanza sicuro anche se un po lento in fase di ripartenza.
    Silvestre 6,5 vedi giudizio del compagno di reparto. Ovviamente si giocava col Foggia
    Murru 6 al contrario di Sala meglio in fase di spinta .Un paio di erroracci in copertura.
    Torreira 7 il migliore assieme a Praet, sembra di rivedere il giocatore dello scorso anno.
    Barreto 6,5 quando la palla passa dai suoi piedi cambia traiettoria, ma fa legna e segna pure.
    Praet 7 finalmente sembra capire come si gioca a centrocampo in Italia. Speriamo.
    Alvarez 5 indisponente, non ho più voglia di commentarlo. La cosa più antipatica è che quando perde la palla si ferma..... come i grandi!
    Quagliarella 5,5 generoso ma nonno. Lento quasi come me.
    Caprari 6 si da fare, sembra Bellucci, ma al momento non è Bellucci.
    Ramirez 6 di incoraggiamento , ancora tanto fuori dagli schemi
    Konawki o come cavolo si scrive 6. Tecnica da affinare ma si sbatte tanto è abbastanza veloce e sembra avere il grugno buono.
    Ferrari s.v.
    Giampaolo 6 solo perché abbiamo vinto 3-0 e passato il turno.

    Edited by tequila61 - 13/8/2017, 00:11
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,478
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (PedroPè @ 13/8/2017, 00:00) 
    ingeneroso direi.una parata e che sembrava buona l'ha fatta eccome.

    Si, ma per il resto stop.
    Non hanno creati chissà quali pericoli. Comunque si , bella parata.

    CITAZIONE (tequila61 @ 13/8/2017, 00:02) 
    Rodriguez 6 di incoraggiamento , ancora tanto fuori dagli schemi

    Anche perchè non esiste nessun Rodriguez.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    8,086

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Rayk99 @ 13/8/2017, 00:02) 
    Sala si. Murru no.

    In fase offensiva mi è sembrato nullo anche Murru, due volte poteva mettere un buon pallone in mezzo e non lo ha fatto, un cross arrettrato e non ricordo altre azioni in cui si è proposto.
    Meglio di Sala in fase difensiva in quanto non è andato praticamente mai in difficoltà, cosa che certo non si può dire di Sala.
     
    .
  9. DottorT
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Maronno84 @ 12/8/2017, 23:41) 
    Ma vinci 3 a 0 perché è il Foggia, che discorsi...gioca così con Sassuolo, Atalanta e Chievo e poi ne riparliamo...mettere la testa sotto terra non cambia le cose...Giampaolo mi sembra sia stato molto chiaro in merito...

    Non ho letto nessun pessimo nelle parole di Giampaolo. Ha detto quello che sanno tutti. Manca uno davanti e lo dobbiamo comprare. Stiamo investendo 18 mil su Luan, a me non piace e non lo prenderei, ma mi sembra che l'intenzione di investire ci sia.
    Poi magari se giochiamo così contro il Bologna che ha perso 3 a zero in casa dal cittadella magari tre punti li facciamo
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    28,727

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Poi magari se giochiamo così contro il Bologna che ha perso 3 a zero in casa dal cittadella magari tre punti li facciamo

    sinceramente ne dubito.Anche perchè son partite che davvero valgono niente.

    CITAZIONE
    Comunque si , bella parata.

    beh allora un voto lo merita
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,478
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (lorenzo-von-matterhorn @ 13/8/2017, 00:05) 
    In fase offensiva mi è sembrato nullo anche Murru, due volte poteva mettere un buon pallone in mezzo e non lo ha fatto, un cross arrettrato e non ricordo altre azioni in cui si è proposto.
    Meglio di Sala in fase difensiva in quanto non è andato praticamente mai in difficoltà, cosa che certo non si può dire di Sala.

    Quando è uscito Murru, e Regini si è spostato a sinistra, il Foggia ha creato qualcosina. Sarà un caso eh, però...
    Per me è buono. Spero di non sbagliare.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    8,086

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Rayk99 @ 13/8/2017, 00:14) 
    Quando è uscito Murru, e Regini si è spostato a sinistra, il Foggia ha creato qualcosina. Sarà un caso eh, però...
    Per me è buono. Spero di non sbagliare.

    Sisi ma infatti in fase difensiva non mi è dispiaciuto oggi.
    Comunque quanto poco deve fidarsi Giampaolo di Dodò se piuttosto di metterlo, sul 3-0, al 40', in casa con il Foggia, cambia ruolo a Regini e mette Ferrari :lol:
     
    .
  13.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,520
    Location
    Rome

    Status
    Anonymous
    Comunque questa sera ho visto un ottimo PRAET... piu spigliato e intraprendente del solito... meno bloccato nella posizione.. Mi è piaciuto parecchio!!

    Per il resto ragazzi non banalizzate il 3-0.. il Foggia è una bella squadretta e gioca un ottimo calcio...
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Grafico MB
    Posts
    3,522

    Status
    OFFLINE
    Comunque a vedere la diretta mi ci sono voluti i primi 10 minuti del secondo tempo per capire che agazzi non era il loro portiere...
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    11,385
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (PedroPè @ 13/8/2017, 00:12)
    CITAZIONE
    Poi magari se giochiamo così contro il Bologna che ha perso 3 a zero in casa dal cittadella magari tre punti li facciamo

    sinceramente ne dubito.Anche perchè son partite che davvero valgono niente.

    Beh infatti è inutile che dica che la nostra partita non può essere considerato calcio d'agosto . Risultati troppo strani tra squadre di livelli decisamente diversi . Se si pensa che oggi il nostro è stato il miglior risultato di una squadra di A (parlo delle partite di oggi).

    CITAZIONE (Rayk99 @ 13/8/2017, 00:14) 
    Quando è uscito Murru, e Regini si è spostato a sinistra, il Foggia ha creato qualcosina. Sarà un caso eh, però...
    Per me è buono. Spero di non sbagliare.

    Questa cosa l'ho notata anche io . Finché c'è stato Murru in campo dalla sinistra sono arrivate pochissime loro azioni (dalla destra molte invece ........) ,mentre appena ci si è messo Regini hanno cominciato ad esserci buchi enormi .
     
    .
182 replies since 21/7/2017, 15:09   8175 views
  Share  
.