Pagelle finali alla squadra 2016/17

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,785
    Location
    Milano (nato e cresciuto a Genova)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (ToniSamp @ 6/6/2017, 11:00) 
    Sostanzialmente d'accordo, a parte Bruno Fernandes che per me non merita il 6. Va bene che ha segnato 5 gol però non si può giocare male in quasi tutte le partite (grosso modo tutte quelle in cui non ha segnato, a parte il primo derby e la gara a Genova con l'Inter) e pensare di aver dato un contributo sufficiente. In media ha giocato male 4 partite su 5.

    Purtroppo si sapeva che era discontinuo, e il giochetto di recuperare i giocatori non riesce sempre :B):
     
    .
  2.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,646
    Location
    GenoVa

    Status
    OFFLINE
    i miei voti, naturalmente non considero gli ultimi 45 giorni di campionato.....

    Viviano 6,5 non è zoff, non è Mattolini, un buon portiere sempre, purtroppo gli infortuni lo condizionano.
    Puggioni 6 come secondo per alcune partite va bene, alla lunga preferirei altri profili, comunque bravo

    Pereira 5,5 si farà, forse, è troppo giovane per bocciarlo. Un anno in B glielo avrei fatto fare in tempi non sospetti...
    Beres... 5,5 ha delle buone doti che azzera con delle topiche clamorose, confido nella prox stagione.
    Sala 5 problemi fisici, anche lui ha delle qualità ma non ci siamo.
    Silvestre 7,5 baluardo, una roccia:rinato.
    Skriniar 7- il meno per le prime cappelle che avrebbero abbattuto un toro e fatto cambiare idea al 90% di mister. sta diventando bravo
    anche sull'uno contro uno, personalità anche nelle uscite palla al piede (a volte esagera ma....è giovane)
    Palombo s.v.
    Pavlovic 5 anche lui problemi fisici ma non mi ha impressionato granchè.
    Regini 5/6 unica scusante è che Pavlovic è un terzino, Regini no. Ma una stagione abbastanza anonima, ricordo un lancio con gol e poco altro, pochi acuti
    che possano giustificare una sufficienza piena. sottolineo che non è un terzino, a Genova diciamo "ancun da sae che c'era!"
    Dodò 5 non ci siamo, annata nuovamente critica.

    Barreto 7- settepolmoni instancabile, i piedi son quelli che sono ma uno così ci vuole sempre
    Torreira 7,5 bravissimo come personalità, a recuperar palloni, senza paura, in fase di costruzione è un pò troppo didattico, mai un'invenzione,
    una verticalizzazione, qualche retropassaggio che ci è costato caro ma alla prima esperienza in serie A, alla sua età, non potrà che migliorare.

    Linetty 7- inizia molto bene, poi paga un pò di inesperienza. ma ha cuore, corsa e, se lo capisce anche lui, tecnica.
    Praet 5,5 deve convincersi a fare quello che gli chiede il mister, altrimenti non va bene. ma confido nella sua personalità che a sprazzi ha dimostrato
    forse paga un pò i ritmi della seria A italiana. ma sono ottimista per il futuro
    Cigarini 5 visto poco, ha il passo un pò troppo da "copacabana", personalmente non mi ha mai entusiasmato ma se non giochi con continuità....
    Fernandes 5,5 "vorrei ma non posso", a volte sembra sbadato, a volte cerca la cosa difficile, aveva iniziato bene, peccato.
    Djuricic 5,5 il giocatore che piace a me, probabile non abbia la continuità per stare in serie A e con continuità....
    Alvarez 5 non è un trequartista ma non saprei dove metterlo da altre parti..... sbaglia sempre qualcosa.

    Budimir 4,5 poche apparizione sfruttate male. forse la serie A è troppo per lui.
    Quagliarella 7- un leone, un trascinatore, l'età lo penalizza ma combatte e risolve pure.
    Muriel 7 se non si fosse fatto male probabilmente avrebbe fatto 14/15 gol. buona annata, quando ne ha voglia (e non fa freddo!) spacca in due l'avversario.
    divertente. E poi "Muriel ve lo stampa!!!!"
    Sckick 7,5 gran fisico, veloce, tecnico, elegante e cinico. Mi ha divertito, mai banale. Se non si monta la testa sarà l' Henry dei prossimi 10 anni.

    Giampaolo 7/8 ha fatto da mangiare con alimenti alcuni acerbi,alcuni maturi e alcuni scaduti. C'erano dei bei profili ma tanti messi a muzzo (4 trequartisti), 4
    terzini + 1 adattato che non ne fanno uno normale. Due centrali contati di cui uno esordiente.
    Ho visto giocare la squadra da squadra. Se avesse cambiato ogni trexdue diremmo che non ha le idee chiare, secondo me è stato il nostro
    "salvatore".


    Il prossimo anno spero che dei 5, 5,5 diventino dei 6,5 perchè alcuni spero siano tenuti.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    17,950

    Status
    Anonymous
    Il problema è che, da un trequartista, non ci si aspetta che recuperi tanti palloni. Ci si aspetta che salti l'uomo e che sfornò assists a nastro. Ed il nostro lo ha fatto col contagoccie..
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,162
    Location
    Rapallo (GE)

    Status
    OFFLINE
    Viviano 6,5
    Puggioni 5,5

    Pereira 5,5
    Bereszyński 6
    Sala 5
    Silvestre 7,5
    Skriniar 6,5
    Regini 6
    Pavlovic 6
    Dodò 4

    Barreto 6.5
    Linetty 7
    Torreira 7,5
    Cigarini sv
    Palombo sv
    Praet 5,5
    Bruno Fernandes 6
    Alvarez 5,5
    Djuricic 6

    Quagliarella 6
    Schick 7,5
    Muriel 7,5
    Budimir sv

    Giampaolo 5
     
    .
18 replies since 30/5/2017, 10:22   774 views
  Share  
.