Marco Sanna (1999-2002)

centrocampista centrale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Tore MB
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,558
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    http://it.wikipedia.org/wiki/Marco_Sanna

    Di spiccate attitudini difensive e poco avvezzo alla marcatura, Marco Sanna ha militato in tutte le categorie dalla D ai professionisti giocando in 4 delle maggiori 5 società sarde. Molto utilizzato dai suoi mister, forse anche per la sua duttilità tattica, per ogni campionato disputato fino a oggi non ha segnato meno di 15 presenze in nessuna stagione.

    La sua carriera è notevole per durata e nonostante non abbia raggiunto grandi vittorie in carriera a parte qualche promozione di categoria con il Cagliari Calcio nella stagione 97/98 ha giocato in società di prestigio come Cagliari appunto, Torino e Sampdoria senza nulla togliere alle altre. E’ proprio il Cagliari a far conoscere la Serie A a Sanna dove milita per 5 stagioni passando dalla C2 di Tempio alla coppa UEFA. Lasciata Cagliari per Torino vi rimane una stagione per poi passare alla Sampdoria con cui disputa 3 stagioni a buon livello, ma l'esperienza a Genova si chiude in modo traumatico dopo forti contrasti con l'allenatore Gigi Cagni e con la tifoseria (dopo l'affermazione di Sanna secondo la quale non avrebbe voluto mai più vestire la maglia blucerchiata)[senza fonte].

    Torna quindi nella sua Sassari. 4 stagioni per lui e 1 rete nella sua città natale che porta anche ai play-off per la serie B ma che deve abbandonare dopo lo svincolo per il fallimento della società sassarese. Dopo un anno alla Nuorese si accasa al Castelsardo neopromosso in serie D.
     
    .
16 replies since 2/4/2006, 11:30   844 views
  Share  
.