Udinese-Sampdoria 1-1

serie A, 37° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,956
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (lorenzo-von-matterhorn @ 21/5/2017, 17:56) 
    Che voto daresti a questo campionato? Perchè per me è un 6 non molto di più

    Fino ad un mese fa avrei dato 7 abbondante, adesso scenderei ad un 6 e mezzo. Direi quindi più che sufficiente. Il termine mediocre non mi piace anche se grossomodo a livello di valutazione può sembrare la stessa cosa. Di solito mediocre si dice di uno che avrebbe potuto fare molto meglio e noi a livello di risultati complessivi siamo in linea con la nostra forza.
     
    .
  2.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,494
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    OFFLINE
    PRADÈ: «BUTTATA UN’OCCASIONE PER CHIUDERE IL DISCORSO DECIMO POSTO»

    1-1 e sentenza che passa alla Cassazione. Il decimo posto verrà assegnato al termine dell’ultima giornata. Il responsabile dell’Area Tecnica Daniele Pradè etichetta come «occasione buttata» il pari di Udine. «Il gol su rigore avrebbe potuto cambiare la partita a nostro favore – dice il dirigente -, invece la doppia espulsione di Muriel e Danilo l’ha condizionata in negativo».

    Miglioramenti. Insomma, peccato. «Avevamo l’opportunità di chiudere il discorso decimo posto – prosegue Pradè -, ma non ci siamo riusciti. Dobbiamo essere bravi a migliorarci, anche a livello societario. Contro il Napoli ci aspetta un impegno difficile: giocano un grande calcio, forse il migliore d’Europa».

    http://www.sampdoria.it/prade-buttata-unoc...o-decimo-posto/
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,193
    Location
    Milano

    Status
    OFFLINE
    Si..giusto una occasione buttata...vero Pradè?!? :patt:
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    17,953

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (lorenzo-von-matterhorn @ 21/5/2017, 18:16) 
    Sul fatto che si sia fatto di più di quello che è il valore della rosa sono d'accordo. Ma questo è un merito di Giampaolo, il mezzo voto in più va dato a lui. Il voto alla stagione per me prescinde questo aspetto.

    Cambia poco. Diciamo che, grazie a Giampaolo,(stranezze tipo Djurcic mezzala a parte) il voto della stagione è 6,5. Anche se dovessimo arrivare 11esimi.

    Oggi è stata una partita "faticosa". Per noi che l'abbiamo vista in Tv. Squadra stanca sotto ogni punto di vista. Poche le sufficienze, molte le pesanti insufficienze. Schick sembra già con la testa altrove. Il tutto condito(spiace dirlo) da alcune scelte cervellotiche del mister. Ed anche le sostituzioni non mi hanno convinto affatto. Lo so, sono tedioso. Non ne posso più di un sistema di gioco che ti fa soffrire in fase difensiva, anche se il mister lo sa applicare con grande efficacia. La fase offensiva, contro le difese schierate, è asfittica. Sempre imbucati al centro con trequartisti che non inventano e le fasce desolatamente deserte. Finiremo la stagione senza un gol di testa da palla inattiva, nel calcio moderno...NON ESISTE!
    Se Zapata non costasse uno sproposito, sarebbe da prendere immediatamente.

    I voti:

    Puggioni 6(S.V. se preferite)

    Sala 4,5
    Silvestre 5,5
    Skriniar 6,5
    Pavlovic 5-

    Barreto 5
    Torreira 6
    Djurcic (S.V. non è giusto assegnargli un voto)

    Praet 4,5

    Muriel 5,5
    Schick 4,5

    I subentranti sono senza voto.
     
    .
  5. LuigiMario2016
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Finiremo la stagione senza un gol di testa da palla inattiva

    Segna Ante contro il Napoli!

    Scherzi a parte, peccato che anche quest'anno non siamo riusciti a chiudere bene ma non mi farei il sangue amaro, purtroppo quando non ci sono stimoli spesso va così (e talvolta anche quando ci sono: quante partite hanno perso ultimamente le squadre in lotta per il sesto posto?). insomma, certi traguarti interessano solo a noi tifosi, per me rimane comunque un'annata positiva che mi auguro non venga rovinata da una brutta debacle in casa: davanti ai propri tifosi l'impegno non può mancare.
     
    .
  6.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    17,953

    Status
    Anonymous
    Si, ma società ed allenatore dovrebbero far capire che, tra il 10° e l'11° posto, ci sono quasi 3 mln di introiti. Con le buone o con le cattive.
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    5,783
    Location
    Mola di Bari (BA)

    Status
    OFFLINE
    Su Schick non sarei troppo critico. Se la squadra è a terra lui non può fare molto. Oltretutto anche oggi ha tirato fuori un gran tiro.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,956
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Gianni78bari @ 21/5/2017, 18:56) 
    Su Schick non sarei troppo critico. Se la squadra è a terra lui non può fare molto. Oltretutto anche oggi ha tirato fuori un gran tiro.

    Sì, però la sensazione che ha dato in queste ultime 2 settimane è quella di avere la testa altrove. Probabilmente tutte queste voci un po lo hanno condizionato, un vero professionista si vede anche da queste cose.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,494
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    OFFLINE
    PUGGIONI: «GETTATE LE BASI PER IL FUTURO, NON DIMENTICHIAMOCI DA DOVE VENIAMO»

    «È stata una partita vera. Potevamo conquistare il decimo posto, ma anche l’Udinese aveva l’opportunità di superarci». Lo status quo ci premia. Ha ragione Christian Puggioni nel dare un’accezione positiva a questo pareggio, che ci avvicina all’obiettivo di fine stagione. «A volte ci manca solo quella malizia portata dall’esperienza – prosegue il guardiano blucerchiato -. Abbiamo mantenuto la parte sinistra della classifica e domenica saremo artefici del nostro destino».

    Costruzione. Il risultato del campo va ad affiancarsi ad altri non trascurabili traguardi. «La società ha dato basi oggettive e tangibili per costruire il futuro – afferma Puggio -. Casa Samp, la Primavera a Bogliasco, investimenti sul mercato e acquisti di giocatori di talento: sono tutti tasselli messi affinché il domani di questo club sia migliore. Roma non è stata costruita in un giorno. Non dobbiamo dimenticare da dove siamo partiti la scorsa stagione e tutto ciò che di buono ha fatto Giampaolo.

    Punti. Un passo indietro sul Muriel e uno avanti verso il Napoli. «L’espulsione di Luis? Lo stadio non ha dato un buon segno nei confronti di un ex dall’inizio della gara – si rammarica il numero uno -. Posso capire, ma i tifosi di casa hanno esagerato. Credo ci voglia rispetto fuori e dentro il campo: servono entrambe le componenti. Con il Napoli dobbiamo fare una partita importante: il Torino è a due punti e non vogliamo mollare. Saremo davanti al nostro pubblico e vogliamo una festa per ciò che siamo meritati tutto l’anno».

    http://www.sampdoria.it/puggioni-gettate-l...iamoci-veniamo/
     
    .
  10.     +5   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    28,727

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    È stata una partita vera

    Occhio Puggio che ti stai sempre più trasformando in Palombo :ph34r:
     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    11,389
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Gianni78bari @ 21/5/2017, 18:56) 
    Su Schick non sarei troppo critico. Se la squadra è a terra lui non può fare molto. Oltretutto anche oggi ha tirato fuori un gran tiro.

    Sì però invece gli altri in campo giù di insulti ,indegni ,non sanno giocare a calcio .Scusa se a me non sembra giusto . Lo dobbiamo trattare da gran fenomeno che secondo praticamente tutti qua è ?!(anche secondo me) allora se gioca male va detto e non va usata come scusa "eh ma se gli altri giocano male" . Allora per lo stesso principio se lui davanti ne avesse stoppata almeno una bene magari gli altri avrebero giocato un po' meglio
     
    .
  12.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    8,086

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Gianni78bari @ 21/5/2017, 18:56)
    Su Schick non sarei troppo critico. Se la squadra è a terra lui non può fare molto. Oltretutto anche oggi ha tirato fuori un gran tiro.

    CITAZIONE (tequila61 @ 21/5/2017, 18:59) 
    Sì, però la sensazione che ha dato in queste ultime 2 settimane è quella di avere la testa altrove. Probabilmente tutte queste voci un po lo hanno condizionato, un vero professionista si vede anche da queste cose.

    A me sembra che ogni volta che gioca con Muriel giochi peggio, e non mi stupisce dato che son due seconde punte.
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,455
    Location
    Zena

    Status
    ONLINE
    Mister Giampaolo al termine del match in conferenza stampa: "Abbiamo fatto un punto ed è un mese che non vinciamo. Muriel? Per il gesto poteva essere ammonito, espellerlo per quello mi sarebbe sembrata una forzatura. Se poi c'era dell'altro, ha fatto bene l'arbitro. Va bene che si giochi fino alla fine, nessuno si deve risparmiare. Ci sono poi le tensioni, Muriel era un ex, motivato. Ha avuto quel gesto di reazione che doveva essere ammonito. A meno che non abbia fatto qualcosa d'altro".

    La stagione della Samp? "La squadra ha dato, si è spesa, è arrivata alla fine con delle difficoltà, fa parte del campionato, del percorso che si fa. Questa squadra è da tener motivata da un paio di mesi, da quando è andata oltre. Oggi hanno chiamato a raccolta tutte le energie per fare risultato qui. Non dovevamo perdere, siamo ancora decimi e le somme le tireremo domenica".

    Praet trequartista? "Lui ha sempre manifestato il desiderio di giocare lì, anche se io non ce lo vedo. L'ho provato. E' un gran giocatore, ma quello non è il suo ruolo".

    Nel gol di Thereau era Djuricic a dover chiudere? "No, perchè non portiamo la mezzala a fare il quinto. Non era il suo compito. Qualcuno ha sbagliato".

    www.udineseblog.it/articolo/L%E2%80...e_qui/15/210503


    Tornando a Puggioni, più che da giocatore parla da dirigente. E quando lo ascolto sembra di sentire un verbale dei Carabinieri...

    Edited by fasamzoo4 - 21/5/2017, 19:18
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    33,725
    Location
    Genova - Marassi

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (fasamzoo4 @ 21/5/2017, 19:15) 
    Mister Giampaolo al termine del match in conferenza stampa: "Abbiamo fatto un punto ed è un mese che non vinciamo. Muriel? Per il gesto poteva essere ammonito, espellerlo per quello mi sarebbe sembrata una forzatura. Se poi c'era dell'altro, ha fatto bene l'arbitro. Va bene che si giochi fino alla fine, nessuno si deve risparmiare. Ci sono poi le tensioni, Muriel era un ex, motivato. Ha avuto quel gesto di reazione che doveva essere ammonito. A meno che non abbia fatto qualcosa d'altro".

    La stagione della Samp? "La squadra ha dato, si è spesa, è arrivata alla fine con delle difficoltà, fa parte del campionato, del percorso che si fa. Questa squadra è da tener motivata da un paio di mesi, da quando è andata oltre. Oggi hanno chiamato a raccolta tutte le energie per fare risultato qui. Non dovevamo perdere, siamo ancora decimi e le somme le tireremo domenica".

    Praet trequartista? "Lui ha sempre manifestato il desiderio di giocare lì, anche se io non ce lo vedo. L'ho provato. E' un gran giocatore, ma quello non è il suo ruolo"
    .

    Nel gol di Thereau era Djuricic a dover chiudere? "No, perchè non portiamo la mezzala a fare il quinto. Non era il suo compito. Qualcuno ha sbagliato".

    www.udineseblog.it/articolo/L%E2%80...e_qui/15/210503

    Praet nonostante quanto affermino in società sarà uno dei primi che in presenza di un offerta verrà ceduto.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,956
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Alexcer395 @ 21/5/2017, 19:16) 
    Praet nonostante quanto affermino in società sarà uno dei primi che in presenza di un offerta verrà ceduto.

    Lo credo pure io.possibile un altro caso Correa.
     
    .
240 replies since 18/5/2017, 08:35   7373 views
  Share  
.