Udinese-Sampdoria 1-1

serie A, 37° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Tore MB
        +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,652
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    Continua il calvario della squadra di Giampaolo e soprattutto del tifoso blucerchiato che si deve sorbire spettacoli indecenti come quello odierno o di due settimane fa a Roma con la Lazio. Potrebbe sembrare un buon risultato quello odierno che probablmente ci consentirà di manetenere stretto un onorevole decimo posto finale in serie A, ma la partita oggi ha detto tutto tranne che qualcosa di positivo.

    La poca voglia dei nostri dopo il gol immediato subito anche oggi da Thereau, è certificata dal primo, ed unico nel primo tempo, tiro in porta arrivato con Schick al 34', con l'Udinese che sia prima che dopo era andata vicina al 2-0 con Jankto e Balic. Ritmi lenti, solito fraseggio fino alla trequarti, ma scarsa lucidità nei passaggi e nessuna iniziativa personale che potesse scardinare la non granitica difesa dei ragazzi di Delneri.

    Nella ripresa un paio di mezze occasioni in mischia e su un colpo di testa centrale, parato facilmente da Scuffet, l'espulsione parsa esagerata, di De Paul, un tiro di Muriel respinto facilmente dal portiere ed infine gli episodi che hanno incanalato la partita intorno al 60'. Rigore concesso per atterramento di Muriel. Sul dischetto andava lui stesso, fischiatissimo, che dopo aver realizzato, iniziava a provocare la tifoseria locale e veniva aggredito da Danilo. Si generava una mezza rissa in campo, con il colombiano ed il brasiliano dell'Udinese che alla fine venivano cacciati dal campo, insieme all'allenatore Del Neri.

    In 10 contro 9 ci si poteva attendere una Samp ormai determinata a sollevare i ritmi per strappare i tre punti, assenti ormai da due mesi. Nulla di nulla. Gran possesso palla, ma i pericoli maggiori sono stati dalla parte di Puggioni più che da quella di Scuffet. Partita che si è spenta tra le proteste del pubblico di casa e con la delusione nostra per aver visto una prova veramente incolore e di scarso orgoglio.

    Ennesima conferma di avere dei terzini non all'altezza della situazione, ennesima bocciatura per Praet, Djuricic e Budimir. Ma complessivamente la bocciatura è stata per tutti, compresi allenatore e società che evidentemente non sono in grado di spingere i ragazzi a dare tutto fino alla fine. Siamo a 7 partite senza vittorie e sperare di trovarla proprio all'ultima contro un Napoli da 90 gol in 37 partite in campionato, appare quantomai fuori luogo.

    Pagelle di Udinese-Sampdoria:

    PUGGIONI 6

    SALA 5- SILVESTRE 6 SKRINIAR 6+ PAVLOVIC 4,5

    BARRETO 4,5 TORREIRA 4,5 DJURICIC 4

    PRAET 4,5

    MURIEL 4 SCHICK 4,5

    BORGES FERNANDES 4 LINETTY 5,5 BUDIMIR 4

    Edited by Tore MB - 21/5/2017, 17:14
     
    .
240 replies since 18/5/2017, 08:35   7373 views
  Share  
.