Sampdoria-Napoli 2-4

serie A, 38° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,650
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (PedroPè @ 28/5/2017, 20:17) 
    55 goal subiti.Fase difensiva di Giampaolo molto metodica ma che non ha il conforto dei numeri,si poteva fare di più.

    Ottava miglior difesa del campionato. Meglio hanno fatto solo le prime 7 della classifica finale. Considera che sia il numero dei gol segnati che quelli subiti in questa serie A è abbastanza farlocco e poco paragonabile ad annate precedenti.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,646
    Location
    GenoVa

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Cri84Doria @ 29/5/2017, 10:23) 
    Ci vuole un mix attaccamento alla maglia e palle. Prendo un esempio di ieri che magari a qualcuno è sfuggita. Azione d'attacco del Napoli nella quale un giocatore loro che non ricordo chi era rimane a terra per uno scontro di gioco. Il Napoli continua a giocare e termina l'azione dove recuperiamo palla e noi che facciamo? La buttiamo fuori. Se vai ad analizzare queste cose durante l'anno ne captano parecchie. Questo non è neanche fair play perché altrimenti il Napoli stesso buttava la palla fuori. Siamo tonti su queste cose.

    Manca la fine della scena: loro che restituiscono la palla male (apposta....strano eh?) e ti pressano con cinque giocatori per metterti in difficoltà, palla persa.
    Sportività allo stato puro, questo il ringraziamento dei napoletani.
    Ma noi siamo così da anni, è nel nostro DNA, non nel loro.
    Poi si lamentano che sono presi di mira... Ma Sarri, che parla di razzismo, non si ricorda di quando ha dato del finocchio di m... a Mancini?

    Io non restituirei più la palla a nessuno e nessuno lo deve fare con noi, ci pensa l'arbitro.
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    11,388
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore MB @ 29/5/2017, 10:25) 
    Ottava miglior difesa del campionato. Meglio hanno fatto solo le prime 7 della classifica finale. Considera che sia il numero dei gol segnati che quelli subiti in questa serie A è abbastanza farlocco e poco paragonabile ad annate precedenti.

    Esatto ...non soffermiamoci sul numero di gol subiti . Quest'anno è stato un anno particolare ,in cui sono stati segnati caterve di gol .

    Vi dico solo che il Napoli arrivato terzo ha subito 40 gol ...non sono poi così tanti meno di noi se consideriamo l'organico e le 7 posizioni in classifica che ci distaccano .

    Aggiungo anche che la Lazio che tutti riconosciamo abbia fatto una grande stagione ,ne ha subiti 51 , la fiorentina 57 e il toro 66 . Tutte squadre arrivate sopra di noi
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    28,727

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Tore MB @ 29/5/2017, 10:25) 
    Ottava miglior difesa del campionato. Meglio hanno fatto solo le prime 7 della classifica finale. Considera che sia il numero dei gol segnati che quelli subiti in questa serie A è abbastanza farlocco e poco paragonabile ad annate precedenti.

    È sicuramente vero che in media quest anno si sono fatti più goal (addirittura per il primo anno piu della Liga spagnola) certo è che con questi numeri in difesa in passato si rischiava di retrocedere
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    16,827
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Cri84Doria @ 29/5/2017, 09:50) 
    Certe volte siamo qui che disquisiamo sui vari giocatori della nostra rosa se sono alti o bassi fisicati o non ma ci chiediamo poche volte se hanno anche la personalità e le palle. Purtroppo anche ieri derisi da Insigne e a fine partita scambio della maglietta con Quagliarella. Oppure fargli sentire i tacchetti dopo quella sceneggiata. Ma non solo questo un anno squadra con veri uomini deve stare sempre sul pezzo e purtroppo i ragazzi hanno tirato i remi in barca troppo presto. Ci vuole gente cattiva soprattutto colui che indossa la fascia. Regini per me non era la personale giusta. Ma io non ho nulla contro di lui e mai lo insulterò però anche in sede di mercato si guardi anche a questa caratteristica. Solo Torreira e Linetty li vedevo un po' grintosi il resto davvero poca a livello caratteriale.

    A noi mancano giocatori con la grinta dello Zar che ad Insigne non avrebbe fatto finire la partita. In sede di mercato bisogna vedere anche questo
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    17,952

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Titì14 @ 29/5/2017, 10:33) 
    Esatto ...non soffermiamoci sul numero di gol subiti . Quest'anno è stato un anno particolare ,in cui sono stati segnati caterve di gol .

    Vi dico solo che il Napoli arrivato terzo ha subito 40 gol ...non sono poi così tanti meno di noi se consideriamo l'organico e le 7 posizioni in classifica che ci distaccano .

    Aggiungo anche che la Lazio che tutti riconosciamo abbia fatto una grande stagione ,ne ha subiti 51 , la fiorentina 57 e il toro 66 . Tutte squadre arrivate sopra di noi

    Vero. A questa squadra, semmai, mancano dei gol all'attivo. I gol dei centrocampisti e dei difensori.
     
    .
  7. bobo52
        Like  
     
    .

    User deleted


    il divario con queste squadre e' direttamente proporzionale alla nostra corsa.
    quando uno dei nostri manca e' sconfitta secca, quando a non correre sono 2/3
    e' debacle come ieri e con la lazio ben oltre il punteggio, mitigato dal fatto che si sono dimenticati
    dei nostri e ci hanno lasciato fare dei goal.
    torreira sono un po' di partite che non entra nel vivo del gioco, cioe' ci entra solo a tratti
    e si estranea dalla lotta non mettendoci + l'impegno precedente. Secondo me non e' piu'
    un nostro giocatore. Barreto e' un po' che lo vedo zoppicare, apporto ieri insignificante
    Ma mentre il girone d'andata meritava il 7 e per uno coi suoi piedi e' tanto, nel girone di ritorno
    a mio avviso non avvicina il 5 e ieri gli avrei dato 4 lasciando il povero beres a fronteggiare insigne ghoulam e l' hamsik di turno.
    continuo a dire che beres e' un buon terzino. a giampaolo dobbiamo trovargli almeno altri due incontristi buoni
    perche' li ha fatti scoppiare tutti.

    aggiungo che linetty e' l'unico del centrocampo che si e' salvato e ha corso per due anche ieri.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,650
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (pgcex @ 28/5/2017, 21:37) 
    Mi sbilancio: Giampaolo non ci arriva a fine contratto, lo esonerano prima.

    Concordo con te, per me sarà esonerato già in Autunno, alla prima serie negativa, con tutto lo stadio che non ne può più come due anni fa successe con Zenga a metà classifica, ma mai accettato. Arriverà poi il Cavasin, il Rossi o il Montella di turno, che farà peggio.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,757

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore MB @ 29/5/2017, 10:53) 
    Concordo con te, per me sarà esonerato già in Autunno, alla prima serie negativa, con tutto lo stadio che non ne può più come due anni fa successe con Zenga a metà classifica, ma mai accettato. Arriverà poi il Cavasin, il Rossi o il Montella di turno, che farà peggio.

    Nonostante non gradisca il linea di massima il lavoro di Giampaolo sono pronto comunque a sostenerlo a patto che la squadra dia tutto come per tre quarti della stagione e che possibilmente si inventi qualche variabile tattica anche a partita in corso. Perché purtroppo non abbiamo la rosa del Napoli.
     
    .
  10.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    11,388
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Comunque ,tornando alla partita ,ho visto una prova negativa da parte di tutta la squadra quasi . Gli unici che salvo sono : Silvestre e Skriniar che nonostante i 4 gol ,sono gli unici che hanno provato a tenere in piedi la baracca (tutti i gol presi dagli esterni) ; Linetty ,l'unico che ha corso per 2 ;Quagliarella ,che ha dovuto tenere un attacco da solo .

    Vorrei sottolineare ancora un avolta la prova negativa di Schick ,e non tanto per la prova negativa che si va ad aggiungere a quella di molti altri ieri ,ma per l'atteggiamento .
    Ho passato tutta la partita ad osservarlo ...passeggiava per il campo (secondo me non ha fatto nemmeno la doccia) ,sempre in ritardo ,e ad ogni intervento di un difensore non ha MAI ,e dico MAI ,messo la gamba . Ho notato pure che su un'azione in cui aveva palla ,Quagliarella gli fa 3 movimenti in sequenza per farsela passare ,lui non lo caga di striscio ,e Fabio si gira dalla panchina a dire qualcosa che sembrava un "ma lo vuoi levare" .
    Non ho altro da aggiungere
     
    .
  11. LuigiMario2016
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non ho visto la partita, solo i gol stamattina. Mi sarebbe piaciuto chiudere con un buon risultato ma alla fin dei conti non fa niente. Buone vacanze a tutte e tutti, vi auguro di non farvi il sangue troppo cattivo con il mercato e do appuntamento a fine agosto per ricominciare a sproloquiare di pallone :)
     
    .
  12.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,650
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    Comunque veramente uno spettacolo il Napoli di ieri. Ho visto raramente squadre giocare così a Marassi. Azioni, gol, ritmo, controlli di palla ed anche "fame" di un altro pianeta.
     
    .
  13.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    28,727

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Tore MB @ 29/5/2017, 12:56) 
    Comunque veramente uno spettacolo il Napoli di ieri. Ho visto raramente squadre giocare così a Marassi. Azioni, gol, ritmo, controlli di palla ed anche "fame" di un altro pianeta.

    Mi han ricordato la Roma del primo spalletti. Ieri perla assoluta da parte di insigne all epoca un gran goal lo fece totti

    Bella la nuova maglia del portiere. Quella della prima squadra anche ma senza grandi cambi
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,650
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    Ma anche il gol di Callejon è di una bellezza fuori dal comune, per non parlare della determinazione nell'azione del gol di Hamsik, dove lo spagnolo ha messo in mezzo un pallone che sembrava morto. Lo stesso Mertens sull'errore di Regini sembrava avesse il telecomando per centrare la porta senza neppure un secondo di pensiero. Sembrava una di quelle partite di calcetto in cui ti presenti con amici racattati all'ultimo e dall'altra c'è una squadra di giocatori "veri" che ti fanno girare la testa.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,650
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    SAMP2-2
     
    .
104 replies since 18/5/2017, 08:32   15461 views
  Share  
.