Sampdoria-Napoli 2-4

serie A, 38° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,250
    Location
    Imperia

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Dorialuca @ 28/5/2017, 23:27) 
    Ora 3 mesi di noia assoluta.

    2 mesi e mezzo dai... Verso il 10 ci sarà la coppa italia.
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    28,727

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (aleffio @ 28/5/2017, 23:27) 
    Ma almeno ci evitiamo le menate dei tifosotti che si sarebbero lamentati perché "nemmeno 10°" :happysamp:

    La stagione è stata divertente, bei giocatori, belle rimonte, belle vittorie e la sensazione di giocarcela sempre. Peccato per gli ultimi 2 mesi in ciabatte.

    Beh siamo arrivati decimi grazie a Eder e De Silvestri,nel complesso abbastanza ridicola come cosa...in un campionato in cui Rispoli segna sei reti e il Palermo retrocede comunque,può davvero succedere di tutto.Ed è successo,la nostra stagione è stata fino a quando ce la siamo giocata,meno noiosa di quanto sia stata la serie A per tre quarti delle altre squadre,questo sicuro.A livello di emozioni proprio.Non abbiamo fatto granchè di straordinario ma nel complesso non ci siamo annoiati,anzi.Non abbiamo dimostrato un elettroencefalogramma piatto o quasi come altri,per tre quarti di campionato siamo stati praticamente sempre sul pezzo,anche se di obiettivi veri non ce n'erano da ben prima.Ovviamente questo non è sempre bastato per vincerle tutte.
    Il calo però,quando c'è stato,è stato verticale.Perchè ok aver giocato in ciabatte,ma come l'Empoli l'anno scorso,secondo me siamo proprio calati noi tantissimo perchè è finita la benzina.Nonostante alla fine si sia fatto qualche punto in più rispetto all'andata,non mi è per niente piaciuto come la squadra è arrivata alla fine del campionato.E in generale come è scesa in campo nel girone di ritorno non mi ha molto convinto.I punti che abbiamo (punto più punto meno) comunque rispecchiano il valore della squadra.Tra il decimo e il tredicesimo posto ci sono infatti solo tre punti.E siamo l'undicesima squadra per punti fatti in questa serie A se contiamo i tre punti levati al Sassuolo col Pescara.
    Chiudiamo con 12 vinte 12 pareggiate e 14 perse.Direi che Giampaolo non ha fatto un miracolo,ha reso secondo quelle che erano le aspettative (personalmente nell'estate scorsa dissi 46 siamo arrivati a 48)
    Però lo ha fatto dando un identità di squadra e una precisione tattica,il che ha fatto si che questo campionato verrà ricordato come gradevole dai più.

    Edited by PedroPè - 28/5/2017, 23:48
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Grafico MB
    Posts
    3,525

    Status
    OFFLINE
    Stagione conclusa nella parte sinistra della classifica, seppure per un solo punto.

    Ergo: Giampaolo promosso e da confermare. Squadra, nell'insieme, promossa e da confermare.

    Per fare altrettanto e forse meglio nella prossima stagione non resta che confermare il nucleo di questa Samp al costo di un paio di cessioni "eccellenti", è chiaro, e prendere un paio di rinforzi in difesa.

    L'ideale secondo me sarebbe fare ampia plusvalzenza cedendo un paio di giocatori (Schick a clausola è uno) e rinforzare soprattutto il reparto difensivo, che necessita di due terzini coi controcazzi da far giocare titolari insieme a Skriniar e Silvestre, non dimenticando di acquisire anche due buoni rincalzi per i centrali.

    Per l'attacco sono sicuro che i giocatori di prospettiva non mancano, l'importante sarebbe non toccare il centrocampo.
     
    .
  4.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,398

    Status
    OFFLINE
    Parlando di tifo,
    mi hanno dato profondamente fastidio le dichiarazioni di Insigne, secondo il quale insultando lui, la tifoseria della Sampdoria stava insultando Napoli (città), oltre ai vari post sui social che dopo oggi ci bollano come pessima tifoseria, o peggio come tifoseria razzista.

    Ora, io non ho sentito insulti rivolti a Insigne, può essere che dai distinti siano arrivati. Detto questo, non trovo scandaloso o strano che allo stadio si sentano insulti rivolti a giocatori avversari, che siano rivolti a lui, un ragazzo della Nazionale che in azzurro tutti noi tifiamo, o Pepe Reina, al quale i sampdoriani non perdonano il gesto antisportivo dell'andata.
    Riguardo ai cori contro Napoli, io continuo a considerarli beceri cori da stadio. Anche se lo speaker ci ha redarguito, penso che vadano letti nel contesto di uno sfottò fra tifoserie, e che quindi mal si addicono alla classificazione di una tifoseria, la nostra, come razzista.
    Infine, riguardo alle esultanze da parte nostra per i gol della Roma, anche in questo caso non ha senso parlare di antisportività, ma ancora di sfottò. Semplicemente perché a ruoli invertiti fra Roma e Napoli, avremmo avuto piacere a scagliarci contro gli avversari presenti a Marassi, perché questa è la logica del tifo da stadio. Perciò non c'è differenza fra Napoli e Roma, lo sfottò sarebbe stato "democraticamente" rivolto ad entrambe le tifoserie, senza distinzione di sorta.

    Tutto questo per dire che non sopporto che vengano alimentate presunte faide fra città, ma che in realtà trovano fondamento solo all'interno di una partita, e mi ha dato fastidio quindi che passasse ai media un certo tipo di visione distorta che credo non sia adeguata alla realtà.
    Al netto degli applausi sinceri di molti di noi dopo il gol (per esempio) di Insigne, del quale non si poteva che apprezzare la bravura sul campo.
     
    .
  5.     -2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    33,724
    Location
    Genova - Marassi

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (andy° @ 28/5/2017, 23:48) 
    Parlando di tifo,
    mi hanno dato profondamente fastidio le dichiarazioni di Insigne, secondo il quale insultando lui, la tifoseria della Sampdoria stava insultando Napoli (città), oltre ai vari post sui social che dopo oggi ci bollano come pessima tifoseria, o peggio come tifoseria razzista.

    Ora, io non ho sentito insulti rivolti a Insigne, può essere che dai distinti siano arrivati. Detto questo, non trovo scandaloso o strano che allo stadio si sentano insulti rivolti a giocatori avversari, che siano rivolti a lui, un ragazzo della Nazionale che in azzurro tutti noi tifiamo, o Pepe Reina, al quale i sampdoriani non perdonano il gesto antisportivo dell'andata.
    Riguardo ai cori contro Napoli, io continuo a considerarli beceri cori da stadio. Anche se lo speaker ci ha redarguito, penso che vadano letti nel contesto di uno sfottò fra tifoserie, e che quindi mal si addicono alla classificazione di una tifoseria, la nostra, come razzista.
    Infine, riguardo alle esultanze da parte nostra per i gol della Roma, anche in questo caso non ha senso parlare di antisportività, ma ancora di sfottò. Semplicemente perché a ruoli invertiti fra Roma e Napoli, avremmo avuto piacere a scagliarci contro gli avversari presenti a Marassi, perché questa è la logica del tifo da stadio. Perciò non c'è differenza fra Napoli e Roma, lo sfottò sarebbe stato "democraticamente" rivolto ad entrambe le tifoserie, senza distinzione di sorta.

    Tutto questo per dire che non sopporto che vengano alimentate presunte faide fra città, ma che in realtà trovano fondamento solo all'interno di una partita, e mi ha dato fastidio quindi che passasse ai media un certo tipo di visione distorta che credo non sia adeguata alla realtà.
    Al netto degli applausi sinceri di molti di noi dopo il gol (per esempio) di Insigne, del quale non si poteva che apprezzare la bravura sul campo.

    Quella scimmia deve solo tacere. Nessuno l'ha insultato e le sue dichiarazioni dimostrano come i napoletani continuino a fare le vittime. Questo per i napoletani che vengono a sbirciare qui sul forum, degni gemellati dei cenoani.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,646
    Location
    GenoVa

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (andy° @ 28/5/2017, 23:48) 
    Parlando di tifo,
    mi hanno dato profondamente fastidio le dichiarazioni di Insigne, secondo il quale insultando lui, la tifoseria della Sampdoria stava insultando Napoli (città), oltre ai vari post sui social che dopo oggi ci bollano come pessima tifoseria, o peggio come tifoseria razzista.

    Ora, io non ho sentito insulti rivolti a Insigne, può essere che dai distinti siano arrivati. Detto questo, non trovo scandaloso o strano che allo stadio si sentano insulti rivolti a giocatori avversari, che siano rivolti a lui, un ragazzo della Nazionale che in azzurro tutti noi tifiamo, o Pepe Reina, al quale i sampdoriani non perdonano il gesto antisportivo dell'andata.
    Riguardo ai cori contro Napoli, io continuo a considerarli beceri cori da stadio. Anche se lo speaker ci ha redarguito, penso che vadano letti nel contesto di uno sfottò fra tifoserie, e che quindi mal si addicono alla classificazione di una tifoseria, la nostra, come razzista.
    Infine, riguardo alle esultanze da parte nostra per i gol della Roma, anche in questo caso non ha senso parlare di antisportività, ma ancora di sfottò. Semplicemente perché a ruoli invertiti fra Roma e Napoli, avremmo avuto piacere a scagliarci contro gli avversari presenti a Marassi, perché questa è la logica del tifo da stadio. Perciò non c'è differenza fra Napoli e Roma, lo sfottò sarebbe stato "democraticamente" rivolto ad entrambe le tifoserie, senza distinzione di sorta.

    Tutto questo per dire che non sopporto che vengano alimentate presunte faide fra città, ma che in realtà trovano fondamento solo all'interno di una partita, e mi ha dato fastidio quindi che passasse ai media un certo tipo di visione distorta che credo non sia adeguata alla realtà.
    Al netto degli applausi sinceri di molti di noi dopo il gol (per esempio) di Insigne, del quale non si poteva che apprezzare la bravura sul campo.

    Insigne e' riuscito a dire delle parole? Intendi in senso compiuto, una sequenza di frasi che puoi definirle italiano? Complimenti per la traduzione, allora!!! Questo omuncolo dovrebbe far finta di essere sordomuto, eviterebbe una figuraccia a se stesso ed alla sua gente, che non lo merita. Il tifo e' tifo, non faccio dietrologie, a me che sia napoletano o udinese non mi frega nulla, sapete cosa ci cantano loro, i milanisti, gli juventini? Quando cantano di "puzza di pesce e di mare inquinato" mi fanno solo ridere, e' uno sfotto', fa parte del gioco.
    Ma piangere e fare pena alla lunga paga.....
    Cresci Insigne e vai a scuola, nel 2017 l'ignoranza e' un lusso che non ci possiamo piu' permettere.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,221
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    Ahaha in effetti è strano che Insigne riesca ad esprimere un concetto in italiano... La maggioranza dei tifosi napoletani è così, sono vittimisti dentro... Insigne ha fatto le stesse dichiarazioni lo scorso anno nel post-partita di Verona-Napoli... Gli è andata male oggi perché i mass media hanno parlato del ritiro di Totti ;)

    A me non piace che si prendano troppe goleade in casa da questi qui (siamo alla terza nel giro di cinque incontri, 2-5, 2-4 e 2-4) ma pazienza dato che la squadra era in vacanza da tempo... Per il resto mai mi sarei aspettato che l'ultima vittoria della squadra fosse a Milano il 2 aprile... Pensavo sinceramente riuscissero a vincere o col Sassuolo, Crotone oppure l'abbordabilissimo Chievo.

    Di oggi non salvo nulla anzi... Direi di sì! Un ringraziamento a Inter (che finalmente in questa stagione è servita a qualcosa) e Torino per aver permesso alla Samp di mantenere la decima piazza in campionato.
     
    .
  8.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,588
    Location
    Isola di La Maddalena

    Status
    ONLINE
    Non mi aspettavo nulla di differente in questa gara. Due squadre che sono molto differenti per valori e partita che a differenza di quella dell'andata si è svolta con noi da tempo regime ridotto soprattutto mentalmente.

    Peensavo che questo gruppo e con questo allenatore potesse sbragare di meno, ho sbagliato valutazione.

    Stagione da 6+ che sarebbe stata da 6,5 senza lo sbrago delle ultime gare.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,789
    Location
    Berkley, Massachusetts; USA

    Status
    OFFLINE
    A campionato terminato traggo le mie conclusioni. Oggigiorno e' difficilissimo per una squadra del nostro rango trattenere giocatori buoni solo per l'attaccamento alla maglia, purtroppo! Cmq. stagione finita, con un decimo posto piu che onorevole considerando l'anno passato. Adesso, anch'io penso sia meglio che Schick vada via subito; da quando si sente Juventino non ha piu fatto vedere nulla di buono. I 25 milioni vanno piu che bene. Giampaolo anche l'anno scorso aveva finito il campionato senza benzina. Questa puo essere la sua dimensione, comunque, mi ha rincuorato la sua conferenza post-partita dove dice di aver parlato con la societa' e che tutti siano daccordo nel voler migliorare. Continuare con lo stesso allenatore ed avere un progetto di miglioramento fa ben sperare. Qualcosa di meglio quest'anno si e' visto e adesso si va al mercato con molta piu serenita'. E poi, una parola per la nostra Primavera. Bravi, bravi, bravi. Non si sentono inferiori a nessuno. Forza ragazzi, siamo tutti con voi.
     
    .
  10.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,956
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Certi campionati, e a noi succede abbastanza spesso, non si vede l'ora che finiscano. Siamo in vacanza da troppo tempo.Comunque tutto sommato annata positiva, con 2 derby vinti, 2 vittorie a san siro, tanti giovani che si sono messi in luce e altri che sono enormemente cresciuti, e soprattutto, dopo, anni, una vera identità di squadra. Il gioco di Giampaolo potrà non entusiasmare (ed io sono tra quelli) ma quest'anno gli vanno riconosciuti grossi meriti. 10 posto finale e va bene così. Adesso teniamoci forte per quest'estate perché può diventare la cartina al tornasole dei prossimi anni.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,358
    Location
    Sampdoriana

    Status
    OFFLINE
    Sonora e pesante sconfitta che acuiscono un finale di stagione davvero poco qualificante . Eppure avevamo condotto una ottima stagione per poi tirare i remi in barca . Peccato .Squadra con rimpiazzi ma anche scarica e senza nerbo ...Perccato davvero .
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,430
    Location
    Genova Blucerchiata

    Status
    OFFLINE
    Finalmente siamo giunti al termine di questa stagione piatta e senza obiettivi dall'inizio alla fine chiudendo al 10° posto.
    Sono stato molto critico su Giampaolo sin dall' accostamento per il dopo Montella e a bocce ferme mi sento di dire che ha fatto un pò meglio di quanto mi aspettassi ma sentire alcuni (parlo in generale e non del forum) definirlo maestro o professore mi fa veramente sorridere.
    Resto convinto che con qualche vittoria in più, nel girone d'andata, con squadre del nostro livello o inferiori (Cagliari, Bologna, Pescara, Crotone, Chievo Verona, Palermo) poteva essere una stagione più viva da seguire con più interesse ed entusiasmo ma alla fine abbiamo concluso in una posizione che ci poteva garantire qualsiasi altro allenatore.
    Ci siamo tolti qualche soddisfazione qua e là, vedi le vittorie nel derby o le due a San Siro, ma il campionato è stato anonimo e silenzioso per tutta la stagione.
    La conferma può anche essere meritata, perchè il lavoro si giudica anche per altre cose, e non solo per la classifica, come la crescita di alcuni giovani e un minimo d' impronta data alla squadra (il bel gioco l'ho visto ben poco) ma per puntare altre posizioni di classifica serve altro a mio modesto parere...

    Sulla partita di ieri c'è poco da dire.
    Abbiamo affrontato una squadra nettamente superiore in tutte le posizioni del campo che veniva verso la nostra porta da tutte le parti e poteva finire anche peggio... Contro quelle squadre vedi un divario tecnico enorme difficilmente colmabile anche nel futuro...
    Salvo, forse, Linetty per la partita di ieri e per l'impegno ma in generale sono stati tutti insufficenti con Schick e Regini come porta bandiere.
    Mi auguro abbiano capito che abbiamo un estremo bisogno di due terzini decenti e si decidano presto cosa fare col ceco che questa storia mi ha già scartavetrato i maroni.

    Come al solito, quando qualcuno ci prende per il c--o i nostri si dimostrano un branco di signorine brave soltanto a farsi i selfie e a mettersi la mano sul cuore.

    Addio campionato.
    Forza Sampdoria
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,757

    Status
    OFFLINE
    Certe volte siamo qui che disquisiamo sui vari giocatori della nostra rosa se sono alti o bassi fisicati o non ma ci chiediamo poche volte se hanno anche la personalità e le palle. Purtroppo anche ieri derisi da Insigne e a fine partita scambio della maglietta con Quagliarella. Oppure fargli sentire i tacchetti dopo quella sceneggiata. Ma non solo questo un anno squadra con veri uomini deve stare sempre sul pezzo e purtroppo i ragazzi hanno tirato i remi in barca troppo presto. Ci vuole gente cattiva soprattutto colui che indossa la fascia. Regini per me non era la personale giusta. Ma io non ho nulla contro di lui e mai lo insulterò però anche in sede di mercato si guardi anche a questa caratteristica. Solo Torreira e Linetty li vedevo un po' grintosi il resto davvero poca a livello caratteriale.
     
    .
  14.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    17,952

    Status
    Anonymous
    Si, un paio di elementi di grande carattere sono necessari, anzi imprescindibili. Oggi se ci fosse stato il Fernando dello scorso anno, forse quella scimmia avrebbe avuto problemi. O forse no, perché oltre al carattere ci vuole quell'attaccamento alla maglia che il brasiliano non poteva avere. Ma che ha Danilo dell'Udinese.
     
    .
  15.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,757

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (DUNDDEE FC @ 29/5/2017, 10:15) 
    Si, un paio di elementi di grande carattere sono necessari, anzi imprescindibili. Oggi se ci fosse stato il Fernando dello scorso anno, forse quella scimmia avrebbe avuto problemi. O forse no, perché oltre al carattere ci vuole quell'attaccamento alla maglia che il brasiliano non poteva avere. Ma che ha Danilo dell'Udinese.

    Ci vuole un mix attaccamento alla maglia e palle. Prendo un esempio di ieri che magari a qualcuno è sfuggita. Azione d'attacco del Napoli nella quale un giocatore loro che non ricordo chi era rimane a terra per uno scontro di gioco. Il Napoli continua a giocare e termina l'azione dove recuperiamo palla e noi che facciamo? La buttiamo fuori. Se vai ad analizzare queste cose durante l'anno ne captano parecchie. Questo non è neanche fair play perché altrimenti il Napoli stesso buttava la palla fuori. Siamo tonti su queste cose.
     
    .
104 replies since 18/5/2017, 08:32   15461 views
  Share  
.