Lazio-Sampdoria 7-3

serie A, 35° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,790
    Location
    Berkley, Massachusetts; USA

    Status
    OFFLINE
    QUOTE (superchumbo @ 5/7/2017, 05:27 PM) 
    Non sono d accordo : contro il Torino non più tardi di una settimana fa , Han fatto una gara di carattere lottando su ogni palla. Oggi dopo il gol divorato e l'uno due della Lazio che si portava sul 3 a 1 e la conseguente espulsione , hanno semplicemente gettato la spugna . Farlo con ancora tre quarti di partita da giocare e contro una squadra prolifica come la Lazio , ha fatto si di prendere un imbarcata di queste proporzioni . Fino al secondo gol della Lazio la squadra stava giocando bene. Poi sono andati in completa confusione ........ voltiamo pagina velocemente, prima lo si fa e meglio è

    Credo fermamente che sia andata proprio come dici tu. Una partita disastro ci puo stare (vedi l'Atalanta che ha perso 7-1 a Milano con una squadra che le ha perse tutte dopo), ma quel che non va giu e' il misero punticino fatto in 4 partite.
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    17,954

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (marcosamp23 @ 7/5/2017, 18:54) 
    Giampaolo se mi metti dodo titolare...dai su.

    Il problema è che è stato fatto giocare per rendere possibile la sua cessione. Ma, dopo una prestazione così(e non è la prima), chi potrà portarcelo via?
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    13,382
    Location
    Pescara

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (DUNDDEE FC @ 7/5/2017, 18:58) 
    Il problema è che è stato fatto giocare per rendere possibile la sua cessione. Ma, dopo una prestazione così(e non è la prima), chi potrà portarcelo via?

    Era meglio che non giocava ste partite...l anno scorso almeno qualcosina di decente in fase offensiva l aveva fatta...ora non giocherebbe manco in legapro.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    11,391
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (gabriblu @ 7/5/2017, 18:48) 
    Ma non gioca mai...bisogna anche avere l'abitudine a trovarsi li. Con questo non lo voglio giustificare a tutti i costi, ma vai a vedere quanti minuti ha giocato quest'anno...non è facile.

    Sono d'accordissimo ,infatti ho detto che mi è piaciuto oggi e che secondo me è il miglior trequartista della rosa . E' vero anche la scusa che non gioca mai ,però non è la prima volta che sbaglia questi gol ,e in carriera non ne ha fatti poi così tanti ,quindi non credo sia proprio un suo punto forte
     
    .
  5. gabriblu
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (marcosamp23 @ 7/5/2017, 18:53) 
    Manco in 3 categoria vedi un rigore così.. ..complimenti a Skriniar.

    Ci ho giocato e ne vedi anche di peggio.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,126

    Status
    OFFLINE
    Vorrei chiedere a Dundee che fa l'allenatore se per lui è cosi' scontato che il ruolo di Dodo' sia per forza quello di terzino, magari in un'altra squadra potrebbe giocare esterno di centrocampo o mi sbaglio?
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    7,587
    Location
    Genova

    Status
    ONLINE
    Oggi si capisce perché i titolari sono Regini, Viviano, Bruno Fernandes e Sala con una gamba sola

    Per Giampaolo e per chiunque abbia un patentino da serie A.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,126

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Busterkeaton @ 7/5/2017, 19:07) 
    Oggi si capisce perché i titolari sono Regini, Viviano, Bruno Fernandes e Sala con una gamba sola

    Per Giampaolo e per chiunque abbia un patentino da serie A.

    solito problema dei rincalzi non all'altezza, mi ero illuso con Puggioni ma forse una giornata storta, d'altronde il portiere della Lazio ne ha presi 3 ed erano pure in superiorità.
     
    .
  9. gabriblu
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (artane @ 7/5/2017, 19:03) 
    Vorrei chiedere a Dundee che fa l'allenatore se per lui è cosi' scontato che il ruolo di Dodo' sia per forza quello di terzino, magari in un'altra squadra potrebbe giocare esterno di centrocampo o mi sbaglio?

    Potrebbe giocare in un 4-4-2 come esterno di centrocampo. Lo vedrei già meno bene come esterno in un 3-5-2 dove devi anche saper coprire.
    Assolutamente no in una linea a 4 come terzino specie in una squadra dal valore come la nostra o similare.

    Ha comunque un ottimo piede sinistro.

    Tutte queste cose si sapevano già la scorsa estate...

    Per cui resta sempre senza risposta la domanda sul perché sia stato preso.
     
    .
  10.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    6,477

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (fasamzoo4 @ 7/5/2017, 18:33) 
    Oggi difesa da parco giochi, come sale in linea e poi scappa verso la porta rimettendo in gioco Keita nel primo gol è da mani nei capelli. La linea di Delneri sarebbe salita ancora, avrebbe fatto quel passo in avanti non appena il giocatore della Lazio (Milinkovic?) è entrato in possesso e mandato in porta il senegalese. Grazie, ovviamente, al movimento errato del reparto.

    Vai a sapere se con Delneri ne avremmo presi 5 o 10 oggi.. giornate da imbarcata succedono, guarda l'Atalanta 7 con l'Inter.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,126

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (gabriblu @ 7/5/2017, 19:11) 
    Potrebbe giocare in un 4-4-2 come esterno di centrocampo. Lo vedrei già meno bene in un 3-5-2 dove devi anche saper coprire.
    Assolutamente no in una linea a 4 come terzino specie in una squadra dal valore come la nostra o similare.

    Ma in una difesa a 3 è stato mai provato? Non mi ricordo di averlo visto, comunque sono d'accordo che sarebbe un rischio schierarlo anche nel 3-5-2,
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    6,477

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (artane @ 7/5/2017, 19:17) 
    Ma in una difesa a 3 è stato mai provato?

    Montella
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    17,954

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (artane @ 7/5/2017, 19:03) 
    Vorrei chiedere a Dundee che fa l'allenatore se per lui è cosi' scontato che il ruolo di Dodo' sia per forza quello di terzino, magari in un'altra squadra potrebbe giocare esterno di centrocampo o mi sbaglio?

    Mah, indubbiamente non è un esterno da difesa a 4. Nonostante tutto l'impegno di Giampaolo. Poi va anche capito il contesto in cui il brasiliano è chiamato ad operare. La Samp è e sarà una squadra di media bassa squalifica. Non sarà mai, temo, una squadra dal possesso palla superiore agli avversari, tranne poche eccezioni. Perché è assai diverso giocare in una squadra che ha il costante o frequente possesso palla(come Inter, Milan o altre). E' del tutto evidente che gli esterni difensivi delle suddette squadre sono molto meno impegnati nella fase difensiva. Nella Samp purtroppo la fase difensiva è quella sulla quale l'allenatore deve lavorare con gli esterni, specialmente con questo sistema di gioco che mette in croce i suddetti esterni.
    Fatta questa doverosa e lunga premessa, va detto che abbiamo già visto Dodò in un sistema di gioco diverso da quello attualmente in uso. Con risultati francamente sconcertanti. Vero che lo scorso anno, nel girone di ritorno, la squadra era un'armata Brancaleone. Non c'era la benché minima idea di identità di squadra. Di sicuro andrebbe rivisto in una difesa a 5, nell'unico ruolo che può ricoprire. Non da mezzala e neanche da esterno alto in un 442, in quanto non ha sufficiente qualità per giocare in quella zona di campo. Insomma, avrebbe buone qualità tecniche per giocare da terzino ma troppo poche per giocare da esterno alto.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,126

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Villa Cajenna @ 7/5/2017, 19:21) 
    Montella

    Ah già e' vero, l'avevo rimosso, fu disastroso, come non detto.
     
    .
  15.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    597
    Location
    Spoleto (PG)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Busterkeaton @ 7/5/2017, 19:07) 
    Oggi si capisce perché i titolari sono Regini, Viviano, Bruno Fernandes e Sala con una gamba sola

    Per Giampaolo e per chiunque abbia un patentino da serie A.

    E pensi che con Regini e Sala dall'inizio la partita finiva diversamente???
     
    .
178 replies since 7/5/2017, 14:41   7785 views
  Share  
.