Lazio-Sampdoria 7-3

serie A, 35° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Tore MB
        +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,677
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    Una Sampdoria davvero imbarazzante esce con le ossa fracassate dall'Olimpico di Roma, dove la squadra di Simone Inzaghi impartisce una sonora lezione a quella di Giampaolo, messa immediatamente sotto dopo 2 minuti da un'imbucata con Keita. Poi tutto è andato a puttane e l'imbarcata è diventata ingiustificatamente epica, una delle peggiori sconfitte in 70 anni di storia. Da tifoso più che trentennale, 7 gol non li avevo mai visti e spero di non rivederli più.

    Questo non può cambiare il valore della stagione sicuramente però scalfisce alcuni giudizi soprattutto sullo spessore umano di certi giocatori, evidentemente non in grado di tenere alta la tensione quando le cose si mettono in un certo modo. Per le ultime tre partite a questo punto si chiede una degna reazione. Stop figuracce epocali come questa ed immediato riscatto con Chievo ed Udinese tra l'altro nostre immediate inseguitrici.

    Per la cronaca, i blucerchiati avevano avuto la possibilità di pareggiare i conti al 16', quando dopo un numero stupendo di Schick, prima Djuricic e poi Linetty sparavano sul portiere biancoceleste. Sul capovolgimento di fronte, retroguardia di nuovo disattenta e Keita ormai pronto a segnare che veniva travolto da Skriniar, tornato per un pomeriggio quello delle sciagure di inizio stagione. Rigore, espulsione e 2-0. Poi dopo un altro quasi gol dello scatenato Keita, arrivava l'illusorio gol della bandiera di Linetty, servito da destra. Da qui in poi la disfatta si materializzava, con il rocambolesco gol di Hoedt, un altro rigore provocato da Regini, subentrato a Schick, e trasformato da Anderson, ed il 5-1 di De Vrj.

    Il secondo tempo non ha ovviamente avuto senso se non per le statistiche. Reti di Lulic, Immobile per la doppietta e nel finale Quagiarella che riusciva a rimpinguare il suo bottino stagionale segnando prima su azione e poi su rigore. 10 gol, ma a sorridere sono stati solo i tifosi della squadra di casa. Domani i nostri dovranno guardare negli occhi allenatore e dirigenti e dare delle spiegazioni. Poi silenzio e concentrazione.

    Pagelle di Lazio-Sampdoria

    PUGGIONI 4

    BERESZYNSKI 5 SILVESTRE 5,5 SKRINIAR 4 DODO' 5

    BARRETO 5 TORREIRA 4,5 LINETTY 5,5

    DJURICIC 5

    QUAGLIARELLA 6 SCHICK 5,5

    REGINI 4,5, PAVLOVIC SV, SALA SV

    Edited by Tore MB - 7/5/2017, 17:43
     
    .
178 replies since 7/5/2017, 14:41   7785 views
  Share  
.