Sassuolo-Sampdoria 2-1

serie A, 32° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Meta
        Like  
     
    .

    User deleted


    E Ragusa come ha giocato??
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,455
    Location
    Zena

    Status
    ONLINE
    In un desolante stadio Mapei quasi vuoto va in scena forse la peggior prestazione stagionale da trasferta, insieme a Bologna (ripresa) e Palermo (per un'ora). Oggi, come domenica, siamo entrati in campo nel 2° tempo con l'atteggiamento sbagliato. C'è ancora tanto da migliorare. Quando ho visto i lancioni alla cazzo di Viviano ho avuto come un flashback di 15 mesi. Non so, sembravamo non esserci del tutto. Passaggetti, passaggini, palla avanti e sempre dopo indietro senza guadagnare un metro, pochi spunti, poco coraggio dei 3 davanti, poco apporto offensivo dei due interni (come ormai consuetudine), per non parlare dei 2 terzini, penosi in entrambe le fasi.
    Ennesimo gol preso in modo infantile col presepe in area...
    Male, brutta partita, sconfitta meritata. Speriamo sia salutare.

    Non ho condiviso l'ingresso di moviola-Ricky (ok, domenica ha avuto un colpo di culo. Ma appunto, non è sempre domenica...). In una gara da "spaccare" lui ti rallenta tutto. Djuricic lo ha messo per Barreto poi... non rende proprio da interno. Mister, ma al posto di Alvarez, un Schick trequarti e un Budimir davanti, no eh?

    CITAZIONE (Meta @ 16/4/2017, 00:05) 
    E Ragusa come ha giocato??

    Sala (all'andata malissimo) e Bere (male) se lo sogneranno per un pò :lol:
    Non è un giocatore dalla tecnica incredibile, ma ha un passo impressionante.

    Edited by fasamzoo4 - 16/4/2017, 00:36
     
    .
  3.     -1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,193
    Location
    Milano

    Status
    OFFLINE
    Facile trovare stimoli quando giochi con le più grandi...quando incontriamo quelle di pari livello o addirittura inferiori i nostri giocatori mettono sempre in mostra tutti i loro limiti a livello mentale...non siamo in grado di entrare in campo con la cattiveria giusta e mantenere una concentrazione decente per tutta la partita quando incontriamo queste squadre...questa è una delle cose che vorrei tanto sistemassero in sede di mercato ma è anche la più difficile da raddrizzare...il carattere o ce l'hai o non ce l'hai...i nostri non ce l'hanno: sono per lo più ragazzi portati a dare il massimo contro le big e a fronte di un risultato positivo(vedi inter) a sentirsi subito sazi, appagati...non hanno quella fame per migliorarsi partita dopo partita, non sono "cannibali"... si cullano facilmente sugli allori...gli "squali" oltre ad essere più rari delle pecore costano anche di più...molto di più...
     
    .
  4. ric_doria
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Rayk99 @ 15/4/2017, 19:57) 
    Molli e lenti. Classica partita di fine campionato.

    È già grassa che non si sia visto quest'atteggiamento da qualche partita a questa parte. Campionato stra finito
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,221
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Villa Cajenna @ 16/4/2017, 00:01) 
    Siamo riusciti a perdere con il Chievo2, i senza pubblico. peccato.

    Beh hanno perso sia contro Chievo che contro il Sassuolo questa stagione.

    Comunque incredibile come oggi sia stato veramente creato poco in fase offensiva dopo i due gol presi dal Sassuolo in sette minuti... In fin dei conti hanno segnato tra il 49' e il 56'... Di tempo (volendo) ce n'era pure...

    Poi va beh perdere subendo una rimonta è ancora peggiore... Ma direi che lo sanno bene pure loro.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,358
    Location
    Sampdoriana

    Status
    OFFLINE
    Abbiamo incontrato un ottimo Sassuolo. Compagine che aveva fatto vedere i sorci verdi anche a Bergamo .....
    Direi che abbiamo giocato un ottimo (impeccabile) primo tempo , poi siamo un po' calati e loro sono venuti fuori alla distanza . Peccato perchè mi aspettavo qualche cosa di più anche per dare spessore ulteriore alla buona stagione ....
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,475
    Location
    Firenze / Alatri (FR)

    Status
    OFFLINE
    Alcune cose che mi hanno fatto incacchiare e non poco di questa partita.

    - Difendere a zona sui calci d'angolo è una boiata pazzesca. I cross dal corner arrivano tutti, alti, nell'area piccola, c'è una selva di gente che si guarda in faccia ("la prendo io, la prendi tu!"), Viviano non esce, e puntualmente il gol lo prendiamo.

    - Il nostro gioco sui corner e/o calci piazzati, fa schifo. Per me non lo alleniamo per niente! Siamo talmente sterili che potremmo anche evitare di batterli gli angoli. Rispetto agli schemi di Sinisa, con i blocchi che preparava, c'è un abisso. Mi dispiace, perché il calcio piazzato è un fondamentale importante. Se Giampaolo non conosce schemi o non li sa insegnare, potrebbe prendere nel suo staff uno addetto solo ad allenare questo aspetto.

    - Che tanto non andiamo sul fondo e non cerchiamo i cross, ma giochiamo solo al centro, lo hanno capito pure i tabelloni pubblicitari. Quei lanci, mezzi e mezzi, praticamente per nessuno, non si possono vedere. Se proprio dobbiamo giocare così, bisogna essere più precisi, i facitori di gioco (i trequartisti ma anche il play maker) devono creare la superiorità (con dribbling o accelerate improvvise) non buttare palloni in mezzo, con tutta la difesa avversaria ben posizionata, praticamente per nessuno!
     
    .
  8. Doria65
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pgcex @ 16/4/2017, 08:39) 
    Alcune cose che mi hanno fatto incacchiare e non poco di questa partita.

    - Difendere a zona sui calci d'angolo è una boiata pazzesca. I cross dal corner arrivano tutti, alti, nell'area piccola, c'è una selva di gente che si guarda in faccia ("la prendo io, la prendi tu!"), Viviano non esce, e puntualmente il gol lo prendiamo.

    - Il nostro gioco sui corner e/o calci piazzati, fa schifo. Per me non lo alleniamo per niente! Siamo talmente sterili che potremmo anche evitare di batterli gli angoli. Rispetto agli schemi di Sinisa, con i blocchi che preparava, c'è un abisso. Mi dispiace, perché il calcio piazzato è un fondamentale importante. Se Giampaolo non conosce schemi o non li sa insegnare, potrebbe prendere nel suo staff uno addetto solo ad allenare questo aspetto.

    - Che tanto non andiamo sul fondo e non cerchiamo i cross, ma giochiamo solo al centro, lo hanno capito pure i tabelloni pubblicitari. Quei lanci, mezzi e mezzi, praticamente per nessuno, non si possono vedere. Se proprio dobbiamo giocare così, bisogna essere più precisi, i facitori di gioco (i trequartisti ma anche il play maker) devono creare la superiorità (con dribbling o accelerate improvvise) non buttare palloni in mezzo, con tutta la difesa avversaria ben posizionata, praticamente per nessuno!

    Sarà anche vero, ma tatticamente Giampaolo a Sinisa gli mangia in testa...
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,475
    Location
    Firenze / Alatri (FR)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Doria65 @ 16/4/2017, 09:21) 
    Sarà anche vero, ma tatticamente Giampaolo a Sinisa gli mangia in testa...

    Parlavo solo del fondamentale dei calci piazzati. Non puoi negare che Sinisa sapeva prepararli bene (i blocchi che preparava erano molto efficaci ed abbiamo fatto anche diversi gol in quel modo), probabilmente se ne occupava Di Leo.
    Quest'anno, oltre a non aver visto neanche un gol, non ho visto neanche l'accenno ad un qualche schema efficace.

    Ripeto per me quest'anno ci è mancato totalmente questo fondamentale.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    9,053
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    Tra l altro ieri skriniar si è mezzo mangiato un gol sull'angolo battuto veloce
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    17,953

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (pgcex @ 16/4/2017, 08:39) 
    Alcune cose che mi hanno fatto incacchiare e non poco di questa partita.

    - Difendere a zona sui calci d'angolo è una boiata pazzesca. I cross dal corner arrivano tutti, alti, nell'area piccola, c'è una selva di gente che si guarda in faccia ("la prendo io, la prendi tu!"), Viviano non esce, e puntualmente il gol lo prendiamo.

    - Il nostro gioco sui corner e/o calci piazzati, fa schifo. Per me non lo alleniamo per niente! Siamo talmente sterili che potremmo anche evitare di batterli gli angoli. Rispetto agli schemi di Sinisa, con i blocchi che preparava, c'è un abisso. Mi dispiace, perché il calcio piazzato è un fondamentale importante. Se Giampaolo non conosce schemi o non li sa insegnare, potrebbe prendere nel suo staff uno addetto solo ad allenare questo aspetto.

    - Che tanto non andiamo sul fondo e non cerchiamo i cross, ma giochiamo solo al centro, lo hanno capito pure i tabelloni pubblicitari. Quei lanci, mezzi e mezzi, praticamente per nessuno, non si possono vedere. Se proprio dobbiamo giocare così, bisogna essere più precisi, i facitori di gioco (i trequartisti ma anche il play maker) devono creare la superiorità (con dribbling o accelerate improvvise) non buttare palloni in mezzo, con tutta la difesa avversaria ben posizionata, praticamente per nessuno!

    Noi, col 4312, giochiamo prevalentemente per vie centrali. È la diretta conseguenza di questo sistema di gioco nel quale il trequartista ha un ruolo chiave. Rimango dell'idea che nella nostra squadra il trequartista raramente abbia inciso in maniera profonda durante questa stagione.
    Spero che le recenti parole del mister siano propedeutiche ad un cambio di modulo che non cancelli il grande e proficuo lavoro fatto nella fase difensiva.

    CITAZIONE (pgcex @ 16/4/2017, 09:28) 
    Parlavo solo del fondamentale dei calci piazzati. Non puoi negare che Sinisa sapeva prepararli bene (i blocchi che preparava erano molto efficaci ed abbiamo fatto anche diversi gol in quel modo), probabilmente se ne occupava Di Leo.
    Quest'anno, oltre a non aver visto neanche un gol, non ho visto neanche l'accenno ad un qualche schema efficace.

    Ripeto per me quest'anno ci è mancato totalmente questo fondamentale.

    La società dovrebbe però cercare qualche giocatore fisicamente meglio strutturato. La Samp in campo sembra una squadra di ragazzini. Ed è costretta sempre e comunque a tenere il pallone bassissimo. Non va bene, non può andare bene..
     
    .
  12. Doria65
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pgcex @ 16/4/2017, 09:28) 
    Parlavo solo del fondamentale dei calci piazzati. Non puoi negare che Sinisa sapeva prepararli bene (i blocchi che preparava erano molto efficaci ed abbiamo fatto anche diversi gol in quel modo), probabilmente se ne occupava Di Leo.
    Quest'anno, oltre a non aver visto neanche un gol, non ho visto neanche l'accenno ad un qualche schema efficace.

    Ripeto per me quest'anno ci è mancato totalmente questo fondamentale.

    Si, sui piazzati è evidente, ma secondo me la colpa dell'allenatore è più sui piazzati in attacco, dove non segnamo manco morti. In difesa paghiamo molto la totale incapacità di Viviano sulle uscite
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    8,086

    Status
    OFFLINE
    Dare colpa ad un allenatore perché una squadra di nani non segna su calcio piazzato mi sembra assurdo. La conformazione fisica della rosa è questa, lui non può fare miracoli, né in fase difensiva né in quella offensiva.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,757

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (pgcex @ 16/4/2017, 09:28) 
    Parlavo solo del fondamentale dei calci piazzati. Non puoi negare che Sinisa sapeva prepararli bene (i blocchi che preparava erano molto efficaci ed abbiamo fatto anche diversi gol in quel modo), probabilmente se ne occupava Di Leo.
    Quest'anno, oltre a non aver visto neanche un gol, non ho visto neanche l'accenno ad un qualche schema efficace.

    Ripeto per me quest'anno ci è mancato totalmente questo fondamentale.

    Bisogna avere anche chi ha il piede caldo sugli angoli. Torreira ci prova ma 2/3 li calcia male. E comunque due buoni colpitori ci sarebbero Silvestre e Skriniar. Non è solo questione di schema bisogna anche mettere il pallone bene in mezzo.
     
    .
  15.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    8,086

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Cri84Doria @ 16/4/2017, 10:46) 
    Bisogna avere anche chi ha il piede caldo sugli angoli. Torreira ci prova ma 2/3 li calcia male. E comunque due buoni colpitori ci sarebbero Silvestre e Skriniar. Non è solo questione di schema bisogna anche mettere il pallone bene in mezzo.

    Skriniar è un pessimo colpitore, io ricordo almeno 4/5 goal mangiati quest'anno. Ci sta, non è il suo mestiere, ma nonostante spesso si sia fatto trovare pronto la mira è sempre stata sbagliata
     
    .
155 replies since 15/4/2017, 17:52   5490 views
  Share  
.