Sassuolo-Sampdoria 2-1

serie A, 32° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Tore MB
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,661
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    In una delle partite più inutili dell'intero campionato di serie A, arriva un bocconcino amaro per i tifosi doriani, ultimamente abituati molto bene, con la sola sconfitta subita dalla Juventus nelle ultime dieci giornate. Oggi però la squadra blucerchiata è mancata soprattutto nello spirito e quella di Di Francesco, falcidiata dalle assenze, ha complessivamente meritato questi tre punti, in virtù soprattutto di un secondo tempo volitivo, in cui i nostri sono quasi completamente mancati.

    Nel primo tempo, unica azione del Sassuolo all'8' con Regini che chiudeva bene su Politano ormai prossimo al tiro, poi solo occasioni per la Samp nonostante il grande numero di infruttuosi calci d'angolo per i padroni di casa: al 12' Schick ben pescato da Torreira provava un pallonetto che lambiva il palo, poi la rete dello stesso attaccante ceco, che deviava fortunosamente un tiraccio da fuori area di Silvestre, spiazzando Consigli. Infine al 37' Era Quagliarella ad avere la palla del 2-0 su bel servizio di Barreto, ma il suo tiro da due passi veniva respinto dal difensore.

    Nella ripresa la squadra di Giampaolo è scomparsa dal campo, o quasi, ed il Sassuolo ha potuto colpire con Ragusa, che aprofittava di una ennesima incertezza di Bereszynski in chiusura e poi con Acerbi di testa sull'ennesimo calcio d'angolo, indisturbato a pochi passi da Viviano, che sarebbe potuto sicuramente uscire, almeno coi pugni. Poi c'è stata l'occasione per il 3-1 sui piedi di Matri, chiuso questa volta con prontezza da Viviano e negli ultimi 20 minuti i vani assalti della Samp, vicina al gol solo verso l'80' con un tiro alto, non di poco, di Quagliarella, ed un colpo di testa da posizione favorevolissima spedito alto da Skriniar.

    A fronte di una grandissima prova di Skriniar, si è assistsito alla giornataccia di Bereszynski, sollecitato costantemente da quella parte e quasi sempre in affanno ed impreciso negli appoggi in fase di costruzione, ma anche la pochezza in avanti di Fernandes, Schick e dei subentrati nella ripresa: Alvarez e Djuricic. E con Muriel assente non è bastato un generoso Quagliarella per riprendere una partita che sembrava tutt'altro che impossibile anche dopo il 2-1. Andiamo quindi a riprenderci subito questi tre punti con il Crotone a Marassi tra una settimana.

    Pagelle di Sassuolo-Sampdoria:

    VIVIANO 5,5

    BERESZYNSKI 4,5 SILVESTRE 6 SKRINIAR 7 REGINI 6

    BARRETO 6+ TORREIRA 6,5 PRAET 6

    BORGES FERNANDES 5

    SCHICK 5 QUAGLIARELLA 6

    LINETTY 6, ALVAREZ 5, DJURICIC 5,5

    Edited by Tore MB - 16/4/2017, 10:59
     
    .
155 replies since 15/4/2017, 17:52   5490 views
  Share  
.