Interessamento per Sebastian Driussi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. farobserver
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (aleffio @ 28/3/2017, 08:32) 
    Stessi discorsi su Correa e Fernando lo scorso anno: si sono svalutati, a fare acquisiti così si fallisce, soldi buttati eccetera... 15 milioni in 2 di plusvalenze.

    Mah mai accomunato Correa e Fernando.
    Il brasiliano era un buon acquisto al giusto prezzo, parecchia esperienza in Europa in una squadra comunque di rilievo.
    Difatti è stato titolare da subito ed il suo rendimento ha giustificato la cifra spesa.
    Correa invece resta un mistero: gran potenziale ma discontinuo, inesperto, prono agli infortuni, utilizzato pochissimo e sicuramente non ha fatto la differenza.
    Ecco per giocatori del genere 8M sono fun troppi, anche se poi in qualche modo lo rivendi guadagnandoci.
    A me oltreché la plusvalenza interessa che il giocatore ci serva in campo, come ripeto c'è anche un lato sportivo mica solo economico.

    CITAZIONE (kaigab @ 28/3/2017, 09:53) 
    (...) Io ci scommetto che se anche Praet qui fa panca riusciranno a venderlo almeno per quanto lo abbiamo pagato.

    Ecco appunto.
    Però se Praet non inizia a ritagliarsi spazio e minuti in campo resta un acquisto sbagliato indipendentemente se ci facciamo una plusvalenza o meno.
    Perché sono soldi immobilizzati che si potevano usare in altri modi più proficui sportivamente per noi.
    Vedremo l'anno prox che succede.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    14,403
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (farobserver @ 28/3/2017, 11:29) 
    Ecco appunto.
    Però se Praet non inizia a ritagliarsi spazio e minuti in campo resta un acquisto sbagliato indipendentemente se ci facciamo una plusvalenza o meno.
    Perché sono soldi immobilizzati che si potevano usare in altri modi più proficui sportivamente per noi.
    Vedremo l'anno prox che succede.

    Si ma non è detto che quei soldi sarebbero stati investiti diversamente.

    Intendo che se certe operazioni (correa/fernando/Praet) vengono fatte in collaborazione con qualcuno è probabile che siano solo per quei giocatori. In questo caso sono operazioni che possono solo aggiungere alla rosa.
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,250
    Location
    Imperia

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (farobserver @ 28/3/2017, 11:29) 
    Mah mai accomunato Correa e Fernando.
    Il brasiliano era un buon acquisto al giusto prezzo, parecchia esperienza in Europa in una squadra comunque di rilievo.
    Difatti è stato titolare da subito ed il suo rendimento ha giustificato la cifra spesa.
    Correa invece resta un mistero: gran potenziale ma discontinuo, inesperto, prono agli infortuni, utilizzato pochissimo e sicuramente non ha fatto la differenza.
    Ecco per giocatori del genere 8M sono fun troppi, anche se poi in qualche modo lo rivendi guadagnandoci.
    A me oltreché la plusvalenza interessa che il giocatore ci serva in campo, come ripeto c'è anche un lato sportivo mica solo economico.

    Proprio perché sono due casi diversi li ho messi insieme.

    Se gli stessi che comprano a 3 milioni Linetty decidono di spendere 8 o 10 per un giocatore avranno le loro motivazioni?

    Come fai a saperlo prima come rende un giocatore? Non esiste, purtroppo, una formula matematica per dire chi renderà e chi no.
    Quindi la storia del capitale immobilizzato legata al calcio è molto complicata da valutare.

    A mio parere ci sono giocatori che rientrano nei parametri perché ancora non esplosi, perché hanno situazioni contrattuali vantaggiose (Praet) o perché in un momento di difficoltà ed alla fine questi casi sono gli unici veramenti apetibili per la Samp: gli altri o costano troppo o sono mediocri e quindi inconsiderabili.

    Finchè quelli che prendiamo rientrano in questi casi me ne sto.
     
    .
  4. t-mac91
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (kaigab @ 28/3/2017, 11:52) 
    Si ma non è detto che quei soldi sarebbero stati investiti diversamente.

    Intendo che se certe operazioni (correa/fernando/Praet) vengono fatte in collaborazione con qualcuno è probabile che siano solo per quei giocatori. In questo caso sono operazioni che possono solo aggiungere alla rosa.

    Fonte ?

    Kaigab, io ti voglio bene sei un utente certmante migliore di me, e a differenza di molti non scrivi così per scrivere... Però sta cosa dei fondi, da dove esce e perché Tolto PedroPè as usual. Qui ormai si fanno passare chiacchere da Bar come invece cose certe. Basta pensare che prima si parlava di Correa e Praet ma mai di Fernado, il prossimo cosà sarà muriel e shick con relativi Fondi ? Sono curioso
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    14,403
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (t-mac91 @ 28/3/2017, 16:55) 
    Fonte ?

    Kaigab, io ti voglio bene sei un utente certmante migliore di me, e a differenza di molti non scrivi così per scrivere... Però sta cosa dei fondi, da dove esce e perché Tolto PedroPè as usual. Qui ormai si fanno passare chiacchere da Bar come invece cose certe. Basta pensare che prima si parlava di Correa e Praet ma mai di Fernado, il prossimo cosà sarà muriel e shick con relativi Fondi ? Sono curioso

    è una mia opinione mica l'ho spacciata per verità assoluta. Perchè la penso così? l'ho scritto nel messaggio prima...e comunque ho detto fondi o procuratori amici. Magari sbaglierò io.

    PS per inciso non l'ho manco scritto in senso di critica...anzi. Sapersi muovere nel calcio, magari anche con metodi non limpidi, è comunque una qualità.
     
    .
  6. farobserver
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (aleffio @ 28/3/2017, 16:29) 
    Se gli stessi che comprano a 3 milioni Linetty decidono di spendere 8 o 10 per un giocatore avranno le loro motivazioni?
    (...) A mio parere ci sono giocatori che rientrano nei parametri perché ancora non esplosi, perché hanno situazioni contrattuali vantaggiose (Praet) o perché in un momento di difficoltà ed alla fine questi casi sono gli unici veramenti apetibili per la Samp: gli altri o costano troppo o sono mediocri e quindi inconsiderabili.
    Finchè quelli che prendiamo rientrano in questi casi me ne sto.

    Me ne sto pure io dato che sono arrivati giovani ottimi a cifre basse.
    Però per me Driussi non rientra in nessuno dei 3 caso che dici tu perché non è ancora esploso ma ha già una valutazione relativamente alta.
    Queste situazioni hanno più rischi che vantaggi, anche se con la possibile partenza di Muriel a noi una punta serve quindi non sarebbero comunque soldi sottratti ad altre operazioni.
    Invece sulle motivazioni per spendere 8-10M ho più di una riserva: magari ci hanno visto un potenziale campione, ma il mercato andrebbe fatto considerando le esigenze sportive almeno alla pari coi possibili guadagni futuri.
    Cioè se Praet a 10M è regalato perché esploderà allora lo compro per farlo giocare e non prendo Fernandes.
    E' un controsenso sportivo che ogni domenica metà dei soldi spesi la scorsa estate stiano in panchina, e il fatto che poi questi magari li rivenderemo guadagnandoci non cambia il principio.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    17,964

    Status
    Anonymous
    Io rimango della mia idea. Un investimento da 10 mln è davvero esorbitante per un solo giocatore per una società come la nostra. 10 mln, inoltre, avrebbero un minimo di senso se investiti per un 25enne già sostanzialmente affermato nel nostro campionato. E comunque sarebbe un'operazione che non approverei.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    28,727

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (farobserver @ 29/3/2017, 08:22) 
    Me ne sto pure io dato che sono arrivati giovani ottimi a cifre basse.
    Però per me Driussi non rientra in nessuno dei 3 caso che dici tu perché non è ancora esploso ma ha già una valutazione relativamente alta.
    Queste situazioni hanno più rischi che vantaggi, anche se con la possibile partenza di Muriel a noi una punta serve quindi non sarebbero comunque soldi sottratti ad altre operazioni.
    Invece sulle motivazioni per spendere 8-10M ho più di una riserva: magari ci hanno visto un potenziale campione, ma il mercato andrebbe fatto considerando le esigenze sportive almeno alla pari coi possibili guadagni futuri.
    Cioè se Praet a 10M è regalato perché esploderà allora lo compro per farlo giocare e non prendo Fernandes.
    E' un controsenso sportivo che ogni domenica metà dei soldi spesi la scorsa estate stiano in panchina, e il fatto che poi questi magari li rivenderemo guadagnandoci non cambia il principio.

    Capirei molto di più spendere quei soldi che sono tanti e che per noi devono essere un eccezione e non la regola per driussi che non per praet o Muriel o correa.poi un minimo di rischio c è sempre.

    CITAZIONE (t-mac91 @ 28/3/2017, 16:55) 
    Fonte ?

    Kaigab, io ti voglio bene sei un utente certmante migliore di me, e a differenza di molti non scrivi così per scrivere... Però sta cosa dei fondi, da dove esce e perché Tolto PedroPè as usual. Qui ormai si fanno passare chiacchere da Bar come invece cose certe. Basta pensare che prima si parlava di Correa e Praet ma mai di Fernado, il prossimo cosà sarà muriel e shick con relativi Fondi ? Sono curioso

    Per correa esce da lui stesso.e per praet lui era inserito in una lista di giocatori controllati.mi sembrano fonti mica tanto bislacche
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,250
    Location
    Imperia

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (farobserver @ 29/3/2017, 08:22) 
    Cioè se Praet a 10M è regalato perché esploderà allora lo compro per farlo giocare e non prendo Fernandes.
    E' un controsenso sportivo che ogni domenica metà dei soldi spesi la scorsa estate stiano in panchina, e il fatto che poi questi magari li rivenderemo guadagnandoci non cambia il principio.

    Anche Bruno Fernades era regalato... Più che il belga e entrambi hanno le capacità per giocare interni di centrocampo visto che a Giampaolo piacciono i centrocampisti tecnici, dici che sono in panchina metà dei soldi ed hai ragione ma solo perché Linetty e sopratutto il rinato Barreto stanno rendendo sopra ogni aspettativa e non abbiamo mai avuto infortuni a centrocampo, se ci guardi dietro di lui in panchina abbiamo veramente poco in quel settore, tanto che avevamo tenuto Eramo.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,206
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    anche perchè trequartista ci gioca probabilmente il meno trequartista di tutti. Djuricic e Praet sulla carta sono trequartisti ma alla fine effettivamente hanno sempre reso meglio da mezzali mentre Bruno ha sempre ben figurato perchè ben portato al sacrificio difensivo.
    Secondo me è solamente una questione dovuta a Giampaolo. Lui chiede un certo tipo di gioco al trequartista e nè Praet nè Djuricic riescono a garantirglielo.
    Stesso discorso per il tanto viturperato Quaglia, sarà vecchio ma il rendimento per il gioco di Giampaolo è altissimo.

    Sono d'accordo con chi dice che Driussi è un profilo già oltre il nostro limite, valore un po' troppo pompato rispetto al valore tecnico attuale e futuro.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    28,727

    Status
    Anonymous
    Bruno fernandes 9 mln è regalato? Ma quando mai?
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,250
    Location
    Imperia

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (PedroPè @ 29/3/2017, 13:01) 
    Bruno fernandes 9 mln è regalato? Ma quando mai?

    7 e si è regalato.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    28,727

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (aleffio @ 29/3/2017, 13:10) 
    7 e si è regalato.

    Ma i due di bonus li paghi eh.per me è il prezzo che vale. Per come ha giocato dovrebbe valerne cinque. Poi magari lo vendi a 12 ma non di più. acquisto che potevano tranquillamente evitare
     
    .
  14. farobserver
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (aleffio @ 29/3/2017, 10:56) 
    Anche Bruno Fernades era regalato... Più che il belga e entrambi hanno le capacità per giocare interni di centrocampo visto che a Giampaolo piacciono i centrocampisti tecnici, dici che sono in panchina metà dei soldi ed hai ragione ma solo perché Linetty e sopratutto il rinato Barreto stanno rendendo sopra ogni aspettativa e non abbiamo mai avuto infortuni a centrocampo, se ci guardi dietro di lui in panchina abbiamo veramente poco in quel settore, tanto che avevamo tenuto Eramo.

    Mah dici che Giampaolo predilige i centrocampisti tecnici e ti contraddici immediatamente notando che quest'anno gioca sempre Barreto e molto spesso Linetty.
    E difatti la verità è che un centrocampo Fernandes Torreira Praet non lo vedremo quasi mai perché col nostro modulo serve qualcuno che faccia il lavoro sporco.
    Quindi si poteva prevedere dall'inizio che una decina di milioni in panca ci sarebbero finiti comunque. E 10M li spendi per un titolare he faccia la differenza, non per una alternativa in caso di infortuni.
    Nota che a me Fernandes e Praet piacciono e credo che possano dare molto di più di quanto fatto finora.
    Ma prenderli entrambi a quelle cifra non è logico anche se li dovessimo rivendere al doppio o al triplo, perché siamo una squadra di calcio e non un fondo di investimenti.
     
    .
  15.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,250
    Location
    Imperia

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (PedroPè @ 29/3/2017, 13:49) 
    Ma i due di bonus li paghi eh.per me è il prezzo che vale. Per come ha giocato dovrebbe valerne cinque. Poi magari lo vendi a 12 ma non di più. acquisto che potevano tranquillamente evitare

    Non ne parla nessun articolo ma se lo dici te... lascia perdere con la valutazione monetaria dei giocatori, per te muriel vale 15...

    CITAZIONE (farobserver @ 29/3/2017, 16:11) 
    Mah dici che Giampaolo predilige i centrocampisti tecnici e ti contraddici immediatamente notando che quest'anno gioca sempre Barreto e molto spesso Linetty.
    E difatti la verità è che un centrocampo Fernandes Torreira Praet non lo vedremo quasi mai perché col nostro modulo serve qualcuno che faccia il lavoro sporco.
    Quindi si poteva prevedere dall'inizio che una decina di milioni in panca ci sarebbero finiti comunque. E 10M li spendi per un titolare he faccia la differenza, non per una alternativa in caso di infortuni.
    Nota che a me Fernandes e Praet piacciono e credo che possano dare molto di più di quanto fatto finora.
    Ma prenderli entrambi a quelle cifra non è logico anche se li dovessimo rivendere al doppio o al triplo, perché siamo una squadra di calcio e non un fondo di investimenti.

    Eppure con Fernandes e Praet insieme abbiamo giocato e mi pare che possano coesistere se non giochiamo contro squadre più forti.
    E mi sembra anche che Praet non sia a 0 presenze tanto che parlavano di Spagna anche per lui. Poi non capisco il senso di tutto questo discorso il mister voleva centrocampisti e li hanno presi.
     
    .
239 replies since 23/3/2017, 12:50   26535 views
  Share  
.