Intervista ad Antonio Romei (28/09/2017)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    33,739
    Location
    Genova - Marassi

    Status
    Anonymous
    Sampdoria, Romei: 'A gennaio i big restano. Torreira un top, sulla cessione del club...'

    Tecnicamente, Antonio Romei è 'soltanto' l'avvocato della Sampdoria. Virtualmente, però, il legale romano è molto di più. Romei è il braccio destro di Ferrero, l'uomo di fiducia a cui l'imprenditore delega spesso e volentieri molti dei compiti vitali per la gestione di una squadra di calcio. Sulla carta è l'avvocato, in realtà di fatto è il vicepresidente in pectore. E ora non si nasconde più, neppure quando si parla degli obiettivi blucerchiati: "Sono molto ambizioso, non a caso facciamo un giochino nel pre partita: mi chiedono se firmerei per un pari e la mia risposta è sempre 'no'. Anche col Milan l'ho fatto. Diciamo che per me la Samp deve sempre tentare di vincere, poi la posizione si vedrà" ha detto Romei a Il Secolo XIX. "Penso che i sogni siano la forza del calcio, poi devo coniugare i sogni con la necessità di restare con i piedi per terra. Mercato di gennaio? L'idea di partenza è fare solo piccoli accorgimenti, non si muoverà nessuno dei big".

    Una parola che i tifosi della Samp hanno imparato a 'temere' è plusvalenza. Un termine che per Romei può avere anche accezione positiva: "Il calcio è cambiato, le plusvalenze sono fondamentali per tutti, pure perle big. E comunque certe plusvalenze aumentano il prestigio del club - spiega l'avvocato -. Vendere un giocatore a cifre importanti accredita la Samp a livello internazionale. Quando siamo arrivati girava voce che qui non si sarebbe potuto vendere un giocatore per più di 14 o 15 milioni".

    Sul capitolo tifo, il dirigente doriano rivela i piani del club di Corte Lambruschini, e lancia anche un'idea alla Gradinata Sud: "Sono soddisfatto del calore dei tifosi, senza dubbio sì: la gradinata è spettacolare, un'arma in più. Ma siamo molto ambiziosi e vorremmo riuscire a portarne allo stadio 26-27 mila. Molto dipende dai servizi che offri al pubblico, oggi sono scadenti. Mi piacerebbe andare a vedere il derby in Gradinata Sud. Se i tifosi mi ospiteranno, ci vado volentieri".

    Chiusura dedicata al mercato, e alle numerose voci di cessione che negli anni si sono accumulate attorno alla Samp: "Per me Torreira è uno dei 3 migliori centrocampisti d'Italia. Vale molto, non so quanti milioni. Zapata lo volevamo già due anni fa, quindi è stato fortemente voluto da tutti ed è stato determinante Ferrero per farlo venire. Strinic sapevamo che era forte, ma che poteva uscire solo a fine mercato. Le voci sulla cessione? Penso che fosse un filone di pensiero di qualcuno che sperava che Ferrero vendesse. Acquirenti? Meno di zero dopo che il presidente ha detto 'ai cinesi non vendo', quindi ha segato il 70% dei possibili acquirenti. Scherzi a parte, no, nessuno".

    http://www.calciomercato.com/news/romei-a-...e-cession-54423
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,155
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Sará anche bravo ma Io a pelle...sto Signore non lo sopporto
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    33,739
    Location
    Genova - Marassi

    Status
    Anonymous
    Sampdoria, Romei vola alto: “Scudetto? I sogni sono la forza del calcio…”

    Lunga intervista rilasciata da Antonio Romei, braccio destro del presidente Massimo Ferrero, ai taccuini de Il Secolo XIX; ecco quanto dichiarato dall’avvocato della Sampdoria:
    OBIETTIVI – “Sono molto ambizioso. Non firmo mai per il pari e anche col Milan l’ho fatto. La Sampdoria deve sempre tentare di vincere, poi la posizione si vedrà. Scudetto? I sogni sono la forza del calcio, ma vanno coniugati con la necessità di restare con i piedi per terra. Guai a pensare di essere arrivati dopo una bella vittoria”.
    MERCATO – “A gennaio solo piccoli accorgimenti, nessun big andrà via”.

    TIFOSI – “Soddisfatto del calore che c’è allo stadio: la Gradinata è spettacolare, un’arma in più, ma vogliamo al Ferraris 26-27 mila tifosi”.

    SINGOLI – “Torreira è uno dei tre migliori centrocampisti d’Italia: vale molto, ma non so quanti milioni. Zapata? Lo volevamo già due anni fa, è stato determinante Ferrero per farlo venire. Ha dato più soluzioni al nostro gioco. Per quanto riguarda Strinic, sapevamo che era forte: bisognava aspettare la fine del mercato e rischiare, è andata bene”.

    DERBY – “Mi piacerebbe andarlo a vedere in Grandinata Sud. Se i tifosi mi ospitano, ci vado volentieri”.

    INTER – “Io interista? Cavolate. Con l’Inter abbiamo buoni rapporti, come tanti club hanno buoni rapporti con noi: è normalissimo”.

    CESSIONE SOCIETA’ – “Non c’è nessun acquirente. Ferrero ha detto che non vende ai cinesi e così ha segato il 70 % dei possibili acquirenti”.

    GIAMPAOLO – “E’ stato sfortunato perché non ha avuto una carriera in linea con le sue grandi capacità. Ora sta facendo vedere il suo valore, ma il merito è anche di tutto lo staff tecnico”.

    http://www.itasportpress.it/calcio/sampdor...rza-del-calcio/
     
    .
  4.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    41,232
    Location
    Roma Nordest

    Status
    OFFLINE
    Avanti cosi avvocato con ambizione e voglia
     
    .
  5. gabriblu
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fattoria @ 28/9/2017, 12:40) 
    Sará anche bravo ma Io a pelle...sto Signore non lo sopporto

    L'unica cosa che conta sono i risultati.
    Sta facendo bene, punto.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    33,739
    Location
    Genova - Marassi

    Status
    Anonymous
    Qua l'intervista quasi integrale

    http://www.ilsecoloxix.it/p/sport/2017/09/...io_andare.shtml
     
    .
  7. osea73
        Like  
     
    .

    User deleted


    In qualsiasi cosa si faccia contano i risultati..che dicono che ad oggi la samp e' gestita bene.
    A me non fanno simpatia ne lui ne il presidente , sono imprenditori, e , come tutti gli imprenditori devono realizzare profitti.
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    14,403
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (gabriblu @ 28/9/2017, 17:54) 
    L'unica cosa che conta sono i risultati.
    Sta facendo bene, punto.



    Difficile dirlo. Nel calcio 3 anni sono pochi. Tolto il primo anno in cui aveva una rosa in buona parte ereditata da chi gli ha regalato la Samp...un anno ha rischiato di retrocedere ed il secondo anno è arrivato 10°.

    A livello di plusvalenze stanno facendo molto bene. Ma sinceramente non ci vedo una loro particolare bravura...i soldi arrivano quasi solamente dai colpi di Pecini (Pecini che anche lui è arrivato con EG).

    Vediamo come vanno le prossime stagioni.
     
    .
  9.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,503
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (kaigab @ 29/9/2017, 20:43) 
    Difficile dirlo. Nel calcio 3 anni sono pochi. Tolto il primo anno in cui aveva una rosa in buona parte ereditata da chi gli ha regalato la Samp...un anno ha rischiato di retrocedere ed il secondo anno è arrivato 10°.

    A livello di plusvalenze stanno facendo molto bene. Ma sinceramente non ci vedo una loro particolare bravura...i soldi arrivano quasi solamente dai colpi di Pecini (Pecini che anche lui è arrivato con EG).

    Vediamo come vanno le prossime stagioni.

    Con la differenza che ora si spendono cifre importanti. Ovviamente coi soldi delle cessioni. I vari Correa, Praet prima non sarebbero mai arrivati. Poi certo, sono stati portati da Pecini, ma qui si rischia molto di più. Sono fatti. Prima era fuori budget persino Rubin. Chiuso O.T
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    28,727

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    In qualsiasi cosa si faccia contano i risultati..che dicono che ad oggi la samp e' gestita bene.<div>

    Io i risultati devo ancora vederli sinceramente.Posso dare l'attenuante che anche De Laurentis per i primi tre anni ha combinato disastri (a causa delle cagate di Marino) e poi si è ripreso.Può succedere così anche con noi?Difficile dirlo.Sicuro i risultati non sono un settimo posto in coabitazione dopo 6 giornate.Quindi il signor Romei se proprio deve parli quando le bocce sono ferme oppure quando effettivamente dei risultati li avrà raggiunti.Prima abbandoni la spavalderia e si affidi alla prudenza.Interviste del genere son anni che le fa.Ricordo la Samp paragonata a Borussia Dortmund e Atletico Madrid.Roba che se lo avesse detto il Secolo tutti gli avrebbero riso dietro,giustamente.Magari tra tre anni in cui avremo ottenuto almeno due qualificazioni uefa potrà essere riconsiderata la cosa e potrà parlare in questo modo,non certo oggi però.

    CITAZIONE
    Con la differenza che ora si spendono cifre importanti. Ovviamente coi soldi delle cessioni. I vari Correa, Praet prima non sarebbero mai arrivati.

    Facciamo un gioco...vediamo se davvero tiene fede alle parole che dice e al tono trionfalistico che usa.Anche sul mercato iniziamo a pretendere giocatori forti.Per ora sono arrivati giocatori di fascia medio alta,alcuni.Mi viene in mente Fernando,Eto'o,Correa,Praet e altri e sicuramente erano gente con un discreto/buon nome.Però i colpi più onerosi son stati quasi mai azzeccati in realtà visto che alcuni di quelli son venuti e non hanno dato un salto di qualità alla squadra nel periodo che son stati qui.Questa cosa va cambiata se no il vantaggio di prendere gente di fascia medio alta non esiste.è questo che secondo me si deve capire.Proviamo a chiedere qualcosina di più,perchè se vogliamo tenere fede alle parole di Romei,questo è quello che vuole.Perchè se l'obiettivo è arrivare decimi dodicesimi non ti serve Praet ma ti va bene anche Hetemaj

    Edited by PedroPè - 29/9/2017, 21:43
     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    14,403
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Rayk99 @ 29/9/2017, 20:47) 
    Con la differenza che ora si spendono cifre importanti. Ovviamente coi soldi delle cessioni. I vari Correa, Praet prima non sarebbero mai arrivati. Poi certo, sono stati portati da Pecini, ma qui si rischia molto di più. Sono fatti. Prima era fuori budget persino Rubin. Chiuso O.T

    Sarà stato furoi budget persino Rubin...ma ha lasciato in eredità una squadra con Gabbiadini, Eder, Mustafi, Obiang, Soriano, De Silvestri...non proprio una squadra scarsa tanto è vero che con pochi accorgimenti quella squadra fece poi un ottimo campionato.
    Non vedo cosa c'entri riportare la discussione ad EG vs Ferrero comunque Moreno.

    Io parlavo della gestione tecnica che per ora ha visto un anno in cui a momenti si finiva in B ed un anno in cui siamo arrivati 10°. Quindi dal punto di vista tecnico non stanno facendo bene, almeno per il momento. Stanno facendo più o meno come il (pessimo) predecessore.

    Dal punto di vista economico invece stanno facendo bene...ma è inutile prendersi in giro secondo me...qui non c'entra tanto la gestione quanto l'abilità di Pecini.

    Le plusvalenze della gestione Ferrero sono arrivate con Schick, Skriniar, Mustafi, Eder, Soriano. Stop. I primi due sono arrivati spendendo 3 mln in due, gli altri tre c'erano prima. I soldi della cosidetta gestione Romei sono legati a loro.
     
    .
  12.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,412

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Rayk99 @ 29/9/2017, 20:47) 
    Con la differenza che ora si spendono cifre importanti. Ovviamente coi soldi delle cessioni. I vari Correa, Praet prima non sarebbero mai arrivati. Poi certo, sono stati portati da Pecini, ma qui si rischia molto di più. Sono fatti. Prima era fuori budget persino Rubin. Chiuso O.T

    I fatti sono che Garrone ha messo ferrero nelle condizioni di lavorare senza debiti pregressi. Un conto è dover ripianare con il player trading solo le spese di gestione dell'anno precedente, un conto è dover ripianare con gli stessi soldi anche la voragine di debiti delle stagioni precedenti.

    Se partiamo dai fatti, credo condivisi da tutti, che: 1) Garrone non rubava soldi alla Samp 2) ferrero non mette soldi propri nella Samp 3) Pecini -probabilmente la maggior fonte di reddito della Samp- l'ha portato Garrone è fuori da ogni ragionamento logico sostenere una maggiore voglia di investire di ferrero.
    Semplicemente ferrero ha la possibilità di investire di più.
    I Praet arrivano grazie ai Correra, i Correa grazie ai Mustafi, ma se invece di 10 milioni devi ripianarne 60 stai tranquillo che i Correa non arrivano né con Garrone né con Ferrero.
     
    .
  13. Utente strategico
        Like  
     
    .

    User deleted


    Solo alcune cose:
    -vediamo finalmente giocare a calcio come non succedeva molto tempo,questo è già un bel risultato.
    -avere contemporaneamente in squadra gente di ottimo/grande livello come Silvestre,Ferrari,Strinic,Torreira,Praet,Ramirez,Quagliarella,Zapata con quelli prima ce lo potevamo sognare.
    -se Ferrero andasse via ora lascerebbe in eredità oltre ai sopra citati:Viviano,Bere,Andersen,Murru,Verre,Linetty,Caprari,Kownacki.
     
    .
  14.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    41,232
    Location
    Roma Nordest

    Status
    OFFLINE
    Non riapriamo vecchie discussioni su confronti vari
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    28,727

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Utente strategico @ 30/9/2017, 00:01) 
    Solo alcune cose:
    -vediamo finalmente giocare a calcio come non succedeva molto tempo,questo è già un bel risultato.
    -avere contemporaneamente in squadra gente di ottimo/grande livello come Silvestre,Ferrari,Strinic,Torreira,Praet,Ramirez,Quagliarella,Zapata con quelli prima ce lo potevamo sognare.
    -se Ferrero andasse via ora lascerebbe in eredità oltre ai sopra citati:Viviano,Bere,Andersen,Murru,Verre,Linetty,Caprari,Kownacki.

    -è un risultato effimero.L'identità di gioco qualora andasse via Giampaolo dovresti trovare qualcun altro allenatore a ridartela.Parti cioè da zero.Anche perchè molto difficilmente Torreira resterebbe e grande merito della pulzia del nostro centrocampo è suo.Giampaolo deve tanto anche a Torreira,se sta riuscendo a fare il suo gioco.
    -grande livello è esagerato.Diciamo che son giocatori di buon livello però come li abbiamo noi li hanno altri.il fatto che prima li potessimo solo sognare scusami ma è una cagata.con quello di prima siamo andati in Champions,il confronto è francamente impietoso.Ma poi si vede dal campionato..qualunque squadra di medio livello in questa serie A può avere giocatori simili.Non siamo mica gli unici,torno a ripetere.Noi facciamo investimenti di livello medio alto ma non abbiamo in tre anni ottenuto risultati commisurati.
    -beh niente di che,non mi pare che lascerebbe chissà chi onestamente.Qualche giovane..e probabilmente un paio di esuberi.
    Piuttosto..Ferrero andasse via adesso lascerebbe una società che con gli introiti che ha per pagare tutti gli stipendi dovrebbe vendere qualcuno.di base.E non è una gran bella cosa questa.
     
    .
72 replies since 28/9/2017, 11:05   2322 views
  Share  
.