Sampdoria-Fiorentina (prepartita e diretta)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,588
    Location
    Isola di La Maddalena

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (andreanyx @ 5/4/2017, 23:49) 
    Ho notato che i giocatori corrono davvero poco. Per questo possiamo permetterci di giocare più o meno sempre con gli stessi e di tenere l'intensità tutta la partita. Abbiamo un'organizzazione talmente precisa che ognuno sa esattamente dove deve andare ogni volta e non perde fiato a recuperare la posizione.. il lavoro più intenso lo fanno le mezzale, perché devono accompagnare bene le due fasi, il resto dei giocatori può permettersi di mantenere la lucidità necessaria senza fatica, davvero bravo Giampaolo anche in questo.

    Non sono tanto d'accordo, forse correremo meno in termini di quantità, ma lo facciamo sicuramente con un intensità incredibile. Per accorciare costantemente come lo facciamo noi devi essere sempre con una grande intensità sulle gambe, poi magari riduci la resistenza che ti serve, ma sicuramente devi avere un intensità e esplosività maggiore.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,641
    Location
    Non importa, la Samp la seguo sempre :)

    Status
    OFFLINE
    Partita difficile, perche' per loro e' quasi l'ultima spiaggia per l'Europa, mentre qualcuno dei nostri potrebbe inconsciamente essere appagato dai risultati recenti e dalle tante lodi a livello nazionale. Questo per dire che, secondo me, a questo punto del campionato, dobbiamo stare particolarmente attenti domenica, proprio perche' veniamo da un bel filotto e da un exploit e risultati storici (doppia vittoria nel derby e a S. Siro). Confido che Giampaolo tenga la testa sul collo a tutti e li tenga motivati e carichi. Ottavo posto sarebbe grasso che cola per noi quest'anno, e anche a livello economico e di Coppa Italia un bel vantaggio per l'anno prossimo.

    E poi magari all'inter tolgono la licenza Uefa :P (con tutti i soldi che spendono, per arrivare 10 punti sopra di noi, meriterebbero gliela togliessero )
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    33,754
    Location
    Genova - Marassi

    Status
    Anonymous
    ARBITRI: AL “FERRARIS” CON LA FIORENTINA DIRIGE RUSSO DI NOLA

    È Carmine Russo di Nola l’arbitro designato a dirigere Sampdoria-Fiorentina, gara in programma domenica 9 aprile 2017 allo stadio “Luigi Ferraris” di Genova e valida quale 31.a giornata della Serie A TIM 2016/17. Ad affiancare il fischietto campano ci penseranno gli assistenti Giulio Dobosz di Roma 2 e Giuseppe De Pinto di Bari; quarto ufficiale sarà Gianluca Vuoto di Livorno; gli arbitri addizionali saranno Luca Pairetto di Nichelino e Gianluca Aureliano di Bologna.

    www.sampdoria.it/arbitri-al-ferraris-dirige-russo-nola-2/

    Negli ultimi anni bilancio non molto positivo con questo arbitro. Ha arbitro già due volte Sampdoria-Fiorentina: L'anno scorso nello 0-2 che portò l'esonero di Zenga e, nel 2013-2014 (finita 0-0).

    Edited by Alexcer395 - 6/4/2017, 19:09
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,250
    Location
    Imperia

    Status
    OFFLINE
    Altra partita quasi impossibile, loro attaccano in tanti e larghi.
     
    .
  5.     +5   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    33,754
    Location
    Genova - Marassi

    Status
    Anonymous
    Ormai è ufficiale e a comunicarmelo è stata un e -mail dell'U.c. Sampdoria ,dove vengo invitato con tutta la mia famiglia per espressa volontà del presidente Ferrero a presentarmi allo stadio domenica 9 aprile per cantare la canzone "Solo e da sempre Sampdoria"sul terreno di gioco del Ferraris a 5 minuti prima del fischio di inizio di Sampdoria Fiorentina. Allora, facciamo un po' di chiarezza, 10 anni fá mi capitó di soccorrere un ragazzo che stava per annegare in mare a Torre del Lago,rischiando seriamente di lasciarci le penne,ma evidentemente sono annegato in quella occasione e questa che sto vivendo è una sorta di vita parallela,una specie di paradiso vissuto😋😋,anche perché da quel giorno la mia vita è cambiata in meglio.Ho avuto la gioia di diventare babbo per ben due volte e tante cose sono andate per il verso giusto.Ora io credo nei sogni, ma qui si esagera un po', anche perché vedere mio padre ,il buon Bassini (camionista in pensione)accanto a Ferrero mi fa davvero strano,lui simpatizzante per la Fiorentina che oggi mi dice :"domenica tifo Samp".Ma facciamo finta che sia tutto vero e viviamola serenamente.Sono passati sei mesi ormai , quando Puggioni comició a parlare di un sogno realizzato,6mesi di poesia,magia e sogni con i bambini sempre protagonisti,quello stile Samp ritrovato,quel modo sottile e garbato che un certo signor Mantovani ci ebbe ad insegnare ormai una trentina di anni fa. Il caso vuole che proprio domenica Mantovani​ compie 87anni,dico compie perché una persona quando lascia un segnale così forte nelle persone non muore mai. Insieme ad Aldo de Scalzi abbiamo preparato un arrangiamento particolare della canzone che prevede una parte cantata ed una fischiettata , potremmo essere il primo stadio al mondo che fischietta di buonumore anziché fischiare di rabbia e frustrazione,è un idea folle ,ma la nostra è una setta di pazzi innamorati della Samp,capitanata da un uomo speciale senza il quale tutto ciò non sarebbe mai stato possibile , Enzo Tirotta ha iniziato a fischiettare la mia canzone e tutta Genova ha fischiettato,fischiettio del popolo,fischiettio di Dio.Come i Blues Brothers siamo in missione per conto di Dio!😎😎😁😁È importante riempire lo stadio , domenica c è la raccolta fondi per Giovanna,la nostra è una grande famiglia,e io pur non essendo genovese ho un gran senso di appartenenza a questi colori,il mio sogno arriva con 30 anni di ritardo,da quel grave infortunio al ginocchio,volevo diventare il centravanti della Samp😁e domenica sarò un bambino dentro una grande pasticceria colorata e fischiettante.Grazie ancora a chi ha fatto i video mettendoci la faccia,manifestando buonumore e ironia, sembra banale,ma fermarsi per godersi i piccoli momenti piacevoli della vita è diventato sempre più difficile.Vi scrivo tutto questo perché ho paura che domenica la mia emozione sovrasti ogni pensiero e parola,vi ringrazio ancora di cuore
    Viva l'ammmore e forza Samp
    Manolo.

    www.facebook.com/manolo.strimpelli/posts/10211072655510869

    Video
     
    .
  6. Baxeico
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Alexcer395 @ 6/4/2017, 21:01)
    Ormai è ufficiale e a comunicarmelo è stata un e -mail dell'U.c. Sampdoria ,dove vengo invitato con tutta la mia famiglia per espressa volontà del presidente Ferrero a presentarmi allo stadio domenica 9 aprile per cantare la canzone "Solo e da sempre Sampdoria"sul terreno di gioco del Ferraris a 5 minuti prima del fischio di inizio di Sampdoria Fiorentina. Allora, facciamo un po' di chiarezza, 10 anni fá mi capitó di soccorrere un ragazzo che stava per annegare in mare a Torre del Lago,rischiando seriamente di lasciarci le penne,ma evidentemente sono annegato in quella occasione e questa che sto vivendo è una sorta di vita parallela,una specie di paradiso vissuto😋😋,anche perché da quel giorno la mia vita è cambiata in meglio.Ho avuto la gioia di diventare babbo per ben due volte e tante cose sono andate per il verso giusto.Ora io credo nei sogni, ma qui si esagera un po', anche perché vedere mio padre ,il buon Bassini (camionista in pensione)accanto a Ferrero mi fa davvero strano,lui simpatizzante per la Fiorentina che oggi mi dice :"domenica tifo Samp".Ma facciamo finta che sia tutto vero e viviamola serenamente.Sono passati sei mesi ormai , quando Puggioni comició a parlare di un sogno realizzato,6mesi di poesia,magia e sogni con i bambini sempre protagonisti,quello stile Samp ritrovato,quel modo sottile e garbato che un certo signor Mantovani ci ebbe ad insegnare ormai una trentina di anni fa. Il caso vuole che proprio domenica Mantovani​ compie 87anni,dico compie perché una persona quando lascia un segnale così forte nelle persone non muore mai. Insieme ad Aldo de Scalzi abbiamo preparato un arrangiamento particolare della canzone che prevede una parte cantata ed una fischiettata , potremmo essere il primo stadio al mondo che fischietta di buonumore anziché fischiare di rabbia e frustrazione,è un idea folle ,ma la nostra è una setta di pazzi innamorati della Samp,capitanata da un uomo speciale senza il quale tutto ciò non sarebbe mai stato possibile , Enzo Tirotta ha iniziato a fischiettare la mia canzone e tutta Genova ha fischiettato,fischiettio del popolo,fischiettio di Dio.Come i Blues Brothers siamo in missione per conto di Dio!😎😎😁😁È importante riempire lo stadio , domenica c è la raccolta fondi per Giovanna,la nostra è una grande famiglia,e io pur non essendo genovese ho un gran senso di appartenenza a questi colori,il mio sogno arriva con 30 anni di ritardo,da quel grave infortunio al ginocchio,volevo diventare il centravanti della Samp😁e domenica sarò un bambino dentro una grande pasticceria colorata e fischiettante.Grazie ancora a chi ha fatto i video mettendoci la faccia,manifestando buonumore e ironia, sembra banale,ma fermarsi per godersi i piccoli momenti piacevoli della vita è diventato sempre più difficile.Vi scrivo tutto questo perché ho paura che domenica la mia emozione sovrasti ogni pensiero e parola,vi ringrazio ancora di cuore
    Viva l'ammmore e forza Samp
    Manolo.

    www.facebook.com/manolo.strimpelli/posts/10211072655510869

    Video

    👏👏👏👏🎵🎵😙 :festeggiare:
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    6,241
    Location
    Provincia di Piacenza

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (aleffio @ 6/4/2017, 18:59) 
    Altra partita quasi impossibile, loro attaccano in tanti e larghi.

    ma è umorismo? Io sono anziano e non lo capisco :B):
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,517
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    OFFLINE
    MENO DUE ALLA FIORENTINA, SABATO MATTUTINO E CONFERENZA DI GIAMPAOLO

    Meno due alla Fiorentina. La Sampdoria si è ritrovata questa mattina per una singola sessione sul campo superiore. Nel menù odierno dei blucerchiati: esercitazioni tecnico-tattiche e partitella a tema. Riguardo ai singoli, va detto che Luis Muriel ha proseguito – per il secondo giorno di fila – il proprio programma di recupero agonistico. Allo stesso modo ha fatto Jacopo Sala. Emiliano Viviano invece ha sostenuto una seduta personalizzata, a causa di un leggero stato influenzale.

    Conferenza. Domani, sabato, mattutino a porte chiuse. A seguire (ore 13.00 circa), è in programma la conferenza stampa pre-gara del mister (live su Twitter e sintesi su Samp TV).

    http://www.sampdoria.it/meno-due-alla-fior...enza-giampaolo/
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,956
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    L'arbitro Russo è uno di quelli che mi piacciono di meno.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,692
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Un'altra vittoria e ci lanciamo nelle zone alte :P
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,728
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Abbiamo come avversari forti da affrontare Fiorentina, Lazio, Napoli e secondo me faremo bene con tutte e tre, almeno a livello di gioco. Mi interessa comunque vedere l'atteggiamento in campo anche con avversari minori, perché è quella la crescita che fa la differenza.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,250
    Location
    Imperia

    Status
    OFFLINE
    La tensione è palpabile...
    Speriamo siano più concentrati i giocatori...
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    8,086

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (aleffio @ 8/4/2017, 00:42) 
    La tensione è palpabile...
    Speriamo siano più concentrati i giocatori...

    La mancanza di obbiettivi concreti porta ad un rilassamento nella tifoseria, credo sia normale.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    5,291

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE
    Tatarusanu in cerca di record a Marassi
    08.04.2017 11:47 di Enrico Cannoletta per sampdorianews.net

    Per Ciprian Tatarusanu la sfida contro la Sampdoria rappresenta anche la speranza di avvicinare un record. Il portiere romeno, infatti, non subisce reti da 365 minuti, e conta di portarsi a ridosso del primato di imbattibilità in maglia viola detenuto da Neto, che conservò la porta della Fiorentina inviolata per 500 minuti nel corso della stagione 2013/14.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,107

    Status
    OFFLINE
    Bisogna essere onesti...Noi siamo in uno splendido momento sotto tutti i punti di vista: tecnico, atletico e soprattutto morale, da parte di tutti. Loro anche stanno meglio del solito, ma saranno assenti Bernardeschi, Kalinic e probabilmente Vecino, che è meno appariscente dei primi due, ma è molto importante per gli equilibri di centrocampo. Non si può negare che, se aggiungiamo che giochiamo in casa, la gara è alla portata per provare a portarsi via i 3 punti. Il che, se dovesse accadere, darebbe un enorme slancio per terminare il campionato.
     
    .
222 replies since 19/3/2017, 21:18   10490 views
  Share  
.