Sampdoria-Juventus 0-1

serie A, 29° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    17,961

    Status
    Anonymous
    Vittoria nel complesso meritata della Juve contro una buona Samp. Meritata in virtù di un 1° tempo in cui i bianconeri hanno giocato con ferocia, aiutati da una Samp che non è mai riuscita a contenere un Quadrado incontenibile. La Samp, pur giocando benino, avrebbe potuto incassare il 2° gol in almeno un paio di occasioni.
    Ben diversa la ripresa in cui la Juve è progressivamente calata, pagando il prezzo di un primo tempo a ritmi impossibili. La Samp piano piano ha preso campo, andando ripetutamente al tiro ma mai veramente in modo pericoloso. Anche perché la fortuna non l'ha aiutata: Schick si è infortunato nel momento in cui stava calciando la palla del pareggio ed anche Torreira è dovuto uscire per una botta. La Juve ha finito la partita in grande difficoltà atletica e la Samp, fosse stata al completo, avrebbe potuto rendere possibile un pareggio che, alla fine, non avrebbe demeritato.
    Purtroppo oggi molto male Muriel, contratto e poco ispirato. Col miglior Muriel sarebbe potuta essere un'altra partita. Pazienza, rimane comunque un'altra buona partita di una squadra che è sempre più veramente tale.
    I voti:

    Puggioni 7

    Sala 6,5
    Silvestre 6
    Skriniar 6,5
    Regini 6

    Barreto 5,5
    Torreira 7
    Linetty 6,5(Praet 6,5)

    Fernandes 5,5(Schick 6)

    Muriel 5
    Quagliarella 6,5
     
    .
  2. gabriblu
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Per il resto, davvero troppo divario. Se il primo tempo finiva 3-0 non si poteva dire assolutamente nulla. Nella ripresa loro sono calati e noi siamo venuti fuori riuscendo a tenere maggiormente il pallino del gioco, ma creando davvero poco là davanti. Comunque bravi a tutti per l'impegno che ci hanno messo...e grazie.
     
    .
  3.     -2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    17,849
    Location
    Milano

    Status
    OFFLINE
    Fin quando avremo Sala e soprattutto Regini (che scarso) in campo non combineremo nulla di buono

    CITAZIONE (DUNDDEE FC @ 19/3/2017, 17:40) 
    Vittoria nel complesso meritata della Juve contro una buona Samp. Meritata in virtù di un 1° tempo in cui i bianconeri hanno giocato con ferocia, aiutati da una Samp che non è mai riuscita a contenere un Quadrado incontenibile. La Samp, pur giocando benino, avrebbe potuto incassare il 2° gol in almeno un paio di occasioni.
    Ben diversa la ripresa in cui la Juve è progressivamente calata, pagando il prezzo di un primo tempo a ritmi impossibili. La Samp piano piano ha preso campo, andando ripetutamente al tiro ma mai veramente in modo pericoloso. Anche perché la fortuna non l'ha aiutata: Schick si è infortunato nel momento in cui stava calciando la palla del pareggio ed anche Torreira è dovuto uscire per una botta. La Juve ha finito la partita in grande difficoltà atletica e la Samp, fosse stata al completo, avrebbe potuto rendere possibile un pareggio che, alla fine, non avrebbe demeritato.
    Purtroppo oggi molto male Muriel, contratto e poco ispirato. Col miglior Muriel sarebbe potuta essere un'altra partita. Pazienza, rimane comunque un'altra buona partita di una squadra che è sempre più veramente tale.
    I voti:

    Puggioni 7

    Sala 6,5
    Silvestre 6
    Skriniar 6,5
    Regini 6

    Barreto 5,5
    Torreira 7
    Linetty 6,5(Praet 6,5)

    Fernandes 5,5(Schick 6)

    Muriel 5
    Quagliarella 6,5

    Regini 6? Scusa, senza offesa, ma l'hai vista la partita? Voto ingiustificato
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,111

    Status
    OFFLINE
    Bella partita, Juve troppo forte.

    Cmq non capisco la scelta dei terzini. Regini contro giocatori rapidi e tecnici soffre sempre. Puoi non capisco perché non gioca Bereszynki. Sinceramente e molto più composto di Sala. Cmq i terzini sono i nostri punti deboli.

    Chiamatemi pazzo, ma io avrei messo Dodo a marcare Cuadrado. Giocatore molto più fisico, veloce e tecnico di Regini.
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    17,961

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (piernetto @ 19/3/2017, 17:43) 
    Fin quando avremo Sala e soprattutto Regini (che scarso) in campo non combineremo nulla di buono


    Regini 6? Scusa, senza offesa, ma l'hai vista la partita? Voto ingiustificato

    L'ho vista bene.
    6, perché nel 1° tempo era sempre solo contro Quadrado, poco aiutato da Linetty. Ricordati sempre che, con il modulo usato dalla Samp, l'esterno di difesa va spesso in difficoltà. Non sarebbe stato facile per nessuno fare meglio.
    Nel 2° tempo, ed esattamente come nel derby, Regini non ha sbagliato nulla in fase difensiva. Tenuto conto del difficilissimo contesto, prestazione comunque (appena) sufficiente.
     
    .
  6. ToniSamp
        +4   Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (piernetto @ 19/3/2017, 17:43) 
    Fin quando avremo Sala e soprattutto Regini (che scarso) in campo non combineremo nulla di buono

    Io tutta questa attenzione per i terzini non la capirò mai. Secondo te sono i terzini che fanno la differenza in una squadra? Poi non ha senso neanche scrivere "non combineremo nulla di buono". Cosa vuol dire? Vincere lo scudetto? La Champions? La Juventus è una delle 10 migliori squadre nel mondo e oggi tutto sommato la differenza (enorme) tra loro e la nostra squadra non si è vista neanche troppo. Differenza che c'è anche per quello che riguarda i terzini, ma che si nota soprattutto in altri reparti se permetti.
     
    .
  7.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    17,961

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (DD09 @ 19/3/2017, 17:49) 
    Bella partita, Juve troppo forte.

    Cmq non capisco la scelta dei terzini. Regini contro giocatori rapidi e tecnici soffre sempre. Puoi non capisco perché non gioca Bereszynki. Sinceramente e molto più composto di Sala. Cmq i terzini sono i nostri punti deboli.

    Chiamatemi pazzo, ma io avrei messo Dodo a marcare Cuadrado. Giocatore molto più fisico, veloce e tecnico di Regini.

    Perdonami, ma per fortuna non alleni la Samp... ;)

    Edited by DUNDDEE FC - 19/3/2017, 17:53
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,777

    Status
    Anonymous
    Risultato giusto. Tra noi e loro attualmente c'è questa differenza, non hanno sbagliato un passaggio o forse uno...
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,221
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (tequila61 @ 19/3/2017, 17:35) 
    Io sinceramente quando leggo certo commenti,che abbiamo fatto una brutta partita e che non abbiamo mai tirato in porta,rimango basito. Ma sapete contro chi abbiamo giocato? Siete a conoscenza che la Juve è al momento, ma potrebbe essere meglio,tra le prime 8 in europa? Conoscete i costi e gli ingaggi dei giocatori bianconeri? Sapete quanto incassa di diritti televisivi la grande signora? Evidentemente no! Bene, allora prima di sparare sentenze e cazzate, studiate un pochino. Perché scusate lo sfogo ma certe cose non si possono sentire. Credetemi, abbiamo fette meglio di quello che potevamo fare.

    Io ti ho messo il pollice verso perché francamente IO non me ne vergogno nel dire che speravo che la Samp tirasse fuori un risultato positivo questo pomeriggio. Il tuo discorso poi va a parare su ''costi, ingaggi, diritti televisivi'' ecc... A quanto ne so io in campo scendono i giocatori... E poi ''hanno fatto meglio di quanto potessero fare'' in che senso? Per il fatto che siano riusciti a rimanere in partita sino all'ultimo minuto? Questo è merito delle parate di Puggioni.

    Comunque la Rubentus solo due settimane fa ha pareggiato ad Udine, saranno anche dei fenomeni in Europa -che poi sarà tutto da vedere, ad esempio quando giocheranno con una squadra in una situazione di 11 vs 11 per tutta la gara- ma assolutamente penso si possa fare gol a questi fenomeni... I nostri non ci sono riusciti e pazienza. Sconfitta che pone fine alla striscia di risultati positivi.
     
    .
  10.     -1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,956
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    I miei voti
    Puggioni 6 un paio di salvataggi importanti nel primo tempo, mezzo voto in meno per almeno 3 rinvii improponibili che mettono in difficoltà i compagni.
    Sala 5,5 primo tempo troppo timido, anche quando avrebbe la possibilità di puntare si ferma perché pare non abbia il coraggio. Un po meglio nella ripresa.
    Silvestre 6,5 buono il suo duello con Higuain. Quasi sempre bene di testa.
    Skriniar 7 il migliore della difesa, ha acquisito anche una personalità importante in fase di impostazione. Sono contento anche perché lo avevo pronosticato.
    Regini 6,5 gioca complessivamente una buona partita, macchiata dalla rete di Quadrado, dove si fa anticipare. Ottimo secondo tempo e per poco segna pure.
    Barreto 6 inizia maluccio non aiutato dalla qualità del centocampo bianconero, paradossalmente migliora spostato da centrale.
    Torreira 6 solita partita con cuore, va un po in difficoltà sul pressing juventino, ma nel complesso tiene fino all'infortunio.
    Linetty 6,5 inizia in confusione peccando di precisione, migliora quando mette in campo la garra.
    Fernandes 5,5 qualche buon passaggio, tanta corsa perlopiù a vuoto. Un po la solita partita quando gioca dall'inizio.
    Quagliarella 7 trasformato rispetto al giocatore di 2 mesi fa, qualità e quantità al servizio della squadra. Si è pure messo a riprovare le rovesciate.
    Muriel 5 quasi totalmente assente, ed è un vero peccato perché se fosse entrato in partita sarebbe potuto essere determinante .
    Schick s.v. entra e alterna una cosa buona ad un eccesso di egoismo, dopo si infortuna.
    Praet 7 ottimo ingresso in campo del ragazzo belga che diventa una spina sul fianco sinistro bianconero. Anche lui meglio a partita in corso.
    Djuricic 6,5 in quel poco che ha giocato, va vedere insieme a Praet buoni spunti. A Milano negli spazi lo vedrei bene.
    Giampaolo 6,5 squadra ben messa in campo con il solito problema della scarsa copertura delle fasce. Migliora ne secondo tempo con l'arretramento della Juve.
     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    33,751
    Location
    Genova - Marassi

    Status
    Anonymous
    Della juventus mi ha sorpreso in negativo Dani Alves, un buffone simulatore.
    C'è da dire che come tecnica e fisicità non c'è storia tra noi e loro.

    Edited by Alexcer395 - 19/3/2017, 17:59
     
    .
  12.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    28,727

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Secondo te sono i terzini che fanno la differenza in una squadra?

    Più è alto il livello più si.
     
    .
  13. Ovunque Sarai
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (PedroPè @ 19/3/2017, 17:58) 
    Più è alto il livello più si.

    Ok ma il livello della squadra deve esser molto alto per far la differenza, altrimenti poco cambia nel senso che la maggior parte delle squadre ha terzini o che difendono meglio o attaccano meglio e la carenza in un caso o Nell altro compensa con quelli delle altre squadre
     
    .
  14.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,692
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Tornato da poco dallo stadio, nel complesso posso solo che fare i complimenti alla squadra che fino all'ultimo ha lottato contro la capolista alla pari senza demeritare.
    Il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto,
    Male Muriel e ci può stare... bravo quaglia che ha giocato per due, un po' sottotono barreto, skriniar gioca da veterano (ed io ero uno dei pochi che lo sosteneva che sarebbe diventato un signor difensore, alla faccia!)
    Rimbocchiamoci le maniche e pensiamo già alla prossima, che con l'Inter possiamo tornare a sorridere.
     
    .
  15. Carlo Rolando
        +11   Like  
     
    .

    User deleted


    Abbiamo visto i limiti tecnici di Regini anche oggi , certo , specie nel primo tempo , laddove è stato saltato molte volte. Io ho visto anche il carattere , l'umiltà e la caparbietà che si è fatta strada nel secondo tempo , quando gli avversari sono calati fisicamente : ha finito in crescendo , ha fatto tutto quello che gli si puo' chiedere , anche se cicca i palloni io oggi lo promuovo.
     
    .
245 replies since 19/3/2017, 16:45   7779 views
  Share  
.