Sampdoria-Juventus 0-1

serie A, 29° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,221
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    A me rode sempre il deretano quando la Sampdoria perde... Non farò alcun complimento dopo una sconfitta perché li trovo eccessivi.

    Ho trovato comunque bene Quagliarella oggi e Puggioni anche. Regini e Sala nel primo tempo non li ho visti affatto bene.

    Schick spero che non sia nulla di grave.

    Non mi è piaciuto affatto Muriel ma tanto ormai da due anni e passa che è a Genova ed è solito avere alti e bassi quindi alla fine nulla da dire, è la sua dimensione.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    28,727

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (cubasamp @ 19/3/2017, 17:07) 
    Peccato per non aver sfruttato con più cattiveria l'evidente calo della Juve nel secondo tempo. Però l'aver giocato il secondo tempo nella loro metà campo è comunque segno di maturità.bene così

    calo della Juve coinciso e favorito dall'uscita di Dybala tra l'altro.

    CITAZIONE
    Puggioni 6,5: ottima parata nel primo tempo, poi nel secondo è inoperoso.
    Sala 6: buona prestazione, soffre un po' quando deve stringere e quando Higuain si allarga. Alla fine è stremato dai crampi.
    Silvestre 6: solita buona partita, soffre nella parte centrale del primo tempo come tutta la squadra.
    Skriniar 6: vedi sopra.
    Regini 5,5: è suo l'errore sul gol decisivo e nel finale sbaglia il colpo di testa sul calcio d'angolo. Una buona chiusura su Lemina e un mezzo litigio con quel simulatore di Dani Alves che gli valgono mezzo voto in più.
    Torreira 5,5: nel primo tempo è chiuso e non si vede, nel secondo esce subito per infortunio.
    Barreto 6: bene da mezzala ma un po' impreciso, perde qualche brutto pallone nel primo tempo, poi nel secondo fa bene anche da mediano dopo l'uscita di Torreira.
    Linetty 5,5: lotta molto ma è in confusione, regala una palla ad Higuain nell'area piccola e ogni volta pasticcia con il pallone.
    Bruno Fernandes 5: non si vede mai, esce subito nella ripresa. Peccato.
    Muriel 4,5: completamente fuori dal campo, è anche merito dei difensori della Juve che non lo fanno mai partire. Ma quando gli arriva qualche palla interessante fa sempre la scelta sbagliata. Dalla prossima avrà voglia di rivalsa. Ma le squadre che ce lo possono pagare 25 mln sono squadre che con la Juve ci vogliono competere, quindi non può sparire davanti ai forti difensori bianconeri.
    Quagliarella 7: corre, si sbatte, prova le sue solite rovesciate, pressa dal primo al 90esimo minuto. Un grande, peccato che non trova il gol.

    (Schick sv: entra, ci delizia con un gran stop, sfiora il gol (dannato Asamoah) su assist di Muriel e si fa male. Speriamo nulla di grave.)
    (Praet 7: insieme a Quaglia è il migliore, quando la Samp prova a rendersi pericoloso è sempre grazie a lui, dalla sua parte.)
    (Djuricic 5,5: stavolta non riesce a cambiare la partita. Poca roba, giusto qualche scambio con Praet interessante.)

    mezzo punto in meno per Sala,mezzo anche a Barreto,Linetty nel complesso,errore a a parte,mi sembra abbia giocato meglio.Per il resto concordo.

    Edited by PedroPè - 19/3/2017, 17:13
     
    .
  3.     -3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    17,849
    Location
    Milano

    Status
    OFFLINE
    Abbiamo giocato male. Manco un tiro in porta. L'unico che ha lottato è stato Quagliarella. Ed anche Linetty si è dannato l'anima. I nostri terzini sono scarsissimi.
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,760
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Si interrompe a Marassi dopo 7 partite positive la serie magica della Sampdoria, dove ancora una volta la Juventus di Allegri si è imposta di misura, strameritando nel primo tempo, ma perlopiù subendo nel secondo, quando i blucerchiati hanno profuso il massimo sforzo per centrare l'ennesimo risultato in rimonta. Ma la Juventus, anche senza Dybala, perso per infortunio ad inizio partita, ha dimostrato di essere la miglior squadra di questo campionato, sicuramente la più forte vista a Genova in questa stagione.

    Come detto nei primi 45 minuti i bianconeri hanno creato e giocato tanto. La Samp però aveva avuto una buona occasione in avvio con Quagliarella che calciava di poco a lato da posizione leggermente defilata. Dall'altra parte invece Quadrado "bruciava" un ingenuo Regini e portava in vantaggio di testa la Juve sul gran cross di Asamoah, forse migliore n campo per gli ospiti. Lo 0-2 non arrivava per un niente, con una azione di mischia al 15' che si concludeva con una respinta di Higuain su un tiro a porta ormai sguarnita di un compagno. Ancora qualche minuto e stavolta Puggioni salvava su Higuain che aveva ricevuto palla dal nostro Linetty.

    C'era poi una fase in cui i nostri sembravano tornare in partita, ma producevano solo un tiro di Fernandes parato da Buffon ed un gran gesto acrobatico di Quagliarella su cross di Sala, con palla fuori di alcuni metri. Ma nel finale arrivavano ancora du ottime occasioni juventine con Khedira ed Higuain che sparava ancora su Puggioni. Ripresa con la Juventus che non ha praticamente più creato pericoli, mentre la Samp ha più che altro avuto potenziali ottime occasioni, che comunque non hanno costretto agli straordinari il portiere della nazionale. In due occasioni è stato decisivo Asamoh con chiusure su Schick e Muriel che ci avrebbero probabilmente regalato qualcosa di buono.

    Nel finale comunque altre due occasioni per Quagliarella, in rovesciata in area, e rasoterra debole Poi all'ultimo assalto il colpo di testa di un generoso capitan Regini alto nettamente, da ottima posizione. Si è chiusa comunque con gli applausi scroscianti del pubblico che ha visto la squadra di Giampaolo dare veramente tutto, ma che nella ripresa non ha trovato il guizzo giusto e purtroppo ha visto Schisck costretto ad uscire dopo 15 minuti per infortunio.

    Ottime ancora una volta le prove dei nostri due centrali, con Skriniar davvero elegante ed autorevole nelle uscite palla al piede, scadente ma impegnatissimo il capitano, colpevole sul gol decisivo e goffo in altre giocate, ma anche bravo in alcune chiusure e propositivo in avanti. Poche sbavature invece dall'altra per Sala, autore anche di qualche buon cross. A centrocampo prestazione scialba di Barreto, a fiammate di Linetty, solita garanzia Torreira. Davanti Quagliarella ha fatto il possibile, mentre a Muriel è mancato lo spunto personale e non si è reso mai pericoloso. Buon impatto di Praet.

    Una sconfitta che non fa male e non lascia strascichi, come non lo farebbe una eventuale caduta in casa dell'Inter. L'obiettivo da qui alla fine è centrare il nono o almeno il decimo posto giocando sempre senza paura e senza prendere imbarcate, come già successo ad altre squadre scariche da ansia. Il pareggio interno del Torino e la sconfitta del Chievo non mutano la situazione in quella zona di classifica.

    Pagelle di Sampdoria-Juventus:

    PUGGIONI 6,5

    SALA 6+ SILVESTRE 7 SKRINIAR 7+ REGINI 5,5

    BARRETO 5+ TORREIRA 6,5 LINETTY 6

    FERNANDES 5,5

    QUAGLIARELLA 6 MURIEL 5,5

    SCHICK 6, PRAET 6,5, DJURICIC 6

    Edited by Tore MB - 19/3/2017, 21:04
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,499
    Location
    Porto Venere

    Status
    OFFLINE
    Una squadra che vuole giocarsela col Barcellona, a 10 dalla fine fa uscire un attaccante per un difensore.
    Pensiamo già all'Inter, queste partite non possono dare spunti di riflessione perché non sono partite.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    17,849
    Location
    Milano

    Status
    OFFLINE
    Dimenticavo: buon Praet voto, 6,5
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,499
    Location
    Porto Venere

    Status
    OFFLINE
    Giocano come i pennuti, con la sola grossa differenza che hanno giocatori molto più forti.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,767
    Location
    Rimini

    Status
    OFFLINE
    Siamo diventati una buona squadra, abbiamo fatto faticare la juve anche se credo che loro nel secondo tempo l'abbiamo un po gestita visto l'impegno di coppa. Peccato non avere approfittato dei numerosi lisci di Asamoah, che peraltro ha fatto una grande diagonale su Schick. Muriel oggi male, sono queste partite che ne certificano la sua vera dimensione, ovvero, gran talento discontinuo, da squadre della nostra fascia..se andrà in una big, non potrà permettersi questi match in cui risulta ectoplasmico. Idem Fernandes anche oggi veramente sottototono, ma il ragazzo è giovane e si farà, ma al momento preferisco Djuricic. Peccato davvero per Schick, per me l'avrebbe pareggiata. Sugli scudi Torreira, Quaglia e Praet.

    Questa Samp, con due terzini come dio comanda, chessò Vrsaliko e Strinic, e con poche modifiche al resto dell'organico (magari Zaza o Driussi se partirà Muriel) l'anno prossimo potrebbe veramente volare.
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    28,727

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (paolonegro @ 19/3/2017, 17:20) 
    Giocano come i pennuti, con la sola grossa differenza che hanno giocatori molto più forti.

    Eh si...quasi uguale :risata3:
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    33,754
    Location
    Genova - Marassi

    Status
    Anonymous
    Ci abbiamo provato, va bene così. Peccato per qualche occasione di troppo sbagliata (come al solito), per il resto speriamo che Schick e Torreira non abbiano nulla di grave.
     
    .
  11. LuigiMario2016
        Like  
     
    .

    User deleted


    Peccato non essere riusciti a recuperare, dopo l'uscita di Dybala e ancor più nel secondo tempo la partita l'abbiamo controllata noi. Abbiamo pagato la giornata poco brillante di Muriel e gli infortuni di Schick e Torreira (secondo me con loro due nel finale avremmo pareggiato). Ci sta che Vasco soffra i dribbling di Cuadrado ma su quel cross deve prenderla lui; fra gli altri bene Quaglia, bravissimo Puggioni su Higuain e buon ingresso di Praet. Avanti con l'Inter adesso, sarà un'altra partita molto difficile.

    Edited by LuigiMario2016 - 19/3/2017, 17:31
     
    .
  12. Ovunque Sarai
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Peccato perché nel secondo tempo con un filo più di precisione potevamo anche far un punticino, nel complesso comunque sono soddisfatto.
     
    .
  13.     +6   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,956
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Io sinceramente quando leggo certo commenti,che abbiamo fatto una brutta partita e che non abbiamo mai tirato in porta,rimango basito. Ma sapete contro chi abbiamo giocato? Siete a conoscenza che la Juve è al momento, ma potrebbe essere meglio,tra le prime 8 in europa? Conoscete i costi e gli ingaggi dei giocatori bianconeri? Sapete quanto incassa di diritti televisivi la grande signora? Evidentemente no! Bene, allora prima di sparare sentenze e cazzate, studiate un pochino. Perché scusate lo sfogo ma certe cose non si possono sentire. Credetemi, abbiamo fette meglio di quello che potevamo fare.
     
    .
  14. LuigiMario2016
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Io sinceramente quando leggo certo commenti,che abbiamo fatto una brutta partita e che non abbiamo mai tirato in porta,rimango basito.

    che poi è vero che non abbiamo mai tirato in porta però qualche bella occasione l'abbiamo costruita e la palla è uscita di poco. Insomma, non è che in avanti siamo stati proprio nulli
     
    .
  15. gabriblu
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tore MB @ 19/3/2017, 17:16) 
    Ottime ancora una volta le prove dei nostri due centrali, con Skriniar davvero elegante ed autorevole nelle uscite palla al piede, scadente ma impegnatissimo il capitano, colpevole sul gol decisivo e goffo in altre giocate, ma anche bravo in alcune chiusure e propositivo in avanti. Poche sbavature invece dall'altra per Sala, autore anche di qualche buon cross. A centrocampo prestazione scialba di Barreto, a fiammate di Linetty, solita garanzia Torreira. Davanti Quagliarella ha fatto il possibile, mentre a Muriel è mancato lo spunto personale e non si è reso mai pericoloso. Buon impatto di Praet.

    Pagelle di Sampdoria-Juventus:

    PUGGIONI 6,5

    SALA 6+ SILVESTRE 7 SKRINIAR 7+ REGINI 5,5

    BARRETO 5+ TORREIRA 6,5 LINETTY 6

    FERNANDES 5,5

    QUAGLIARELLA 6 MURIEL 5,5

    SCHICK 6, PRAET 6,5, DJURICIC 6

    D'accordo sui voti. Nota per un giocatore: Skriniar. Spesso criticato per le sue movenze un po' goffe e per i suoi controlli di palla da far tremare i polsi....Ed invece il ragazzo si sta dimostrando sempre più all'altezza: felice per lui.

    Edited by Tore MB - 19/3/2017, 21:30
     
    .
245 replies since 19/3/2017, 16:45   7779 views
  Share  
.