Sampdoria-Pescara 3-1

serie A, 27° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. gabriblu
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Skalda73 @ 4/3/2017, 20:06) 
    Spiace per Zeman, ma questo Pescara imbottito di nostri ex-difensori è veramente poca cosa. Un solo punto in trasferta, sinora (a parte i 3 punti a tavolino col Sassuolo).
    Nella ripresa appena abbiamo allargato un po' il gioco li abbiamo messi in difficoltà e siamo passati in vantaggio.
    Quagliarella al terzo gol consecutivo, Muriel che continua a sfornare assist e buone prestazioni, ma non ha fortuna quando ha le sue occasioni. Anche oggi fa una bella azione, ma finisce per colpire Bizzarri.
    I nostri terzini sono scarsi, tutti e quattro, ma sembra che il nostro allenatore finisca per preferire Pavlovic a Regini. Ora vedremo se Sala continuerà a giocare, o rientrerà il polacco, per me è stato disastroso.
    Fernandes gioca tutta la partita, penso non sia mai successo che Gianpaolo non cambiasse il trequartista a partita in corso, è quasi un record.
    Altro gol di Schick, che ne avrebbe potutto fare almeno un altro, speriamo aumentino la clausola. ;)
    Barreto dovrebbe essere uscito per un stiramento alla schiena, speriamo recuperi per il derby, ma temo non ce la farà.

    Ora si pensi alla prossima, e cerchiamo di chiudere bene la stagione. Dai.

    Beh all'uso c'è Linetty, mica uno scarsone...
     
    .
  2.     +8   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    422

    Status
    OFFLINE
    Io sono allibito dal fatto che nessuno si stia ancora sperticando nelle lodi del nostro nuovo bomber slavo comprato a gennaio: un colpo della madonna quello messo in atto dalla Samp per rivitalizzare un attacco un po' asfittico!

    E' qua da un mese e ha timbrato in tre partite consecutive: ma da quant'è che non avevamo un attaccante così?
    E poi corre tutta la partita, ha personalità, fa da sponda, incita i compagni, fa un sacco di lavoro sporco...
    Fa quasi pressing da solo, recupera palloni...
    Fortissimo questo Quagliarellovic

    ....
    ...
    ..
    .

    ,,,, perché se avessimo preso un attaccante che avesse giocato come il buon VECCHIO Quaglia nell'ultimo mese saremmo qua ad osannarlo, invece come tutti erano pronti a dargli del bollito, dell'inutile, a invocare qualsiasi attaccante bastava che lui si sedesse in panchina...
    oggi NON SENTO UNA VOCE (o quasi) che ne parli bene.

    Ma lo so, usciranno tutti quando farà 3 partite senza segnare... :(
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    796
    Location
    augusta taurinorum

    Status
    OFFLINE
    l'arbitro è stato quanto meno allegro ed amante del pissing dato che ha teso verso i gialli i suoi fischi: un rigore su muriel non dato, un altro tra silvbestre e qualcun altro in area dubbio, tanti episodi a nostro sfavore che nel primo tempo ci hanno pure innervosito più del dovuto (e li capisco), a stendardo e bruno loro è stato concesso di tutto.
    nel secondo tempi, su schick il fallo inizia fuori area ma è cmq fallo!


    sulla partita: ottima prova di forza, senza spingere troppo, abbiam prevalso alla lunga, controllando, con una sola distrazione che ci costa un goal. poi davanti abbiam creato tanto e sprecato anche. avremmo potuto dilagare, ma va bene così, ce li siam tenuti...
    bene silvestre, torreira, prae meglio nel secondo tempo, bravo quaglia soprattutto come sempre senza palla si fa il culo, bene muriel sul goal, bene bruno che aveva voglia e schick freddissimo (il passaggio di bruno era bello forte ma lo ha addomesticato come nulla fosse O_O ).
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    33,754
    Location
    Genova - Marassi

    Status
    Anonymous
    Tutto sommato è stata una partita divertente. L'atteggiamento in campo dei nostri non è stato dei migliori, ma era prevedibile. Quagliarella continua a segnare, Schick quando subentra è quasi sempre letale, davvero un predestinato. Praet non incide. Terzini davvero scarsi, sono i settori del campo in cui siamo messi peggio qualitativamente. Arbitro davvero scarso, due rigori netti non dati.
    Ora sotto col derby, in cui come dice Quagliarella ci vorrà una Sampdoria migliore rispetto a stasera.

    Edited by Alexcer395 - 4/3/2017, 22:11
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,193
    Location
    Cogoleto

    Status
    OFFLINE
    Vittoria fondamentale per la classifica e per il morale. Primo tempo sottotono, nella ripresa abbiamo ampiamente meritato la vittoria costruendo tante occasioni e mettendo alle corde il Pescara. Per quanto riguarda i singoli Schick per l'ennesima volta decisivo da subentrante, ottime le prestazioni di Muriel e Bruno Fernandes. Ora godiamoci questi 3 punti poi penseremo al derby. Avanti marinai!
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    33,754
    Location
    Genova - Marassi

    Status
    Anonymous
    Giampaolo: «La squadra sta bene. Schick, che controllo!»

    Altra vittoria, altri tre punti in classifica e il sesto risultato utile consecutivo che permette alla Sampdoria di arrivare al Derby della Lanterna più carica che mai. Oggi al “Ferraris” anche il Pescara è stato battuto, grazie alle reti di Fernandes (in grande spolvero), Quagliarella e Schick. La rete biancazzurra del momentaneo 1-1 è stata firmata da Cerri. Il tecnico blucerchiato Marco Giampaolo ha commentato così la prestazione dei suoi ai microfoni di Sky Sport: «La squadra sta bene, è riuscita a vincere una partita non semplice. E’ riuscita ad avere pazienza per colpire – spiega il mister – è stata una buona gara in funzione del derby di sabato prossimo. Ci arriviamo in buone condizioni fisiche e mentali, che non guasta mai. Ultimamente stiamo lavorando a soluzioni alternative, pur mantenendo la nostra mentalità: oggi il Pescara era molto chiuso e basso, ci ha aspettato, non era facile trovare spazi e scardinare la loro solidità difensiva. Abbiamo invece avuto modo di girare velocemente palla – prosegue Giampaolo – assumendoci anche qualche rischio, ma i ragazzi sono stati bravi e lucidi nonostante la giovane età. Chi mi invidia il Genoa tra gli attaccanti? Probabilmente tutti e tre. Oggi Fabio è stato bravissimo, ha fatto una gara sontuosa e completa. Schick respira gol: soltanto il controllo che ha portato poi al gol è stato magnifico, siamo contenti di avere questi giocatori. Pescara? Io ho cominciato lì – ricorda – appena smesso di giocare mi hanno dato la possibilità di fare i primi passi da osservatore e poi da collaboratore: è stata un’esperienza formativa per me. Salvezza? Credo sia difficile, hanno tanti punti da recuperare, anche se stasera ho visto una squadra che ha tentato di fare certe cose: non mi pare una squadra rassegnata, gli auguro di provarci e di mantenere viva la fiammella fino all’ultimo, altrimenti diventa un peso fare tutto. Oggettivamente, però, è difficile recuperare così tanti punti. Mezzo pensiero all’Europa? Ci sono squadre nettamente più forti di noi – chiarisce subito Giampaolo – abbiamo giovani bravi ma dobbiamo solo pensare a darci motivazioni forti come migliorare la nostra classifica sempre. Oggi è buona – ma come ho detto bisogna rendere questo campionato ottimo».

    www.sampnews24.com/giampaolo-sampdoria-sta-bene-schick/

    Quagliarella: "Adesso sono sereno e gioco meglio. Segno anche di più, forse non è solo una coincidenza..."

    Un sorriso che lascia spazio a poche interpretazioni quello sul volto di Fabio Quagliarella, in gol anche oggi nel successo della Sampdoria contro il Pescara (3-1) e finalmente sereno mentalmente dopo che la brutta vicenda di stalking che l'ha riguardato si è chiusa. A fine partita, Quagliarella ha parlato ai microfoni di Sky Sport: "Oggi abbiamo fatto una buona partita, ma col Genoa servirà una Samp migliore: il derby è una partita a sé. Arrivare subito dietro le grandi? Dobbiamo dare un senso a questa stagione e provarci, come ha detto Giampaolo: far diventare 'ottimo' un buon campionato, questo è il nostro obiettivo. Schick? Un gran bel giocatore. Ancora giovane, quindi deve crescere e migliorare. Ma devo migliorare io a 34 anni, figuriamoci lui a 21!" Un'ultima battuta su quella che apparentemente è una coincidenza, ovvero i gol con continuità arrivati dopo la fine della brutta vicenda che l'ha coinvolto: "Sono più leggero e gioco più serenamente. Sarà pure una coincidenza, ma i numeri dicono che da quando ho risolto questo problema, segno di più".

    www.sampnews24.com/giampaolo-sampdoria-sta-bene-schick/
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    41,245
    Location
    Roma Nordest

    Status
    ONLINE
    Grandissimo Schick
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Juventus Fans
    Posts
    247

    Status
    OFFLINE
    Nella ripresa mi sono estasiato.
    Con quella qualità offensiva.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    17,963

    Status
    Anonymous
    Partita che è stata a lungo in equilibrio che, con un po' di lucidità, avrebbe potuto vedere la Samp dilagare. I nostri hanno incontrato difficoltà contro una squadra che, come sempre, ha un gioco piacevole. Difficoltà amplificate dal loro efficace(in fase offensiva) 433 che ha messo in croce, nel 1° tempo, la nostra catena di sinistra dove, ad un Pavlovic tutt'altro che al top della condizione, Praet ha dato pochissimo aiuto. Il gol subito ne è stato l'emblema, ma non è stata di sicuro l'unica voragine su quel lato del campo. Meglio dall'altra parte, dove Barreto e Sala hanno sofferto poco.
    La fase offensiva nel primo tempo è stata a lungo deficitaria: si accentrava troppo spesso il gioco e soltanto le accelerazioni di Muriel hanno portato scompiglio nella chiusissima difesa del Pescara. Peccato perché Quagliarella era in grande serata e lo ha dimostrato nel 2° tempo, crescendo molto alla distanza. 2° tempo che ha visto una Samp molto più autoritaria e disposta ad allargare il gioco sulle fasce. Sui singoli, Fernandes finalmente molto meglio del solito. Grandissima partita di Torreira. Sotto tono Skriniar e più o meno sufficienti tutti gli altri.

    I voti:

    Viviano 6

    Sala 6
    Silvestre 6
    Skriniar 5,5
    Pavlovic 5,5

    Barreto 6
    Torreira 7
    Praet 6-

    Fernandes 6,5

    Muriel 6(Schick 6+)
    Quagliarella 7
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    6,241
    Location
    Provincia di Piacenza

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (ritpetit @ 4/3/2017, 20:37) 
    oggi NON SENTO UNA VOCE (o quasi) che ne parli bene.

    Ma lo so, usciranno tutti quando farà 3 partite senza segnare... :(

    Tutt'altro, spenderò le mie parole solo per lui, perchè oggi ha cantato e portato la croce bene. Chi si chiede perchè Schick non gioca titolare ha la sua risposta nella prima occasione che ha avuto. Per egoismo si è magnato il 3-1, con Quaglia libero. Nessuno ha la certezza che avrebbe segnato, ma intanto Schick avrebbe dato dimostrazione di maturità. Invece oltre a fare tanto a volte vuol strafare, il biondo ceco.

    Una nota in coda. Vero che Sala al rientro aveva speso parecchio ma anche quaglia avrebbe meritato e soprattutto mi sembrava premuroso farlo uscire prima. Magari era nei piani ma l'infortunio di Barreto li ha sconvolti.

    Tre punti chiedevamo e tre punti sono arrivati. Ci serviva questo tipo di partita prima del derby.
     
    .
  11.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,588
    Location
    Isola di La Maddalena

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (fioremancio @ 4/3/2017, 21:08) 
    Tutt'altro, spenderò le mie parole solo per lui, perchè oggi ha cantato e portato la croce bene. Chi si chiede perchè Schick non gioca titolare ha la sua risposta nella prima occasione che ha avuto. Per egoismo si è magnato il 3-1, con Quaglia libero. Nessuno ha la certezza che avrebbe segnato, ma intanto Schick avrebbe dato dimostrazione di maturità. Invece oltre a fare tanto a volte vuol strafare, il biondo ceco.

    Ha vent'anni.......sono errori (perché errore è) normali e di crescita.....Quagliarella è da inizio anno che canta e porta la croce, nella buona e nella cattiva condizione di forma. Oggi però lo ho visto con uno spunto che ancora non era emerso dal suo ritorno in maglia Samp.
     
    .
  12.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    9,053
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    Oggi quaglia l'ho visto persino fare la punta. Grande partita.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,157
    Location
    Genova

    Status
    ONLINE
    Le Mie pagelle

    I voti:

    Viviano 6

    Sala 7
    Silvestre 6,5
    Skriniar 5,5
    Pavlovic 4,5

    Barreto 6
    Torreira 7
    Praet 5,5

    Fernandes 6,5

    Muriel 6(Schick 6+)
    Quagliarella 7,5

    Giampaolo 6,5 Io non avrei rischiato Linetty nel finale all ultimo minuto ha rischiato
    L ammonizione ed era diffidato
     
    .
  14.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,517
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    OFFLINE
    Vittoria importante in vista del derby, nel secondo tempo la squadra mi ha convinto.
    Una prova di maturità per i ragazzi. Sono contento per l'ottima prova di Bruno Fernandes, ultimamente era stato preso di mira e ha risposto con 2 assist e un goal.
    Schick è devastante, ha un controllo di palla assurdo, e una media-goal spaventosa. Non mi è piaciuto Pavlovic, a voi?
    38 punti e ottavo posto a 3 punti, direi che stiamo facendo un buon campionato.

    Pagelle:

    Viviano 6

    Sala 5.5
    Silvestre 6
    Skriniar 6
    Pavlovic 5

    Barreto 5.5
    Torreira 6.5
    Praet 5.5

    Bruno Fernandes 7.5

    Muriel 6
    Quagliarella 6+

    Schick 7
    Linetty 6+
    Bereszynski S.V

    Giampaolo 6+

    Edited by Rayk99 - 4/3/2017, 21:31
     
    .
  15.     +5   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,193
    Location
    Milano

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (fioremancio @ 4/3/2017, 21:08) 
    Tutt'altro, spenderò le mie parole solo per lui, perchè oggi ha cantato e portato la croce bene. Chi si chiede perchè Schick non gioca titolare ha la sua risposta nella prima occasione che ha avuto. Per egoismo si è magnato il 3-1, con Quaglia libero. Nessuno ha la certezza che avrebbe segnato, ma intanto Schick avrebbe dato dimostrazione di maturità. Invece oltre a fare tanto a volte vuol strafare, il biondo ceco.

    Una nota in coda. Vero che Sala al rientro aveva speso parecchio ma anche quaglia avrebbe meritato e soprattutto mi sembrava premuroso farlo uscire prima. Magari era nei piani ma l'infortunio di Barreto li ha sconvolti.

    Tre punti chiedevamo e tre punti sono arrivati. Ci serviva questo tipo di partita prima del derby.

    Shick ha solo dimostrato di essere una punta...le punte sono più egoiste per natura...contento che non abbia passato quella palla e spero continui così...di gente che invece di tirare in porta la passa sempre ne abbiamo a bizzeffe...a noi serve uno spietato che non guarda in faccia a nessuno...quello è stato il tiro di prova...alla seconda palla gol...
     
    .
128 replies since 4/3/2017, 19:34   6441 views
  Share  
.