Palermo-Sampdoria 1-1

serie A, 26° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    33,754
    Location
    Genova - Marassi

    Status
    Anonymous
    Punto preso all'ultimo dopo una prestazione indecente. Bene hanno fatto i tifosi presenti nel settore ospiti a non esultare quasi, visto che hanno fatto il minimo sindacale contro una squadra che in casa le ha perse praticamente tutte. Classica partita da Sampdoria, cambiano gli allenatori e i giocatori ma dovremo sempre assistere a certe partite oscene.
     
    .
  2.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Roma Fans
    Posts
    2,956

    Status
    OFFLINE
    Più che Muriel e Quagliarella la partita l'ha pareggiata Fernandes che prima sfiora il gol poi va a riprendersi la palla a metà campo dove i compagni correvano a vuoto. Presa palla quando tutti pensano che allarghi a destra lui verticalizza quasi senza vedere per Muriel. Poi bravi entrambi si, ma quando Giampaolo dice "Fernandes in campo vede cose che gli altri non vedono " non ha tutti i torti, anche se fino ad oggi il meglio l'ha spesso dato subentrando.
     
    .
  3.     -6   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    6,241
    Location
    Provincia di Piacenza

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (BellOtto @ 26/2/2017, 14:21) 
    Chiunque col raffinato gioco offensivo di Giampaolo rende meglio a fine gara quando le squadre son più lunghe...

    Giampaolo ha un gioco offensivo? :risata3: :risata3: :risata3:

    Mi è totalmente passata la voglia di andare a vedere anche solo una partita di questa stagione a Marassi. Questo allenatore ha la rara capacità di dare apatia. Continui passaggini inutili, possesso palla talmente sterile da essere irritante.

    Solo l'evidente calo fisico avversario sommato al tasso tecnico infimo in difesa ci hanno permesso di raggiungere un inutile quando immeritato pareggio.

    Edited by fioremancio - 26/2/2017, 18:32
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    5,939

    Status
    OFFLINE
    Partita giocata male, lo sprint finale dall'85esimo ci ha fatto avere le uniche vere occasioni da cui il gol di Quaglia, data anche la pochezza difensiva del Palermo. Un peccato non aver vinto ma per come si era messa bene non aver perso. La prossima andiamo a Pescara, mi aspetto la formazione titolare per ricominciare a vincere: Giampaolo ha sbagliato probabilmente a farsi "ingolosire" dalle proposte dei tifosi mettendo Schick e Djuricic titolari. Spero che si torni alla normalità.

    Pagelle:
    Viviano 6: nessun intervento particolare: nel primo tempo fa bella figura quando Balogh gli tira addosso e nella ripresa è fortunato che anche Nestorovski non riesce ad angolare.
    Bereszinski 5-: il peggiore oggi, provoca il rigore e su ogni pallone sembra in panico. Soffre moto Balogh e non riesce a fermarlo quasi mai: oggi il palermitano è il migliore in campo.
    Silvestre 6-: più impreciso del solito, ha una buona occasione su calcio d'angolo.
    Skriniar 6,5: il migliore della difesa, un paio di chiusure importantissime, come quella su Rispoli.
    Regini 5,5: non riesce mai a salire oltre la trequarti e da quella parte viene spesso superato.
    Cigarini 5: subito un gran tiro dai 35 metri parato da Posavec, poi si fa ammonire dopo 3 falli consecutivi e sparisce dal campo. Giocare così poco non gli fa bene.
    Barreto 5,5: giocatore d'intensità, si perde quando nessuno della sua squadra la mette. Certo da un giocatore della sua esperienza mi aspetto che faccia il mastino anche da solo mentre gli altri passeggiano.
    Djuricic 6: forse il migliore del primo tempo dei nostri, qualche spunto interessante.
    Praet 5,5: mi rifiuto di credere che abbiamo pagato 10 mln per questo giocatore. Non è malissimo ma per quelle cifre si ci aspetta molto di più. Giampaolo non lo aiuta cambiandogli completamente ruolo (chiude addirittura da regista, ha occupato ogni posizione nel rombo in questo campionato).
    Quagliarella 6: si divora l'1-0 a porta vuota, poi trova il secondo gol consecutivo nel rush finale, gol importante che vale un punto. In mezzo è uno dei pochi che si sbatte ma combina poco.
    Schick 5,5: uomo da partita in corsa.

    Muriel 6,5: cambia la partita, molte ripartenze iniziate con buoni scatti, ma spesso non è assistito a dovere e deve fare tutto da solo, perdendo palla. Bello l'assist per il pareggio.
    Linetty 6-: non può cambiare un centrocampo imballato.
    Bruno Fernandes 7: entra ed inizia il rush finale. Sfiora il gol ed inizia un paio di azioni importanti tra le poche create dalla Samp, tra cui quella del pareggio. Un altro uomo da partita in corsa, ma i cambi sono solo 3...

    Giampaolo 5,5: azzecca l'ultimo cambio, ma presentarsi a Palermo con esperimenti quando mancano 13 partite alla fine del campionato da un segnale sbagliato soprattutto ai giocatori, che non ci mettono intensità. Il pareggio lo salva ma non basta.

    P.S: Nelle ultime 5 partite, siamo andati sotto in 4 partite, e con la Roma addirittura 2 volte in svantaggio, ma senza mai perdere. Tenaci.

    CITAZIONE (Alexcer395 @ 26/2/2017, 14:34) 
    Sono i classici commenti di chi preferiva perdere per quelli là

    Perdere apposta per contribuire ad una retrocessione, seppur di "quelli là", sarebbe stato vergognoso e a quel punto avrei sperato nella salvezza dei piccioni.
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,126

    Status
    OFFLINE
    Buon Palermo contro una Samp scarica come una ruota bucata, nel secondo tempo abbiamo ceduto completamente il centrocampo a loro che però non la mettono dentro praticamente mai nonostante la discreta qualità del centrocampo (mi piacciono molto Chocev che è un giocatore molto intelligente anche in fase di non possesso e Enrique per il dinamismo). Ennesima prestazione deludente di Praet e conferma in negativo di Cigarini che perde un'altra occasione e forse l'ultima finché avremo Torreira.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,250
    Location
    Imperia

    Status
    OFFLINE
    Buono il punto la 5° senza sconfitte.

    Partita non buona a livello "tecnico", troppi appoggi sbagliati e troppa lentezza.

    Alcune cose mi sono piaciute (Praet centrocampista centrale) altre meno Djuricic è ancora leggerino, Schick avulso, Bere in difficoltà... Senza Muriel e Bruno siamo pochino davanti...
     
    .
  7.     +7   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    33,754
    Location
    Genova - Marassi

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (SamPaolo @ 26/2/2017, 14:35) 
    Esatto

    Preferivi perdere? Nel 2011 le merde le vinsero tutto nonostante da loro si facevano gli stessi discorsi. Come ho già detto prima, se per caso si riprendono finisce che mentre noi speriamo nelle loro disgrazie, finiamo per la terza volta sotto.
     
    .
  8.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Voglio una vita spericolata, voglio una vita blucerchiata!

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,071
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Niente di diverso da quanto mi potessi aspettare, purtroppo. Credo sia possibile giocare buone partite anche senza avere grandi obiettivi da inseguire, ma negli ultimi anni l'atteggiamento da stabilimento balneare ha sempre prevalso e oggi non c'è stata eccezione alla regola, risultato a parte che dimostra quanto sia messo male il Palermo, incapace di vincere una partita contro una squadra che è scesa in campo giusto perché il calendario lo impone. Meglio un punto di niente, però partite così proprio non riesco a mandarle giù.
     
    .
  9.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,463
    Location
    Zena

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (Busterkeaton @ 26/2/2017, 14:36) 
    A quanti punti saremmo con Cigarini titolare?

    Questo accanimento contro Cigarini proprio non lo capisco.
    Hanno caratteristiche molto diverse, Torreira è un incontrista che va da tutte le parti a catturare la palla, ma non imposta, vediamo solo passaggi corti e semplici. Cigarini è meno dinamico, ma è un regista a cui piace la verticalizzazione, il cambio gioco sugli esterni e il tiro dalla distanza. Oggi, escluso il tiro da fuori, non è riuscito a fare quasi nulla di tutto ciò perchè davanti erano fermi e sulle fasce noi non ci andiamo mai...
    Chiudo dicendo che con questo modo di giocare Torreira è più utile di Cigarini che invece in un ipotetico 4-3-3 o 4-4-2 (come a Bergamo) si troverebbe sicuramente più a suo agio.

    Edited by fasamzoo4 - 26/2/2017, 14:57
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    11,404
    Location
    Genova

    Status
    ONLINE
    Prestazione sottotono da parte nostra contro un avversario tutt'altro che forte ; in alcuni casi sembrava quasi non volessimo infierire ...
    Comunque cominciamo bene ,ma Quagliarella (secondo me uno dei migliori) si mangia un gol clamoroso anche se in fuorigioco non segnalato .

    Poi rigore per il palermo che dire generoso (a mio parere inventato) è un complimento , chissà se la famosa classifica dei favori arbitrali verrà aggiornata !!!

    Secondo tempo dove Giampaolo sbaglia a mio parere tutto nei primi due cambi . Toglie Djuricic mettendo Muriel ,ma lascia lo stesso modulo con Shick trequartista , creando così un buco tra centrocampisti e attaccanti ,che va ulteriormente a peggiorare togliendo Cigarini per Linetty spostando Praet nell'inedito (e ma più da rivedere) ruolo di regista .
    Si salva con l'ultimo cambio ,dentro Fernandes fuori Praet e finalmente cambia modulo e passa ad un 4231 (capendo che se manca torreira e togli cigarini è l'unico modulo schierabile) . Da lì finalmente cominciamo a giocare solo noi , mangiandoci 3 gol con Shick Muriel e Fernandes ,prima di trovare il pareggio a mio parere alla fine abbastanza meritato con Quagliarella .

    Il Migliore : Quagliarella . Si fa il culo tutta la partita ,nel secondo tempo fa anche il terzino in chiusura su aalesami . Si mangia un gol ,ma alla fine lo trova , e serve 2 assist al bacio buttati via da Shick e Frenandes .

    Il Peggiore : Regini . In alternanza Balogh Sallai e Diamante lo mettono sempre in difficoltà . Rispoli addirittura lo ara tutta la partita .

    N.B. : positiva anche la prova di Silvestre ,sempre molto attento dietro . Negativa a mio parere la prova di Shick , non tira mai in porta ,nemmeno quando Quaglia lo mette solo davanti al portiere (non aiutati dai vari cambi di ruolo che gli impone oggi il mister).
     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    17,849
    Location
    Milano

    Status
    OFFLINE
    Si dai le colpe sono di Giampaolo che non sa dare alla squadra alcun gioco d'attacco. Oggi abbiamo rubato un punto. La squadra non è piaciuta, nel secondo tempo sempre in ritardo sulla palla, gioco inesistente. Malissimo Praet, Barreto, Cigarini, Schick, male Regini e Beres. Squadra in vacanza. Si son mangiati pane e panelle e panini ca meusa. Non puntano neanche all'ottavo posto che sarebbe alla portata.
    Rifletterei anche che il pareggio non sia stato neppure voluto.
    Molto deluso.
     
    .
  12.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    5,939

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (piernetto @ 26/2/2017, 14:54) 
    Si dai le colpe sono di Giampaolo che non sa dare alla squadra alcun gioco d'attacco. Oggi abbiamo rubato un punto. La squadra non è piaciuta, nel secondo tempo sempre in ritardo sulla palla, gioco inesistente. Malissimo Praet, Barreto, Cigarini, Schick, male Regini e Beres. Squadra in vacanza. Si son mangiati pane e panelle e panini ca meusa. Non puntano neanche all'ottavo posto che sarebbe alla portata.
    Rifletterei anche che il pareggio non sia stato neppure voluto.
    Molto deluso.

    Se hanno giocato male perchè si sono imbottiti di pane e panelle, li giustifico. Che delizia!
     
    .
  13.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    17,849
    Location
    Milano

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (fioremancio @ 26/2/2017, 14:40) 
    Giampaolo ha un gioco offensivo? :risata3: :risata3: :risata3:

    Mi è totalmente passata la voglia di andare a vedere anche solo una partita di questa stagione a Marassi. Questo allenatore ha la rara capacità di dare apatia. Continui passaggini inutili, possesso palla talmente sterile da essere irritante.

    Solo per evidente calo fisico avversario sommato a tasso tecnico infimo in difesa ci ha permesso di raggiungere un inutile quando immeritato pareggio.

    Sono d'accordo. A me Giampaolo non piace. Però non si può criticarlo per non aver dato spazio ai giovani o a Schick o Diurijcic.
     
    .
  14.     +6   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,760
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (fasamzoo4 @ 26/2/2017, 13:51) 
    Praet regista... Tre ruoli in una partita.
    In otto mesi non è riuscito a trovargli un ruolo in sto maledetto rombo.

    Diciamo che Giampaolo in 8 mesi è riusciato a tirar su le quotazioni di diversi giocatori e Praet, che pure ha avuto ampio spazio in campo, ha deluso abbastanza. Comunque in questo "rombo", Praet gioca sicuramente meglio come mezz'ala. Ma ne deve mangiare ancora di pastasciutta...
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    17,963

    Status
    Anonymous
    Partita condizionata da una formazione iniziale fortemente sballata. In un centrocampo già privo di Torreita e con Cigarini senza alcun ritmo partita, Giampaolo si è inventato Diurcic mezzala. Esperimento miseramente fallito. Il serbo ha spinto poco e difeso niente. Regini ha sofferto non poco l"assenza di una vera mezzala. Diurcic avrebbe potuto essere letale da trequartista ma tant'è...
    Il Palermo ha giocato alla morte, 75 minuti di pressione continua che però ha partorito un solo gol, peraltro su un rigore poco chiaro.
    Giampaolo in passato ha sempre avuto invece ragione su Schick. La partita del ceco è stata assai grigia e, esattamente come Fernandes, dà l'impressione di essere letale a partita in corso. Male anche Praet in qualunque ruolo è stato schierato.
    I voti:
    Viviano 6,5
    Bere 5,5
    Silvestre 5,5
    Skriniar 6
    Regini 5,5
    Diurcic 5(Muriel 6,5)
    Cigarini 5(Fernandes 6)
    Barreto 5,5
    Praet 5
    Schick 4,5
    Quaglarella 6,5
     
    .
266 replies since 26/2/2017, 13:43   7630 views
  Share  
.