Sampdoria-Bologna 3-1

serie A, 24° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. bobo52
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tequila61 @ 12/2/2017, 20:14) 
    Trovo abbastanza giusto quello che dici ma non comprendo dove vuoi arrivare. Cosa devo fare? Devo piangere un pochino? Oppure regalare un punto al Bologna per sfortuna? Sai quante volte da tifoso doriano mi sono trovato nella situazione dei felsinei? Quindi per una volta va bene così. Oggi godo e domani sarà un'altra partita.

    beh fondamentalmente e' cosi: prendiamo i tre punti, domani e' un 'altra partita dove
    pero' spero sempre che cambi qualcosa inizialmente,
    che si renda conto che il modulo iniziale non 'e vincente, magari lo tenga solo con le squadre + forti.

    Quella che abbiamo incontrato oggi non era una squadra forte, anzi neanche una squadra,
    vuoi per la sfiga degli infortuni e vuoi perche' Donadoni
    ha messo tutti incontristi rinunciando a giocare, parlo di pulgar e donsah,
    e quindi meritava di perdere.
     
    .
  2.     -1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    8,086

    Status
    OFFLINE
    Prova di maturità fallita da parte dei ragazzi, troviamo sempre le solite difficoltà con le squadre che si chiudono.
    Un attaccante non può sbagliare certi goal, oggi Muriel gravemente insufficiente.
    Da salvare solo il risultato, e sinceramente non me la sento proprio di parlare di vittoria meritata dopo un rigore del genere.
     
    .
  3.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,156
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Forza Sampdoria
    Attached Image
    IMG-20170212-WA0002

     
    .
  4.     +9   Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,504
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (lorenzo-von-matterhorn @ 12/2/2017, 20:50) 
    Prova di maturità fallita da parte dei ragazzi, troviamo sempre le solite difficoltà con le squadre che si chiudono.
    Un attaccante non può sbagliare certi goal, oggi Muriel gravemente insufficiente.
    Da salvare solo il risultato, e sinceramente non me la sento proprio di parlare di vittoria meritata dopo un rigore del genere.

    Spero di fallire tutte le prove di maturità, se vinciamo 3-1.
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,428

    Status
    OFFLINE
    Comunque ridendo e scherzando siamo a +9 dall'anno scorso.
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    6,241
    Location
    Provincia di Piacenza

    Status
    OFFLINE
    Il mio commento alla partita è questo. Prevedibilmente abbiamo sofferto, anche con i cambi auspicati a fine primo tempo (questa volta devo dire con giusto tempismo anche se quello di Dodò per me è incomprensibile, vista la pochezza che riesce a dare questo pseudo giocatore) ma alla lunga credo che almeno il pareggio sarebbe venuto se non con un rigore inesistente (quanto quello del Bologna l'anno passato) almeno con un gol di Schick. Poi si sarebbe tentato l'arrembaggio finale e come andava andava.

    Muriel. Solito Muriel. Si mangia gol incredibili per uno che non ha certo i piedi di Regini e questo francamente non si capisce.

    Sotto tono Praet, Bruno Fernandes non mi è per niente piaciuto. Mi è piaciuto assai Bereszynski, che lo vedo decisamente più adatto al ruolo di Sala. Semmai il buon Sala al rientro lo proverei a centrocampo al posto di Barreto. Spingerebbe e non sarebbe di impaccio per noi nei rientri.

    Quaglia ha portato tanto la croce ma nello schieramento del secondo tempo può essere utile eccome.

    Queste non sono le nostre partite e oramai si sa. E' difficile creare gioco, e credo che sarà così anche con il Cagliari.


    Ah, io spero che a Palermo quest'anno si faccia una bella gita al mare. Cioè non dovrebbe essere difficile visti gli ultimi anni...

    CITAZIONE (Gsquared @ 12/2/2017, 20:54) 
    Comunque ridendo e scherzando siamo a +9 dall'anno scorso.

    le motivazioni in campo mi sembrano ben diverse, oggi c'è una squadra non 10 zombie. I cambi sono decisamente qualitativamente migliori rispetto ad un anno fa'.
     
    .
  7.     +6   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    16,827
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (lorenzo-von-matterhorn @ 12/2/2017, 20:50) 
    Prova di maturità fallita da parte dei ragazzi, troviamo sempre le solite difficoltà con le squadre che si chiudono.
    Un attaccante non può sbagliare certi goal, oggi Muriel gravemente insufficiente.
    Da salvare solo il risultato, e sinceramente non me la sento proprio di parlare di vittoria meritata dopo un rigore del genere.

    Sinceramente dopo tutti i precedenti con il Bologna io ME NE FREGO se il rigore non c'era
     
    .
  8.     +6   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,646
    Location
    GenoVa

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (fattoria @ 12/2/2017, 20:49) 
    Brindiamo tutti insieme al +8 suo cugini
    :wine: :happyparty01:
    :festa01:
    :festeggiare:
    :ola:

    Io non ho cugini.
    Tu non hai cugini
    Noi non abbiamo cugini
    :)
     
    .
  9. Ovunque Sarai
        +3   Like  
     
    .

    User deleted


    Queste sono le partite che noi soffriamo tremendamente un po per il modo di giocare e un po per le caratteristiche dei nostri; sicuramente se Muriel non si fosse mangiato il gol all'inizio avremmo visto uno spettacolo diverso ma per quest'anno mi son messo il cuore in pace: Una partita "normale" difficilmente la vedremo.
    Sui singoli mi voglio soffermare su Dodó: Tecnicamente per me è buono ma uno col belino così mollo e con l'impressione di giocare quelle poche volte per giustificare lo stipendio non lo capisco.
     
    .
  10.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    17,849
    Location
    Milano

    Status
    OFFLINE
    Bene ragazzi non ci credevo più ma con un po' di fortuna abbiamo agguantato il pari. Poi loro sono crollati e ne abbiamo approfittato. In verità anche oggi creiamo poco sottoporta e le nostre punte falliscono goal clamorosi. Ritengo che con una punta alla Matri avremmo concretizzato di più perché le poche occasioni che capitano una punta vera l'avrebbe buttata dentro e non avremmo sofferto così. Soffriamo le squadre chiuse ed infatti, appena pareggiato, con ampi spazi li abbiamo distrutti. Che devo dire? Può darsi che la ruota sia finalmente girata. Forza ragazzi!
    Per quanto riguarda le prestazioni male Regini Muriel e Quagliarella, malino Praet, ottimo Torreira migliore in campo,dopo dico Skriniar e Schick ovviamente. Un vero cecchino
     
    .
  11.     +6   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,156
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Belin che freddo a -8
    Attached Image
    IMG-20170212-WA0003

     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,499
    Location
    Porto Venere

    Status
    OFFLINE
    Sicuramente con le piccole abbiamo ancora il problema di scardinare le muraglie difensive, ma che spettacolo questi giovani!
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    3,733

    Status
    Anonymous
    dimenticavo
    oltre che per Torreira oggi menzione speciale per Bere, non perfetto ma incisivo e tignoso
    finalmente un terzino che non obbliga il mister a far giocare una mezzala con l'occhio al disperato di turno che gli sta dietro.

    Bene bene, anzi, molto bene

    gufi in stand by sarebbe già mezza pugnetta, ma qua comincia ad esserci sostanza per godimento di primo livello
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,646
    Location
    GenoVa

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (fioremancio @ 12/2/2017, 20:57) 
    Il mio commento alla partita è questo. Prevedibilmente abbiamo sofferto, anche con i cambi auspicati a fine primo tempo (questa volta devo dire con giusto tempismo anche se quello di Dodò per me è incomprensibile, vista la pochezza che riesce a dare questo pseudo giocatore) ma alla lunga credo che almeno il pareggio sarebbe venuto se non con un rigore inesistente (quanto quello del Bologna l'anno passato) almeno con un gol di Schick. Poi si sarebbe tentato l'arrembaggio finale e come andava andava.

    Muriel. Solito Muriel. Si mangia gol incredibili per uno che non ha certo i piedi di Regini e questo francamente non si capisce.

    Sotto tono Praet, Bruno Fernandes non mi è per niente piaciuto. Mi è piaciuto assai Bereszynski, che lo vedo decisamente più adatto al ruolo di Sala. Semmai il buon Sala al rientro lo proverei a centrocampo al posto di Barreto. Spingerebbe e non sarebbe di impaccio per noi nei rientri.

    Quaglia ha portato tanto la croce ma nello schieramento del secondo tempo può essere utile eccome.

    Queste non sono le nostre partite e oramai si sa. E' difficile creare gioco, e credo che sarà così anche con il Cagliari.


    Ah, io spero che a Palermo quest'anno si faccia una bella gita al mare. Cioè non dovrebbe essere difficile visti gli ultimi anni...


    le motivazioni in campo mi sembrano ben diverse, oggi c'è una squadra non 10 zombie. I cambi sono decisamente qualitativamente migliori rispetto ad un anno fa'.

    Sono in linea con le tue valutazioni. Pero' Praet, che nel secondo tempo ha duettato con Dodo' in maniera scolastica, nel primo tempo gli ho visto fare delle belle cose, so vede che lui ha i piedi buoni. Se perde palla sputa sangue per riconquistarla, forse il fatto di cambiare spesso (1 tempo a destra, secondo a sinistra a dare una mano a Dodo") non lo aiuta.
    Ma su di lui insisterei.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    17,961

    Status
    Anonymous
    Chiariamo subito: il pari sarebbe stato il risultato più giusto. Il rigore ha sconquassato una partita che stava prendendo una brutta piega. Brutta perché la fase offensiva della Samp, contro squadre che decidono di chiudersi e di non giocare, mostra tutti i suoi enormi limiti. A cominciare dal trequartista(Fernandes), protagonista dell'ennesima bruttissima prestazione, insieme a Dodò il peggiore in campo. Le due punte non hanno kg e Cm per tenere botta nei numerosi cross che oggi sono arrivati in area di rigore. Che dire poi degli 11(UNDICI) corner battuti in maniera orribile?
    Comunque l'approccio alla partita non mi era piaciuto. Poco pressing, terzini che si aprivano troppo e troppo spesso(qualcuno dirà finalmente!), proprio contro una squadra che ha negli esterni offensivi il vero punto di forza. E' seppur vero che Muriel ha avuto la palla, clamorosa, per mettere la partita in discesa. Se concretizzata, saremmo stati qui a parlare di un'altra partita. Invece da lì abbiamo subito delle ripartenze che non si erano viste contro Udinese ed Empoli. O, quantomeno, si erano viste piuttosto raramente.
    Gli ingressi di Diuricic(positivo) e Schick(molto meno) non sembravano modificare una partita che vedeva un Bologna tanto, troppo rinunciatario. Il loro è stato un errore grave. Rinunciare alle ripartenze, contro una squadra sbilanciata e "rinforzata" dall'ottimo Dodò, è stato un errore mortale. Che hanno pagato ben oltre i loro demeriti.
    I voti:
    Viviano 6
    Bere 6,5
    Silvestre 6
    Skriniar 6
    Regini 6(Dodò 4,5)

    Praet 6
    Torreira 6,5
    Linetty 5,5(Diurcic 6,5)

    Fernandes 4,5(Schick 6)

    Muriel 5,5
    Quagliarella 5,5
     
    .
377 replies since 12/2/2017, 17:57   14794 views
  Share  
.