Ciro Ferrara (2012)

Allenatore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,179

    Status
    OFFLINE
    Il 2 luglio 2012 firma un contratto biennale con opzione per un terzo con la Sampdoria.


    Il 17 dicembre, in seguito alla nona sconfitta subita (di cui sette consecutive) al "Massimino" contro il Catania per 3-1, la Sampdoria con un comunicato ufficiale annuncia il suo esonero. A sostituirlo è Delio Rossi.




    ____________________________________________________________________________

    Una curiosità.

    Da quando è stato esonerato ad oggi non hai mai rilasciato dichiarazioni (o intervistato) ?
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    23,173
    Location
    Campomorone (GE)

    Status
    ONLINE
    No neanche una!
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    44,941
    Location
    Chiusa Pesio (CN)

    Status
    ONLINE
    Per fortuna.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,179

    Status
    OFFLINE
     
    .
  5. Rocky Samp
        Like  
     
    .

    User deleted


    ha detto solo la verità
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    23,173
    Location
    Campomorone (GE)

    Status
    ONLINE
    Ferrara ha tutto il diritto di mettere in evidenza il proprio lavoro, anche per farsi un po' di pubblicità visto che il mercato sta incomincindo anche per gli allenatori e tra parentesi i numeri presi in valore assoluto gli danno rgione.
    Poi io continuo a pensare che con lui in panchina avremmo rischiato ben di più di quello che abbiamo rischiato con Rossi e dire che lui ha lanciato Kristicic che faceva giocare completamnente fuori ruolo o Icardi che fece giocare solo nel derby ma solo perchè obbligato visto che tutti gli altri attaccanti erano rotti mi sembra prendersi meriti che non sono suoi
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    7,588
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    QUOTE (Rocky Samp @ 18/5/2013, 12:02) 
    ha detto solo la verità

    Ha detto solo (la sua parte di) verità, come un qualsiasi accusato.

    Lo assolvo completamente su Palombo, la responsabilità è in altri, proprietà compresa...minchia, però, ben due ore di colloquio....siamo a questi livelli nella gestione delle risorse umane...

    Altri verranno a riportare tutte le sue colpe.

    Io dico solamente:
    un Delio Rossi esonerato si accaserebbe immediatamente; questo probabilmente ci starà sl groppone insieme a Pelato Chimenti e alla Sora Peruzzi.
     
    .
  8. Flachi84ever
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ha detto tutto..e ha ragionissima a dire che la salvezza è anche sua..
    visto che quando è stato esonerato eravamo salvi..
    e che ha vinto importanti scontri diretti contro Pescara, Genoa, Siena e Bologna.
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,171
    Location
    Acerra (NA)

    Status
    OFFLINE
    Ha detto al sua,come è giusto che fosse.Che si possa essere d'accordo o meno con le sue parole,gli va riconosciuto il fatto di aver aspettato la salvezza prima di concedere interviste che comunque sarebbero andate a parare su certe questioni possibili fonti di polemiche.A differenza di Sensibile,lui ha mostrato secondo me più rispetto verso tutto l'ambiente.
     
    .
  10. PedroPè
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Garro @ 18/5/2013, 12:08) 
    Ferrara ha tutto il diritto di mettere in evidenza il proprio lavoro, anche per farsi un po' di pubblicità visto che il mercato sta incomincindo anche per gli allenatori e tra parentesi i numeri presi in valore assoluto gli danno rgione.
    Poi io continuo a pensare che con lui in panchina avremmo rischiato ben di più di quello che abbiamo rischiato con Rossi e dire che lui ha lanciato Kristicic che faceva giocare completamnente fuori ruolo o Icardi che fece giocare solo nel derby ma solo perchè obbligato visto che tutti gli altri attaccanti erano rotti mi sembra prendersi meriti che non sono suoi

    Mah non sono molto d'accordo.è stato lui che ha messo per la prima volta Krsticic stabilmente tra i titolari.Nel ruolo di centrocampista centrale lo ha provato in estate in Samp-Shalke 04.Poi arrivò Maresca a fu dato a lui il peso nella regia e Krsticic (che è un giocatore che per fare la regia non è pronto tutt'ora) è stato sacrificato per la ragion di stato (mancavano gli esterni e lui sapeva fare quel ruolo quindi veniva messo li).
    Ma anche Ferrara sapeva che poteva schierarlo con ottimi risultati più indietro,basta vedere Samp-Napoli e non è escluso che se fossero arrivati altri esterni lui avrebbe fatto un altro ruolo.Ferrara lo metteva nel ruolo di regista quando la partita la facevano gli altri.

    Icardi beh...forse non si considera che il momento in cui si fa esordire un giovane è delicato.
    Lui ha voluto che restasse in ritiro e che restasse in squadra.
    Poi piano piano lo ha inserito....e credo che bisogna dirgli grazie (anzi credo che debba dirglielo soprattutto Icardi) se poi non ha avuto alcun problema di inserimento al suo primo anno fuori dalla primavera.
    Ferrara sapeva lanciare i giovani.Guarda anche Mustafi.
     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Voglio una vita spericolata, voglio una vita blucerchiata!

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,068
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Fondalmentamente non ha detto nulla di scandaloso, ha espresso la sua opinione e logicamente ha cercato di portare acqua al suo mulino.
     
    .
  12. Ovunque Sarai
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Ha detto la sua, apprezzo l'aver aspettato la salvezza; son convinto che potrà diventare un discreto allenatore ma dopo una bella gavetta in B.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    44,941
    Location
    Chiusa Pesio (CN)

    Status
    ONLINE
    Si certo. 7 sconfitte consecutive le ha fatte anche Rossi. Sicuro. Lui ci è mai arrivato a +8/+9 dalla terz'ultima. Sicuro. Si è già dimenticato che quando è stato esorato arrivava da un'andamento da serie B di 4 punti nelle ultime 12 gare? Ma vattene in C, che quella categoria è già troppo va budino.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,983
    Location
    Jesolo (VE)

    Status
    OFFLINE
    Allenatore senza esperienza,serie negativa peoccupantissima e salvezza davvero difficile se restava,con lui ho visto formazioni fuori logica,al punto che se mi schierava gastaldello ala non mi avrebbe stupito,per il resto si è comportato da gran signore e queste ovviamente sono dichiarazioni che servono a lui per farsi pubblicità,caro ciro fatti prima un pò di gavetta e poi va ad allenare in A...
    Su Palombo ha sciolto i miei dubbi,a sensybile stava sui maroni e non poteva schierarlo...la proprietà se era contrarialo sarebbe stata anche con rossi...
    ps...ricordo anche che i due geni del calcio contemporaneo hanno rifiutato l'arrivo di riquelme che si era offerto via romero di venire da noi...
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    23,173
    Location
    Campomorone (GE)

    Status
    ONLINE
    Comunque se è così bravo come crede e come qualcuno qui crede vediamo se avrà mercato come allenatore...
     
    .
66 replies since 4/3/2013, 11:13   1931 views
  Share  
.