La Sampdoria presente nel mondo degli eSports

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    33,763
    Location
    Genova - Marassi

    Status
    Anonymous
    Sampdoria-Roma, a Fifa non c’è storia: vittoria blucerchiata

    Vi avevamo annunciato che i colori blucerchiati sarebbero scesi in campo anche nell’ambito degli eSports, la competizione che vede affrontarsi i migliori videogiocatori del mondo di Fifa. L’avversario della Sampdoria e di Mattia Guarracino, aka Lonewolf92, erano i giallorossi della Roma nella persona di Nicolò Mirra, aka Insa. Il doppio confronto, in programma per oggi, venerdì alle ore 14.30, all’interno del festival del videogame “Let’s play”, che si terrà nella Capitale fino al 19 marzo, è stato vinto dalla Sampdoria con il risultato di 1-0 all’andata e 2-0 al ritorno. Il campione di Fifa ha commentato con un tweet la sua partecipazione all’evento: «Felice per l’esordio con la Sampdoria eSports e per le prime vittorie al Let’s Play di Roma!».

    http://www.sampnews24.com/sampdoria-roma-f...a-blucerchiata/
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    33,763
    Location
    Genova - Marassi

    Status
    Anonymous
    Video
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    33,763
    Location
    Genova - Marassi

    Status
    Anonymous
    SAMPDORIA ESPORTS CUP: IL 25 APRILE AL “FERRARIS” IL PRIMO TORNEO OPEN DI FIFA 17

    È qui la festa? Il 25 aprile allo stadio “Ferraris” si giocherà la prima Sampdoria eSports Cup, un torneo open dedicato a tutti i videogiocatori appassionati di FIFA 17. La competizione – organizzata in cooperazione con eSports Academy – si disputerà in una singola giornata e vedrà i gamer confrontarsi in partite secche secondo tabellone tennistico. A partecipare saranno in tantissimi (sono 128 i posti disponibili), per una competizione che eliminazione dopo eliminazione terminerà con l’ambitissima finale. Poi, i due ad essersi dimostrati migliori avranno l’onore di affrontare in uno show match 2vs2 il pro player Mattia Lonewolf92 Guarracino e un campione blucerchiato (ancora top secret!).

    FIFA. Tutti potranno partecipare, bravi e meno bravi. Basterà entrare nel sito ufficiale dedicato al trofeo e seguire le istruzioni (c’è un pass standard da 5 euro). Si potrà giocare in una location suggestiva come poche – l’odore dell’erba del campo di Marassi vi farà sentire come calciatori in carne ed ossa -, gestendo sulla vostra Playstation 4 i club che più amate comandare. Non ci sono veti sul ranking delle squadre o sulle strategie da utilizzare, ma solo un obbligo: quello di divertirsi e di vivere un’esperienza unica nel suo genere. In palio, oltre alla gloria, una PS4, maglie e palloni autografati.

    Scopri nel dettaglio come partecipare e leggi il regolamento.

    http://www.sampdoria.it/sampdoria-esports-...o-open-fifa-17/
    www.esports-academy.it/?page_id=1051
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    33,763
    Location
    Genova - Marassi

    Status
    Anonymous
    ESports, la Samp vuole il tricolore. Nel mirino un torneo internazionale

    Da una parte il campo verde in erba, dall’altro quello virtuale sulla consolle. Non c’è differenza, perché la Sampdoria pensa in grande e la voglia di far bella figura su tutti i fronti va oltre ogni immaginazione. FIFA 17 inserito, joystick in mano, sguardo fisso sul monitor e un numero 10, autentico fuoriclasse di nome Mattia Guarracino. L’official gamer blucerchiato, alias Lonewolf92, scalda le dita e si prepara a infiammare l’area Hospitality del “Ferraris“ per la prima competizione italiana organizzata dal Doria, con la possibilità per i migliori partecipanti di vincere ricchi premi e sfidare alcuni giocatori blucerchiati, su tutti Luca Cigarini e Vasco Regini che sembrano essere i migliori rispetto a Luis Muriel e Bruno Fernandes. L’obiettivo societario, però, è un altro: conquistare il titolo, lo Scudetto insomma.

    ESPORTS, SUGGESTIONI E OBIETTIVI CONCRETI – Di ciò resta solamente una suggestione ben lontana dall’effettiva realizzazione, perché in Italia le squadre interessate al settore si contano sulle dita di una mano: Roma, Empoli e Genoa, anche se Cagliari, Juventus e Sassuolo stanno muovendosi per formare il loro team. L’auspicio è che possano esserci in futuro più squadre affiliate e veri e propri campionati sulla falsa riga di Ligue 1 ed Eredivisie. Nel frattempo, la Samp può accontentarsi del primo torneo Pro internazionale, da disputarsi nella giornata del 30 maggio prossimo tra le mura del “Ferraris“: lo stadio di Genova ospiterà, oltre i giallorossi e i toscani sopracitati, anche i francesi del Paris Saint-Germain e gli spagnoli del Valencia. Una sorta di mini-Champions League per farsi conoscere all’estero e poi guidare i connazionali alla formazione di una lega con almeno dieci squadre. E perché non sbarcare negli Stati Uniti e dominare nella MLS contro il New York City del pluricampione americano Christopher Holly?

    www.sampnews24.com/esports-samp-vuo...internazionale/
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    33,763
    Location
    Genova - Marassi

    Status
    Anonymous
    Sampdoria Esports Cup, domani al Ferraris il primo torneo open di FIFA. L'official gamer Guarracino: "Regini il compagno migliore, Muriel veloce come nella realtà"

    Neanche ventiquattr'ore dalla sfida del Ferraris e la Sampdoria è già pronta a scendere di nuovo in campo: niente prati verdi e spogliatoi, però, ma Playstation e Joypad in mano. Eh già, perché il club blucerchiato da qualche settimana è sbarcato nel mondo parallelo degli eSports, quello dove le partite non si vincono nei campi di pallone, ma davanti alla televisione console accesa. La Sampdoria, notati, è stata la prima società calcistica italiana a investire in questo universo in continua ascesa, e per farlo si è affidata a talento e palmares di Mattia Guarracino: ventiquattrenne romano, al pallone tra i piedi Lonewolf92 - così si fa chiamare online il nuovo bomber di casa Samp - ha preferito il joypad tra le mani, lì dove riesce a fare la differenza. Tanto da riuscire a convincere il presidente Ferrero ad offrigli un posto in squadra. "Contratto di un anno, ho firmato a gennaio. Se ho la clausola rescissoria? Boh, e chi ha controllato? - racconta sorridendo l'official gamer blucerchiato, che sull'incontro col numero uno del Doria aggiunge - Con Ferrero ci siamo conosciuti l'anno scorso, gli ho parlato degli eSports ed è rimasto folgorato".

    Così come nel giro di pochi mesi ne sono rimasti attratti anche altri club di Serie A: Roma, Empoli e ultimo in ordine di tempo il Genoa, hanno lanciato i loro team, con i tifosi rossoblucerchiati a immaginare già l'ennesimo derby. Cagliari, Juve e Sassuolo nel frattempo si stanno muovendo, mentre in Francia e Olanda esistono già una Ligue 1 e un’Eredivisie in versione eSports. "E spero che a settembre si parta anche in Italia - l’augurio di Guarracino, pronto ad alzare anche lì la coppa - Dal 2008 ho già vinto sei volte il titolo italiano di Fifa e mi piacerebbe ripetermi con i colori blucerchiati". Quelli con i quali, intanto, domani - martedì 25 aprile - Mattia scenderà' in campo al Ferraris per la prima Sampdoria eSports Cup. Un torneo open che si terrà nell’area Hospitality di Marassi, appositamente allestita con 8 postazioni a disposizione dei 128 sfidanti che prenderanno parte alla competizione: tanti i tifosi Sampdoriani presenti, annunciati però anche supporter del Genoa, videogiocatori in arrivo da Palermo, Bari e Salerno, un rappresentante ufficiale dell’Empoli e anche una ragazza, pronta a dimostrare che i videogame possono essere anche un gioco per 'signorine'. "E i due finalisti - avvisa Lonewolf92 - potranno sfidare me e un giocatore della Samp".

    Le ultime da Bogliasco danno in pole per affiancarlo Vasco Regini: "Per ora il compagno migliore che ho avuto: è molto tecnico, ha segnato anche un gran gol su punizione. - possibile a sorpresa la presenza domani a Marassi anche di Fernandes e Cigarini - Invece il più forte da manovrare è Luis Muriel, veloce come nel calcio reale". Un po' meno abile Joypad tra le mani. "Una volta - ha ammesso Muriel nell’ultimo match giocato insieme a Guarracino - ho addirittura pagato Schick per giocare al mio posto in un torneo". D’altra parte anche per diventare campioni di Fifa bisogna faticare e lavorare duro. "In periodo di competizioni mi alleno anche 3-4 ore al giorno" rivela Lonewolf92, che in attesa di scendere in campo domani - appuntamento per i gamers alle 10.30 per la foto di gruppo - da già un altro appuntamento a tutti i suoi 'Wolfini': "Il 30 maggio, sempre al Ferraris, quando si giocherà il primo torneo Pro. Ci saranno Roma, Empoli, Valencia, Psg. Ma state tranquilli, la Samp è in buone mani...".

    http://gianlucadimarzio.com/it/sampdoria-e...no-migliore-mur
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    33,763
    Location
    Genova - Marassi

    Status
    Anonymous
    SAMPDORIA ESPORTS CUP: SPETTACOLO ALLO STATO PURO, REGINI E LONEWOLF TRIONFANO

    «Mamma, che spettacolo!». Lo hanno detto in molti questa mattina entrando dentro il “Ferraris” per giocarsi le proprie carte nella 1.a edizione della Sampdoria eSports Cup. Al torneo di FIFA 17 hanno partecipato gamer blucerchiati e non provenienti da tutta Italia. Dopo la foto di rito – affidata alle camere di Pegaso Newsport -, i videogiocatori hanno iniziato a darsi battaglia nello otto postazioni allestite nell’Area Hospitality dello stadio dallo staff di eSports Academy.

    Giocatori. A fare gli onori di casa è stato il pro player Mattia Lonewolf92 Guarracino, che ha dispensato consigli qua e là ai tanti aspiranti campioni di Playstation 4 prima di sedersi sulle poltroncine OMP per lo show match in coppia con Vasco Regini. I due hanno affrontato la coppia di finalisti (il salernitano Girolamo Giordano aka XgoldenboyX e il barese Sergio Porcelli aka Imserghio) in un’appassionate esibizione, terminata ai calci di rigore. A trionfare, di fronte agli esagitati compagni di squadra Luca Cigarini, Luis Muriel ed Emiliano Viviano, sono stati Regio e Lonewolf, autori di una prestazione super.

    Vincitore. La finalissima – giocata su maxi schermo, con tanto di commento del celebre e-telecronista Simone Lamella Sfolcini – è stata iper avvincente e si è risolta solamente ai supplementari. A vincere è stato Giordano, che si è aggiudicato una PS4 più la maglia di Regini, controfirmata da tutta la squadra. Una casacca blucerchiata è stata anche il meritato premio per Porcelli. Tutti gli altri invece si sono portati a casa un’esperienza da ricordare. E noi non vediamo l’ora di dare il bis: siamo pronti per una nuova edizione.

    http://www.sampdoria.it/sampdoria-esports-...wolf-trionfano/
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    33,763
    Location
    Genova - Marassi

    Status
    Anonymous
    Video
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,705
    Location
    Torino

    Status
    OFFLINE
    A chi interessa bazzico spesso su fifa 17 online...ovviamente nickname doriano82...chi magari ha voglia di fare qualche partita....
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    33,763
    Location
    Genova - Marassi

    Status
    Anonymous
    SAMPDORIA ESPORTS CUP RELOADED: SI RIACCENDONO LE PLAYSTATION AL “FERRARIS”

    Sampdoria eSports Cup Reloaded. Non è passato neanche un mese dalla prima edizione del torneo di FIFA 17 a tinte blucerchiate che già abbiamo pensato di ricaricare il gioco. Una versione remastered dell’evento del 25 aprile andrà infatti in scena allo stadio “Luigi Ferraris” il 30 maggio. Manco a dirlo, ancora una volta a tenere banco saranno le sfide uno contro uno alla Playstation, secondo il modello tennistico da dentro o fuori. Per i più bravi è già pronta una bella sacca di premi blucerchiati. E poi, perché no, anche un duello con i migliori pro gamer in circolazione.

    Lonewolf92. Parallelamente al trofeo open – al quale ci si potrà iscrivere gratuitamente a partire da oggi -, infatti, sta nascendo anche una Pro Edition. Una manifestazione che vedrà impegnati i player di alcune delle più importanti realtà europee, con il nostro Mattia Guarracino in testa. Lonewolf è tirato a lucido per l’occasione, forse è il caso che iniziate ad allenarvi pure voi.

    Per tutte le info riguardanti il trofeo è possibile consultare il sito di eSports Academy.

    http://www.sampdoria.it/sampdoria-esports-...on-al-ferraris/
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    33,763
    Location
    Genova - Marassi

    Status
    Anonymous
    SAMP ESPORTS CUP PRO EDITION: AJAX, LEVANTE E SPORTING LISBONA SFIDANO LONEWOLF

    Il grande eSports arriva a Genova. Il 30 maggio i gamer migliori d’Europa sbarcano al “Ferraris” per darsi battaglia nella prima Sampdoria eSports Cup Pro Edition. Il blucerchiato Mattia Lonewolf92 Guarracino sarà dunque chiamato a difendere i nostri colori in un torneo che si annuncia di altissima qualità. A prenderne parte saranno infatti i campioni dell’Ajax, del Levante e dello Sporting Lisbona. Tra le torri rosse di Marassi si vivrà un pomeriggio di super sfide a FIFA 17 (kick off fissato alle 17.00).

    Coppa. Samp TV e @sampdoria_en (il nostro account Twitter internazionale) seguiranno dall’inizio alla fine le battaglie a cui prenderanno parte i videogiocatori: il nostro Lonewolf in testa e poi il lanciere Koen Weijland (già leader del ranking mondiale e 5 volte re d’Olanda), lo sportinguista Rafael “Rafa” Nunes (finalista negli ultimi Lions Games) e il granota Alberto Requena Sempere, aka Rekegol (capitano dei valenciani nel campionato VFO). Insomma, le Playstation sono pronte a riaccendersi: la coppa è lucida e brillante, vediamo a chi spetterà ritirarla e metterla in bacheca.

    Reloaded. Parallelamente ai duelli tra professionisti, si potrà assistere allo stadio alla competizione open, aperta a tutti. Tra l’altro la versione reloaded del torneo del 25 aprile sta raccogliendo un grande consenso dal punto di vista delle iscrizioni. E c’era da aspettarselo. Anche perché quando ti ricapita di giocare spalla a spalla con i fenomeni di FIFA? Chissà che non ci scappi anche una partitina tra il vincitore dei “dilettanti” e quello della Pro Edition. Non è dato sapere. Ma quel che è certo è che ci sarà davvero da divertirsi.

    http://www.sampdoria.it/samp-esports-cup-p...idano-lonewolf/
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    33,763
    Location
    Genova - Marassi

    Status
    Anonymous
    ESPORTS CUP PRO EDITION: L’AJAX LA SPUNTA IN FINALE CONTRO LA SAMPDORIA

    Gol, emozioni, facce tirate, battituore, applausi a scena aperta. La 1ª Sampdoria eSports Cup Pro Edition è sfilata via così, fino alla combattutissima finale tra il padrone di casa Mattia Lonewolf Guarracino e il player dell’Ajax Koen Weijland. A spuntarla proprio all’ultimo istante è stato il lanciere, che ha approfittato di una piccola falla della difesa blucerchiata e ha conservato il vantaggio di Traorè fino al triplice fischio. La lucentissima coppa (più il montepremi) in palio volerà dunque in Olanda. In attesa di un prossimo remake.

    Griglia. Ma facciamo un passo indietro. In lotta oltre a Lonewolf e Weijand c’erano anche il capitano del Levante eSports Alberto Requena Sempere Rekegol e il gamer dello Sporting Lisbona Rafael Rafa Nunes. Due campioni a pieno titolo. I quattro hanno prima affrontato un girone per determinare la griglia delle semifinali, poi sono passati alla fase ad eliminazione diretta.

    Tabellone. Weijand ha terminato il primo turno vincendo tutte le partite, ma ha sudato freddo tra l’andata e il ritorno con il granota Rekegol (dove ha evitato il replay solo grazie ad un invenzione di Dolberg quasi allo scadere). Dall’altra parte del tabellone Lonewolf se la vedeva con lo sportinguista Rafa, concludendo il doppio incontro con un 2-0 e un 2-2.

    Festa. Di come sia andata per il primo posto abbiamo già detto. Resta da dire come si è completata la griglia, con il campione portoghese bravo a chiudere davanti allo spagnolo al golden goal. A prescidere dai colori però è stata una bella festa: uno spot per il calcio (virtuale), capace di coinvolgere nella pancia di Marassi oltre 200 persone. Uno spettacolo a scena aperta.

    http://www.sampdoria.it/esports-cup-pro-ed...e-la-sampdoria/
     
    .
  12. ToniSamp
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Alexcer395 @ 31/5/2017, 11:31) 
    A prescidere dai colori però è stata una bella festa: uno spot per il calcio (virtuale), capace di coinvolgere nella pancia di Marassi oltre 200 persone.

    meh!
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    41,245
    Location
    Roma Nordest

    Status
    ONLINE
    Be arrivare in finale è sempre un bel traguardo
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    33,763
    Location
    Genova - Marassi

    Status
    Anonymous
    Video
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    33,763
    Location
    Genova - Marassi

    Status
    Anonymous
    SORTEGGIO FICWC: LONEWOLF E LA SAMPDORIA INSERITI NEL GRUPPO A PER PS4

    Sono appena stati sorteggiati i gironi della prima FICWC (FIFA Interactive Club World Cup). Domani, sabato, la Sampdoria prenderà parte al Mondiale per videogiocatori di FIFA 17 con il suo gamer Mattia Guarracino. Lonewolf92 – questo il suo nickname – è stato inserito nel Gruppo A per Playstation 4. Nel suo raggruppamento troverà Dani (Ajax), David-SP (Valencia), Expectsporting (Brøndby), Romal-1 (PSV Eindhoven) e SaLzOr (Wolsfsburg).

    Re. I 6 giocatori si affronteranno nel girone eliminatorio e in caso di primo o secondo posto si qualificheranno alle semifinali, dove troveranno i migliori del Gruppo B. Il vincitore della finale sulla console della Sony poi affronterà – tra andata e ritorno – il primo tra i player XBOX One per decretare il re del joystick. In palio ci sono due posti per il Final Grand Tour di Londra – torneo riservato ai migliori del mondo – e un montepremi da 10.000 dollari.

    http://www.sampdoria.it/sorteggio-ficwc-lo...sion-1-per-ps4/
     
    .
91 replies since 19/5/2016, 15:18   4886 views
  Share  
.