Milan-Sampdoria 0-1

serie A, 23° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    17,952

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (utosamp @ 5/2/2017, 15:15) 
    Godo come un riccio!!! Grande Samp!
    Pagelle:

    Viviano 7.5 Bentornato campione!
    Bereszynski 7 Sembra che giochi con noi da sempre! (Grande acquisto!)
    Silvestre 6.5 La solita sicurezza!
    Skrniari 7 Oggi davvero bravo, acquista convinzione ogni partita che gioca!
    Regini 7 La migliore prestazione di quest'anno! Con davanti un clinte pericolosissimo.

    Praet 6 A destra rende meno, ma copre e lotta. Finisce stremato e zoppicante.
    Torreira 6.5 Che personalità! Una sicurezza.
    Linetty 6.5 Partita attenta e di sacrificio.

    B. Fernandes 6 Meno bene del solito, ma corre per due!

    Muriel 6+ Segna il rigore con sicurezza, ma per le sue doti, forse la squadra dovrebbe giocare diversamente.
    Quagliarella 6+ Si procura il rigore e corre come un matto!!!

    Djuricic 7.5 Dire che è un sorpresa è assurdo! Le sue qualità si erano intraviste il primo giorno. (Eh, Benfica Benfica!)
    Schick 6 Entra un po' troppo moscio a mio avviso, ma fa il suo.
    Ricky S.V

    Giampaolo 7 Cambia modulo a metà ripresa, incredibile! Lo Spirito Santo ogni tanto si ricorda anche di lui. Bravo!

    Perdonami,
    se gioco col 4312 e i centrocampisti quindi devono farsi un mazzo enorme, il trequartista DEVE fare un minimo di differenza nella fase offensiva. Sennò è inutile.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,250
    Location
    Imperia

    Status
    OFFLINE
    :beer: :beer: :hooyeah:


    Il rigore lo hanno dato a noi e tanti saluti... :risata3: :risata3: :risata3:
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,956
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (bobo52 @ 5/2/2017, 15:15) 
    mi specchio sempre con te :) ma i due interni meritano sufficienza piena (6.5), per il sacrificio almeno.
    giampaolo 7 bene giusto voto per un allenatore che ha aperto gli occhi ..... oggi.
    Glielo avevo suggerito alla fine del primo tempo e l'avevo gia' detto dopo la sostituzione prima del goal che aveva azzeccato
    la mossa. speriamo che faccia tesoro di questa sua esperienza positiva.

    aggiungo che beres mi fa stare molto + tranquillo di prima sulla dx. mi da sicurezza e naturalmente viviano tra i pali pure.

    il mister non ha cambiato modulo, solo che il trequartista lo ha sfruttato a sx nel secondo tempo,
    dove tra l'altro ha anche dato il suo apporto anche in copertura, e aveva giusto il compito di aiutare su kucka.

    Forse puoi avere ragione sui 2 interni. Ti spiego perché ho dato 6. Nel caso di Linetty fa media tra il 5 del primo tempo e il 7 del secondo, nel caso di Praet c'è stato un vistoso calo dalla metà del secondo tempo. In pratica hanno giocato a specchio rovesciato.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    16,827
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Seconda vittoria di fila contro una grande. Risultato che ci permette di guardare al futuro con maggior ottimismo.
    Ora prova del 9 con due formazioni più alla portata ma comunque sempre ostiche.
    Seconda vittoria in trasferta che ormai mancava da molti mesi.
    Oggi bravi tutti
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,479
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    ONLINE
    Montella: «Nessuna colpa ai miei, brava la Samp»

    Milan, mister Montella dopo la sconfitta contro la Samp: «Non posso rimproverare nulla ai miei ragazzi, brava la Samp»

    La Sampdoria espugna S. Siro grazie alla rete su rigore di Muriel e a una grande solidità difensiva, supportata anche da un po’ di fortuna. Il Milan archivia la terza sconfitta di fila e si allontana dagli obiettivi prefissati, ma mister Montella vede il bicchiere mezzo pieno: «Io ho visto una squadra che anche oggi ha fatto una grande partita – esordisce ai microfoni di Sky Sport -, ha velocizzato sicuramente più il gioco nel secondo tempo. Non siamo stati fortunati e potevamo fare meglio negli ultimi 30 metri anche in termini di scelte, ma non posso dire niente ai ragazzi: hanno fatto una grande partita, è un periodo difficile da spiegare e siamo molto amareggiati. Dobbiamo avere la forza di andare avanti, questa è la strada giusta. Cosa dirò alla squadra? La squadra è cresciuta molto rispetto all’andata – spiega Montella – sta portando avanti un processo di crescita e credo sia evidente quanto abbiamo il dominio della partita. Non ci dobbiamo deprimere, abbiamo bisogno di entrare in Europa ma dobbiamo crederci fortemente. Bacca? Le scelte spettano a me e lui deve fare il suo dovere, come ha fatto fino ad oggi sia in allenamento che in partita. Bisogna accettare la sconfitta – conclude – l’avversario era molto organizzato e nel secondo tempo ha creato qualcosina di più, quindi complimenti alla Samp».

    www.sampnews24.com/montella-milan-samp-nessuna-colpa/
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,187
    Location
    Cogoleto

    Status
    OFFLINE
    Goduria infinita, vendicato alla grande il furto dell'andata. Prestazione di grande sacrificio, vittoria strameritata contro un Milan imbarazzante e che senza favori arbitrali sarebbe a metà classifica. Grande partita da parte di tutti, ottimo rientro di Viviano, miracoloso nel finale su Lapadula. 3 punti di platino che migliorano notevolmente la nostra classifica. Giocando così è tutto possibile. Avanti marinai!!!

    Edited by SimoSamp - 6/2/2017, 00:22
     
    .
  7.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,520
    Location
    Rome

    Status
    Anonymous
    Gran bella Samp!! Abbiamo sofferto ma era normale... Tutti bene e FINALMENTE abbiamo un terzino destro (altro che Pereira e Sala)!!!

    Ma la cosa che piu mi ha stupito in positivo è il passaggio al 4-3-3!! Non me lo sarei mai aspettato da Giampaolo!!!
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    426

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (DUNDDEE FC @ 5/2/2017, 15:19) 
    Perdonami,
    se gioco col 4312 e i centrocampisti quindi devono farsi un mazzo enorme, il trequartista DEVE fare un minimo di differenza nella fase offensiva. Sennò è inutile.

    Se ti riferisci a Fernandez hai perfettamente ragione! Ma lui il culo se lo fa e da una grande mano al centrocampo. Oggi poi, sono così felice che la sufficienza gliela do lo stesso
     
    .
  9.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,600
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    E tra Giampaolo e Montella mi tengo il nostro tutta la vita. Oggi questi 15-20 punti di differenza tra le due squadre non li ho visti per niente. Noi abbiam giocato più guardinghi del solito, ma io sinceramente non ho mai avuto quella sensazione di poter prender gol da un momento all'altro che invece c'è quuandp affronti Juve, Roma, Napoli e di questi tempi anche l'Inter. Mi è sembrata una squadra davvero modesta e secondo me oggi la Samp non ha giocato nemmeno al 100% della cattiveria agonistica, per via delle motivazioni di classifica che chiaramente ormai mancano.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,278
    Location
    Senigallia

    Status
    OFFLINE
    Grande soddisfazione.

    Menzione particolare per Viviano, chiamato a sostituire l'ottimo Puggioni in una gara difficile e si è fatto trovare pronto, salvando il risultato.. anche con la complicità di Lapadula, intendiamoci.
     
    .
  11. bobo52
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tequila61 @ 5/2/2017, 15:22) 
    Forse puoi avere ragione sui 2 interni. Ti spiego perché ho dato 6. Nel caso di Linetty fa media tra il 5 del primo tempo e il 7 del secondo, nel caso di Praet c'è stato un vistoso calo dalla metà del secondo tempo. In pratica hanno giocato a specchio rovesciato.

    hai visto giusto, infatti primo tempo fernandes era piu' sulla dx e dava una mano a praet che poteva muoversi un po' di piu'
    secondo tempo invece dyuricic dava una mano a linetty che ha potuto muoversi + liberamente :D
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    17,952

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (utosamp @ 5/2/2017, 15:26) 
    Se ti riferisci a Fernandez hai perfettamente ragione! Ma lui il culo se lo fa e da una grande mano al centrocampo. Oggi poi, sono così felice che la sufficienza gliela do lo stesso

    Sono sicuro che il giocatore dia il massimo come spirito di sacrificio.
    Ma è il modulo che non permette di coprire il campo quando gli avversari fanno sempre i soliti e continui cambi di gioco. Quindi lui deve incidere di più...
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,230
    Location
    Torino

    Status
    OFFLINE
    Fa sempre piacere vincere a S. Siro
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,149
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Comunque Montella non ha cercato scuse le fá onore
    Attached Image
    IMG-20170205-WA0001

     
    .
  15.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,956
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore MB @ 5/2/2017, 15:27) 
    E tra Giampaolo e Montella mi tengo il nostro tutta la vita. Oggi questi 15-20 punti di differenza tra le due squadre non li ho visti per niente. Noi abbiam giocato più guardinghi del solito, ma io sinceramente non ho mai avuto quella sensazione di poter prender gol da un momento all'altro che invece c'è quuandp affronti Juve, Roma, Napoli e di questi tempi anche l'Inter. Mi è sembrata una squadra davvero modesta e secondo me oggi la Samp non ha giocato nemmeno al 100% della cattiveria agonistica, per via delle motivazioni di classifica che chiaramente ormai mancano.

    A volte il calcio è fatto di sensazioni. Anche io per tutta la partita ho avuto più il sentore di vincerla che di perderla, cosa che non mi era successa altre volte, neppure con squadre tecnicamente inferiori come l'Atalanta. Forse sarà perché il Milan in difesa rischia davvero tanto lasiando spesso i difensori all 1 >1.
     
    .
345 replies since 5/2/2017, 14:26   17545 views
  Share  
.