Milan-Sampdoria 0-1

serie A, 23° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,212
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    BOLOGNA-CAGLIARI-Palermo-PESCARA
    Il calendario delle prossime partite prima del Derby sembra favorevole, speramo di risucire a continuare con questo buon trend.
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,099
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    In entrambe le straordinarie vittorie contro le grandi è complice un po' di fortuna che ci spettava di diritto, unita a una grande prestazione collettiva. Giampaolo non è il miglior allenatore del mondo, ma ha saputo far venire fuori i VALORI dei singoli, di ragazzi giovani e con teste tutte da capire. Ultimo all'appello questo straordinario Djuricic. Conferme da Skriniar, Linetty, Praet e ovviamente San Viviano. Godiamocela per bene finché dura :) grazie ragazzi
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,479
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    OFFLINE
    MURIEL ESORCIZZA IL DIAVOLO: A SAN SIRO FA FESTA LA SAMPDORIA

    Mamma che festa a San Siro. La Sampdoria di Marco Giampaolo battezza il Diavolo di Vincenzo Montella con un rigore di Muriel e rispedisce al mittente lo 0-1 dell’andata. Dopo la Roma, i blucerchiati ammazzano un’altra grande e smacchiano un mesetto di difficoltà. Segno che quello che era stato fatto nelle settimane addietro era frutto più del caso che di reali problemi di crescita. Anzi, proprio come il mister aveva chiesto: quest’ultimo è un esame di maturità superato a pieni voti.

    Reti bianche. La mattinata del “Meazza” non comincia con il piede giusto. Giampaolo perde Barreto nel riscaldamento a causa di un fastidio muscolare, in mezzo al campo – con Torreira e Praet – gioca Linetty. Per il resto il mister conferma gli uomini della vittoria sulla Roma, eccezion fatta per Viviano, di nuovo in campo 113 giorni dopo l’infortunio di Pescara e pronto, al 23′, sulla prima conclusione verso la sua porta. Tre minuti più tardi il Doria risponde con Linetty, il cui mancino a botta sicura su assist di Muriel viene murato da Donnarumma. Alla mezzora è ancora Bertolacci a impegnare Viviano con un gran destro da fuori: il portierone alza in angolo e salva pure al 36′, anticipando Pasalic e sbrogliando una situazione complicata in area doriana. Sulla sponda opposta, in pieno recupero, Guida ferma inspiegabilmente Muriel che aveva subìto un’ostruzione. E al riposo si va a reti bianche.

    Avanti. La rete di Viviano trema in avvio ripresa, per fortuna senza conseguenze. Al 3′ l’estremo blucerchiato respinge un insidioso tiro-cross di Suso sui piedi di Deulofeu, che prende la mira ma centra il palo. Praet, al 6′, fa il solletico a Donnarumma con il mancino prima che Bacca tenti una rovesciata sugli sviluppi di un angolo e che Giampaolo opti per il cambio: fuori Fernandes, dentro Djuricic. Ma è il Milan a sfiorare ancora il vantaggio con Pasalic, la cui rasoiata dal limite fa la barba al palo alla destra di Viviano. Si soffre ma si ha sempre la forza di ripartire. Come al 24′, quando Djuricic ruba palla a Zapata, scappa sulla sinistra e innesca in area Quagliarella. Il numero 27 è bravo nel gioco di gambe a ingannare Paletta, costretto a stenderlo in area. Guida assegna il rigore, Muriel trasforma con freddezza. Siamo avanti.

    Strega. Giampaolo richiama Quagliarella per Schick, Montella replica inserendo Abate e Lapadula (al posto di Pasalic e Bacca). Suso al 32′ spara alle stelle l’ennesimo suggerimento di Deulofeu. A dieci dal termine i mister esauriscono le sostituzioni con Ocampos (per Bertolacci) e Alvarez (per Muriel); al 37′ un’incursione di Djuricic ci fa sognare il raddoppio ad occhi aperti: peccato che il suo destro sul secondo palo venga deviato da Donnarumma (senza che l’arbitro assegni il tiro dalla bandierina). Dall’altra parte però c’è ancora da sudare, Viviano in un paio di minuti deve fare l’impossibile: prima incolla il pallone a terra su un tiro-cross al veleno di Deulofeu, poi strega Lapadula ormai col pensiero solo a come esultare per l’1-1. San Siro resta a bocca aperta.

    Finale. L’assalto della banda di Montella è scomposto e alle spalle del centrocampo si aprono vuoti che Djuricic sfrutta al meglio, costringendo Sosa ad una trattenuta che gli vale il secondo giallo. Al triplice fischio la festa è tutta dei blucerchiati: la vittoria esterna mancava dall’esordio a Empoli. E contro il Milan non si vinceva dai tempi della zuccata di Costa del 2012. Meglio di così, che si può chiedere a questi ragazzi?

    http://www.sampdoria.it/muriel-esorcizza-d...a-la-sampdoria/
     
    .
  4.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,646
    Location
    GenoVa

    Status
    OFFLINE
    Credo che certe dinamiche, adesso, stiano cambiando.
    Dopo un girone di andata con mister e tanti giocatoti nuovi e giovani, piano piano stiano trovando la quadra. Probabile che Diuricic non garantisca continuita' nell'arco di una partita o piu' partite intere. Schick piano piano diventera' titolare, Linetty e' un diesel, esce alla distanza, Praet si sta adattando.
    Dietro piu' passa il tempo e piu' c'e' organizzazione.
    Tante pecche sono legate alla giovane eta'e ad alcune carenze tecniche inevitabili.
    Ormai abbiamo capito che i titolari sono 14/15 e a seconda dell'avversario e di come si mette il risultato Giampaolo fa le sue scelte.
    A volte riuscira', a volte non riuscira' ma e' uno che se deve fare un cambio alla fine del primo tempo o dopo 10 minuti del secondo, non si mette i guanti. Mi ricordo allenatori che il primo cambio lo facevano al 78mo....
    Sarebbe bello fare un bel filotto e dare continuita'.
    Sono fiducioso.
     
    .
  5. SoloPerLaMaglia1982
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grande partita,grandi ragazzi :clapping:
    Siamo andati a giocarcercela anche oggi,all'inizio del secondo tempo abbiamo un po' sofferto ma ci sta a milano col Milan.Finalmente anche un po di fortuna sia oggi che con la Roma che però compensa in parte la sfiga che abbiamo avuto nel girone di andata(10 tra pali e traverse,rigori inesistenti ecc...)
    Direi che ora siamo artefici del nostro destino.
    La società,che secondo me nel mercato estivo e in quello invernale ha lavorato bene,ha gettato le basi per costruire una squadra giovane e forte,ora la prova del nove l'avremo nel (temutissimo)mercato estivo dove la strategia societaria ci fara' capire il nostro futuro.
    Forza Doria!!!!
     
    .
  6.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    10,290

    Status
    OFFLINE
    Immensi...

    Tutto torna...Roma e Milan stessi risultati dell'andata...

    Viviano 8
    Berezynski 6,5
    Skriniar 7
    Silvestre 6,5
    Regini 7
    Linetty 7
    Torreira 6,5
    Praet 6
    Bruno 5,5
    Quagliarella 6,5
    Muriel 7

    Djuricic 7,5
    Schick 6,5
    Alvarez SV
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    17,845
    Location
    Milano

    Status
    OFFLINE
    Grandi ragazzi vittoria sofferta e partita coraggiosa. Ci sono varie cose che ancora non vanno tuttavia. Alcuni giocatori poco reattivi (Bruno indisponente, Quagliarella assente, Praet gioca sempre e solo un tempo poi crolla),qualche grosso svarione difensivo, poca verticalizzazione, ma oggi ai ragazzi bisogna fare solo i complimenti. Viviano straordinario (alla faccia dei detrattori, non capiscono un c....), benissimo Skriniar, Bereszinsky e Diurijcic. Oggi bene anche Regini. Schick e Alvarez entrati troppo molli
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    9,206
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (micsamp @ 5/2/2017, 14:57) 
    A me oggi e' piaciuto Praet , specie nel secondo tempo ; piano piano si sta inserendo ; anche Beres e' partito bene , a destra loro han fatto poco

    Praet è normale faccia fatica. Sta imparando un ruolo che non è il suo. Soprattutto in un campionato diverso e più difficile, dove deve mantenere sempre alta la concentrazione per 90 minuti, e fare fase offensiva e difensiva.
     
    .
  9.     +5   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,099
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (piernetto @ 5/2/2017, 15:06) 
    Oggi bene anche Regini.

    Sono commosso!!! :lol: ^_^
     
    .
  10.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    7,585
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Niente ironie oggi contro 'O Professore?

    Tranquilli, contro Bologna e Cagliari sarà più difficile.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    17,952

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Busterkeaton @ 5/2/2017, 15:14) 
    Niente ironie oggi contro 'O Professore?

    Tranquilli, contro Bologna e Cagliari sarà più difficile.

    Quoto.
     
    .
  12.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    426

    Status
    OFFLINE
    Godo come un riccio!!! Grande Samp!
    Pagelle:

    Viviano 7.5 Bentornato campione!
    Bereszynski 7 Sembra che giochi con noi da sempre! (Grande acquisto!)
    Silvestre 6.5 La solita sicurezza!
    Skrniari 7 Oggi davvero bravo, acquista convinzione ogni partita che gioca!
    Regini 7 La migliore prestazione di quest'anno! Con davanti un clinte pericolosissimo.

    Praet 6 A destra rende meno, ma copre e lotta. Finisce stremato e zoppicante.
    Torreira 6.5 Che personalità! Una sicurezza.
    Linetty 6.5 Partita attenta e di sacrificio.

    B. Fernandes 6 Meno bene del solito, ma corre per due!

    Muriel 6+ Segna il rigore con sicurezza, ma per le sue doti, forse la squadra dovrebbe giocare diversamente.
    Quagliarella 6+ Si procura il rigore e corre come un matto!!!

    Djuricic 7.5 Dire che è un sorpresa è assurdo! Le sue qualità si erano intraviste il primo giorno. (Eh, Benfica Benfica!)
    Schick 6 Entra un po' troppo moscio a mio avviso, ma fa il suo.
    Ricky S.V

    Giampaolo 7 Cambia modulo a metà ripresa, incredibile! Lo Spirito Santo ogni tanto si ricorda anche di lui. Bravo!
     
    .
  13. bobo52
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tequila61 @ 5/2/2017, 14:48) 
    Viviano 7
    Berezinski 6,5
    Silvestre 6,5
    Skriniar 6,5
    Regini 7
    Praet 6
    Torreira 6,5
    Linetty 6
    Bruno 6
    Muriel 6,5
    Quagliarella 6
    Djuricic 7,5
    Schick 6
    Alvarez 6
    Giampaolo 7

    mi specchio sempre con te :) ma i due interni meritano sufficienza piena (6.5), per il sacrificio almeno.
    giampaolo 7 bene giusto voto per un allenatore che ha aperto gli occhi ..... oggi.
    Glielo avevo suggerito alla fine del primo tempo e l'avevo gia' detto dopo la sostituzione prima del goal che aveva azzeccato
    la mossa. speriamo che faccia tesoro di questa sua esperienza positiva.

    aggiungo che beres mi fa stare molto + tranquillo di prima sulla dx. mi da sicurezza e naturalmente viviano tra i pali pure.

    il mister non ha cambiato modulo, solo che il trequartista lo ha sfruttato a sx nel secondo tempo,
    dove tra l'altro ha anche dato il suo apporto anche in copertura, e aveva giusto il compito di aiutare su kucka.
     
    .
  14.     +11   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,193
    Location
    Milano

    Status
    OFFLINE
    Esco dal lavoro...guardo il risultato...e la giornata migliora!
    Godo come un dinosauro schivato da un meteorite!!!

    ...tutto il resto è Milan merda! Questo sarà il commento più tecnico della mia giornata!
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,646
    Location
    GenoVa

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Maronno84 @ 5/2/2017, 15:16) 
    Esco dal lavoro...guardo il risultato...e la giornata migliora!
    Godo come un dinosauro schivato da un meteorite!!!

    ...tutto il resto è Milan merda! Questo sarà il commento più tecnico della mia giornata!

    Sei fantastico!!!!
    :)
     
    .
345 replies since 5/2/2017, 14:26   17545 views
  Share  
.