Milan-Sampdoria 0-1

serie A, 23° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    9,206
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Se non facciamo cazzate quest'estate, prossimo anno avremo una gran bella squadra, composta da giovani che sono cresciuti enormemente rispetto a quest'anno (mi riferisco a Skriniar, Praet, Djuricic, Linetty, Torreira, ecc).
     
    .
  2.     +18   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    984
    Location
    Genova downtown

    Status
    Anonymous
    Su Regini c'e' un assurda prevenzione ; non riconoscerne i meriti oggi vuol dire bocciarlo a priori solo perche' scende in campo
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,956
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Viviano 7
    Berezinski 6,5
    Silvestre 6,5
    Skriniar 6,5
    Regini 7
    Praet 6
    Torreira 6,5
    Linetty 6
    Bruno 6
    Muriel 6,5
    Quagliarella 6
    Djuricic 7,5
    Schick 6
    Alvarez 6
    Giampaolo 7
     
    .
  4.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    33,702
    Location
    Genova - Marassi

    Status
    Anonymous
    Che dire, goduria immensa battere il Milan, Montella e la banda degli ex genoani. Ottima prestazione con anche una dose di fortuna che in questo tipo di partite ci deve essere. Mi sono piaciuti un sacco Skriniar, Linetty e Djuricic. Il serbo è davvero un bel giocatore, finalmente messo nella sua posizione. Bene Torreira che come Linetty è un diesel, sale nel secondo tempo. In attacco siamo stati come al solito poco pericolosi, questa volta l'esperienza di Quagliarella è servita. Schick ci ha messo un pò ad entrare in partita. Il polacco bene a metà, ho la sensazione che nei secondi tempi soffra parecchio. Regini bene nelle chiusure, ma si è dimenticato Lapadula in modo clamoroso. Un voto alto per il mister, bene il cambio tattico ed i cambi alla fine non hanno inciso in negativo, anzi.
    Un applauso a questa Sampdoria, dopo 2 anni in cui le gioe sono state poche, delle vittorie come queste ci volevano.
     
    .
  5.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,478
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (micsamp @ 5/2/2017, 14:48) 
    Su Regini c'e' un assurda prevenzione ; non riconoscerne i meriti oggi vuol dire bocciarlo a priori solo perche' scende in campo

    Quoto.
    Oggi ha fatto benissimo. Davanti aveva Suso, uno dei migliori esterni del campionato.
     
    .
  6.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    5,520
    Location
    Antani

    Status
    Anonymous
    E comunque torna Viviano e non subiamo gol...
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    17,950

    Status
    Anonymous
    Partita buona ma non migliore di quella di Napoli e Bergamo.
    Però la squadra è squadra, concede il minimo ad un Milan che comunque ha sempre qualità di palleggio e personalità. Ci sono giocatori che stanno dimostrando capacità e potenziale che non pensavamo potessero avere. Parlo di Bere(ottimo, concreto, tranquillo) e Diurcic che, gol mangiato a parte e finalmente non da mezzala, ha mostrato qualità che negli altri trequartisti non abbiamo mai visto.
    I voti:

    Viviano 7,5

    Bere 7
    Silvestre 6,5
    Skriniar 6,5
    Regini 7

    Praet 6
    Torreira 6+
    Linetty 6,5

    Fernandes 5,5(Diurcic 7)

    Muriel 7-
    Quagliarella 6+(Schick 6+)
     
    .
  8.     +9   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    3,733

    Status
    Anonymous
    La prima vera gioia con Montella in panchina.
    Oggi mi è chiaro cosa intendesse dicendo che lui ama un calcio divertente.

    Per fare il salto di qualità gli basterebbero gli appunti che il nostro mister scarta e accartoccia

    Edited by S@mpdoria - 5/2/2017, 14:55
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,787
    Location
    Fano (PU)

    Status
    OFFLINE
    Peccato aver perso a Bergamo: si sarebbero aperti scenari inimmaginabili!
     
    .
  10.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    984
    Location
    Genova downtown

    Status
    Anonymous
    A me oggi e' piaciuto Praet , specie nel secondo tempo ; piano piano si sta inserendo ; anche Beres e' partito bene , a destra loro han fatto poco
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,677
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Partita vinta soffrendo.. Mi pare la classica partita che non avremmo vinta qualche mese fa, più che altro perché c'è stata anche un po' di fortuna che sembrava mancarci costantemente.. Chiariamo però che la reputo comunque meritata come vittoria perché, esclusi i 15 minuti del secondo tempo, il Milan non ha fatto più di noi, anzi.

    Bravi tutti.. La difesa molto bene, sia come gruppo che come singoli (gli esterni, nonostante spesso 1 contro 1, hanno tenuto bene). L'unica sbavatura è stata sull'occasione di Lapadula, ma in 90 minuti un'errore (anche per merito avversario) ci sta, ma Viviano è stato prontissimo!

    Centrocampo.. Boh un centrocampo così tecnico io non l'ho mai visto alla Samp, ogni tanto fanno delle giocate nello stretto di prima che mi commuovo!
    Menzione per Djuricic: ha spaccato la partita, spero abbiamo superato definitivamente Alvarez come secondo trequartista
    Praet altra prova buona, magari però evanescente, ma anche lui si vede che ha piedi veramente buoni e intelligenti tatticamente

    Attacco forse un po' in difficoltà, ma vedere Muriel nel 4-3-3 esterno che viene al limite della nostra area ad aiutare Bere.. Commovente.

    Giampaolo.. Complimentoni, vorrei che ora tutti i suoi detrattori spendessero belle parole per lui visto :)
     
    .
  12.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,634
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    grande partita, poi comunque, come sempre nel calcio, sono gli episodi a determinare le partite.
    A Napoli abbiamo perso per episodi particolari, ma da 11 contro 11 avevamo giocato alla grande.
    Siamo stati la squadra che li ha messi più in difficolta, oggi abbiamo anche ottenuto i punti.
    In ogni caso, indipendentemente dal risultato, andiamo in campo a giocarci la partita, in campo ci muoviamo da squadra ed i giocatori sanno tutti cosa fare.
    Rispetto all'anno scorso che subivamo sempre gli avversari , siamo proprio una squadra diversa, più bella aggiungo io.
    Grazie ai ragazzi che in campo danno veramente l'anima perché corrono e lottano come forsennati.
    Quagliarella e Fernandes oggi hanno fatto una grande partita di sacrificio, hanno corso tantissimo, difficile pretendere che siano lucidi in fase di conclusione.
    Bravissimi Skrinjar ed Djuricic, veramente delle grandi rivelazioni.
    Bravi tutti, grande gioia...Avanti così!!!!
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,126

    Status
    OFFLINE
    Grande prova oggi, molto merito a Giampaolo che ha rischiato con il centrocampo a 3 nel secondo tempo ma la difesa ha retto bene. Mi è piaciuto molto Djuricic che in campo aperto ci va a nozze ma spenderei una parola anche per Bruno che non merita l'insufficienza perché nel primo tempo si è sacrificato molto a a fare le due fasi, pressava da solo e tornava a dare una mano al centrocampo. Oggi anche fortunati per la prima volta, sia perché hanno preso un palo, sia perché l'intervento di Silvestre su Bacca 9,9 volte su 10 a noi ce lo fischiano.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    10,715
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (t-mac91 @ 5/2/2017, 14:37) 
    una vittoria dedicata, a tutti i gufi che ultimamente sembrano gioire piùper lenostre disgrazie che per i nostri successi....

    Skiniar si capisce perchè sarà un giocatore da grande squadra a breve, bravi chi l'ha preso e chi ha creduto in lui....

    Skriniar é tutto merito di Giampaolo, nonché del giocatore stesso, credo che nessun altro allenatore dopo le prime prestazioni gli avrebbe rinnovato la fiducia, é stata mancanza di alternative, ma non solo.

    Ma la sorpresa piú bella di giornata é stata Berezisksoidksiaksd (mi rifiuto di imparare il suo nome per intero ), ordinato, preciso, puntuale, finalmente abbiamo un terzino destro degno, non sará Dani Alves, ma il suo lo fa piú che dignitosamente.
     
    .
  15.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,090

    Status
    OFFLINE
    brividi allo stadio, vincere nella mia milano mi commuove, meno male che piove e non si vedono le lacrime :)
     
    .
345 replies since 5/2/2017, 14:26   17545 views
  Share  
.