Sampdoria-Roma 3-2

serie A, 22° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,604
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Classifica
    51 Juventus
    47 Roma
    44 Napoli
    42 Inter
    40 Lazio
    39 Atalanta
    37 Milan
    34 Fiorentina
    31 Torino
    28 Udinese, Chievo
    27 Bologna, Sampdoria, Cagliari
    25 Genoa
    24 Sassuolo
    21 Empoli
    13 Crotone
    10 Palermo
    09 Pescara

    Siamo ad 1 punticino dal 10° posto, che con questa rosa sarebbe un bel risultato.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Voglio una vita spericolata, voglio una vita blucerchiata!

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,063
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Finalmente una bella giornata dopo tanti turni di campionato d'insofferenza e sofferenza. Non sono un estimatore di Giampaolo, ma oggi ha saputo mettere in campo non solo la solita squadra ordinata ma anche una formazione più determinata negli ultimi venticinque metri, che ha saputo sfruttare tutte le pecche di una Roma cinica ma decisamente sottotono e soprattutto incapace di dimostrare, similmente alla sfida d'andata, l'enorme divario tecnico a suo favore rispetto a noi. E questo è stato certamente un nostro merito. Un plauso a tutti, ci voleva proprio un bel risultato. Evito qualsiasi commento sui pianti dei tifosi romanisti, leggere di furto da parte nostra è ridicolo. Il karma (forse) esiste, la vendetta è un piatto che va servito freddo. Unica pecca l'ingresso in campo di Ferrero, francamente evitabile e difatti condita (almeno nella zona della Sud in cui mi trovavo io) con qualche parola non certo amichevole.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,099
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Puggioni 6

    Bereszynski 6,5
    Silvestre 6,5
    Skriniar 7
    Regini 6,5

    Barreto 5
    Torreira 5,5
    Praet 7,5 (Linetty 6)

    Fernandes 6,5 (Schick 7)

    Muriel 7
    Quagliarella 4,5
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    7,580

    Status
    OFFLINE
    Dal Torino al Sassuolo siamo tutte in un bel calderone.
     
    .
  5.     +10   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,604
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (iL1NK @ 29/1/2017, 15:08) 
    Che rottura di cazzo ogni domenica

    CITAZIONE (DMaster2 @ 29/1/2017, 15:10) 
    Altra domenica piacevole...
    Comincio a chiedermi se non sia più intelligente fare altro specialmente durante belle giornate come oggi.

    CITAZIONE (Puta Barca @ 29/1/2017, 15:11) 
    Troppo forti per una squadra troppo acerba immatura e mediocre.
    Risultato? Per me goleada.Vedremo

    CITAZIONE (osea73 @ 29/1/2017, 15:08) 
    Altra domenica da schifo

    CITAZIONE (Maronno84 @ 29/1/2017, 15:09) 
    Una domenica da Samp insomma...

    CITAZIONE (osea73 @ 29/1/2017, 15:10) 
    Oramai e' passata la voglia di vedere la partita

    CITAZIONE (willy73 @ 29/1/2017, 15:10) 
    Ma poi mai una reazione di orgoglio!

    Concedetemelo...

    :patt: :patt: :patt: :patt: :patt: :patt: :patt: :patt: :patt: :patt: :patt:

    Edited by Tore MB - 29/1/2017, 18:30
     
    .
  6.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,785
    Location
    Milano (nato e cresciuto a Genova)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore MB @ 29/1/2017, 18:27) 

    Concedetemelo...

    :patt: :patt: :patt: :patt: :patt: :patt: :patt: :patt: :patt: :patt: :patt:

    Contentissimo di essere stato smentito :P :71056_119872594699304_817289_n:

    Edited by willy73 - 29/1/2017, 18:33
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    33,703
    Location
    Genova - Marassi

    Status
    Anonymous
    Puggioni: «Ringrazio lo staff medico e faccio i complimenti alla squadra»

    Puggioni fa i complimenti ai suoi compagni di squadra mai rassegnati ai gol del pareggio della Roma e ringrazia lo staff medico della Sampdoria che gli ha permesso di essere in campo dopo una settimana di acciacchi

    Christian Puggioni non era al top, come lui stesso afferma al termine del match giocato e vinto contro la Roma. Oggi qualche piccola sbavatura ma tantissime parate decisive che lo confermano essere un grandissimo portiere su cui la Sampdoria può fare affidamento. Intervenuto ai microfoni della zona mista al termine del match, inizia ringraziando lo staff medico sanitario della Sampdoria prima di commentare la partita: «Devo ringraziare lo staff medico, sono riusciti a mettermi in campo in condizioni accettabili. Ad ogni mia parata loro esultavano più degli altri perchè hanno lavorato molto per farmi giocare. Il gol di Dzeko? In quella occasione il piede mi è rimasto incastrato su una zolla a terra e non sono riuscita a prenderla. Guardando il risultato questo è un motivo in più per fare i complimenti a tutti i ragazzi che non si sono fatti abbattere e hanno continuato a giocare per portare a casa il risultato. In un campionato ci sono momenti di sfortuna o in cui per altri motivi non si riesce a fare il risultato. A Napoli, ad esempio, abbiamo fatto una buona partita, ma non abbiamo raccolto nulla. Dentro di noi già ad inizio settimana c’eravamo guardati in faccia per dare una svolta non solo alle prestazioni ma anche ai risultati. Ferrero? Oggi voleva che vincessimo questa partita, abbiamo dato anima e corpo per regalare a lui questo risultato. A noi piace quando lui è contento: se lo merita per il modo in cui vive le partite».

    http://www.sampnews24.com/puggioni-ringraz...i-alla-squadra/
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    13,379

    Status
    OFFLINE
    una grande vittoria, maturata in modo ben diverso da quella dello scorso anno sempre a marassi contro totti e co.
    sui singoli dico che djuricic ha dimostrato di poter essere ben più importante di un alvarez qualsiasi se messo nel suo ruolo, certo che dovrebbe anche imparare a passare il pallone
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    33,703
    Location
    Genova - Marassi

    Status
    Anonymous
    Praet: «Felice di essere qui, avevamo bisogno di una vittoria»

    La Sampdoria offre una prestazione diversa rispetto a quella in trasferta all’Olimpico contro la Roma in Tim Cup. Va sotto dopo la rete di Peres, riesce a pareggiare con una pregevole azione corale di Praet e Fernandes. Nuovamente sotto nel secondo tempo a causa del gol di Dzeko, riesce a ribaltarla con Schick giocatore meravigliosamente incisivo a partita in corso e il gol di Muriel da cineteca. La vittoria non viene sminuita dalle polemiche finali sul rigore non concesso da Mazzoleni per il fuorigioco segnalato da La Rocca su Dzeko. Intervenuto ai microfoni della zona mista Dennis Praet commenta la prima rete in blucerchiato: «Oggi è una bella giornata, per me ma anche per tuta la squadra. Avevamo bisogno di una vittoria, l’abbiamo ottenuta davanti ai nostri tifosi e contro una grande squadra come la Roma. Era un momento in cui non vincevano da un po’, oggi siamo stati concreti e abbiamo segnato con più semplicità. È molto bello essere qui e commentare una vittoria. Io ho sempre giocato come trequartista, non avevo mai giocato come centrocampista arretrato, quindi ci vuole tempo per adattarsi, il calcio italiano poi è molto diverso da quello belga. Sto cercando di migliorarmi sempre di più e fare del mio meglio».

    www.sampnews24.com/praet-felice-avevamo-bisogno-vittoria/
     
    .
  10. Bluaccerchiato
        +6   Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Tore MB @ 1/29/2017, 10:07 AM) 
    E quindi in casa battute Atalanta, Inter, Torino e Roma (tanto per cambiare). Tutte squadre che ci stanno ben davanti. Non male. Ora vediamo se si riprende a far qualcosa di buono anche lontano da Marassi.

    Aggiungiamo anche eccellenti prestazioni contro il Napoli e la Roma in trasferta e con il Milan a casa, dove il risultato ci ha punito ma il gioco e' stato ottimo, nonche' la vittoria nel derby, e mi pare che come gioco non ci sia paragone tra quest'anno e l'anno scorso a cospetto delle grandi e/o squadre tradizionalmente ostiche.
    Per me come punti siamo piu' o meno in linea con quelli che la squadra vale. Avanti cosi'.

    Edited by Bluaccerchiato - 1/29/2017, 10:32 AM
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    33,703
    Location
    Genova - Marassi

    Status
    Anonymous
    Giampaolo: «Partita perfetta. Schick è migliorato molto»

    Proprio come contro il Sassuolo, la Sampdoria rimonta 3-2 la Roma e torna alla vittoria davanti al proprio pubblico. Decisivo l’ingresso di Patrik Schick, che spacca la partita e propizia i due gol decisivi segnandone uno. In rete anche Praet nel primo tempo e Muriel, che chiude i conti. La vendetta per le due sconfitte subite dai giallorossi (la prima, quella di campionato, immeritata) è servita e mister Giampaolo può gioire per la prestazione offerta oggi dai suoi: «Dovevamo giocare con grande intensità, la Roma è in grado di prendersi il campo e mettersi davanti alla porta. Credo che l’impiego di Vermaelen avesse proprio la funzione di iniziare meglio l’azione da dietro. Oggi ci voleva la partita perfetta – spiega Giampaolo – altrimenti non vinci con la Roma: una squadra che nelle ultime 6-7 ha sempre vinto senza subire gol, mentre noi eravamo in difficoltà. E’ stata come un’onda perfetta per un surfista. Schick? Sente il gol, ha personalità, tecnica, forza, ed è molto migliorato. Ora è molto più determinato, è un ragazzo che ha grandi qualità lì davanti. Giocherà? Giocherà come giocano Muriel e Quagliarella. I miei cambi sono quasi sempre in attacco – conclude – quindi a turno giocano tutti».

    www.sampnews24.com/giampaolo-samp-roma-partita-perfetta/
     
    .
  12.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,057

    Status
    Anonymous
    Due belle notizie di giornata (a parte il risultato) : Praet (per me miglior in campo) e Bereszynski (mi aveva spaventato in coppa! comunque con margini di miglioramento)

    Skriniar : errore sul secondo gol, ma é veramente in ascesa, veramente forte!

    Arbitro : a parte lo stile antipatico degli arbitri italiani nel gestire le situazioni per "le piccole", non mi sembrava gravemente insufficiente. L'aggravante pero'é il recupero soprattutto se confrontato con quelli contro l'Empoli ed il Napoli (avevano fischiato addirittura in anticipo sui minuti indicati)

    Casi da moviola :
    -capisco chi dice che gode se c'era il rigore e se la punizione di Schick era inventata...io no perché per l'opinione pubblica vorrebbe dire che siamo in pari rispetto a tutte le schifezze che ci hanno fatto quest'anno
    - in particolare sul fuorigioco finale : é il classico caso in cui il difensore e l'attacante si incrociano nel momento del passaggio dalla trequarti...di difficile lettura, per me é leggermente fuorigioco (tra l'altro con un secondo romanista nettamente in fuorigioco passivo), ma anche se non lo fosse non si puo' parlare d'errore evidente!!!
    - punizione su Schick : sbilanciato nella corsa, se fosse stato un fischio per "una grande" non passerrebbe neanche nella sintesi di 90'
     
    .
  13.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    450

    Status
    OFFLINE
    A me 6.5 Muriel sembra poco, vedetela come volete...
    Comunque 2 assist e 1 rete...
     
    .
  14.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,482
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Lellok @ 29/1/2017, 17:52) 
    ha giocato male l'ultimo quarto d'ora perchè era scoppiato ..buon giocatore con personalità

    Ricordo a tutti che viene da un campionato polacco che e' alla seconda partita di un campionato difficile come quello italiano e aveva di fronte un esterno come perotti / el sharawy di una squadra al secondo posto

    Ps ho solo citato il tuo post ma sono pienamente d'accordo sull ultimo quarto d ora
     
    .
  15.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,604
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Lellok @ 29/1/2017, 18:08) 
    ho cercato di capire perchè il Giampa fa giocare Quaglia per tutta la partita..
    mi chiedevo .. ma perchè giocare con un attaccante in meno ? non prende una palla e quelle poche volte la perde..
    ho voluto seguire i suoi movimenti e ho capito .. Quaglia è l'uomo che inizia il pressing sul primo portatore di palla .. quello che inizia l'azione e distribuisce il gioco .. giusta o sbagliata che sia questa è , secondo me, l'impostazione del ruolo di Quagliarella negli schemi di Giampa

    Anche io ho provato a darmi un perché ed a cercare di giustificarmi anche con mio padre che era incredulo (lui che la Samp non la vede quasi mai), che Giampaolo non lo togliesse. Ho pensato che sia una questione di personalità in campo avendo in campo sempre 4-5 giovani e molti stranieri, che magari nemmeno parlano bene l'italiano. Credo lo consideri un leader carismatico in campo che sostiene il morale della truppa. Altro non vedo...
     
    .
300 replies since 29/1/2017, 16:56   12532 views
  Share  
.