Milan-Sampdoria (prepartita e diretta)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    28,727

    Status
    Anonymous
    Febbraio, il mese nero di Marco Giampaolo
    03.02.2017 22:31 di Fabio Anelli per milannews.it articolo letto 13 volte
    Febbraio, il mese nero di Marco Giampaolo
    © foto di Daniele Buffa/Image Sport
    Il Milan affronterà la Sampdoria domenica, sarà il primo match di febbraio, un mese non particolarmente fortunato per l’allenatore blucerchiato, Marco Giampaolo. Il tecnico della Samp, infatti, non ha mai vinto a febbraio in 13 gare ufficiali, perdendo sette partite e pareggiandone sei con una media punti di 0,46 per partita.

    http://www.tuttomercatoweb.com/milan/?acti...zLml0LTI0MzU2Mw
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,646
    Location
    GenoVa

    Status
    OFFLINE
    Ma quest'anno andremo contro le statistiche e faremo 8/otto/8 punti in 4 partite!!!
    :)
     
    .
  3.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    41,176
    Location
    Roma Nordest

    Status
    OFFLINE
    Be grattiamoci intensamente le parti basse allora
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    6,477

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Naikol66 @ 3/2/2017, 23:03) 
    Ma quest'anno andremo contro le statistiche e faremo 8/otto/8 punti in 4 partite!!! :)

    4 pareggi da 2 punti? :lol:

    Propongo anch'io una nuova regola!! con il pareggio, la squadra che ha preso più legni ha 2 punti.. :shifty:
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,478
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    OFFLINE
    Viviano, il calvario finalmente è finito: «Io sono pronto»

    Dopo tre mesi e mezzo e 16 partite con Puggioni titolare (14 in campionato, 2 in Coppa Italia), domani a San Siro dovrebbe essere di nuovo il momento di Viviano tra i pali. Si usa il condizionale solo per scrupolo perché il fiorentino sta bene e si è allenato tutta la settimana in modo completo dimostrando di aver superato il problema al polso sinistro. Come noto la conclusione ravvicinata di Caprari a Pescara, il 15 ottobre scorso, gli ha lesionato lo scafoide e la successiva operazione ha richiesto una convalescenza più lunga degli iniziali due mesi previsti. Quel giorno di metà ottobre all’Adriatico parò addirittura un rigore allo stesso Caprari già col polso ko. Poi è iniziato un calvario lunghissimo per il numero 2 che in tutto questo tempo non ha mai smesso di presenziare in tribuna (particolare non scontato, segno di grande vicinanza alla squadra di cui è uno dei leader dello spogliatoio) e di mordere il freno per rientrare in fretta. Cautelativamente, però, lo staff medico non ha voluto forzare le tappe nella convinzione che la calcificazione dell’osso dovesse essere “perfetta” per evitare ricadute. Così il decorso è stato più lungo del previsto alimentando in questi mesi anche assurdi dubbi sul perché non fosse mai pronto.

    In ogni caso per la Samp l’apparente sciagura di non avere più la “saracinesca” che l’anno scorso ha evitato il rischio di Serie B è stata tamponata dalla scoperta di un sostituto come Christian Puggioni che nonostante i 36 anni e la lunga inattività si è fatto trovare prontissimo.

    Con il genovese tra i pali la Samp non ha raccolto tantissimo (19 punti in 14 partite) ma alcune sue parate hanno evitato il tracollo. Per esempio il rigore respinto a Mchelidze dell’Empoli sotto la Sud ha evitato un drammatico ko interno. Certo, come tutti i portieri anche Puggioni ha pagato dazio per la spietata regola dei numeri 1: fai 10 parate da grande e nessuno le ricorda, fai una papera e tutti ti additano. Al genovese è capitato per esempio a Verona, per il gol dell’1-0 del Chievo, ma si è ampiamente riscattato nelle partite dopo.

    In definitiva Puggioni ha capitalizzato al meglio i suoi 100 giorni da titolare ottenendo spesso voti alti in pagella e poche ore fa un doveroso rinnovo del contratto fino al 2019. Senza contare che le sue prestazioni hanno cementato il legame con la Sud, gradinata in cui è cresciuto come tifoso prima che giocatore della Samp. Su qualche forum c’è persino qualche suo tifoso personale che chiede venga promosso lui titolare al posto di Viviano ma è un’ipotesi impossibile visto che Giampaolo non ha mai messo in discussione le gerarchie rispondendo ogni volta: «Emiliano è il titolare, quando sarà pronto tornerà lui tra i pali».

    http://www.ilsecoloxix.it/p/sport/2017/02/..._calvario.shtml
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    17,845
    Location
    Milano

    Status
    OFFLINE
    Snai dà il Milan favorito a 1,55. Speriamo di sorprenderli. Dobbiamo bloccare Suso, tenerlo sul sinistro, braccarlo a tuttocampo. Barreto se lo deve mangiare altrimenti è finita
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    28,727

    Status
    Anonymous
    giocherà Vangioni?
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,478
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (PedroPè @ 4/2/2017, 12:10) 
    giocherà Vangioni?

    Pare di no.
    Romagnoli a sinistra e Paletta-Zapata centrali.
     
    .
  9. bobo52
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (piernetto @ 4/2/2017, 12:10) 
    Snai dà il Milan favorito a 1,55. Speriamo di sorprenderli. Dobbiamo bloccare Suso, tenerlo sul sinistro, braccarlo a tuttocampo. Barreto se lo deve mangiare altrimenti è finita

    io lo do a 1.67.
    la mossa migliore di domani per me sarebbe linetty terzino sinistro su suso
    e' l'uomo giusto per limitare un faro al milan che non e' uomo da profondita' ma cerca quasi sempre le vie centrali.
    l'altro faro ultimamente e' pasalic, bel giocatore davvero e lo guarderei molto attentamente.
    tolti questi il milan in questo momento e' poca cosa.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    33,702
    Location
    Genova - Marassi

    Status
    Anonymous
    Giampaolo: «Risultati in trasferta negativi: serve il salto di qualità»

    Tempo di conferenza stampa, come ogni sabato all’ora di pranzo, per Mister Giampaolo tra le mura del campo di allenamento Mugnaini di Bogliasco. Il tecnico, dopo la vittoria contro la Roma, parla dell’importante match in trasferta contro la squadra di Vincenzo Montella. Il calciomercato ha offerto nuove frecce all’arco del tecnico rossonero a cui la Sampdoria dovrà prestare la debita attenzione. Ecco l’analisi del match alla vigilia dell’importante appuntamento tra le mura dello stadio Meazza di Milano. Marco Giampaolo inizia la sua disamina a partire dalla vittoria contro la Roma per passare alla situazione in casa Sampdoria in vista del match contro il Milan: «La vittoria contro la Roma ci ha dato di nuovo quello che meritavamo, ci ha restituito qualche punto che ci mancava. Ora abbiamo una delicata partita in trasferta. Il Milan è una squadra dall’identità forte, particolarmente brava a giocare tra le linee. Il calcio è capace di smentire le situazioni da un momento all’altro per questo motivo io credo ciecamente solo nel lavoro. Conosciamo quali sono i punti di forza e i pregi del nostro avversario e abbiamo studiato come fargli male».

    PARTE DESTRA O PARTE SINISTRA? DOBBIAMO CAPIRLO – «Mi aspetto una Sampdoria con il piglio giusto, vogliosa di fare punti. Mi piacerebbe che fosse un momento di crescita per la squadra. Abbiamo fatto gli stessi punti con squadre grandi e piccole: questo significa che ce la giochiamo con tutti. Vogliamo capire chi siamo, a quale categoria apparteniamo, se alle squadre che si troveranno dal lato sinistro della classifica oppure a destra di questa» e sul rendimento in trasferta decisamente più deficitario rispetto a quello tra le mura di casa: «I nostri risultati in trasferta sono negativi. Abbiamo vinto solo nella prima partita di campionato, per questo serve il salto di qualità. I ragazzi giovani non sono tutti all’altezza di giocare in Serie A. Bisogna essere forti per giocare. È il club a decidere la linea, se far giocare i giovani o no. Il Doria ha scelto questa strategia “giovane”. E io mi ci trovo molto bene. Bereszynski? Con lui lavoriamo molto con i video e con l’aiuto di Linetty: è un giocatore dal pedigree importante» e sull’ultimo arrivato Simic: «Qui maturerà le conoscenze a poco a poco, seguirà il cammino che ha intrapreso Skriniar un anno fa. Viviano – Puggioni? Emiliano è il titolare, Christian è stato bravissimo a farsi trovare pronto e a dare sicurezza alla squadra».

    Si conclude la conferenza stampa di Marco Giampaolo, a breve verrà diramata la lista dei convocati ufficiali per Milan – Sampdoria.

    http://www.sampnews24.com/live-giampaolo-c...ilan-sampdoria/
     
    .
  11. LuigiMario2016
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    tolti questi il milan in questo momento e' poca cosa.

    Ho visto Deulofeu per qualche minuto in coppa e non mi è sembrato male.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,189
    Location
    Rapallo (GE)

    Status
    OFFLINE
    Orario di sterco comunque ma ormai ci siamo abituati.

    Spero do vedere del gioco della convinzione e stimoli.

    Spero di non assistere in una gara rinunciataria visto che ormai siamo (90%) salvi.
     
    .
  13. ric_doria
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LuigiMario2016 @ 4/2/2017, 13:27) 
    Ho visto Deulofeu per qualche minuto in coppa e non mi è sembrato male.

    Deulofeu è tanta roba. sarà da testare l'adattamento al tipo di calcio nostro, molto tattico
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    33,702
    Location
    Genova - Marassi

    Status
    Anonymous
    Video
     
    .
  15.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,598
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Meno due alla sfida contro il Milan di Montella e dubbi sulla formazione che sembrano via via sciogliersi. Senza squalificati, senza nuove assenze, si dovrebbe ripartire dall’undici anti-Roma con l’eccezione del rientrante Viviano al posto di Puggioni. A giudicare da quanto provato dalla seduta di ieri pomeriggio, davanti spazio di nuovo a Muriel-Quagliarella con l’uomo della Provvidenza Schick che potrebbe subentrare ancora dalla panchina. Dietro di loro, ballottaggio sulla trequarti tra il Bruno Fernandes galvanizzato dalla nascita della primogenita Matilde e il rientrante Ricky Alvarez.

    Anche a centrocampo probabile la conferma del trio Barreto, Torreira e Praet con Linetty, che ieri ha compiuto 22 anni, pronto a subentrare. Dietro pochi dubbi: “Beres” a destra, Silvestre e Skriniar al centro, Regini a sinistra. A San Siro si gioca come noto all’ora di pranzo e nel lunch match la Samp ha una tradizione leggermente negativa. Sono di più i pranzi rimasti sullo stomaco (6 sconfitte), di quelli di festa (5 vittorie); tre i pareggi. C’è da dire che nelle ultime tre stagioni la Samp si è riscattata rispetto ai anni primi anni in cui lo “spezzatino” delle partite in tv ha imposto il match a pranzo.

    Quest’anno ha giocato alle 12.30 e vinto la strepitosa gara in rimonta contro il Sassuolo (3-2). L’anno scorso Samp-Hellas Verona 4-1. E pure due anni fa tre risultati positivi, una vittoria e due pari: Samp-Torino 2-0, Juve-Samp 1-1 e Empoli-Samp 1-1. Gli anni prima, meno scorpacciate. Nel 2010/11 Sampdoria-Roma 2-1 ma poi Sampdoria-Cesena 2-3 con successivo esonero di Di Carlo. Nel 2012/13 Samp-Torino 1-1, Palermo-Samp 2-0, Samp-Chievo 2-0 e Udinese-Samp 3-1. Nel 2013/14 una tragedia: Napoli-Samp 2-0, Atalanta-Samp 3-0 e Lazio-Samp 2-0.

    Dopodomani, insomma, contro il Milan che deve riscattarsi dalla sconfitta di Udine per non perdere il treno europeo, Giampaolo vuole provare a bissare il carattere esaltante mostrato contro la Roma. Da oggi il tecnico “nasconde” la sua Samp e l’allenamento di stamattina a Bogliasco, così come la rifinitura di domani, saranno come sempre a porte chiuse. Due sedute in cui magari qualcuna delle scelte per l’undici da schierare contro i rossoneri potrebbe cambiare. Per esempio, chissà, Patrik Schick potrebbe riuscire a convincere il mister dell’utilità di sfruttare il suo momento d’oro contro la non imperforabile difesa milanista. Ieri il boemo ha parlato a Premium Sport.

    «Contro la Roma era importante vincere, segnare è stato bellissimo – le sue parole - andiamo a San Siro più forti e convinti di noi stessi. I rossoneri hanno qualche problema, ma li ho visti contro il Napoli e sono forti». E sul mercato, viste le tante voci sul suo futuro. «Fa piacere essere accostati a grandi squadre, ma io sono qui, concentrato sulla Samp e voglio dare il massimo. Giampaolo sa lavorare con i giovani, credo di essere migliorato con lui. Il mio obiettivo? Segnare ogni partita».

    http://www.ilsecoloxix.it/p/sport/2017/02/...one_match.shtml
     
    .
368 replies since 20/1/2017, 12:26   16440 views
  Share  
.