Chievo-Sampdoria 2-1

serie A, 17° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    8,086

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (renè62 @ 19/12/2016, 19:06) 
    Non ti capisco. Io dico che al contrario di quello che dici tu i giocatori buoni ce li abbiamo eccome e penso che se giocassero con schemi "normali" renderebbero di più. Mio parere eh!

    Dietro facciamo piangere, l'unico mediano a disposizione è barreto, io non credo che con un altro allenatore avremmo punti in più, anzi.
     
    .
  2.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,838
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    Ma tutta questa gente che ora critica ferocemente l'allenatore dove si era rifugiata nel dopo partita di Sampdoria-Torino 2-0 culmine di una serie di 5 vittorie, 4 pareggi ed 1 sola sconfitta? :rolleyes:
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,210
    Location
    Rapallo (GE)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore MB @ 19/12/2016, 19:41) 
    Ma tutta questa gente che ora critica ferocemente l'allenatore dove si era rifugiata nel dopo partita di Sampdoria-Torino 2-0 culmine di una serie di 5 vittorie, 4 pareggi ed 1 sola sconfitta? :rolleyes:

    Credo che si critichi sostanzialmente alcune scelte oggettivamente a livello tecnico apparentemente insensate.
     
    .
  4.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,838
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    Dai seriamente... stiamo giocando col portiere di riserva (che fin qui è pure è stato bravo, ma è comunque il secondo), terzini da una parte Sala (spesso rotto e che avevo capito fosse ben migliore) o Pereira e dall'altra Regini, o Pavlovic (rotto da subito), al centro Silvestre / Palombo e Skriniar. Con questi abbiamo preso "solamente" 24 gol, per me tutto sommato non è un dato terribile. E' chiaro che a livello di singoli con questi devi mettere in conto un numero di cappelle importante, anche se metti bene la linea e chiedi di fare i movimenti che come ben sappiamo Giampaolo fa provare meticolosamente. Poi capitano anche le buone prestazioni di Sala, Pereira, Palombo, Skriniar e Regini, ma son giocatori che (tutti), nel Chievo o nel Bologna farebbero solo della gran panca.
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,838
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (Puta Barca @ 19/12/2016, 19:52) 
    Credo che si critichi sostanzialmente alcune scelte oggettivamente a livello tecnico apparentemente insensate.

    Quelle le critiche pure io, però purtroppo tutti gli allenatori hanno i loro "pallini", però mi riferisco ad altro, addirittura contestazioni sul modo di giocare, quando ho sentito svariati giornalisti quotati prenderci come esempio di rara squadra con una identità. Guardate il Cagliari o lo stesso Chievo, tanto per capirci... Pensare che da questa squadra si possa pretendere tanto più di quel che sta facendo mi pare francamente fuori luogo. Vabbè son felice di avere i piedi per terra, come li avevo lo scorso anno dopo i 16 punti di Zenga e l'esonero che ci ha portati fin dove sappiamo...
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    17,964

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Tore MB @ 19/12/2016, 19:53) 
    Dai seriamente... stiamo giocando col portiere di riserva (che fin qui è pure è stato bravo, ma è comunque il secondo), terzini da una parte Sala (spesso rotto e che avevo capito fosse ben migliore) o Pereira e dall'altra Regini, o Pavlovic (rotto da subito), al centro Silvestre / Palombo e Skriniar. Con questi abbiamo preso "solamente" 24 gol, per me tutto sommato non è un dato terribile. E' chiaro che a livello di singoli con questi devi mettere in conto un numero di cappelle importante, anche se metti bene la linea e chiedi di fare i movimenti che come ben sappiamo Giampaolo fa provare meticolosamente. Poi capitano anche le buone prestazioni di Sala, Pereira, Palombo, Skriniar e Regini, ma son giocatori che (tutti), nel Chievo o nel Bologna farebbero solo della gran panca.

    Tutto vero.
    Sei poi aggiungi che il modulo utilizzato non protegge affatto gli esterni difensivi, il quadro è completo.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    28,727

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Tore MB @ 19/12/2016, 14:29) 
    Diciamo che per ora Praet sta dimostrando un valore sui 4-5 milioni di euro, contando l'età, non 10. Speriamo sia solo questione di ambientamento.

    Si concordo.
     
    .
  8. ToniSamp
        +3   Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Tore MB @ 19/12/2016, 12:36) 
    Son molto contento per Capitan Angelo Palombo, un'altra partita convincente, senza particolari sbavature, in un contesto complessivo assai grigio. Sul breve ha ancora una rapidità (anzi, mi sembra migliorato) che gli consente di anticipare spesso gli attaccanti. E' un pò il Mascherano dei poveri.

    ... dei miserabili, per la verità. Non vorrei mai vederlo all'opera contro i migliori attaccanti della serie A. Lì non ci salverebbe neanche l'organizzazione della squadra.
     
    .
  9.     -1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    17,850
    Location
    Milano

    Status
    OFFLINE
    Della difesa salvo Silvestre e Skriniar oltre Viviano che manca da morire visto che Puggioni cappella a ripetizione. Gli altri vadano a pescare invece di giocare a calcio
     
    .
  10.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    3,225
    Location
    Monza

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Tore MB @ 19/12/2016, 19:41) 
    Ma tutta questa gente che ora critica ferocemente l'allenatore dove si era rifugiata nel dopo partita di Sampdoria-Torino 2-0 culmine di una serie di 5 vittorie, 4 pareggi ed 1 sola sconfitta? :rolleyes:

    Io non ho mai cambiato idea. Semplicemente sono stato zitto perché non mi sembra il caso di criticare quando si vince. Sarei stupido e fuori luogo. Ciò non toglie che Giampaolo non mi piace neanche quando vince per tutti quei noti motivi che tu sai benissimo.
     
    .
  11. ToniSamp
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (fioremancio @ 19/12/2016, 12:52) 
    E' proprio l'allenatore che ha deciso di ritrovarsi con questa coppia di centrali... Stabilendo delle assurde gerarchie che hanno escluso Castan dall'inizio e fatto in modo che si passasse ad avere in rosa Krajnc

    Il difensore e BUONO ce l'avevamo.

    Questo qua l'ha fatto andare via

    però ora anche Mihajlovic lo ha panchinato.
     
    .
  12. bobo52
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ToniSamp @ 19/12/2016, 20:52) 
    però ora anche Mihajlovic lo ha panchinato.

    scelta felice? ne ha presi 5 dal napoli.
    si ha fatto un errore con la juve, ma miha sappiamo che a volte e' lunatico
    salvo ripensamenti successivi.
    ora magari panchinera' lijajc e rispolverera' iago
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,061

    Status
    Anonymous
    QUOTE (Tore MB @ 19/12/2016, 19:53) 
    Poi capitano anche le buone prestazioni di Sala, Pereira, Palombo, Skriniar e Regini, ma son giocatori che (tutti), nel Chievo o nel Bologna farebbero solo della gran panca.

    Capisco il tuo discorso, nell'evidenziare ancor più le qualità del mister se paragonate alla qualità della rosa.

    Il problema pero' non é la qualità della rosa (e secondo me Sala, Skriniar e Regini non farebbero solo della gran panca nel Bologna e nel CHievo), ma la giovane età della maggior parte degli interpreti.

    Semmai, come tu lo ricordi in modo diverso, vorrei vedere altre compagini a gestire una serie di forfaits come ad esempio :
    Pavlovic (rotto da inizio stagione),
    Sala (spesso infortunato e attualmente in ritardo di condizione fisica e "mentale"),
    SIlvestre (pit stop psicologico),
    Dodo (mai convinto da questa seconda esperienza doriana),
    Viviano (anche se ben sostituito fin qui da Puggioni)

    CIoé stiamo giocando tutto sommato con una sorta di seconda difesa...e, a parte gli errori individuali, siamo comunque alla pari delle ultime 10 squadre incontrate (fatta eccezione della Juve)

    Bravo Giampaolo e forza ragazzi !!!
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    28,727

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    visto che Puggioni cappella a ripetizione

    Eh si,con le sue cappelle hai dei punti in più infatti..

    CITAZIONE
    però ora anche Mihajlovic lo ha panchinato.

    ha provato a dargli del riposo..ma non mi sembra abbia funzionato per niente.

    CITAZIONE
    ma la giovane età della maggior parte degli interpreti.

    Scusare le belinate di Sala con la giovane età,un giocatore che va per i 26 anni,a me sembra assurdo.

    CITAZIONE
    Pavlovic (rotto da inizio stagione),
    Sala (spesso infortunato e attualmente in ritardo di condizione fisica e "mentale"),
    SIlvestre (pit stop psicologico),
    Dodo (mai convinto da questa seconda esperienza doriana),
    Viviano (anche se ben sostituito fin qui da Puggioni)

    Pavlovic è un regini che fa bei cross (anzi,Regini è più forte in fase difensiva).Domanda..chi la piglia di testa?L'unico è Alvarez.E normalmente la sbaglia.
    Dodò boh io non ho capito.Dico sinceramente.è Giampaolo che ha deciso di non contarci.no?Con Montella giocava e a parte qualche gran cazzata non era questa sciagura pazzesca.Sinceramente meglio di Regini lo era.
    Nel complesso ti direi che altre squadre hanno superato ben di peggio (Bologna l'assenza di Mirante,l'assenza di Destro,l'assenza di Verdi.Sassuolo uno decisivo come Berardi non ce l'ha.Questo per fare degli esempi).Quindi riteniamoci fortunati.

    Edited by PedroPè - 19/12/2016, 21:24
     
    .
  15. ToniSamp
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (bobo52 @ 19/12/2016, 21:12) 
    scelta felice? ne ha presi 5 dal napoli.

    A me Castan è sembrato frastornato dal primo minuto in quel derby. Sempre in ritardo, sempre fuori posizione, quasi un corpo estraneo alla squadra. Sicuramente ha dato molto materiale a chi ritiene che dopo l'operazione al cervello non sia nemmeno lontanamente il difensore affidabile di prima. Poi, che il Toro abbia problemi al di là di chi gioca è indubbio.

    Edited by ToniSamp - 19/12/2016, 21:22
     
    .
322 replies since 18/12/2016, 16:06   9138 views
  Share  
.