Sampdoria-Torino 2-0

serie A, 15° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ric_doria
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (artane @ 4/12/2016, 17:31) 
    Caro Tore non giocavamo cosi' bene dai tempi di Eriksson questo è poco ma sicuro, intendo come organizzazione di squadra se a questa squadra aggiungi Pazzini e Cassano dei bei tempi sarebbe da primi posti. L'ho sparata grossa?

    No anzi, credo sia abbastanza oggettivo che con quell'attacco strepitoso e questo gioco saremmo nel gruppetto dietro la Juve

    Quel Cassano e quel pazzini in questa serie A..
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    17,847
    Location
    Milano

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (DUNDDEE FC @ 4/12/2016, 18:06) 
    Barreto oggi una spanna sopra tutti. Cala, come tutti, negli ultimi 20 minuti. Peccato per i suoi 32 anni...

    Dimenticavo Pedro Pereira
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,646
    Location
    GenoVa

    Status
    OFFLINE
    Giampaolo che fa il mattachione in tv...mai visto, sembra che goda proprio ad allenare la Samp!!!!
     
    .
  4. Carlo Rolando
        +9   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tore MB @ 4/12/2016, 17:43) 
    No, non spari troppo alto. Cassano era il più forte del campionato e Pazzini per 2 anni è stato uno dei migliori centravanti. Una squadra pur con dei limiti, che gioca così bene, nonostante le lacune in avanti, con quei due lì sui livelli del 2008-2010 potrebbe essere nel gruppetto di 28-29 punti. D'altronde la squadra che arrivò in finale di coppa e l'anno dopo quarta forse non era più forte di questa.

    Io lascerei cassano e pazzini per prendere vierchowod e briegel :-) E poi vediamo :-)
     
    .
  5. Ikeya Seki
        +13   Like  
     
    .

    User deleted


    Spesso si critica la difesa di questa Samp, ma oggi avevano davanti un attacco semplicemente siderale, probabilmente i tre attaccanti più in forma del campionato, e hanno fatto cilecca.
    Ora si dirà che non erano in forma o chissà cos'altro si inventerà Sinisa per giustificarli, ma la verità è che questa difesa funziona fin troppo bene per come era stata dipinta ad inizio campionato.
    Abbiamo maledetto la partenza di Castan ma ora chi lo vorrebbe indietro ?
    Skriniar un milione di volte, l'unico difetto che gli trovo è di chiamarsi Milan.
     
    .
  6.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    33,725
    Location
    Genova - Marassi

    Status
    Anonymous
    Una grandissima goduria, davvero una bella partita. Oggi una bella Sampdoria, grinta, identità e sacrificio. Barreto è davvero un altro giocatore, il gol se lo merita tutto. Mi sono piaciuti Quaglia, Torreira e la difesa in generale. Alvarez è il solito danno per la squadra, incredibile il fatto che entri in campo così mollo e lezioso.

    Avessimo una difesa più decente qualitativame nete ed un attaccante di razza la squadra sarebbe completa.

    Secondo me Orsato e le terne che si porta dietro devono avere un conto aperto con la Sampdoria. Indisponente e sempre pronto a danneggiarci. Oltre alla gestione dei falli incredibile il fuorigioco non segnalato, roba da dilettanti.

    -18, Avanti così e ora facciamo un altra bella partita con la Lazio

    Edited by Alexcer395 - 4/12/2016, 18:28
     
    .
  7.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,646
    Location
    GenoVa

    Status
    OFFLINE
    Credo sia tutto migliorabile e, pur avendo avuto un calendario 'altalenante' io sono per fare il punto per step. Questo step lo concludo con la prossima partita in casa con la Lazio, abbiamo preso 7 punti in tre partite, tantarrrobbbba.
    Il prossimo alla fine del girone di andata.
    Ma la domanda e': ma davvero i 22 punti non soddisfano alcuni? Ma davvero si va a vedere la gestione dei cambi dopo una vittoria per due a zero? Dove peraltro non e' che ci abbiano preso a pallonate eh.... cioe' , ognuno chiaramente scrive quello che desidera ma noto sempre una nota stonata, il cambio sbagliato, l'attaccante che non fa quel gol, ecc,ecc.... ma siamo ottavi, prendiamo quello che di bello sta succedendo, le critiche le lascio per quando (se) verranno i tempi grami..
     
    .
  8.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,189
    Location
    Cogoleto

    Status
    OFFLINE
    Tornato ora dallo stadio. Prestazione fantastica e vittoria fondamentale per migliorare ancora di più la nostra classifica, che ora è veramente bella. Battere il Torino è sempre una goduria infinita. Grande prova di tutta la squadra, Barreto oggi mostruoso, forse la miglior prestazione in assoluto da quando è alla Samp. Benissimo anche Silvestre, Torreira, Praet, Muriel e anche Schick che ha avuto un impatto determinante sulla partita. Partita vinta principalmente a centrocampo, con i nostri che hanno messo una corsa e una grinta incredibile, arrivavamo primi su tutti i palloni. Grande merito a Giampaolo che ha creato una squadra con un'identità ben precisa e un'organizzazione di gioco come non si vedeva da tempo. 22 punti sono davvero un bel bottino e ci permettono di guardare al futuro con fiducia e ottimismo. Il cielo è sempre più blu, cerchiato di blu.

    Edited by SimoSamp - 4/12/2016, 19:38
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Voglio una vita spericolata, voglio una vita blucerchiata!

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,067
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Un'altra bella prestazione casalinga che regala tre punti preziosissimi alla squadra di Giampaolo e le permette di proseguire nella sua marcia d'allontanamento dalle zone basse della classifica. Contro il Torino non mi aspettavo certo vita facile, infatti hanno subito messo in chiaro le loro intenzioni picchiando come dei fabbri, ma noi siamo stati bravi nell'insistere sui nostri punti di forza e sbloccare la partita nel momento probabilmente più opportuno. Qualche occasione l'abbiamo concessa, inevitabile viste le nostre debolezze dietro, ma abbiamo retto meglio del previsto contro un attacco di buonissimo livello senza perdere nulla a livello offensivo. Inutile dire che sono molto contento, dopo il mercato estivo e la sofferenza autunnale non pensavo certo di trovarmi a dicembre con 22 punti, faccio i complimenti al mister che sta davvero smentendo tanti dei dubbi che nutrivo su di lui. Sabato prossimo arriva una Lazio ferita dalla sconfitta nel derby, ma possiamo giocarcela con la testa sgombra e la consapevolezza di avere le nostre carte da giocare. Forza e coraggio che siamo solo a -18, ma non bisogna mollare!
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    6,241
    Location
    Provincia di Piacenza

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (gabriblu @ 4/12/2016, 17:42) 
    Ale vai e Si apre un altra crociata....
    dopo quella contro Viviano (non da parte tua) adesso aggiungiamo quella contro Giampaolo :D

    io non apro crociate contro nessuno. Ho difeso fino all'indifendibile Zenga e Montella. Non sono certo uno che se la prende con l'allenatore ogni santa stagione. Questo però continua a fare scelte per me incomprensibili.

    Lo riscrivo. A quagliarella voglio bene come ad un fratello, però insistere ogni santa partita senza concedere più spazio a Schick (tra l'altro è uno che si sbatte anche a correre dietro ai difensori) mi sembra peccato mortale quanto insistere su Alvarez.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    16,827
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Erano anni che non vedevo giocare la Samp così bene in modo continuativo. Domenica abbiamo la possibilità di cambiare in meglio il nostro campionato considerando che abbiamo 2 partite su tre in casa
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    6,241
    Location
    Provincia di Piacenza

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (gabriblu @ 4/12/2016, 18:02) 
    Oggi è subentrato a Praet che era spompato....lui i cambi li fa ruolo per ruolo: Alvarez era un scelta obbligata.

    ok ruolo per ruolo. Djuricic proprio no, eh?
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,494
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    OFFLINE
    Che Sampdoria! Che vittoria!!! 5° risultato utile consecutivo e continuamo a scalare la classifica.
    Questa vittoria è importantissima, sinceramente ero convinta di pareggiarla, ottimo così!
    La Samp ha concesso poco al Toro, visto l'ottimo reparto offensivo dei granata. Oggi si è visto il Pereira di Samp-Roma dell'anno scorso, un mostro!
    Ottimo il centrocampo: Torreira e Barreto hanno fatto una partita maiuscola. Sono davvero contento per Edgar, l'ho sempre difeso, e quest'anno non mi sta deludendo. Il goal è meritato, visto l'enorme lavoro che fa ogni volta.
    Praet meglio da mezz'ala, quando ha giocato dietro le punte è un pò sparito.
    Meno bene del solito Muriel, ma ha comunque corso parecchio.
    22 punti e ottavo/nono posto (deve ancora giocare la Fiorentina). Bene così.

    Testa alla Lazio.

    Pagelle:

    Puggioni 7

    Pereira 7
    Silvestre 6.5
    Skrniar 6.5
    Regini 6+

    Barreto 8
    Torreira 7
    Praet 6

    Fernandes 6.5

    Muriel 6
    Quagliarella 6+

    Linetty 6.5
    Alvarez 5
    Schick 7

    Giampaolo 7

    Edited by Rayk99 - 4/12/2016, 20:19
     
    .
  14.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,956
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Ragazzi non ho visto niente, vi prego raccontatemi ancora qualcosa che ho voglia di non smettere di godere :lol:
     
    .
  15.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,099
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (fioremancio @ 4/12/2016, 18:34) 
    io non apro crociate contro nessuno. Ho difeso fino all'indifendibile Zenga e Montella. Non sono certo uno che se la prende con l'allenatore ogni santa stagione. Questo però continua a fare scelte per me incomprensibili.

    Lo riscrivo. A quagliarella voglio bene come ad un fratello, però insistere ogni santa partita senza concedere più spazio a Schick (tra l'altro è uno che si sbatte anche a correre dietro ai difensori) mi sembra peccato mortale quanto insistere su Alvarez.

    Su questo ti do ragione, a Quaglia siamo tutti affezionati ma a volte è davvero inconcludente. Ma non puoi non vedere i meriti di un Mister che ha amalgamato così bene giocatori appena sbarcati nel nostro campionato o rivitalizzato gente come Barreto e Muriel, per non parlare di una difesa tecnicamente mediocre che prende pochi gol soprattutto grazie a questa linea follemente rigorosa ma sempre più perfetta.
    Quanto ad Alvarez solo Gennaio svelerà il mistero...non può essere così orbo.
     
    .
218 replies since 4/12/2016, 15:52   10583 views
  Share  
.