Sampdoria-Torino 2-0

serie A, 15° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Tore MB
        +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,659
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Continua il magico cammino della Sampdoria una volta lasciate alle spalle le 4 sconfitte consecutive di Settembre. La squadra scala la classifica, macinando gioco e punti soprattutto a Marassi, dove in 9 partite ufficiali sono arrivate 7 vittorie ed 1 sola sconfitta "rubacchiata" dal Milan ed ultimamente sembra davvero non essercene per nessuno. Un buon Toro, molto dotato tecnicamente, si è dovuto piegare abbastanza nettamente ad una squadra sempre più convinta dei propri mezzi e sospinta da un pubblico davvero pauroso.

    Nel primo tempo subito un brivido per Puggioni e per noi tifosi con la traversa di Falque con tiro dal limite dell'area, poi quasi solo Samp (nelle occasioni), con un tentativo di Fernandes che non inquadrava la porta con Hart "fuori dai pali", un tiro quasi a botta sicura di Muriel su bell'assist di Fernandes, un altro tentativo angolato di Quagliarela fuori di un soffio, con il portiere inglese che sembrava battuto ed infine un tentativo di Quagliarella di testa, alto di poco su corner. In mezzo per il Toro, un bel pò di manovre, ma solo un tiro in porta con Ljaic da sinistra, parato agevolmente.

    Nella ripresa ancora tanta intensità, ma meno occasioni. Il gol arriva in mischia al 51' con Barreto, migliore in campo, che risolveva con una bella girata. Poco prima l'occasione d'oro l'aveva però avuta la squadra di Mihajlovic con Belotti che tirava da posizione ravvicinata ma defilata e Puggioni respingeva. Il miracolo il nostro portierone di riserva lo compiva però poco più avanti su un colpo di testa dello stesso "gallo". Un istinto impressionanti sulla deviazione da due passi.

    Poi sterili offensive dei granata e Samp che in contropiede aveva a sua volta altre possibilità non chiuse per imprecisione. Ci pensavano però i subentrati Schick e Linetty a mettere il sigillo sulla partita siglando il 2-0 (il ceco su assist del polacco) al 94'. Tripudio blucerchiato e Sinisa con tanti ex doriani in campo ha dovuto chinare la testa e potrà solo riconoscere la nostra superiorità. Buono a mio avviso l'arbitraggio di Orsato.

    Tra i doriani tutti promossi a parte Alvarez entrato non troppo brillante nel finale a differenza di Linetty e Schick pimpanti da subito. Monumentale Barreto, mostruoso Torreira, preciso ed elegante Praet, devastante nel primo tempo Pereira, solito muro Silvestre, determinato ed attento Skriniar, grande classe per Fernandes. Bene il duo di attacco, con un Muriel meno incisivo del solito, ma molto generoso. Semplicemante decisivo Puggioni oltre che vero talismano. Chapeau a Gimpaolo.

    Pagelle di Sampdoria-Torino

    PUGGIONI 7+

    PEREIRA 7- SILVESTRE 7+ SKRINIAR 7 REGINI 6,5

    BARRETO 8 TORREIRA 7,5 PRAET 6,5

    FERNANDES 7+

    QUAGLIARELLA 6+ MURIEL 6,5

    LINETTY 6,5, ALVAREZ 5, SCHICK 6,5

    Edited by Tore MB - 5/12/2016, 19:02
     
    .
218 replies since 4/12/2016, 15:52   10583 views
  Share  
.