Sampdoria-Cagliari 3-0

coppa Italia - 4° turno

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,188
    Location
    Rapallo (GE)

    Status
    OFFLINE
    Spero che uno tra djuricic o praet vadano in prestito.perche spazio per entrambi non ce n e.
    Per quanto riguarda budimir be spero che lo vendano.
    Io ho contato almeno 5 azioni pulite davanti al portiere (compreso il colpo di testa,non angolato).
    E su 5 almeno una la devi mettere dentro.
    Per me ha delle qualita come attaccante ma non e un goleador da serie A.Poi e giovane e nel calcio si migliora ma il buon vecchio icardi infame alla sua eta aveva fatto una doppietta cinica alla juve l anno dell 1-2
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,585
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    A vedere quella sintesi di RaiSport poi sembra quasi che ci siano state le stesse occasioni da ambo le parti. Io ne ho contate 4-5 per il Cagliari e una quindicina nitide per la Sampdoria (solo 5-6 con Budimir). E poi la chiusura di Rimedio: "risultato forse troppo pesante per il Cagliari". Sì, vabbè...
     
    .
  3.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,107

    Status
    OFFLINE
    Budimir gioca palesemente con l'ansia del fare gol...Ieri chiaramente quando aveva palla si girava subito con l'intento di tirare per provare a fare sto gol, senza badare minimamente a dove erano gli avversari (infatti un paio di volte ha tirato stupidamente addosso all'avversario)...

    Che sia un problema soprattutto di testa e non di inadattezza, lo si capisce dal fatto che è vero che ha sbagliato tutte le occasioni, ma in tutte queste le ha avute perché si è andato a mettere nel posto giusto o ha fatto il movimento in area coi tempi giusti. E' chiaro che in questo momento non è tranquillo di testa e quindi non è lucido. Esempio? Ieri ha avuto una marea di situazioni non molto diverse da quella in cui ha segnato al Gamper. La, con avversari immensamente più forti, e ad una dei primi tentativi della sua gara, ha segnato, per altro un bel gol; ieri sappiamo com'è andata. Sicuramente non è il centravanti da 15-20 gol, ma aspetterei a dire che sia un giocatore completamente inutile...
     
    .
  4. LuigiMario2016
        Like  
     
    .

    User deleted


    Davanti abbiamo tanti bei giocatori, peccato si giochi solo in 11 e qualcuno debba anche difendere! Comunque a parte l'ostinazione sul buon Ricky mi sembra che Giampaolo abbia dato spazio a chi ha dimostrato di saper fare la differenza (Torreira, Bruno...). La "sfiga" di Praet e Djuricic è che Linetty e Fernandes stanno facendo un ottima stagione e per loro diventa difficile mettersi in mostra; domenica comunque penso che il belga avrà la sua chance da titolare. Schick intanto è diventato il terzo attaccante, nel corso della stagione avrà anche lui il suo spazio
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,585
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    Un pò di numeri: nelle ultime 9 partite sono arrivate 4 vittorie, 4 pareggi e solo una sconfitta con la Juve.
    In casa fin qui 6 vittorie, 1 pareggio ed 1 sconfitta (condizionata dal gol valido annullato sullo 0-0 col Milan).
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,499
    Location
    Porto Venere

    Status
    OFFLINE
    Secondo me queste partite di Coppa Italia, sotto l'aspetto puramente estimativo, hanno più importanza che quelle di campionato.
    Valutando quelli che hanno giocato di meno infatti, possiamo dire che:
    Eramo non può giocare terzino,
    Dodò non è ancora pronto,
    Palombo può fare il quarto centrale,
    Cigarini è intelligente ma poco dinamico,
    Djuricic è più un trequartista,
    Alverez va venduto,
    Schick ha un potenziale enorme,
    Budimir non è pronto per la A.
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    3,510
    Location
    Savona

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (toninho90 @ 1/12/2016, 10:21) 
    Budimir gioca palesemente con l'ansia del fare gol...Ieri chiaramente quando aveva palla si girava subito con l'intento di tirare per provare a fare sto gol, senza badare minimamente a dove erano gli avversari (infatti un paio di volte ha tirato stupidamente addosso all'avversario)...

    Che sia un problema soprattutto di testa e non di inadattezza, lo si capisce dal fatto che è vero che ha sbagliato tutte le occasioni, ma in tutte queste le ha avute perché si è andato a mettere nel posto giusto o ha fatto il movimento in area coi tempi giusti. E' chiaro che in questo momento non è tranquillo di testa e quindi non è lucido. Esempio? Ieri ha avuto una marea di situazioni non molto diverse da quella in cui ha segnato al Gamper. La, con avversari immensamente più forti, e ad una dei primi tentativi della sua gara, ha segnato, per altro un bel gol; ieri sappiamo com'è andata. Sicuramente non è il centravanti da 15-20 gol, ma aspetterei a dire che sia un giocatore completamente inutile...

    Sono d'accordo...se avesse segnato in una delle mille occasioni che ha avuto forse si arebbe sbloccato. C'è appunto da dire che in ogni occasione era sempre piazzato ottimamente e solo per ansia/difetto di mira non l'ha buttata dentro.

    Come dici tu, al Gamper al primo tiro ha fatto un gol della madonna.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,646
    Location
    GenoVa

    Status
    OFFLINE
    Direi che avete già scritto tutto voi, ero allo stadio ed ho avuto più o meno le stesse vostre impressioni generali.
    Pur comprendendo il tipo di avversario e la nostra squadra rimaneggiata, che non ha garantito certi meccanismi, mi sono piaciute alcune individualità:
    -Linetty, dopo 3 mesi circa di campionato dimostra di essere un giocatore di serie A, quadrato, maturo (sembrava proprio di vedere le partitelle contro la primavera) e tanta personalità.
    -Djuricic: un pò leggerino ma ha i piedi fini, mi è piaciuto parecchio, tenendo presente che non è stato molto considerato, poteva abbattersi. E' molto talentuoso forse non ha ancora fatto il "salto" per problemi di tenuta ma è stato una piacevole sorpresa, peraltro giocando in un ruolo che non è proprio il suo.
    Ebbene si, mi piacerebbe una squadra tipo Brasile: tre trequartisti ed una punta.....
    - Schick: a volte "si piace" un pò troppo, a 20 anni con ancora tutto da dimostrare non dovrebbe cadere nei giochetti. Ma mi è piaciuto anche lui parecchio, ha fisico, è veloce (un giornalista lo aveva definito "un pò lento e macchinoso", chissà con chi si è confuso....),
    si allarga quando serve, secondo me lavorandoci bene potrebbe uscire un buon giocatore.
    Budimir mi è simpatico come persona, un gran bravo ragazzo........

    :)





     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    17,946

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (lorenzo-von-matterhorn @ 1/12/2016, 07:32) 
    Per quanto Barreto non mi piaccia, vedi in campo lui e non djuricic perché il primo è una mezzala, il secondo no.
    E ieri si è palesata parecchio la cosa.

    Perfetto.
    Ma per qualcuno evidentemente è un concetto troppo difficile da comprendere...
     
    .
  10.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    28,727

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Tore MB @ 1/12/2016, 10:08) 
    A vedere quella sintesi di RaiSport poi sembra quasi che ci siano state le stesse occasioni da ambo le parti. Io ne ho contate 4-5 per il Cagliari e una quindicina nitide per la Sampdoria (solo 5-6 con Budimir). E poi la chiusura di Rimedio: "risultato forse troppo pesante per il Cagliari". Sì, vabbè...

    Solo nei primi dieci minuti di gara saremmo andati vicino al goal 5-6 volte.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,756

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (DUNDDEE FC @ 1/12/2016, 10:51) 
    Perfetto.
    Ma per qualcuno evidentemente è un concetto troppo difficile da comprendere...

    Infatti Djuricic in rare occasioni giocherà in quella posizione anche se Giampaolo lo vuole far crescere anche lì. Quanto ci sarà da recuperare oppure c'è bisogno di vincere la partita può tornare utile. A meno che non trovi più spazio come trequartista.
     
    .
  12.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    16,592
    Location
    Brisbane, Australia

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore MB @ 1/12/2016, 18:30) 
    Qualche annotazione di ieri:
    - Dodò esiste e sa ancora giocare a calcio. Forse lo recuperiamo.
    - Djuricic e Schick sono due giocatori "veri" e non solo dei nomi per allungare la rosa.
    - Budimir ha fallito l'ennesima occasione per dimostrare di poter stare in questa squadra.
    - Nessun infortunato e ben 7 giocatori titolari che hanno riposato completamente in vista di Domenica.
    - La squadra ha avuto una identità di gioco (ampio possesso palla, linea di difesa alta, pressing delle punte continuo) anche con soli 3 titolari.

    Dodo' e' un ala vecchia maniera che al massimo puo' coprire fino al centrocampo. E' veloce ed abile nel dribbling. A volte crossa in modo decente. Pero' non credo che abbia il fiuto del gol a livello di A. Per me resta un giocatore anacronistico.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,149
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Io comunque Budimir lo terrei perché é l unica prima punta reale che abbiamo inoltre bisogna riconoscerle che non ha segnato ma era sempre al posto giusto al momento giusto, piuttosto manderei Schick a giocare...
    Spero Giampaolo riesca a dare un po di spazio a Djuricic a me é piaciuto tantissimo é un anarchico(e credo sia questo che non piace molto a Giampaolo, infatti spesso lo rimproverava e lo richiamava all ordine)
    Dodö non mi é dispiaciuto l ho visto piu concentrato a livello difensivo,cosi come Eramo.
    Ho rivisto bene Cigarini
    Nel complesso ieri un buon allenamento.....
    Puggioni lo vedo sempre meglio, attento puntuale e preciso nelle uscite,
    Non sarä semplice per Viviano riprendersi il posto da titolare...Puggioni per il Suo modo di giocare coi piedi e la sua spontaneitä nell uscire mi sembra persino piu adatto al gioco di Giampaolo...comunque vada abbiamo un buonissimo secondo in panchina
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    6,477

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Sgigal @ 1/12/2016, 10:34) 
    Sono d'accordo...se avesse segnato in una delle mille occasioni che ha avuto forse si arebbe sbloccato. C'è appunto da dire che in ogni occasione era sempre piazzato ottimamente e solo per ansia/difetto di mira non l'ha buttata dentro.
    Come dici tu, al Gamper al primo tiro ha fatto un gol della madonna.

    Ansia da prestazione in Coppa Italia e ciabattate del genere... Ha grossi problemi di natura tecnica oltre a eventuale cattiva gestione dello stress (se è vero che ha l'ansia).
     
    .
  15.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,646
    Location
    GenoVa

    Status
    OFFLINE
    Se volete farvi delle risate leggete le pagelle delle varie testate online....

    "unico ad essere sembrato un pò fuori dagli schemi è stato Djuricic, voto: 5,5"
    (www.calcioweb.eu)

    "Djuricic 7.5 – Ripescato dopo il derby, è la piacevole sorpresa di serata: propulsore offensivo della Samp, Djuricic si candida a esser maggiormente considerato dopo una prestazione piena di spunti e suggerimenti per i compagni"
    (www.sampnews24.com/samp-cagliari-pagelle-ci-16-17/)

    „Schick voto 6.5: una doppietta e non solo. Nelle gerarchie offensive ha già scavalcato Budimir.“
    (http://www.genovatoday.it/sport/sampdoria/...alia.html/pag/2)

    "Schick 7.5 – Più passa il tempo, più sembra inserirsi negli schemi della nuova Samp targata Giampaolo. Nel primo tempo mostra una spiccata intelligenza: sul gol dell’1-0 ci mette un velo decisivo (nonostante aspettasse il passaggio di ritorno da Alvarez). Nella ripresa sembra più indolente, ma passa tutto con la doppietta finale. La Samp si culli il ragazzo, sta crescendo benissimo"
    (www.sampnews24.com/samp-cagliari-pagelle-ci-16-17/)

    Fantastico!!!! Ora, se un giocatore fa due gol, come fai a dargli 6,5?
    A meno che non si faccia espellere per ingiurie all'arbitro o sbagli due rigori o faccia un autogollonzo....
    Ma i due voti di differenze di Djuricic sono veramente da antologia.....
     
    .
164 replies since 30/11/2016, 22:10   5350 views
  Share  
.