Sampdoria-Cagliari 4-0

coppa italia - 8vi di finale, ritorno

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,434
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE

    Coppa Italia, ottavi di finale, ritorno - Genova, 16 Gennaio 2008 ore 20,30
    Sampdoria-Cagliari 4-0
    4' Bonazzoli; 48' Sala, 75' Palombo, 89' Bonazzoli


    Sampdoria (3-5-2): Mirante; Campagnaro (36' s.t. Delvecchio), Sala, Lucchini; Zenoni, Sammarco (22' s.t. Franceschini), Volpi, Palombo, Ziegler; Cassano (19' s.t. Bellucci), Bonazzoli. A disposizione: Castellazzi, Maggio, Gastaldello, Pieri. Allenatore: Walter Mazzarri.

    Cagliari (4-4-2): Fortin; Puddu, Bizera, Magliocchetti, Del Grosso (26' s.t. Garau); D'Agostino (15' s.t. Ragatzu), Cotza, Conti, Mancosu; Acquafresca (15' s.t. Matri), Larrivey. A disposizione: Vigorito, Acosta, Meloni, Herrera. Allenatore: Davide Ballardini.

    Arbitro: Velotto di Grosseto.
    Assistenti: Cini di Firenze e Ghiandai di Arezzo.
    Quarto uomo: Giannoccaro di Lecce.
    ammoniti al 9' p.t. Bizera e al 13' s.t. Bonazzoli;
    spettatori 10.000 circa.


    Cronaca della partitada sampdoria.it :

    L'attaccante di Asola apre e chiude i conti nel 4-0 al Cagliari (a segno anche Sala e Palombo) con cui la Samp conquista i quarti di finale: di fronte, la Roma.

    big21512680qs9



    Avanti Samp, la strada è quella giusta. Rimonta doveva essere e rimonta è stata: 4-0 al Cagliari figlio di una prestazione autoritaria, decisa, e quarti di Coppa Italia in tasca. Si gioca subito, tra sette giorni, si gioca contro la Roma: pure lei doveva rimontare, pure lei - col Torino - ha vinto facile.

    big20111741gn9



    Torna Emiliano. E' la serata di Emiliano Bonazzoli, poche storie. Mazzarri fa riposare Bellucci e manda Cassano a dare una mano al numero 13, cui servono come il pane minuti e gol per tornare il giocatore che sa di poter essere. Lui ripaga a modo suo, dopo appena quattro minuti: angolo di Volpi, stacco di testa e pallone dove Fortin non può arrivare. Tutto in un attimo, per una gara che la Samp temeva di dover giocare costantemente all'attacco e si ritrova invece a poter gestire.

    big18309398fk5



    Voglia. E' questione di motivazioni, quelle che l'entusiasmo del 3-0 al Palermo ha regalato a Palombo e compagnia e quelle che la classifica non può dare al Cagliari. Ballardini ha altro per la testa che non i quarti di Coppa, e manda in campo un misto titolari-riserve che crea pochi problemi alla Samp, che praticamente (Bonazzoli più gli esterni a parte) è buona pure per il campionato. Succede così che la partita la faccia la Samp, rinfrancata dall'aver subito rimesso le cose in equilibrio e trascinata - manco a dirlo... - dal talento e dalle idee di Cassano (che, per gradire, intorno al quarto d'ora sfiora due gol in due minuti). Fioccano i corner, Lucchini ritarda in spaccata di un mezzo secondo l'appuntamento col 2-0, Zenoni mette a lato dopo un bello spunto del ragazzo di Barivecchia. Il Cagliari spunta solo nel finale di tempo, e questa volta va bene che Acquafresca non inquadri la porta: all'intervallo, Samp avanti e qualificazione in ballo.

    big35762978bb6



    Subito il raddoppio. La voglia di passare il turno che spesso riempie le conferenze stampa della vigilia (e lì resta) questa volta la vedi in campo, nella determinazione con cui il Doria rientra in campo nella ripresa. Campagnaro si beve l'intera fascia e si guadagna un corner, Sala rimane solo in mezzo all'area e di testa mette dentro il gol che - adesso sì - vale i quarti di finale. Cassano vale invece il prezzo di un abbonamento intero (dribbling, 360° sul pallone e tacco a mettere Ziegler solo davanti al portiere: sinistro respinto di piede), e la Samp può controllare una partita che il Cagliari non sa come rimettere in piedi.

    big47474616sw2



    Tre e quattro. Ballardini cambia qualcosa, Mazzarri fa rifiatare Cassano e sceglie Bellucci, e quando Palombo anticipa tutti sul primo palo e in tuffo chiude ogni conto possibile e immaginabile - è la mezz'ora - la sensazione è di un destino che si compie. Un palo di Delvecchio e il 4-0 di Bonazzoli, che salta Fortin e si regala la doppietta a porta vuota, sono le ultime, grandi emozioni di una serata fredda ma intensa.

    big45007578qy3



    Avanti così. Sotto con la Roma, allora. E senza rifiatare: domenica si sale a Torino, a far visita ad una Juventus con la difesa decimata, quindi l'andata coi giallorossi, l'anticipo col Siena e il ritorno di Coppa Italia per un posto in semifinale: con questa voglia, questa forma, questa squadra e questo pubblico sognare non è impossibile.

    big46377683pu8



    Edited by Tore MB - 30/11/2016, 11:10
     
    .
  2. **99**
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il massimo con il minimo sforzo, bene così! :sciarpa:

    Adesso si può pensare a domenica....olè! :sciarpata:
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,434
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (cuoreblucerchiato91 @ 16/1/2008, 21:28)
    tutto il secondo tempo come i primi 10 minuti e vinciamo 5 a 0 !!!

    Ci sei andato vicino. Secondo tempo davvero interpretato bene, tutti concentrati anche contro un avversario che come all'andata valeva esagerando una media squadra di serie B. Bene Bonazzoli, 2 gol ed ha sfiorato il terzo. Palo clamoroso di Delvecchio, un bellissimo colpo di testa sul secondo palo. Peccato, ma bentornato Gennaro!
     
    .
  4. sampdoria87
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non do voti ai giocatori perchè non sentendo bene tutta la radiocronaca non posso darli e comunque mi sa che non sarei stato obiettivo, dopo un 4 a 0 avrei dato minimo 7-7,5 a tutti!!!

    In questa partita oltre al risultato ci son 2 ottime notizie:
    1- il ritorno al goal di Bonazzoli che ne ha fatti ben 2;
    2- il rientro di Delvecchio che ha pure colpito un palo quasi immediatamente!!!

    Qualcuno mi può dire come ha giocato Ziegler???
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Fedele alla maglia e a null'altro!

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,773
    Location
    Alessandria

    Status
    OFFLINE
    Prestazione non all'altezza dello svizzero Ziegler e troppi errori anche da parte di Lucchini; per il resto una buona Samp che soffre un po' la velocità e la determinazione dei cagliaritani che, però, sono molto imprecisi e poco maliziosi. Comunque test poco probante anche se conferma la buona vena realizzativa e il grande impegno dei ragazzi oltre che l'ottimo ruolino di marcia in casa. Detto questo, non mi sono mai divertito come con Mazzarri negli ultimi due anni di Novellino... per la serie: "ogni tanto bisogna cambiare".
     
    .
  6. sampdoria87
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Freddy81 @ 16/1/2008, 22:36)
    Prestazione non all'altezza dello svizzero Ziegler e troppi errori anche da parte di Lucchini; per il resto una buona Samp che soffre un po' la velocità e la determinazione dei cagliaritani che, però, sono molto imprecisi e poco maliziosi. Comunque test poco probante anche se conferma la buona vena realizzativa e il grande impegno dei ragazzi oltre che l'ottimo ruolino di marcia in casa. Detto questo, non mi sono mai divertito come con Mazzarri negli ultimi due anni di Novellino... per la serie: "ogni tanto bisogna cambiare".

    Grazie per la risposta Federico (visto ora anche io so il tuo nome :P ), mi spiace che Reto abbia giocato una partita non all'altezza, spero che questo sia un periodo di adattamento al modulo anche perchè è giovane e bisogna dargli fiducia!
     
    .
  7. Belinone
        Like  
     
    .

    User deleted


    appena tornato dallo stadio.Contento per il risultato, però dire siamo forti per questa partita non mi sembra il caso.Abbiamo giocato contro Ragatzu,Cotza,Mancosu,Puddu vale a dire contro degli scappati di casa da Cagliari.

    Bene così per Bonazzoli,Palombo,Campagnaro,Mirante (che da tranquillità alla difesa anche se non ha fatto una parata)

    La palma del peggiore invece secondo me se la giocano Ziegler,Zenoni e Volpi che non ha fatto un passaggio giusto in tre quarti di partita.

    Sotto con la Roma adesso, certo nn sarà facile ma non partiamo battuti in partenza.Specie perchè non abbiamo la difesa del Torino (che per prenderne 3 in 10 minuti penso che abbiano sniffato cloroformio)

    Avanti Tutta! :ok:
     
    .
  8. farobserver
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Belinone @ 16/1/2008, 23:07)
    La palma del peggiore invece secondo me se la giocano Ziegler,Zenoni e Volpi che non ha fatto un passaggio giusto in tre quarti di partita.

    Vista in TV.
    Concordo che il test era poco probante, e dire che abbiamo raggiunto continuita` dopo la partita col Palermo mi sembra quanto meno esagerato.
    Ziegler, purtroppo, come hai detto tu non ha impressionato per nulla, e credo che se prima Mazzarri lo considerava poco, da oggi non lo considerera` per nulla, almeno in campionato. Peccato perche` io su di lui ci credo ancora.
    Non condivido assolutamente il pensiero generale del problema di adattamento al modulo; secondo me e` questione di abitudine alla partita. Cavoli, tutti a giustificare Bonazzoli che non fa una beata cippa da quando e` rientrato ma "poverino deve trovare la condizione dopo l'infortunio" e nessuno che considera che Ziegler non puo` giocare una volta al mese (quando gli va bene) e fare sempre la partita della vita...
    Su Volpi sono invece meno categorico: e` vero che non e` stato efficace come al solito, con l'aggravante del fatto che davanti l'avversario era veramente modesto, ma oggi la partita della Samp (possesso ridotto e molte verticalizzazioni, dato che il Cagliari era scarso ma correva di piu`) non era certo adatta alle caratteristiche del capitano. Cio` detto, io sono uno di quelli che sostiene da almeno un anno che bisogna trovare un titolare in fretta per il centrocampo.
    Zenoni ha fatto la solita partita tutta generosita` e niente tecnica, ma sono 5 anni che gioca cosi e non mi sembra giusto criticarlo adesso, soprattutto dopo una vittoria per 4-0...
     
    .
  9. Belinone
        Like  
     
    .

    User deleted


    Incontentabile Mazzarri: “L’importante era passare ma la prestazione non mi e’ piaciuta”
    "La cornice di pubblico ha condizionato la nostra non brillantissima prova".


    zoom - galleria

    La Sampdoria si e’ imposta per 4-0 contro il Cagliari e si e’ qualificata per i quarti di finale di Coppa Italia. Nonostante questo il tecnico della formazione blucerchiata Walter Mazzarri non e’ completamente soddisfatto della prestazione dei suoi ragazzi: “L’importante era passare il turno ma la nostra prestazione e’ stata inferiore rispetto a quella di domenica contro il Palermo. Le motivazioni di questo nostro calo derivano dalla mancanza di stimoli adeguati alla cornice di pubblico che ha condizionato la nostra non brillantissima prova”.

    Mazzarri analizza cosi’ la gara contro i sardi: “L’avversario aveva giocatori freschi, bene organizzati e desiderosi di mettersi in mostra. Comunque il Cagliari in fondo ha preso il sopravvento su di noi soltanto verso la fine del primo tempo. Nella ripresa invece siamo venuti fuori noi alla grande

    goal.com

    Ps:il Cagliari di oggi valeva la sestrese delle amichevoli infrasettimanali (dove abitualmente Bonazzoli segna 2-3 goal) -_-
    Deve dimostrarmi in partita vera vera che è guarito e può essere non solo utile ma decisivo per la causa ;)
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,308
    Location
    Rapallo (GE)

    Status
    OFFLINE
    nn ho capito quella di mazzarri sul pubblico??? sara la stanchezza.. ma nn ho capito.. se qualcuno mi spiega...


    cmq ero allo stadio... felicissimo x la vittoria...
    ho visto un Volpi molto in difficolta... e anche Zenoni....
    buone le prestazioni di Bonazzoli,Cassano,Sammarco,Campagnaro... ecc. tutti gli altri....

    FORZA DORIA!!!!
     
    .
  11. sampdoria olè
        Like  
     
    .

    User deleted


    L'importante era passare il turno.
    Dopo la vittoria con il Palermo (molte energie spese) non mi aspettavo certo una prestazione perfetta, dovevamo vincere...abbiamo vinto.
    Peccato sia passata la Roma, il Toro era sicuramente più alla portata.
     
    .
  12. **99**
        Like  
     
    .

    User deleted


    Faccio un breve "riassunto".

    Potete scaricare (sono file di 125 mb, più o meno, quindi molto leggeri)

    PRIMO TEMPO

    SECONDO TEMPO

    oppure

    Il primo gol di Bonazzoli

    Il gol di Sala

    Il gol di Palombo

    Il secondo gol di Bonazzoli



    La giocata di Cassano

    Che poi sarebbe questa



    :P



    A breve, su youtube, il servizio e l'intervista a Mazzarri andati in onda su La7. ;)
     
    .
  13. Belinone
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Faccio un breve "riassunto".

    Potete scaricare (sono file di 125 mb, più o meno, quindi molto leggeri)

    PRIMO TEMPO

    SECONDO TEMPO

    oppure

    Il primo gol di Bonazzoli

    Il gol di Sala

    Il gol di Palombo

    Il secondo gol di Bonazzoli


    La giocata di Cassano


    A breve, su youtube, il servizio e l'intervista a Mazzarri andati in onda su La7

    Ma te l'ha mai detto nessuno che sei una grande??? :sciarpata: :sciarpata: :sciarpata: :sciarpa: :sciarpa: :battimani: :battimani: :battimani: :battimani: :battimani: :battimani: :battimani: :battimani: :battimani: :battimani:
     
    .
  14. powach
        Like  
     
    .

    User deleted


    Risultato sicuramente positivo anche se ottenuto contro una squadra allo sbando e piena di giovani della primavera.
    Andiamoci piano col dire che Bonazzoli si è ripreso, certamente i due goals segnati sono importanti e daranno al giocatore molta fiducia, non scordiamoci però della pochezza dell'avversario.
    Le prossime due partite ci faranno capire se Mazzarri ha trovato veramente la quadratura del cerchio; personalmente sono comunque fiducioso ed ottimista.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,434
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Comunque al di là del bellissimo passaggio di Bellucci, Bonazzoli sul quarto gol ha fatto un bel movimento (veloce) di gambe.

    Edited by Tore* - 17/1/2008, 10:06
     
    .
35 replies since 30/8/2007, 09:00   79 views
  Share  
.