Fiorentina-Sampdoria 1-1

serie A, 12° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    28,727

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (DUNDDEE FC @ 7/11/2016, 22:54) 
    Sono il primo a dire che ha fatto un buon secondo tempo! Ma tatticamente c'era da raddrizzare la partita, quindi c'era meno necessità di difendere.Inoltre va valutato il calo fisico dei viola dopo il 60'. I viola non sono riusciti a fare lo stesso pressing esercitato nella prima ora di gioco

    Per me il cambio è stato azzeccato proprio per questo.Questo nella contingenza.
    Io però non so se Giampaolo l'abbia fatto perchè ha valutato possibile o probabile questo calo e ha messo uno che dava dinamismo...oppure se lui nel suo schema ha come prima mossa quella di mettere Praet contro chiunque.Non so se sia stato un impeto che gli venuto leggendo la partita,o se ha continuato col suo canovaccio fisso.comunque ha messo uno pagato 10 milioni e che la società probabilmente gli ha anche detto di far giocare di più.

    CITAZIONE
    Puggioni è una riserva valida ma sicuramente la riserva di Viviano, che rimane portiere di ben altro livello, soprattutto tra i pali.

    Io ti dico quello che vedo.Per me Viviano la parata sul colpo di testa non l'avrebbe fatta.Sarebbe andato giù in più tempo.E comunque ti dirò aldilà dell'errore pessimo,si era fatto valere anche Torino.Aveva fermato Higuain a tu per tu ad esempio..In porta secondo me Puggioni non ne blocca una.Però ne prende di più,poche di più.Son tutte sfumature che dicono che il livello dei due non è così diverso.Se lo fosse,non avremmo fatto tutti questi punti in queste gare dure.
    Poi che sia una riserva,ci sta.è oramai vecchio ed è un portiere che non ha più nessuna pretesa.Ha lo stimolo di impegnarsi quando viene impiegato e penso basta.Però con le prestazioni che ha tirato fuori io fossi in lui un sogno di rimanere titolare lo inizierei a cullare.Per me sarebbe il completamento della bella favola.Se Puggioni avesse due anni di meno Viviano rischierebbe il posto seriamente.
     
    .
  2. ric_doria
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io penso che semplicemente giampi abbia fatto il cambio più ovvio, cambio che in diversi hanno chiesto nell'intervallo

    Sotto 1-0, non la stai vedendo, i due di quantità sono messi in mezzo: l'unica cosa che puoi fare è mettere dentro un interno più di qualità, ovviamente la scelta ricade su Praet. Mi sembrava un cambio abbastanza facile, ma sono contento che l'abbia fatto perché finora si è dimostrato molto tardivo nelle sostituzioni
     
    .
  3.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,588
    Location
    Isola di La Maddalena

    Status
    OFFLINE
    Fatico a capire come non si riesca a metabolizzare che gara dopo gara stiamo acquisendo un reparto, quello di centrocampo, fatto di elementi interscambiabili. Se ha un calo di rendimento Linetty o Barreto gioca Praet e viceversa. Linetty le sue presenze i campo se le è guadagnate grazie ad una intelligenza nel comprendere il gioco e delle qualità di primissimo livello e Barreto presentandosi in ritiro come un altro giocatore.

    I nuovi son tutti giocatori che venivano da realtà disparate (compreso Torreira perché dalla B alla A il salto è notevole), che li stia inserendo piano piano non mi sembra questo particolare problema, semmai la Samp da molto tempo non aveva in alcuni reparti una tale abbondanza. Perché potersi permettere di far entrare Praet al posto del Linetty di questo inizio di stagione non è una cosa banale.

    Poi ovviamente la coperta dietro è di contro molto corta......ma il fatto che a centrocampo stia gestendo e ruotando gli uomini come anche sulla tre quarti e in attacco lo trovo normalissimo.
     
    .
  4. Meta
        Like  
     
    .

    User deleted


    Chi vince ha sempre ragione ma ha pareggiato, però se paragoniamo le due rose comprensive dei dirigenti, i soldi dei Della Valle con quelli di Coso ha fatto un'impresa.
     
    .
  5.     +6   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    458

    Status
    OFFLINE
    Certo che voi godervi le cose mai eh
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,646
    Location
    GenoVa

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (fioremancio @ 7/11/2016, 22:09) 
    Guarda Giampaolo per me è ancora più ombre che luci, nel senso che proprio non mi vanno giù le sue scelte da inizio stagione, e mi riferisco a quelle già più volte nominate, Regini invece di Castan, Alvarez invece di Bruno Fernandes, Barreto al posto di uno che abbiamo pagato dieci milioni.

    Su Linetty e Torreira spezzo una lancia a suo favore, sebbene in alcuni frangenti si sia visto che non sono ancora pronti per una certa Serie A. Torreira lo vedo in affanno contro squadre di prima fascia. Ma è pur sempre il primo anno di A. E sta facendo più che bene. Ieri un punto prima di vedere la partita era ottimo. Per come si era messo il secondo tempo con loro alla bombola dell'ossigeno devi fare di più per vincerla. E lo fai coi cambi giusti. Uno l'ha imbroccato, uno era obbligato per infortunio, l'altro l'ha proprio sbagliato in pieno. Budimir in un finale così, dove devi prenderli in velocità proprio non ci azzeccava nulla!!!

    Scusa, magari Fernandes non garantiva i 90' visto che e' arrivato un mese dopo gli altri scoppiandosi un torneo?
    Praet: magari in allenamento ha notato dettagli che lo convincono a non farlo ancora giocare con Fernandes.
    Certo e' che ognuno la pensa come crede ed esprime i propri pareri ma Giampaolo che azzecca 1 cambio su 12... mi fido piu' di lui, senza offesa eh!
    Anche perche' non c'e' la controprova, sono sensazioni, come dire che con pinco pallo la palla entrava, con Tizio non avresti preso il gol ecc ecc .
    Castan pretendeva il posto da titolare, nemmeno Higuain, per me puo' andare sai dove?
    Sul fatto che Gianpaolo debba ancora dimostrare qualcosa sono d'accordo, dato che molti sono dubbiosi e lui di calcio non capisce una fava, io dico che quest'anno ci salviamo alla grande, facendo un bel gioco.
    Poi, se finiremo a 50 punti, godendo ed esultando , che sia con Alvarez, con Praet o con Fernandes, personalmente, non lo ritengo rilevante.
    Se ci salveremo all'ultima di campionato faro' ammenda e rivedro' le mie posizioni.

     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,099
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Ma no nessuno mette in croce Giampaolo anzi nel complesso pur con le sue pecche presunte o reali siamo quasi tutti contenti di aver finalmente uno che li allena sul serio. Si spera solo di migliorare ancora, come lui stesso ha detto in conferenza.
     
    .
  8.     +7   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    17,963

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Naikol66 @ 8/11/2016, 00:42) 
    Scusa, magari Fernandes non garantiva i 90' visto che e' arrivato un mese dopo gli altri scoppiandosi un torneo?
    Praet: magari in allenamento ha notato dettagli che lo convincono a non farlo ancora giocare con Fernandes.
    Certo e' che ognuno la pensa come crede ed esprime i propri pareri ma Giampaolo che azzecca 1 cambio su 12... mi fido piu' di lui, senza offesa eh!
    Anche perche' non c'e' la controprova, sono sensazioni, come dire che con pinco pallo la palla entrava, con Tizio non avresti preso il gol ecc ecc .
    Castan pretendeva il posto da titolare, nemmeno Higuain, per me puo' andare sai dove?
    Sul fatto che Gianpaolo debba ancora dimostrare qualcosa sono d'accordo, dato che molti sono dubbiosi e lui di calcio non capisce una fava, io dico che quest'anno ci salviamo alla grande, facendo un bel gioco.
    Poi, se finiremo a 50 punti, godendo ed esultando , che sia con Alvarez, con Praet o con Fernandes, personalmente, non lo ritengo rilevante.
    Se ci salveremo all'ultima di campionato faro' ammenda e rivedro' le mie posizioni.

    Io l'anno scorso ho criticato aspramente Walter Zenga.
    Non lo facevo di sicuro per la posizione in classifica, più o meno la stessa di quest'anno. Lo criticavo perché non c'era uno straccio di identità tattica, né tantomeno di gioco.
    Quest'anno, pur avendo qualche riserva sul modulo,(peraltro applicato con sapienza)la squadra ha una sua precisa identità e va in campo sapendo cosa fare. Non sempre ci riesce, ci sono giornate in cui gli avversari la mettono in difficoltà come è giusto che sia. Ma davvero non c'è paragone con quanto visto lo scorso anno con entrambi gli allenatori.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,646
    Location
    GenoVa

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (BellOtto @ 8/11/2016, 01:00) 
    Ma no nessuno mette in croce Giampaolo anzi nel complesso pur con le sue pecche presunte o reali siamo quasi tutti contenti di aver finalmente uno che li allena sul serio. Si spera solo di migliorare ancora, come lui stesso ha detto in conferenza.

    Aspetta, forse ho trascurato il "tono", mi scuso e non volevo attaccare nessuno, ci mancherebbe. Ci sta che alcuni o tanti non siano convinti dal suo operato.
    Dico solo che dopo questo ciclo terribile ne e' uscito bene. Diamogli fiducia, i cambi saranno sempre discutibili, soprattutto se le cose vanno male. Pensa che io vorrei approfondire Djuricic e lo stesso Schick mi "prende" piu' di Budimir,
    ma non puo' farli giocare tutti e, cosa non trascurabile, mi sembra pure uno che spiega le sue scelte in maniera molto onesta e trasparente.
     
    .
  10. LuigiMario2016
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ah Djuricic...anche a me piacerebbe tanto vederlo giocare, chissà se ci sarà l'occasione: i trequartisti balcanici accendono sempre le mie fantasie calcistiche
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    6,241
    Location
    Provincia di Piacenza

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Naikol66 @ 8/11/2016, 00:42) 
    Castan pretendeva il posto da titolare, nemmeno Higuain, per me puo' andare sai dove?
    Sul fatto che Gianpaolo debba ancora dimostrare qualcosa sono d'accordo, dato che molti sono dubbiosi e lui di calcio non capisce una fava, io dico che quest'anno ci salviamo alla grande, facendo un bel gioco.
    Poi, se finiremo a 50 punti, godendo ed esultando , che sia con Alvarez, con Praet o con Fernandes, personalmente, non lo ritengo rilevante.
    Se ci salveremo all'ultima di campionato faro' ammenda e rivedro' le mie posizioni.

    Castan lo pretendeva a ragione il posto da titolare. Dico ma hai visto chi abbiamo?

    Sul salvarci alla grande francamente non lo vedo come un gran risultato, perchè ci sono squadre laggiù in fondo che sono in A per sbaglio. E se l'obiettivo di stagione era salvarsi, alla grande o meno, allora abbiamo sbagliato qualcosa dopo aver incassato 63 milioni.

    Se faremo 50 punti non godrò nè esulterò personalmente, avremo fatto un modesto campionato da 25 punti a girone, che oramai pare essere la nostra massima aspirazione.
     
    .
  12.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    8,086

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (fioremancio @ 8/11/2016, 09:12) 
    Castan lo pretendeva a ragione il posto da titolare. Dico ma hai visto chi abbiamo?

    Sul salvarci alla grande francamente non lo vedo come un gran risultato, perchè ci sono squadre laggiù in fondo che sono in A per sbaglio. E se l'obiettivo di stagione era salvarsi, alla grande o meno, allora abbiamo sbagliato qualcosa dopo aver incassato 63 milioni.

    Se faremo 50 punti non godrò nè esulterò personalmente, avremo fatto un modesto campionato da 25 punti a girone, che oramai pare essere la nostra massima aspirazione.

    Se Giampaolo farà fare 50 punti a questa rosa avrà fatto ben più che il suo.

    Il Castan visto qui non poteva pretendere alcunché.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,517
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (LuigiMario2016 @ 8/11/2016, 08:52) 
    Ah Djuricic...anche a me piacerebbe tanto vederlo giocare, chissà se ci sarà l'occasione: i trequartisti balcanici accendono sempre le mie fantasie calcistiche

    Penso in coppa italia.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,107

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Maronno84 @ 6/11/2016, 23:59) 
    Ma non è questione di rodare...come ti ho scritto prima è solo questione di capacità...visto che Icardi non è un buon esempio tirerò in ballo giocatori del passato più "terrestri"...ricordi Hubner e Riganò? 2 giocatori che sono arrivati molto tardi alla serie A...hanno sempre fatto vagonate di gol in B e in C...messi in serie A non hanno risentito minimamente il salto perché avevano delle capacità... Fausto Rossini e Corrado Colombo in A hanno giocato fin da giovani, di rodaggio ne hanno fatto fin troppo e sempre scarsi sono rimasti...

    ...sia chiaro che io non ce l'ho con il ragazzo che non metto in dubbio ci metta impegno...se qualcuno ha sbagliato è chi lo ha preso e tale colpa non deve ricadere su di lui...

    Non è semplice in poche righe (non possiamo scriverci messaggi chilometrici :lol: ) chiarire quello che voglio dire...provo: la premessa d'obbligo è che non sto dicendo che Budimir è il prossimo capocannoniere della Seria A, neanche che è da Lega Pro. Sto dicendo: mi piacerebbe che avesse l'opportunità di farcelo capire qual'è il suo livello. Il ruolo del centravanti è complicato, non è come per un centrocampista o un difensore che anche se giocano pochi minuti, con qualche contrasto, qualche chiusura, un bel passaggio, qualche anticipo di testa, qualche copertura, possono far capire un po' qual'è la loro pasta. Un attaccante, si, può far salire la squadra, può rompere le scatole alle difese avversarie col pressing, ma ci si aspetta il gol, o almeno le conclusioni pericolose, altrimenti è come se non avesse giocato. Un difensore o un centrocampista sono comunque sempre nel vivo del gioco; un attaccante, se entri a 15 minuti dalla fine e l'inerzia della gara è che ti stai difendendo, è probabile che palloni in attacco non ne veda, o magari ne vedi 1.
    Ecco, lì viene fuori il mio discorso: non si può pensare che un attaccante, non navigato, all'esordio in una categoria abissalmente diversa dall'unica in cui ha giocato, possa abituarsi alla nuova categoria giocando 15 minuti per volta, o comunque sempre e solo piccoli scampoli di gara. Quelli che tu citi, Hubner e Riganò, è verissimo, ma loro erano il riferimento in attacco della loro squadra e si sono "messi nella mischia" fin da subito; discorso simile per Colombo e Rossini, che magari sono sempre dei rincalzi, ma ci sono stati anni in Serie A.
    Fermo restando che abbiamo una marea di esempi di quanto non basti una stagione per giudicare un giocatore, ma vorrei vedergli avere continuità di minutaggio in campo prima di poter dire "è come Hubner" o "è un Rossini".


     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,646
    Location
    GenoVa

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (fioremancio @ 8/11/2016, 09:12) 
    Castan lo pretendeva a ragione il posto da titolare. Dico ma hai visto chi abbiamo?

    E' vero, ma ricordo anche quando Cassano fu messo in disparte dalla squalifica con Mazzarri e per motivi tecnici da Del Neri, sembrava dovessimo perderle tutte, andò in modo molto diverso.... questo per dire che "tutti utili e nessuno indispensabile" (se hai una squadra che gira, s'intende) soprattutto Castan che non è Thuram.
    Castan è stato fermo due anni, un gran giocatore peraltro ma pretendere il posto dopo due anni che non giochi mi sembra un eccesso di presunzione.



    Sul salvarci alla grande francamente non lo vedo come un gran risultato, perchè ci sono squadre laggiù in fondo che sono in A per sbaglio. E se l'obiettivo di stagione era salvarsi, alla grande o meno, allora abbiamo sbagliato qualcosa dopo aver incassato 63 milioni.

    Credo sia l'obiettivo mai celato, salvarsi senza patemi cercando di toglierci qualche soddisfazione. Io vorrei vincere lo scudetto, magari una coppa italia ma è alquanto improbabile adesso, quindi un campionato da 50 punti con una vittoria con l'Inter, un derby vinto e magari una vittoria in casa con il Napoli e a Milano con il Milan mi farebbero passare dei bei momenti.


    Se faremo 50 punti non godrò nè esulterò personalmente, avremo fatto un modesto campionato da 25 punti a girone, che oramai pare essere la nostra massima aspirazione.

    Il tuo ragionamento non fa una grinza, senza entrare nel campo della psicologia (a me sconosciuto) è probabile che io veda il bicchiere mezzo pieno con i 50 punti perchè ho visto giocare Zecchini, Redeghieri, Redomi, Talami e Genzano e, la faccio breve, tanti scappati di casa , poi tanti fuoriclasse, poi ancora tanti buoni giocatori e poi tanti altri scappati di casa.
    Quindi cerco di viverla al meglio di quello che passa il convento.
    Con questo non significa che io sia dalla parte della ragione, volevo spiegare il perchè
    della mia (eventuale, se arriviamo a 50 punti) felicità rispetto ad altri che non si accontentano, tutto qui.
    Comunque Forza Doria sempre!!! :)
     
    .
288 replies since 6/11/2016, 19:02   9181 views
  Share  
.