Fiorentina-Sampdoria 1-1

serie A, 12° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. bobo52
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (aleffio @ 7/11/2016, 18:30) 
    Ci mancherebbe, mica scrivo per farti cambiare idea, dico la mia e basta...

    Mi sfugge come scrivendo potremmo avere dei traguardi un domani, ma probabilmente sono limitato io.

    non mi pare cosi' difficile :) se se ne parla qua poi magari se ne discute anche in giro e qualsiasi proposizione costruttiva arriva
    a destinazione prima o dopo. se gia' non e' stata letta.

    gli addetti ai lavori poi sono + curiosi di quanto ci possiamo mai immaginare. sono uomini e nel centro del mirino.




    CITAZIONE (DUNDDEE FC @ 7/11/2016, 19:03) 
    Rimango dell'idea che Giampaolo abbia fatto il cambio più opportuno..

    abbiamo pareggiato e quindi hai ragione:)
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    820
    Location
    Liguria

    Status
    OFFLINE
    Credo che la partita di ieri sera abbia dato qualche risposta in più a Giampaolo:
    1) Praet può fare la mezzala titolare.
    2) Bruno è il trequartista.

    Ma anche qualche problema che dovrebbe cominciare a risolvere:
    1) Su cross o angolo prendiamo sempre gol.
    2) A difesa avversaria schierata non facciamo mai gol.

    Per il resto usciamo a mio avviso strabene da quattro partite proibitive per come ci eravamo arrivati.
    Speriamo che l'effetto derby continui anche dopo la pausa dove avremo 3 partite su 4 in casa...

    Dai Doria!
     
    .
  3.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    17,966

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (bobo52 @ 7/11/2016, 20:10) 
    abbiamo pareggiato e quindi hai ragione:)

    Per la verità è un cambio che penso sia stato approvato dal 95% della tifoseria. In tempo reale
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,099
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (bobo52 @ 7/11/2016, 17:26)
    si , barreto non perche' avesse giocato peggio di linetty.

    prima della partita avevo detto che se gioca tello rischiamo + a dx e anche
    che ilicic preferisce attaccare a dx, a sx milic non era cosi' preoccupante.
    poi ha giocato bernardeschi a sx. ma ha svariato dappertutto
    infatti il goal l'ha fatto da dx. cioe' mi sarei preoccupato di non dare campo sulla nostra sx
    e magari attaccarli da dx, come avevo gia' detto anche questo nel prepartita.

    CITAZIONE (DUNDDEE FC @ 7/11/2016, 19:03) 
    Rimango dell'idea che Giampaolo abbia fatto il cambio più opportuno..

    Ma soprattutto penso l'abbia visto anche lui che ci attaccavano più lato Regini. Ma avrà avuto qualche motivo per non modificare troppo l'assetto, piuttosto che spostare Barreto a sinistra...avranno ormai degli automatismi tra Barreto, Lucas eccetera. E Linetty era decisamente quello meno in partita fino ad allora. Insomma a Giampaolo puoi criticare la testardaggine sulla zona o su Alvarez e compagnia, anche su certi cambi assurdi talvolta, ma ogni tanto qualcosa di giusto lo farà anche lui
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    6,241
    Location
    Provincia di Piacenza

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (DUNDDEE FC @ 7/11/2016, 19:03) 
    Rimango dell'idea che Giampaolo abbia fatto il cambio più opportuno..

    budimir al posto di Muriel? :risata3: :risata3:


    Giampaolo di cambi ne azzecca uno su 12

    E infatti ieri ha azzeccato il primo degli ultimi dodici. Salvo poi ricominciare la serie con Budimir. Ma metti Schick che almeno è veloce!!!
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    17,966

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (BellOtto @ 7/11/2016, 21:23) 
    Ma soprattutto penso l'abbia visto anche lui che ci attaccavano più lato Regini. Ma avrà avuto qualche motivo per non modificare troppo l'assetto, piuttosto che spostare Barreto a sinistra...avranno ormai degli automatismi tra Barreto, Lucas eccetera. E Linetty era decisamente quello meno in partita fino ad allora. Insomma a Giampaolo puoi criticare la testardaggine sulla zona o su Alvarez e compagnia, anche su certi cambi assurdi talvolta, ma ogni tanto qualcosa di giusto lo farà anche lui

    Sicuro. A me non piace il 4312 per diverse ragioni. Ma riconosco che era da diversi anni che non vedevo tanta organizzazione in entrambe le fasi. Si, anche in quella difensiva. Perché senza organizzazione, una difesa così poco competitiva, in un sistema di gioco così "insidioso", avrebbe subito ancora di più in termini di occasioni e gol subiti.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    17,966

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (fioremancio @ 7/11/2016, 21:42) 
    budimir al posto di Muriel? :risata3: :risata3:


    Giampaolo di cambi ne azzecca uno su 12

    E infatti ieri ha azzeccato il primo degli ultimi dodici. Salvo poi ricominciare la serie con Budimir. Ma metti Schick che almeno è veloce!!!

    Veramente intendevo quello tra Praet e Linetty. Il riferimento sembrava evidente.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    6,241
    Location
    Provincia di Piacenza

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (dad93 @ 7/11/2016, 16:38) 
    Comunque credo che praet continueremo a vederlo giocare a spezzoni, probabilmente sarà il primo cambio in ogni partita

    dieci milioni in panchina per noi sono un lusso che non possiamo permetterci. Quindi poche balle e qualcuno gli faccia posto.

    Io credo che due che fanno legna come Torreira e Linetty possano bastare e che Praet e Bruno possano benissimo convivere.

    Dai ragazzi, non vedete che Barreto al tiro è un cesso e noi abbiamo bisogno di qualcuno che ci provi spesso e volentieri???

    CITAZIONE (DUNDDEE FC @ 7/11/2016, 21:59) 
    Veramente intendevo quello tra Praet e Linetty. Il riferimento sembrava evidente.

    si l'avevo capito, era ironico il mio messaggio

    CITAZIONE (Naikol66 @ 7/11/2016, 14:21) 
    .
    Mi sembra che le sensazioni generali non siano che Giampaolo sia un fenomeno quando vince ma che piano piano stia capendo chi serva e quando serva.
    Siamo ancora nei "lavori in corso", probabile debba verificare altre cose, i giocatori in panchina serviranno anche a partita in corso: forse, dopo queste ultime due partite, è riaffiorato un pò di ottimismo, tutto qui.
    Tra l'altro, mi ripeterò ma mi sembra che la maggior parte degli utenti avesse caldeggiato
    il rombo con Torreira, Barreto, Linetty e Fernandes: ora non va più bene?
    Va messo Praet al posto di Linetty. La prossima domenica sarà da togliere Torreira per mettere di nuovo Linetty....

    Guarda Giampaolo per me è ancora più ombre che luci, nel senso che proprio non mi vanno giù le sue scelte da inizio stagione, e mi riferisco a quelle già più volte nominate, Regini invece di Castan, Alvarez invece di Bruno Fernandes, Barreto al posto di uno che abbiamo pagato dieci milioni.

    Su Linetty e Torreira spezzo una lancia a suo favore, sebbene in alcuni frangenti si sia visto che non sono ancora pronti per una certa Serie A. Torreira lo vedo in affanno contro squadre di prima fascia. Ma è pur sempre il primo anno di A. E sta facendo più che bene. Ieri un punto prima di vedere la partita era ottimo. Per come si era messo il secondo tempo con loro alla bombola dell'ossigeno devi fare di più per vincerla. E lo fai coi cambi giusti. Uno l'ha imbroccato, uno era obbligato per infortunio, l'altro l'ha proprio sbagliato in pieno. Budimir in un finale così, dove devi prenderli in velocità proprio non ci azzeccava nulla!!!
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    17,966

    Status
    Anonymous
    Ok.
    Comunque, per fortuna, l'allenatore va avanti per la sua strada. Se Praet è stato un investimento "illogico" per una società come la Samp, le conseguenze non le deve subire l'allenatore. Con quei 10 mln avresti potuto prendere un difensore centrale vero ed una mezzala, magari un pò meno talentuosa, ma di grande rendimento.
    Un centrocampista non lo si valuta da come tira da fuori area. Ma da molti altri aspetti...Detto questo, Praet giocherà spesso e volentieri, non sempre dal primo minuto.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,099
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (DUNDDEE FC @ 7/11/2016, 22:13) 
    Ok.
    Comunque, per fortuna, l'allenatore va avanti per la sua strada. Se Praet è stato un investimento "illogico" per una società come la Samp, le conseguenze non le deve subire l'allenatore. Con quei 10 mln avresti potuto prendere un difensore centrale vero ed una mezzala, magari un pò meno talentuosa, ma di grande rendimento.
    Un centrocampista non lo si valuta da come tira da fuori area. Ma da molti altri aspetti...Detto questo, Praet giocherà spesso e volentieri, non sempre dal primo minuto.

    Ma secondo te Praet fa peggio di Barreto senza palla? A me sembra che abbia due palle così e abbia corso per 3...magari è solo questione di affinare ancora dei movimenti e da Gennaio si prende il posto. E' arrivato anche lui senza sapere l'italiano (e Giampaolo non sa l'inglese) :wacko:
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    17,966

    Status
    Anonymous
    Che abbia le palle..non so, non lo abbiamo ancora visto giocare in partite in cui c'è da fare "legna". C'è però da fidarsi di un allenatore che lo vede tutti i giorni in allenamento.
    Il problema comunque non sono le palle. Va valutata la capacità del belga di fare certi movimenti propri di un giocatore abituato alla difficile fase difensiva del campionato italiano. Non è una questione di corsa, é come e dove corri, come e quando fare un raddoppio, come e quando andare in pressione sull'avversario. Giampaolo forse ritiene il ragazzo, anche per la giovane età, non pienamente affidabile nei suddetti aspetti tattici. Ricordiamoci che siamo, già cosi, una squadra dalla fase difensiva sempre precaria...
     
    .
  12. ToniSamp
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (PedroPè @ 7/11/2016, 12:15) 
    Viviano rispetto a puggioni comanda meno la difesa.coi piedi però è più sicuro.la percentuale dei rinvii pericolosi sui piedi degli avversari è più alta con puggioni..ma nei rinvii riusciti è proprio lui quello più preciso.anche perché li fa più corti. In porta beh nel complesso sono simili.puggioni ha forse qualche guizzo in più ma poca roba. Nel complesso come forza visto che puggioni è ancora valido anche nei riflessi...lo terrei titolare fino a quando non dimostra di aver bisogno di un cambio. Sono portieri nel complesso simili...sempre stato.c era il dubbio della condizione di puggioni ma sembra fugata.è ancora un portiere e quindi può e deve anche provare a insidiargli il posto.e gliene va data l opportunità

    Puggioni è una riserva valida ma sicuramente la riserva di Viviano, che rimane portiere di ben altro livello, soprattutto tra i pali.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,099
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (DUNDDEE FC @ 7/11/2016, 22:41) 
    Che abbia le palle..non so, non lo abbiamo ancora visto giocare in partite in cui c'è da fare "legna". C'è però da fidarsi di un allenatore che lo vede tutti i giorni in allenamento.
    Il problema comunque non sono le palle. Va valutata la capacità del belga di fare certi movimenti propri di un giocatore abituato alla difficile fase difensiva del campionato italiano. Non è una questione di corsa, é come e dove corri, come e quando fare un raddoppio, come e quando andare in pressione sull'avversario. Giampaolo forse ritiene il ragazzo, anche per la giovane età, non pienamente affidabile nei suddetti aspetti tattici. Ricordiamoci che siamo, già cosi, una squadra dalla fase difensiva sempre precaria...

    Bè a fine primo tempo c'era da riprendersi in mano il centrocampo e lui ha fatto molto bene... però hai ragione, penso anch'io che lo stia catechizzando, vedremo se e quanto presto imparerà :B):
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    17,966

    Status
    Anonymous
    Sono il primo a dire che ha fatto un buon secondo tempo! Ma tatticamente c'era da raddrizzare la partita, quindi c'era meno necessità di difendere.Inoltre va valutato il calo fisico dei viola dopo il 60'. I viola non sono riusciti a fare lo stesso pressing esercitato nella prima ora di gioco
     
    .
  15.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,956
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (DUNDDEE FC @ 7/11/2016, 22:41) 
    Che abbia le palle..non so, non lo abbiamo ancora visto giocare in partite in cui c'è da fare "legna". C'è però da fidarsi di un allenatore che lo vede tutti i giorni in allenamento.
    Il problema comunque non sono le palle. Va valutata la capacità del belga di fare certi movimenti propri di un giocatore abituato alla difficile fase difensiva del campionato italiano. Non è una questione di corsa, é come e dove corri, come e quando fare un raddoppio, come e quando andare in pressione sull'avversario. Giampaolo forse ritiene il ragazzo, anche per la giovane età, non pienamente affidabile nei suddetti aspetti tattici. Ricordiamoci che siamo, già cosi, una squadra dalla fase difensiva sempre precaria...

    Condivido questo concetto che ho anche espresso nelle mie valutazioni. Secondo me Praet ha giocato benissimo, l'unica perplessità è che ogni tanto vaga un po anarchicamente per il campo non tenendo la posizione e questo in un centrocampo a 3 può essere pericoloso. Detto questo, per quello che ha fatto vedere nel secondo tempo, deve giocare!
     
    .
288 replies since 6/11/2016, 19:02   9181 views
  Share  
.