Fiorentina-Sampdoria 1-1

serie A, 12° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,499
    Location
    Firenze / Alatri (FR)

    Status
    OFFLINE
    Ma il tiro allo scadere di Praet, salvato da una paratona di Tatarusanu???
    Se segnava veniva giù il mio condominio, dove son tutti per la viola!
     
    .
  2.     +5   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    33,767
    Location
    Genova - Marassi

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (bobo52 @ 7/11/2016, 14:04) 
    mossa azzeccatissima da parte di giampaolo! non se ne puo piu'

    Si sono sempre controcorrente, anche ieri ha sbagliato.

    tutti d'accordo sul fatto che abbia messo dentro praet bisognava rischiare di più

    Il problema che con ilicic e tello a dx ha tolto linetty.
    e non e' che linetty abbia brillato ma da quella parte si doveva restare blindati.
    Nel primo tempo linetty ha fatto la spola tra i due, anche per questo e' stato poco propositivo
    e ha sbagliato molto, ma ha macinato km. difensivi anche se non ha conquistati molti palloni,
    ma la sua presenza si sentiva e grossi pericoli dalla catena di destra loro non sono arrivati.

    All'inizio del secondo tempo per 10 minuti abbiamo concesso praterie a tello e
    a ilicic con almeno tre palle che potevano essere concretizzate dalla fiorentina.

    Se non ve ne siete accorti avete gli occhi foderati di giampaolite ma se ci fanno il due a zero
    penso che magari che gli occhi avreste belli spalancati. invece di sognare. E ci siamo andati molto vicini.

    Auspicavo anch'io praet ma dall'altra parte, dove si trovavano praterie da sfruttare per metterli in difficoltà.

    giampaolo fa una mossa che ha successo e diventa grande mister.
    quagliarella segna un rigore in movimento con l'inter e diventa insostituibile.

    Ci scordiamo sempre la visione d'insieme e siamo troppo tifosi con poca obiettività generale.

    mi piaceva aggiungere una lode a puggioni che ha emulato viviano con una parata salva risultato.

    Con i se non si va da nessuna parte, abbiamo preso il secondo no? No. Praet è stato dannoso? Direi di no, quindi il mister ha avuto ragione ed ha azzeccato il cambio, punto.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,250
    Location
    Imperia

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (bobo52 @ 7/11/2016, 14:04) 
    mossa azzeccatissima da parte di giampaolo! non se ne puo piu'

    Si sono sempre controcorrente, anche ieri ha sbagliato.

    tutti d'accordo sul fatto che abbia messo dentro praet bisognava rischiare di più

    Credo che la frase: "Perdiamo ma almeno facciamo sentire orgogliosi i nostri tifosi" dica tutto... Rischia ma tanto più che perdere non puoi fare e loro sono calati molto: Ilicic non ha visto boccia nel secondo tempo e Tellio è stato sostituito... in più il gol è nato da quella parte... Con il senno di poi è stata una super mossa e anche in partita mi sembrava la cosa da fare.

    Per il resto Quagliarella vale tranquillamente il tanto osannato Pucciarelli...

    Sul discorso dell'oggettività hai ragione, mai visto un tifoso oggettivo ma dipende sempre di cosa parliamo: siamo da europa? no. Siamo da salvezza all'ultima giornata? nemmeno.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    28,727

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (pgcex @ 7/11/2016, 14:08) 
    Ma il tiro allo scadere di Praet, salvato da una paratona di Tatarusanu???
    Se segnava veniva giù il mio condominio, dove son tutti per la viola!

    Bel tiro per carità comunque son tiri che per segnare vista la grande distanza deve svenire il portiere.ieri tatarusanu bene...ha parato molto e stava prendendo anche il colpo di testa di Muriel.certo che ha fatto venire due o tre brividi ai viola. Vedi pallone raccolto poi scappato e ri raccolto con una difficoltà immane che testimonia anche come il pallone fosse una saponetta.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,646
    Location
    GenoVa

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (bobo52 @ 7/11/2016, 14:04) 
    mossa azzeccatissima da parte di giampaolo! non se ne puo piu'

    Si sono sempre controcorrente, anche ieri ha sbagliato.

    tutti d'accordo sul fatto che abbia messo dentro praet bisognava rischiare di più

    Il problema che con ilicic e tello a dx ha tolto linetty.
    e non e' che linetty abbia brillato ma da quella parte si doveva restare blindati.
    Nel primo tempo linetty ha fatto la spola tra i due, anche per questo e' stato poco propositivo
    e ha sbagliato molto, ma ha macinato km. difensivi anche se non ha conquistati molti palloni,
    ma la sua presenza si sentiva e grossi pericoli dalla catena di destra loro non sono arrivati.

    All'inizio del secondo tempo per 10 minuti abbiamo concesso praterie a tello e
    a ilicic con almeno tre palle che potevano essere concretizzate dalla fiorentina.

    Se non ve ne siete accorti avete gli occhi foderati di giampaolite ma se ci fanno il due a zero
    penso che magari che gli occhi avreste belli spalancati. invece di sognare. E ci siamo andati molto vicini.

    Auspicavo anch'io praet ma dall'altra parte, dove si trovavano praterie da sfruttare per metterli in difficoltà.

    giampaolo fa una mossa che ha successo e diventa grande mister.
    quagliarella segna un rigore in movimento con l'inter e diventa insostituibile.

    Ci scordiamo sempre la visione d'insieme e siamo troppo tifosi con poca obiettività generale.

    mi piaceva aggiungere una lode a puggioni che ha emulato viviano con una parata salva risultato.

    Bè dai, la partita ve vista nel complesso dei 94 minuti.
    Se cominciamo a dire "se facevano il secondo" non ne veniamo fuori.
    Abbiamo un nuovo allenatore, in campo ci sono 6 giocatori che lo scorso anno non c'erano, questi giocatori sono molto giovani, alcuni al primo anno di A o di gioco in Italia.
    C'è anche l'avversario, peraltro ieri era di qualità con giocatori abili che possono metterti in difficoltà in qualsiasi momento.
    Nel primo tempo del derby Linetty non aiutava il terzino, magari ha sbagliato lui e Giampaolo negli spogliatoi glielo ha fatto capire....
    Mi sembra che le sensazioni generali non siano che Giampaolo sia un fenomeno quando vince ma che piano piano stia capendo chi serva e quando serva.
    Siamo ancora nei "lavori in corso", probabile debba verificare altre cose, i giocatori in panchina serviranno anche a partita in corso: forse, dopo queste ultime due partite, è riaffiorato un pò di ottimismo, tutto qui.
    Tra l'altro, mi ripeterò ma mi sembra che la maggior parte degli utenti avesse caldeggiato
    il rombo con Torreira, Barreto, Linetty e Fernandes: ora non va più bene?
    Va messo Praet al posto di Linetty. La prossima domenica sarà da togliere Torreira per mettere di nuovo Linetty....
     
    .
  6.     -1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,159
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Per Me Giampaolo raramente metterä Praet e Fernandes insieme...dall inizio...
    Ieri nel 2tempo lo ha fatto perché eravamo sotto e avevamo bisogno di recuperare, ma in realtä come ha giä scritto qualcuno, senza
    Linetty la difesa risulta meno protetta e per Giampaolo che é il Re dei difensivisti é un particolare importante
     
    .
  7.     +5   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,250
    Location
    Imperia

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (fattoria @ 7/11/2016, 14:28) 
    Per Me Giampaolo raramente metterä Praet e Fernandes insieme...dall inizio...
    Ieri nel 2tempo lo ha fatto perché eravamo sotto e avevamo bisogno di recuperare, ma in realtä come ha giä scritto qualcuno, senza
    Linetty la difesa risulta meno protetta e per Giampaolo che é il Re dei difensivisti é un particolare importante

    Il Re dei difensivisti? Proprio vero che ognuno vede il calcio a modo suo...
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    17,968

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (fattoria @ 7/11/2016, 14:28) 
    Per Me Giampaolo raramente metterä Praet e Fernandes insieme...dall inizio...
    Ieri nel 2tempo lo ha fatto perché eravamo sotto e avevamo bisogno di recuperare, ma in realtä come ha giä scritto qualcuno, senza
    Linetty la difesa risulta meno protetta e per Giampaolo che é il Re dei difensivisti é un particolare importante

    Non è il re dei difensivisti. Altrimenti giocherebbe più coperto. È però un allenatore che vede che i difensori non sono di grande valore. Quindi preferisce un centrocampo più equilibrato dove almeno un paio di giocatori abbiano maturato la capacità fisica e mentale di fare filtro, quello vero. Quindi con Fernandes in campo dal primo minuto, Praet entrerà a partita in corso ed in caso di necessità. Come è successo ieri. Se e quando avremo una difesa più solida a livello individuale, forse Giampaolo rivedrà le sue opinioni.
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    35

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (LuigiMario2016 @ 7/11/2016, 13:30) 
    Il fatto è che in quel ruolo quando sbagli è molto facile che si prenda gol, non è come quando sbaglia in centravanti. Comunque lo vedo in crescita: è sempre scoordinatro e non dà grande sicurezza però lo vedo molto più puntuale nelle chiusure. Diamogli tempo

    a me personalmente quando ha la palla tra i piedi in fase di ripartenza viene sempre la strizza, ho il presentimento che da un momento all'altro possa combinarne una (e se non sbaglio ieri in un paio di occasioni c'è andato vicino). forse è l'insicurezza ...
    in marcatura molto molto meglio dell'inizio anno, meno frettoloso, meno istintivo e più attento.
     
    .
  10.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,250
    Location
    Imperia

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (DUNDDEE FC @ 7/11/2016, 14:52) 
    Non è il re dei difensivisti. Altrimenti giocherebbe più coperto. È però un allenatore che vede che i difensori non sono di grande valore. Quindi preferisce un centrocampo più equilibrato dove almeno un paio di giocatori abbiano maturato la capacità fisica e mentale di fare filtro, quello vero. Quindi con Fernandes in campo dal primo minuto, Praet entrerà a partita in corso ed in caso di necessità. Come è successo ieri. Se e quando avremo una difesa più solida a livello individuale, forse Giampaolo rivedrà le sue opinioni.

    Non esistono difese solide che riescono a fare a meno del filtro del centrocampo nel calcio moderno.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    33,767
    Location
    Genova - Marassi

    Status
    Anonymous
    Video
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    17,968

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (aleffio @ 7/11/2016, 15:00) 
    Non esistono difese solide che riescono a fare a meno del filtro del centrocampo nel calcio moderno.

    Allora non mi sono spiegato. Quello che dici è ovvio. Ed è ciò che penso anche io. Il filtro, da allenatore, io lo vorrei sempre e comunque. Certo, avendo una difesa forte e costantemente affidabile, avrei la tentazione di fare a meno di un vero interditore a scapito di una mezzala offensiva.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,159
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (aleffio @ 7/11/2016, 14:49) 
    Il Re dei difensivisti? Proprio vero che ognuno vede il calcio a modo suo...

    Ti chiedo secondo Te la Samp é una squadra che gioca un calcio offensivo?

    Comunque se non vuoi assecondare il Mio pensiero...vai a rileggerti alcune interviste di Ancellotti dove parla della fase difensiva e che a suo dire la migliore é quella di Giampaolo che andrebbe insegnata nelle scuole calcio...
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,159
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    In una bella intervista Giampaolo alla domanda....
    Alcuni affermano che tutte le grandi squadre, ieri come oggi, pongono le loro basi su una perfetta fase difensiva, è d’accordo?
    «Statisticamente le squadre che subiscono meno gol sono poi quelle che arrivano, statisticamente. Quando si parla di fase difensiva non si deve mai pensare solo ai difensori, poiché è un lavoro d’insieme che va incastonato in un discorso più ampio. Io credo che una squadra capace di fare un non possesso organico abbia un valore aggiunto, perché per me è il risultato di un collettivo e non delle qualità individuali, come per esempio nell’uno contro uno».

    http://lavocedelmuro.blogspot.it/2009/04/l...mpaolo.html?m=1

    Scusa Aleffio ma Leggendo questa intervista Giampaolo mi sembra tutto meno che uno che predilige il gioco offensivo...comunque la sua storia calcistica lo evidenzia....

    N.B.ti ho citato la fonte perché spesso ami accusarmi di inventarmi le cose senza riscontro
     
    .
  15.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    422

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (fattoria @ 7/11/2016, 15:12) 
    Ti chiedo secondo Te la Samp é una squadra che gioca un calcio offensivo?

    Comunque se non vuoi assecondare il Mio pensiero...vai a rileggerti alcune interviste di Ancellotti dove parla della fase difensiva e che a suo dire la migliore é quella di Giampaolo che andrebbe insegnata nelle scuole calcio...

    E quindi?
    Ancelotti dice che La fase di Giampaolo è la migliore, non che è un difensivista, che è ben diverso!
    Il gioco ha sempre 2 fasi, quella di attacco e quella di difesa: dire che se un allenatore sa far bene la fase di difesa vuol dire essere difensivista vuol dire non capire l'italiano, non il calcio!

    CITAZIONE (bobo52 @ 7/11/2016, 14:04) 
    mossa azzeccatissima da parte di giampaolo! non se ne puo piu'

    Si sono sempre controcorrente, anche ieri ha sbagliato.

    tutti d'accordo sul fatto che abbia messo dentro praet bisognava rischiare di più

    Il problema che con ilicic e tello a dx ha tolto linetty.
    e non e' che linetty abbia brillato ma da quella parte si doveva restare blindati.
    Nel primo tempo linetty ha fatto la spola tra i due, anche per questo e' stato poco propositivo
    e ha sbagliato molto, ma ha macinato km. difensivi anche se non ha conquistati molti palloni,
    ma la sua presenza si sentiva e grossi pericoli dalla catena di destra loro non sono arrivati.

    All'inizio del secondo tempo per 10 minuti abbiamo concesso praterie a tello e
    a ilicic con almeno tre palle che potevano essere concretizzate dalla fiorentina.

    Se non ve ne siete accorti avete gli occhi foderati di giampaolite ma se ci fanno il due a zero
    penso che magari che gli occhi avreste belli spalancati. invece di sognare. E ci siamo andati molto vicini.

    Auspicavo anch'io praet ma dall'altra parte, dove si trovavano praterie da sfruttare per metterli in difficoltà.

    giampaolo fa una mossa che ha successo e diventa grande mister.
    quagliarella segna un rigore in movimento con l'inter e diventa insostituibile.

    Ci scordiamo sempre la visione d'insieme e siamo troppo tifosi con poca obiettività generale.

    mi piaceva aggiungere una lode a puggioni che ha emulato viviano con una parata salva risultato.

    Ti sei dimenticato di rammentarci che dobbiamo tutti morire prima o poi....
     
    .
288 replies since 6/11/2016, 19:02   9181 views
  Share  
.