Dichiarazioni di Marco Giampaolo dopo Sampdoria-Inter

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    28,727

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ilconte81 @ 5/11/2016, 12:53) 
    Ok.....però ti rovescio il ragionamento, cosa avresti pensato e detto se ne cambiava meno, perdeva a Torino e perdeva con l'Inter (o anche un pareggio dai....) ?

    Stessa cosa se avesse perso a Torino e pareggiato con L'inter come hai rischiato fino al 94'.Che avremmo detto?
    Sono scelte,è andata fin bene...dopo altre volte che è andata male.Ma non è che sia stata giusta in assoluto la scelta di Giampaolo.
    è stata una scelta molto borderline.

    Edited by PedroPè - 5/11/2016, 13:11
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    16,827
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (ilconte81 @ 5/11/2016, 12:53) 
    Ok.....però ti rovescio il ragionamento, cosa avresti pensato e detto se ne cambiava meno, perdeva a Torino e perdeva con l'Inter (o anche un pareggio dai....) ?

    Cosa avrei dovuto pensare? Perlomeno con la Juve ci avremmo provato. E se avessimo fatto l'anplein cosa avreste pensato?
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,599
    Location
    Gares (BL)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (lo sciacallo di sestri ponente @ 5/11/2016, 13:09) 
    Cosa avrei dovuto pensare? Perlomeno con la Juve ci avremmo provato. E se avessimo fatto l'anplein cosa avreste pensato?

    Ho la mamma francese, si scrive en plein :P
    Non lo abbiamo fatto, ma già sei per noi sono tanta roba.
    Pensiamo a non perdere domani e poi facciamo il mazzo al Sassuolo in casa nostra.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    458

    Status
    OFFLINE
    Io sincero con la juve metterei sempre la primavera.
    Gobbi di merda
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    16,827
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (patrick@samp89 @ 5/11/2016, 13:16) 
    Ho la mamma francese, si scrive en plein :P
    Non lo abbiamo fatto, ma già sei per noi sono tanta roba.
    Pensiamo a non perdere domani e poi facciamo il mazzo al Sassuolo in casa nostra.

    Non dico di no. Però andare là già sfiduciati... Dai.

    Io invece di francese non so una parola :P
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,250
    Location
    Imperia

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (lo sciacallo di sestri ponente @ 5/11/2016, 12:30) 
    Ma un turnover così è esagerato

    4 cambi sono un turnover esagerato? Conta che Praet è stato pagato 10 milioni e Cigarini doveva essere titolare... alla fine non hanno giocato le 2 punte titolari.
     
    .
  7.     +5   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,306

    Status
    OFFLINE
    A me infastidisce, eufemisticamente, questo partito che da qualche tempo si fa largo nella nostra tifoseria..ovvero quello per cui la Sampdoria, in tutte le sue componenti, sbaglia sempre qualcosa. Ora, non voglio pensare ci siano sampdoriani che si augurano il male della Samp ma quel che è certo è che molti non esprimono gioia in nessuna situazione... neanche dopo il derby, neanche dopo 6 punti in una settimana affrontando tre partite per le quali, a priori, avremmo forse firmato per prenderne 4, neanche se i tesserati esprimono un opinione e neppure se stanno zitti...e questi figuri son sempre gli stessi, dicono tutto ed il suo contrario, basta esser "contro", aver la scienza infusa e sapere sempre che cos'è giusto, il che di solito coincide con il contrario di ciò che accade.
    Da qui a dire che tutto va bene e che la Sampdoria, sempre intesa in tutte le sue componenti, non sia migliorabile ci passano un' infinità di cose, ma questa negatività sempre e comunque è perlomeno fastidiosa....
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    28,727

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    questo partito che da qualche tempo si fa largo nella nostra tifoseria..ovvero quello per cui la Sampdoria, in tutte le sue componenti, sbaglia sempre qualcosa

    Sarà mica perchè i risultati sono più che evidenti?
    Non è il discorso di essere felici o tristi è proprio una questione di non avere l'anello al naso.

    CITAZIONE
    Da qui a dire che tutto va bene e che la Sampdoria, sempre intesa in tutte le sue componenti, non sia migliorabile ci passano un' infinità di cose, ma questa negatività sempre e comunque è perlomeno fastidiosa....

    Migliorabile?Più che altro a parte i colori è da rifare praticamente in toto.
     
    .
  9.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    44,955
    Location
    Chiusa Pesio (CN)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (lo sciacallo di sestri ponente @ 5/11/2016, 13:09) 
    Cosa avrei dovuto pensare? Perlomeno con la Juve ci avremmo provato. E se avessimo fatto l'anplein cosa avreste pensato?

    Si vabbè, ti pare realistico? Era molto più realistico andare con i soliti 11 a torino, prendere le sberle e poi perdere anche con l'inter perchè gli attaccanti sono cotti e nessuno in mezzo ha rifiatato.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,678
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Sreckokatanec @ 5/11/2016, 14:20) 
    A me infastidisce, eufemisticamente, questo partito che da qualche tempo si fa largo nella nostra tifoseria..ovvero quello per cui la Sampdoria, in tutte le sue componenti, sbaglia sempre qualcosa. Ora, non voglio pensare ci siano sampdoriani che si augurano il male della Samp ma quel che è certo è che molti non esprimono gioia in nessuna situazione... neanche dopo il derby, neanche dopo 6 punti in una settimana affrontando tre partite per le quali, a priori, avremmo forse firmato per prenderne 4, neanche se i tesserati esprimono un opinione e neppure se stanno zitti...e questi figuri son sempre gli stessi, dicono tutto ed il suo contrario, basta esser "contro", aver la scienza infusa e sapere sempre che cos'è giusto, il che di solito coincide con il contrario di ciò che accade.
    Da qui a dire che tutto va bene e che la Sampdoria, sempre intesa in tutte le sue componenti, non sia migliorabile ci passano un' infinità di cose, ma questa negatività sempre e comunque è perlomeno fastidiosa....

    Parole sante..
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,306

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (PedroPè @ 5/11/2016, 14:23) 
    ....a parte i colori è da rifare praticamente in toto.

    Te l'ha scritta Ferrero?
    Scherzo, so non che non rientra nelle tue simpatie...però pedro, anche sta storia dell'anello al naso francamente stufa un pò (in generale, non ricordo se tu abbia usato l'esempio altre volte)...SEguire una squadra di calcio è innanzitutto passione forte, condivisione, stare con gli amici, macinar km se possibile ....un pò come fosse un hobby,
    Non capisco chi riversa tanta frustrazione, e da dove essa provenga, in quel che dovrebbe esser svago....se così non fosse e guardassimo solo, ad esempio, ai risultati allora tiferemmo ogni anno per una squadra diversa, a seconda del calciomercato...
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    28,727

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Sreckokatanec @ 5/11/2016, 14:34) 
    Te l'ha scritta Ferrero?
    Scherzo, so non che non rientra nelle tue simpatie...però pedro, anche sta storia dell'anello al naso francamente stufa un pò (in generale, non ricordo se tu abbia usato l'esempio altre volte)...SEguire una squadra di calcio è innanzitutto passione forte, condivisione, stare con gli amici, macinar km se possibile ....un pò come fosse un hobby,
    Non capisco chi riversa tanta frustrazione, e da dove essa provenga, in quel che dovrebbe esser svago....se così non fosse e guardassimo solo, ad esempio, ai risultati allora tiferemmo ogni anno per una squadra diversa, a seconda del calciomercato...

    La passione,forte,fa si che la si continui a seguire.
    I risultati e quello che accade all'interno della società invece fan si che la si segua con felicità o depressione.
    Essere sempre felici invece ti rende una marionetta che non vede la realtà.
    Stare con gli amici ci sta e lo si può fare comunque anche se la squadra fa schifo.Basta appunto saperlo e discutere di questo,se si vuole.Senza per forza prendersi èer il culo a vicenda.
    Normalmente fuori dalla sud per anni mi è capitato spesso di discutere con amici di quanto fossimo grammi.il tifoso sampdoriano normalmente è così,diffidente.Ne ho conosciuti parecchi.Io stesso sono così.Ma normalmente non ero nemmeno io il più depresso,anzi.
    E ti assicuro che all'epoca si andava anche meglio di oggi visto che si navigava attorno al nono decimo posto.Niente di sensazionale ma tant'è..meglio di oggi.
    Comunque poi si gode di più quando le cose vanno bene,con questo atteggiamento.
    Io guarda...andavo allo stadio quando eravamo in B con Mantovani,e sembrava non ci fosse via d'uscita se non quella del fallimento.Ci andavo,perchè comunque la passione c'era,tuttavia la cosa era deprimente.
    Ero allo stadio quando siamo andati in Champions e camminavo quasi sulle acque dalla felicità.
    Il tifoso sampdoriano è abituato alla sofferenza.Ma non è contento di provarla.Nè nega di provarla.Non conviene a nessuno.
    Per ora siamo sotto il livello medio,per cui è chiaramente sofferenza.Anche se abbiamo vinto il derby,anche se abbiamo vinto con l'Inter.Per questo vedo delle incongruenze.Prima ci si lamentava di quanto fossimo grammi (in tantissimi anche qui sul forum) però si raggiungevano dei risultati discreti.Oggi ci si bulla di quanto si è forti ma i risultati invece non ci sono.è strano eh,tempo fa con questi risultati avrebbe fatto caldo.
    Da quelli che erano diffidenti siamo passati ad essere boccaloni.La frase "che cavolo incensiamo tutti che siamo 14 simi"è la cosa più normale del mondo.Perchè 14simo è un risultato del cavolo.Lo sarebbe un ottavo,figurati il 14simo.

    Io lo spero che si vinca a Firenze,col Sassuolo,a Crotone e si chiuda a 30 punti il girone di andata.
    Se mi chiedi se è probabile per quello che abbiamo fatto vedere fino ad ora...io ti rispondo di no.
    Che poi bisogna essere masochisti per tifare una squadra che non sia una grande,beh io questo l'ho sempre pensato.Ma lo sono,non me ne pento.Certo non siamo mai stati l'ultima ruota del carro,ma una squadra che si è sempre difesa più o meno bene come risultati.Oggi non è più così,l'ultima ruota del carro la stiamo diventando.Ok,può capitare nel calcio i periodi così ci sono,ma scusa la finezza,che ce lo mettano nel culo e che gli si debba pure fare il sorriso grande grande no.
    Ci deve essere consapevolezza che questi sono tempi grigissimi.Una vittoria nel derby o una vittoria con l'Inter mi fanno piacere ma non cambiano la condizione.Se poi la condizione cambierà,sarò il primo ad essene felice.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    16,827
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (DMaster2 @ 5/11/2016, 14:32) 
    Si vabbè, ti pare realistico? Era molto più realistico andare con i soliti 11 a torino, prendere le sberle e poi perdere anche con l'inter perchè gli attaccanti sono cotti e nessuno in mezzo ha rifiatato.

    Io non ho detto con i soliti undici. Tenevi solo quagliarella in panca. Muriel dentro. UNO e dico UNO tra linetty e torreira fuori. E te la giocavi. Nel limite del possibile. Ma TUTTI fuori non va
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,956
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (PedroPè @ 5/11/2016, 15:06) 
    La passione,forte,fa si che la si continui a seguire.
    I risultati e quello che accade all'interno della società invece fan si che la si segua con felicità o depressione.
    Essere sempre felici invece ti rende una marionetta che non vede la realtà.
    Stare con gli amici ci sta e lo si può fare comunque anche se la squadra fa schifo.Basta appunto saperlo e discutere di questo,se si vuole.Senza per forza prendersi èer il culo a vicenda.
    Normalmente fuori dalla sud per anni mi è capitato spesso di discutere con amici di quanto fossimo grammi.il tifoso sampdoriano normalmente è così,diffidente.Ne ho conosciuti parecchi.Io stesso sono così.Ma normalmente non ero nemmeno io il più depresso,anzi.
    E ti assicuro che all'epoca si andava anche meglio di oggi visto che si navigava attorno al nono decimo posto.Niente di sensazionale ma tant'è..meglio di oggi.
    Comunque poi si gode di più quando le cose vanno bene,con questo atteggiamento.
    Io guarda...andavo allo stadio quando eravamo in B con Mantovani,e sembrava non ci fosse via d'uscita se non quella del fallimento.Ci andavo,perchè comunque la passione c'era,tuttavia la cosa era deprimente.
    Ero allo stadio quando siamo andati in Champions e camminavo quasi sulle acque dalla felicità.
    Il tifoso sampdoriano è abituato alla sofferenza.Ma non è contento di provarla.Nè nega di provarla.Non conviene a nessuno.
    Per ora siamo sotto il livello medio,per cui è chiaramente sofferenza.Anche se abbiamo vinto il derby,anche se abbiamo vinto con l'Inter.Per questo vedo delle incongruenze.Prima ci si lamentava di quanto fossimo grammi (in tantissimi anche qui sul forum) però si raggiungevano dei risultati discreti.Oggi ci si bulla di quanto si è forti ma i risultati invece non ci sono.è strano eh,tempo fa con questi risultati avrebbe fatto caldo.
    Da quelli che erano diffidenti siamo passati ad essere boccaloni.La frase "che cavolo incensiamo tutti che siamo 14 simi"è la cosa più normale del mondo.Perchè 14simo è un risultato del cavolo.Lo sarebbe un ottavo,figurati il 14simo.

    Io lo spero che si vinca a Firenze,col Sassuolo,a Crotone e si chiuda a 30 punti il girone di andata.
    Se mi chiedi se è probabile per quello che abbiamo fatto vedere fino ad ora...io ti rispondo di no.
    Che poi bisogna essere masochisti per tifare una squadra che non sia una grande,beh io questo l'ho sempre pensato.Ma lo sono,non me ne pento.Certo non siamo mai stati l'ultima ruota del carro,ma una squadra che si è sempre difesa più o meno bene come risultati.Oggi non è più così,l'ultima ruota del carro la stiamo diventando.Ok,può capitare nel calcio i periodi così ci sono,ma scusa la finezza,che ce lo mettano nel culo e che gli si debba pure fare il sorriso grande grande no.
    Ci deve essere consapevolezza che questi sono tempi grigissimi.Una vittoria nel derby o una vittoria con l'Inter mi fanno piacere ma non cambiano la condizione.Se poi la condizione cambierà,sarò il primo ad essene felice.

    A me Ferrero non piace perché per la prima volta in 70 anni abbiamo un presidente che non rappresenta per nulla la sampdorianita. Non sto qui a spiegare cosa significhi perche il vero doriano sa perfettamente quello che voglio dire. Detto questo dico anche che mi piace giudicare le persone sui fatti e non per preconcetti e allora dico che giocatori giovani come Praet,Fernandes Linetty Schick e Torreira erano anni che non li avevamo. Per certi aspetti mi ricorda quando acquistavamo i Pari, i Mannini, i Vialli ecc ecc,. Certo la differenza è che all'epoca si lavorava su un progetto di squadra per avere i frutti dopo qualche anno, adesso si lavora, almeno fino ad ora è stato cosi, sul concetto di plusvalenza. Comunque da tifoso che ama i colori ma anche il gioco del calcio, preferisco godermi un anno Linetty che 5 anni Barilla'. E credo bisogni anche andare oltre al concetto di siamo 14^ 15^ o 8^. Riguardo a tempi grigissimi ti posso ti posso dire che ho vissuto da tifoso quelli della fine degli anni 70 dove un certo presidente, stimabilissima persona, di nome Gigio Costa, aveva teorizzato in maniera scientifica, come per la Sampdoria fosse impossibile stare in serie A.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    28,727

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    allora dico che giocatori giovani come Praet,Fernandes Linetty Schick e Torreira erano anni che non li avevam

    A me questa invece sembra una balla grossa una casa.In questi anni abbiamo avuto gente così e anche più forte.E questi non sono preconcetti.Di straordinario in questa annata,non c'è nulla.E sono consapevole della forza di alcuni di questi che citi.Ma non sminuire la Samp e quello che è sempre stata.

    CITAZIONE
    un certo presidente, stimabilissima persona, di nome Gigio Costa, aveva teorizzato in maniera scientifica, come per la Sampdoria fosse impossibile stare in serie A.

    Beh peccato che abbia fatto i suoi conti male.Ma molto male.
    Posso tranquillamente dirti che io non sarei mai diventato tifoso di una squadra per cui è impossibile stare in serie A.
    Diverso è essere una squadra nobile che per un periodo può essere in difficoltà.Come siamo.
    Sono figlio della Samp forte dei Mantovani,e pur capendo che determinate annate (le migliori non le ho nemmeno vissute) potevano essere davvero irripetibili o quasi,beh per me la Samp è una squadra che lotta per l'Europa.Sempre.
    Sono molto restio ad abbassare l'asticella.E non me ne vergogno.
     
    .
90 replies since 31/10/2016, 19:00   2056 views
  Share  
.