Sampdoria-Genoa 2-1

serie A - 9° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,503
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    OFFLINE
    GODO GODO GODO GODO GODO E GODO ANCORA!
    Sono tornato mezz'ora fa a casa e ancora sto godendo come un riccio. Quando si vince un derby, bisogna dire bravi a tutti. Ma Barreto e Muriel sono stati fantastici. Il colombiano non l'hanno preso una volta, Orban ha il mal di testa.
    Sono contentissimo per questi 3 punti, speriamo sia la svolta della stagione. Bene anche Bruno Fernandes, da molta qualità.
    Djuricic è entrato subito bene, un grande numero e assist a Quagliarella, peccato! Spero abbia più spazio in futuro.

    Pagelle:

    Puggioni 6.5

    Sala 5/6
    Silvestre 6.5
    Skriniar 6
    Regini 5/6

    Linetty 6
    Torreira 4/5
    Barreto 7

    Bruno Fernandes 6.5

    Muriel 8
    Quagliarella 6

    Alvarez 6
    Palombo 5.5 (quando si è messo a scartare, sono sbiancato)
    Djuricic 6 (è entrato bene)

    Giampaolo 6.5
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    17,958

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ilconte81 @ 22/10/2016, 20:51) 
    Dipende......ha cambiato modo di giocare, meno tic e tac più verticalità, i correttivi all'intervallo li ha applicati, sulle fasce loro per venti minuti sembravano slalomeggiare, nel secondo tempo a sinistra ha tamponato bene. I cambi sono stati artistici, concordo......vittoria che aldilà della parte emotiva, risalta perché ottenuta contro una squadra che gioca molto molto bene bisogna dirlo, che poteva segnare un altro goal ma che nonostante questo poteva prenderne tre/quattro....

    Bravo!
    E' esattamente quello che è accaduto. Sulle fasce noi soffriamo sempre le squadre che giocano in ampiezza. Molto meglio il 2° tempo anche se, coprendoci di più,
    sugli esterni abbiamo accompagnato l'azione con le mezzali molto più saltuariamente.
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    33,741
    Location
    Genova - Marassi

    Status
    Anonymous
    Muriel: «Stasera non festeggio. Domani c'è allenamento in vista della Juve»

    Luis Muriel riesce a mettere la firma anche sul Derby della Lanterna. Suo il gol che apre le danze e una prestazione veramente significativa che fa ben sperare i tifosi della Sampdoria. I blucerchiati vincono per 2-1 grazia anche all'autorete di Izzo dopo il pareggio momentaneo di Rigoni. Questo risultato, questa vittoria sofferta, fa sorridere la Sampdoria che però non ha tempo di fermarsi a festeggiare, come afferma lo stesso Muriel, all'orizzonte c'è la Juventus.

    Intervenuto ai microfoni di SkySport, l'attaccante blucerchiato commenta la partita giocata a Marassi che lo ha visto protagonista: «Sicuramente ho fatto un grande lavoro quest’estate per avere queste prestazioni in campo. Voglio migliorarmi in continuità e su questa squadra. ho avuto i crampi, la stanchezza per gli allenamenti a parte che ho fatto per recuperare dopo la nazionale. Ma ora sto benissimo. I paragoni con Ronaldo? Logicamente fanno piacere, ma devo dimostrare tantissimo per poter fare in modo che siano veritieri. Voglio veramente trovare la continuità. Stasera? non c’è tempo di festeggiare. Domani alle nove torniamo in campo ad allenarci che c’è la Juventus».

    http://www.sampnews24.com/muriel-stasera-n...juve-33390.html
     
    .
  4.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    3,225
    Location
    Monza

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Struppa @ 22/10/2016, 21:27) 
    Ma belin hai vinto un derby pensa a godere anziche fare processi alle intenzioni.
    Mi sa che se avessimo perso avresti goduto di piu

    Ti sbagli. Io sono felice forse più di te ma oggi ho sofferto troppo e ogni cross era una pugnalata. Volevo dire che se si coprivano bene le fasce era meglio non credi? Ma giampaolo ha detto che a coprire le fasce ci ha messo alvarez e diurivic..... boh
    ..... va beh io la finisco qui......
    Forza Doria!!!
     
    .
  5. Bluaccerchiato
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    Insomma, a parte il fatto che e' il Genoa, rimane comunque una delle migliori 7-8 squadre della serie A di quest'anno, per cui e' una vittoria pesantissima, anche e soprattutto per il morale della squadra, che secondo me ha finora raccolto meno di quanto valga anche per mancanza di fiducia e convinzione.

    Per il resto, pur non essendo uno squadrone e quindi l'obiettivo salvezza dev'essere considerato l'unico ragionevole, va detto che Muriel davvero sembra essere rinato, e quest'anno puo' essere davvero il valore aggiunto. La sua prestazione, di grande spessore, e' particolarmente significativa proprio perche' in una partita cosi' delicata.

    Edited by Bluaccerchiato - 10/22/2016, 01:58 PM
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    17,958

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (renè62 @ 22/10/2016, 21:37) 
    Ti sbagli. Io sono felice forse più di te ma oggi ho sofferto troppo e ogni cross era una pugnalata. Volevo dire che se si coprivano bene le fasce era meglio non credi? Ma giampaolo ha detto che a coprire le fasce ci ha messo alvarez e diurivic..... boh
    ..... va beh io la finisco qui......
    Forza Doria!!!

    Ma magari, nelle difficoltà, passasse sempre al 4 5 1!!
    Col 4 3 1 2 è e sarà fisiologico soffrire sugli esterni. Bisogna farsene una ragione.
     
    .
  7.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,716
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Abbiamo sofferto sulle fasce, ma bisogna dire che loro hanno due esterni davvero bravi. Edenilson e Laxalt sono instancabili ed hanno tecnica, gamba e personalità. Tanto di cappello.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    8,086

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore MB @ 22/10/2016, 21:25) 
    Boh, dai secondo me sei fuori luogo, notoriamente Giampaolo è uno che allena bene e sulla tattica ne sa, non lo dico io. Poi magari può non ottenere certi risultati come altri, ma sul capirne non ci piove. Credo poi che la partita che ha fatto Quagliarella oggi non l'avrebbe potuta fare nè Budimir, nè Schick. Palombo è stato importante in almeno 3 circostanze nella fase decisiva, compreso un calcio di punizione quasi al limite, e quindi anche su quella mossa ci ha visto bene.

    Concordo, difficile pensare potessero fare così male
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,588
    Location
    Isola di La Maddalena

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (DUNDDEE FC @ 22/10/2016, 21:33) 
    Bravo!
    E' esattamente quello che è accaduto. Sulle fasce noi soffriamo sempre le squadre che giocano in ampiezza. Molto meglio il 2° tempo anche se, coprendoci di più,
    sugli esterni abbiamo accompagnato l'azione con le mezzali molto più saltuariamente.

    Che poi sulla sinistra nostra abbiamo avuto nel primo tempo Linetty che era fuori fase (e non credo che sia stato Giampaolo a dirgli di non tornare) e regini che stava strettissimo (e questo forse è stata una direttiva del mister), l'esempio si è avuto sul goal preso. Nel secondo tempo un po' si è svegliato Regini e molto si è rimesso in ordine Linetty, che secondo me avrebbe bisogno di rifiatare......
     
    .
  10.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,499
    Location
    Porto Venere

    Status
    OFFLINE
    Puggioni stile di vita!
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,503
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (lorenzo-von-matterhorn @ 22/10/2016, 21:45) 
    Concordo, difficile pensare potessero fare così male

    Ti è piaciuto Barreto ?
     
    .
  12.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    17,958

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Rayk99 @ 22/10/2016, 21:52) 
    Ti è piaciuto Barreto ?

    Ora è quello di Palermo. L'anno scorso ha giocato il fratello sfigato.

    P.s. Riguardatevi gli highlights. Vedrete come Quagliarella ha fatto anche cose molto pregevoli, insieme ad errori inspiegabili.
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,409
    Location
    Genova - Pegli

    Status
    OFFLINE
    Godo come una vacca da monta! Muriel ha fatto una partita da ammazzarsi di pippe per la gioia! Nel primo tempo quando ha saltato Burdisso con un numero, se fosse andato dritto in porta (aveva una prateria) invece di cercare di servire Quagliarella...Mi ha gasato di brutto. Benissimo anche Barreto, cazzo era ovunque e ha corso come un trattore. Godo. Godo. GODO. :wub:
     
    .
  14.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    8,086

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Rayk99 @ 22/10/2016, 21:52) 
    Ti è piaciuto Barreto ?

    Si si,l'ho anche scritto, dopo Muriel e Fernandes il migliore dei nostri.
     
    .
  15.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    458

    Status
    OFFLINE
    Bisogna dire che se quaglia non fosse stato li izzo non avrebbe fatto autogol
     
    .
418 replies since 22/10/2016, 15:22   18774 views
  Share  
.