Sampdoria-Genoa 2-1

serie A - 9° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    11,398
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Beh comunque dire che Muriel se non ha spazi larghi non serve a nulla non mi pare giusto !
    Qua vediamo solamente quando va al tiro o cerca di arrivarci ma Muriel è anche altro ...e vorrei soffermarmi sul passaggio fatto a barreto che poi manda in area per il fallo da rigore quaglia . Un tocco del genere un giocatore che non sia sopra la media non lo fa ;Quagliarella addirittura mancherebbe già nello stop del pallone (nulla contro quaglia ma in questo periodo non è proprio proprio in formissima)
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,250
    Location
    Imperia

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Titì14 @ 25/10/2016, 14:33) 
    Beh comunque dire che Muriel se non ha spazi larghi non serve a nulla non mi pare giusto !
    Qua vediamo solamente quando va al tiro o cerca di arrivarci ma Muriel è anche altro ...e vorrei soffermarmi sul passaggio fatto a barreto che poi manda in area per il fallo da rigore quaglia . Un tocco del genere un giocatore che non sia sopra la media non lo fa ;Quagliarella addirittura mancherebbe già nello stop del pallone (nulla contro quaglia ma in questo periodo non è proprio proprio in formissima)

    Nello stretto e palla a terra è tecnicamente fortissimo, invece patisce quando arrivano palloni alti con lui spalle alla porta.
     
    .
  3.     -2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    28,727

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (SimoSamp @ 25/10/2016, 12:43) 
    Anzi è l'unico che può fare la differenza in questa squadra. Tanta salute a Muriel.

    Hai detto la cosa più giusta. Se non c è lui non c è nessuno o quasi. Quindi ogni partita medio buona che fa la Samp Muriel è sugli scudi. Per forza non ne hai altri. Se li avessi Muriel sarebbe uno dei tanti e come l anno scorso sarebbe giustamente in panca. Però cosi sei costretto a farlo giocare e a farlo rendere almeno un po'.altrimenti vai in b.e noi siamo una squadra di bassa classifica ma non da retrocessione sparata. Le pause che si prende sono troppe. Se non le avesse sarebbe nel Barcellona? Mah al limite potrebbe giocare titolare alla fiorentina o nella lazio se non avesse quelle pause.per ora deve dimostrare ancora di essere un giocatore da media serie A. Perché chi ha puntato su di lui si è sempre pentito.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    12,338
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (PedroPè @ 25/10/2016, 14:36) 
    Hai detto la cosa più giusta. Se non c è lui non c è nessuno o quasi. Quindi ogni partita medio buona che fa la Samp Muriel è sugli scudi. Per forza non ne hai altri. Se li avessi Muriel sarebbe uno dei tanti e come l anno scorso sarebbe giustamente in panca. Però cosi sei costretto a farlo giocare e a farlo rendere almeno un po'.altrimenti vai in b.e noi siamo una squadra di bassa classifica ma non da retrocessione sparata. Le pause che si prende sono troppe. Se non le avesse sarebbe nel Barcellona? Mah al limite potrebbe giocare titolare alla fiorentina o nella lazio se non avesse quelle pause.per ora deve dimostrare ancora di essere un giocatore da media serie A. Perché chi ha puntato su di lui si è sempre pentito.

    Ma cosa stai dicendo ???? A detta di tutti e dico tutti gli addetti ai lavori , giocherebbe in un top team internazionale se fosse continuo. Viene paragonato a Ronaldo per movenze velocità potenza e tecnica ed io che Ronaldo l ho visto parecchie volte dal vivo , non posso che essere d accordo con il paragone. avesse avuto la testa, col cavolo che lo avremmo visto con la nostra
    Maglia...... ma come sempre , ti piace andare contro corrente .......vedremo se dovesse diventare continuo, dovrei andrà in futuro.......
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,107

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (PedroPè @ 25/10/2016, 13:37) 
    Evidente che a
    Cagliari dopo un tempo era morto. Col bologna idem. Col Milan era di nuovo morto anche se comunque ha lottato lo stesso.col Pescara è entrato stanco. Nel derby secondo tempo molto inferiore. Con la Roma secondo tempo inesistente.eh si proprio continuo 90 minuti....

    Frena...Primo si parla di continuità di testa; secondo, io ho detto abbastanza chiaramente "nelle gare in cui ha fatto prestazioni di spessore"...tu per giustificare la tua posizione mi hai citato su 6 esempi 3 in cui ha giocato male, quindi non ha senso. Per quanto riguarda gli altri, se stiamo parlando di condizione mentale, non ha senso che dici "col Milan era morto"...E con la Roma è la squadra che è sparita, mica solo lui; non è che la squadra ha poi subito la rimonta e perso perché lui è sparito dal campo, semmai il contrario.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    8,086

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (toninho90 @ 25/10/2016, 15:18) 
    Frena...Primo si parla di continuità di testa; secondo, io ho detto abbastanza chiaramente "nelle gare in cui ha fatto prestazioni di spessore"...tu per giustificare la tua posizione mi hai citato su 6 esempi 3 in cui ha giocato male, quindi non ha senso. Per quanto riguarda gli altri, se stiamo parlando di condizione mentale, non ha senso che dici "col Milan era morto"...E con la Roma è la squadra che è sparita, mica solo lui; non è che la squadra ha poi subito la rimonta e perso perché lui è sparito dal campo, semmai il contrario.

    Che poi diciamocelo, era morto perché Giampaolo lo ha gestito malissimo.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    9,053
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    Io sono il primo a criticare Muriel, a volerlo sbolognare il prima possibile (ovviamente comprando qualcuno di adeguato al suo posto) e a credere che sia sopravvalutato (sono anche uno di quelli che si rifiuta di cantarne cori). Bisogna però ammettere che per ora sta facendo molto bene. Inoltre bisogna considerare che Muriel non sarà mai un giocatore da 20 gol stagionali (impegnandosi veramente per me al max Può arrivare a 14/15)
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,765

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (dad93 @ 25/10/2016, 16:03) 
    Io sono il primo a criticare Muriel, a volerlo sbolognare il prima possibile (ovviamente comprando qualcuno di adeguato al suo posto) e a credere che sia sopravvalutato (sono anche uno di quelli che si rifiuta di cantarne cori). Bisogna però ammettere che per ora sta facendo molto bene. Inoltre bisogna considerare che Muriel non sarà mai un giocatore da 20 gol stagionali (impegnandosi veramente per me al max Può arrivare a 14/15)

    Vedi Dad questo si che è un ragionamento. Si può essere contrari a qualcuno o a qualcosa pur riconoscendo, quando esistono, i meriti della persona oggetto di critica. Così si costruisce un dialogo e ci si può confrontare. Ma quando ti sentì rispondere che hai detto una belinata (poi ci si lamenta della finezza di Ferrero, qui tutta gente che ha studiato a Oxford) per aver osato dire che Muriel è un potenziale campione, ti viene da rispondere che uno dice belinate per mettersi allo stesso piano dell'altro, per farlo sentire a proprio agio
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    28,727

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Ma cosa stai dicendo ???? A detta di tutti e dico tutti gli addetti ai lavori , giocherebbe in un top team internazionale se fosse continuo

    Eh vorrà dire che tutti gli addetti ai lavori sbagliano.Per ora è così.
    L'accostamento con Ronaldo è una roba di una blasfemia calcistica pazzesca.Ogni volta che qualcuno la dice mi sento male.

    CITAZIONE
    (poi ci si lamenta della finezza di Ferrero, qui tutta gente che ha studiato a Oxford)

    Forse tra la gente di un certo livello dire "belinata" è un offesa gravissima.Tra le gente normale invece "secondo me hai detto una belinata" è un modo normale per far notare che per me quello che hai detto è una cosa non vera.Quindi salutami Guastardo e non te la prendere troppo.Ferrero si vergogni.Io non ne ho bisogno,non ho offeso nessuno.Lui si.

    CITAZIONE
    Bisogna però ammettere che per ora sta facendo molto bene

    Deve fare più goal.

    CITAZIONE
    Primo si parla di continuità di testa; secondo, io ho detto abbastanza chiaramente "nelle gare in cui ha fatto prestazioni di spessore"

    Io invece parlavo di continuità di prestazione.La continuità di testa non basta minimamente a Muriel per essere un top player.Col Milan ad esempio Muriel ha giocato molto bene,ma non cambia che nel secondo tempo,prese il palo con le minime energie che gli erano rimaste dopo che boccheggiava da 20 minuti o anche di più.è una questione spesso fisica la sua.
     
    .
  10.     +8   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,716
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Boh abbiamo vinto meravigliosamente il derby e vi state scannando sulle potenzialità inespresse di Muriel.
     
    .
  11. ric_doria
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tore MB @ 25/10/2016, 21:10) 
    Boh abbiamo vinto meravigliosamente il derby e vi state scannando sulle potenzialità inespresse di Muriel.

    D'altronde ormai è partita la crociata della settimana
     
    .
  12.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,458
    Location
    Zena

    Status
    OFFLINE
    Ce lo siamo sudato e meritato, giocatori in campo e noi sugli spalti. Siamo stati cattivi al punto giusto e non abbiamo mai mollato. Peccato per quei 20' di black-out nel primo tempo, uscire così dalla partita e smettere di giocare è pericolosissimo. Forse si poteva coereggere prima il raddoppio di marcatura di Barreto e Linetty sui loro due esterni. O cambiare e passare prima al 451 e non solo negli ultimi minuti!

    Muriel non l'hanno mai visto ma un Barreto stratosferico merita la palma di migliore in campo, seguito a ruota da uno stoico e ritrovato Silvestre (sto benedetto gol arriverà dai!).
    Detto questo non sono riuscito a godermi appieno il - meritato - successo perché si rigioca subito, domani sarà nuovamente campionato. I 3 punti di sabato sera sono stati un'enorme boccata di ossigeno, ma non vado oltre perché conosco i nostri polli e non vorrei che si tornasse indietro con prestazioni e risultati negativi. Giampaolo, mi raccomando, non fare come Ferrara! Altrimenti il destino è segnato.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    16,596
    Location
    Brisbane, Australia

    Status
    OFFLINE
    Dopo la vittoria del Genoa contro il Milan, mi sono reso conto che, anche se abbiamo giocato bene, ci e' andata bene che i bibini ci hanno preso sotto gamba. Chiaramente abbiamo meritato la vittoria, ma ci e' arrivata solo su autogol anche perche' Quagliarella ha sbagliato un rigore. Onestamente il nostro centravanti e' pagato per segnare, non per far la fase difensiva. Mica ci aspettiamo i gol da Silvestre, Skriniar, ecc.

    Questa vittoria ci fa' respirare, ma ci sono ancora tre partite di fuoco.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    11,398
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Australian @ 26/10/2016, 10:10) 
    Dopo la vittoria del Genoa contro il Milan, mi sono reso conto che, anche se abbiamo giocato bene, ci e' andata bene che i bibini ci hanno preso sotto gamba. Chiaramente abbiamo meritato la vittoria, ma ci e' arrivata solo su autogol anche perche' Quagliarella ha sbagliato un rigore. Onestamente il nostro centravanti e' pagato per segnare, non per far la fase difensiva. Mica ci aspettiamo i gol da Silvestre, Skriniar, ecc.

    Questa vittoria ci fa' respirare, ma ci sono ancora tre partite di fuoco.

    Io vorrei attaccarmi al tuo post per osservare una cosa ... Secondo me non ci è solo "andata bene" ma abbiamo preparato bene la partita che è diverso . Ieri sera il Milan è arrivato a Genova con la convinzione che hanno tutte le squadre dopo aver battuto la juve ,cioè di essere le più forti del campionato ,e se in serie A giochi con questa convinzione rischi di buscarle anche con il pescara .

    Tornando al derby ,se c'è una cosa che ho notato nelle partite precedenti del Genoa è che loro giocano un primo tempo molto blando ,esplodendo nell'ultima mezz'ora del secondo tempo .Difatti prima del derby non avevano MAI segnato al primo tempo ,ma sempre al secondo ,e anche come prestazioni sembrava entrasse un'altra squadra .
    Noi invece siamo stati bravi a metterli in difficoltà subito ,perchè anche come gol subiti il Genoa ne ha preso solo uno al primo tempo ma al 43' col crotone . Invece noi siamo stati i primi a fargli gol nei primi 10 minuti ,e questo ne ha conseguito che la mezzora di fuoco che generalmente loro hanno l'ultima mezzora ,la mettessero in campo subito dopo il nostro vantaggio ,e così è stato . A questo punto noi gli abbiamo tagliato le gambe per il secondo tempo ,visto che loro ormai erano già molto stanchi . Così è stata l'unica partita che ho visto del genoa dove il secondo tempo è stato peggiore del primo .

    Quindi merito a noi , ma soprattutto a Giampaolo per aver preparato così bene questa partita
     
    .
418 replies since 22/10/2016, 15:22   18774 views
  Share  
.