Sampdoria-Genoa 2-1

serie A - 9° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    17,849
    Location
    Milano

    Status
    OFFLINE
    Godo come un riccio partita vista con amici e goduria a mucchi.
    Grandissima partita di Muriel apparso incontenibile ma benissimo anche Bruno Fernandes Barreto e Silvestre.
    Finalmente una grande gioia e rinnovato entusiasmo.
    Adesso si deve continuare così, con questa grinta e intensità, non bisogna disunirsi e non dobbiamo mollare mai!!! Forza Saaaammmmppppp
     
    .
  2.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    6,477

    Status
    OFFLINE
    Puggioni-leva
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    3,225
    Location
    Monza

    Status
    Anonymous
    Io sono stra felice ma continuo a sostenere che Giampaolo è scarso come pochi.
    Non si può lasciare sempre gli avversari liberi sulle fasce..... e poi i cambi..... ma che ci azzeccava palombo in mezzo quando i pericoli venivano dai cross dalle fasce per Pavoletti? Incapace!!!!!
    Se poco poco pavoletti ci faceva gol di testa voglio vedere cosa avreste qui detto......
    Una parola sola: SCARSO
     
    .
  4.     +5   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    458

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (renè62 @ 22/10/2016, 21:14) 
    Io sono stra felice ma continuo a sostenere che Giampaolo è scarso come pochi.
    Non si può lasciare sempre gli avversari liberi sulle fasce..... e poi i cambi..... ma che ci azzeccava palombo in mezzo quando i pericoli venivano dai cross dalle fasce per Pavoletti? Incapace!!!!!
    Se poco poco pavoletti ci faceva gol di testa voglio vedere cosa avreste qui detto......
    Una parola sola: SCARSO

    Vai a fare il corso a coverciano e candidati
     
    .
  5.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    3,225
    Location
    Monza

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Struppa @ 22/10/2016, 21:17) 
    Vai a fare il corso a coverciano e candidati

    Mi hai irritato .... che risposta da 1 centesimo..... non ti rispondo nemmeno......
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    24,158
    Location
    Cornigen / Cônâ 100 mt

    Status
    ONLINE
    Muriel stratosferico e con un grande cuore. Contento per Puggioni deve essere una emozione incredibile...il sogno di ogni tifoso. Giocassimo sempre cosi.
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    6,477

    Status
    OFFLINE

    IL DORIA SOGNA. IL TOPO E’ NELLA FOGNA
    Posted by SampGeneration 22 ottobre 2016


    Il topo torna nella fogna, da cui era imprudentemente uscito: Genova sarà sempre blucerchiata.
    Impagabili gli incompetenti tifosi avversari, con occhietti da roditore, che già pregustavano di tornare a casa con la pancia piena.
    Lo faranno invece sotto l’acqua e con le pive nel sacco, insieme a due pere, frastornati dai dribbling di Muriel, in certi frangenti mostruoso, e dall’intensità del gioco orchestrato da un Mister Giampaolo in giornata di Grazia.

    Dall’alto di non si sa cosa, i bibini si erano già proclamati a metà ottobre come la sorpresa indiscussa del campionato. Qualche folle, in preda ad estasi da Bar Sport, parlava addirittura di squadra anti-Juve. “Belin, abbiamo la difesa granitica, tra le migliori se non la migliore d’Europa”.
    Ridicoli come un concentrato di film di Buster Keaton, i poveracci sono stati sconfitti, a tratti maciullati dalla miglior Samp della stagione.

    Il match.

    Partiamo forte. Silvestre recupera ed è regolarmente in campo, mentre Bruno Ferandes (alleluja!) prende il posto di quella ciabatta di Ricky Alvarez (ma ci sarà tempo ancora per sacramentare verso Ricky, reo di sbagliare quasi tutti i palloni negli ultimi minuti di gioco).

    Bruno è in campo, ed è un gran bel vedere: i fraseggi con Torreira (anche se oggi non al meglio) e l’intesa con Luis Muriel sono uno spettacolo.

    Sull’attaccante colombiano, poi, bisogna indugiare un momento: quando è in partita è chiaramente di un’altra categoria.

    Paragoniamolo a Simeone. Muriel ne vale 7. Stop perfetti, un dribbling dopo l’altro, stamberghe verso la rete di continuo. Luis quando è in giornata è chiaramente un Top Player, più spanne sopra tutti.

    Al 13′ passiamo meritatamente in vantaggio: l’azione è bellissima: Fernandes lanciato dalle retrovie effettua dalla destra un traversone come Dio comanda (le sue non sono quelle cagate flàtule di Alvarez, per intenderci). Quaglia controlla il pallone in area, anticipa Burdisso in difficoltà e serve il liberissimo Muriel: Tiro sotto la traversa del colombiano e palla in rete: 1-0.

    Dopo il vantaggio arrivano i minuti migliori degli ospiti: Edenilson, dimenticato troppe volte, è arrembante sulla sua fascia. Dalla nostra fascia piovono cross in area. Sull’ennesimo traversone, al 28′, arriva la zampata vincente di Rigoni che pareggia.
    Abbiamo ancora qualche minuto di difficoltà nel primo tempo, ma quando riusciamo a proiettarci nel campo avversario ci rendiamo sempre pericolosi, grazie alle giocate sempre incisive del duo Muriel-Fernandes, alla corsa perpetua di Linetty, al supporto granitico di Barreto.

    Quagliarella si danna l’anima, ma forse per sperpero di energie è sempre impreciso al tiro. Ancora conclusioni sparacchiate e sbagliate per lui, con l’apice del rigore fallito (e da lui ottimamente guadagnato, su assist ancora di Bruno). E’ il 45′: Quaglia si presenta sul dischetto, ma il suo tiro è debole e poco angolato, Perin respinge.

    Si chiude il primo tempo con l’amaro in bocca per l’ultima enorme occasione.

    Nella ripresa cominciamo con la fame dei tre punti. Al 46′ è ancora Quaglia a sbagliare da buona posizione (il diagonale è deviato in corner da Perin). Un minuto dopo, siluro-cross di Muriel dalla destra, Perin devia sul testicolo di Izzo che infila la propria porta: 2-1. Tripudio!

    Si soffre, si lotta e si battaglia in mezzo al campo. Ci aspettiamo il forcing delle merde umane, ma quel che riescono a produrre è solo qualche cross stitico di Edenilson (finalmente raddoppiato, se non triplicato, dopo le praterie concesse nel primo tempo).
    La nostra difesa miracolosamente non commette errori, Pavoletti (entrato a 20 minuti dalla fine) è ottimamente controllato e neutralizzato.
    Skriniar stringe i denti, stringe le chiappe e non sbaglia quasi un colpo, sotto il controllo paternale di un Silvestre statuario.

    Puggioni, da vero doriano, si emoziona, questo sì.
    Ma in lui è più forte l’orgoglio di chi combatte per la nostra maglia: non c’è spazio per i sentimenti nei 90 minuti. Il portierone dà tutto con lucidità per la causa blucerchiata. Para quel che passa dalle sue parti, non sbaglia niente. Applausi a scena aperta per lui, grande Puggioni uno di noi!

    Ma infine: grandi, grandi tutti!
    Per una sera dimentichiamo ogni cosa. Forza Sampdoria, GENOVA E’ SOLO BLUCERCHIATA
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    33,742
    Location
    Genova - Marassi

    Status
    Anonymous
    Giampaolo: «Vincere il derby è emozionante e colorato»

    Ancora una volta è il derby a segnare lo spartiacque della stagione blucerchiata. Una partita in cui i blucerchiati arrivavano dopo un periodo in cui i risultati non rispettavano gli obiettivi della dirigenza. Un gol per tempo, intervallato anche da un rigore sbagliato, bastano alla Sampdoria per battere il Genoa. Il tecnico blucerchiato, Marco Giampaolo, commenta in conferenza stampa: «Abbiamo giocato come sempre. Con l'ingresso di Djuricic siamo passati a un sistema diverso, in cui Djuricic e Alvarez rientravano sulle fasce, abbiamo cercato qualche palla lunga in verticale e qualche mischia al limite dell'area di rigore. La squadra non si è tirata indietro. Ha approcciato questa partita con una condizione psicologica che ha dato una bella risposta. La squadra ha sempre cercato di proporre dal primo minuto quanto proviamo in allenamento.
    Vincere un derby è bello, emozionante, colorato. I nostri tifosi non ci hanno mai abbandonato anche nelle partite precedenti quando abbiamo fatto fatica. Sono contento per la squadra e per tutti i nostri tifosi. Questa vittoria ci rimette in linea, ci ridà morale, ripartiamo pensando a una partita alla volta.
    Questa vittoria ci ridà energie positive, morale e ci permette di affrontare una partita con la Juventus sulla carta proibitiva, con la mente un po' più sgombra.
    A fine primo tempo ho chiesto di interpretare il secondo tempo da squadra, abbiamo sistemato le fasce, siamo saliti compatti perchè li ho sollecitati a giocare come collettivo. Anche questa è uan risposta che i calciatori mi hanno dato positivamente.
    Ringrazio Juric per avere caricato i miei calciatori e sminuito i suoi, forse quelli de Genoa si sono sentiti un po' toccati, anche se capisco che possa essere una tattica pre derby. La Sampdoria ha fatto il suo calciomercato.
    Quagliarella ha sbagliato l'ultimo rigore nel 2009, quindi è il rigorista consolidato. Lo sbaglia chi non si piglia quella responsabilità. Apprezzo chi si prende una palla così pesante. Bruno Fernandes ha giocato con leggerezza, ci ha dato freschezza e qualità, allegerendo Alvarez di alcune responsabilità. Alvarez per noi è un calciatore importantissimo».

    http://www.sampnews24.com/giampaolo-vincer...rato-33386.html
     
    .
  9. LuigiMario2016
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    manco io ho capito palombo: vedevo torreira in difficoltà e speravo mettesse Cigarini. Forse il mister voleva un giocatore esperto di derby per un finale tirato (e su di lui ha avuto ragione: all'88° ha preso una punizione preziosa con la sua solita finta :-D)
     
    .
  10.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    33,742
    Location
    Genova - Marassi

    Status
    Anonymous
    Puggioni: «Ho sempre lavorato tanto e in silenzio. Per me è facile, tifo Sampdoria»

    La belle storie sono quelle che arrivano dopo tantissima sofferenza. Questa è la storia dell'estremo difensore della Sampdoria: Puggioni. Presentatosi davanti ai microfoni di SkySport, visibilmente emozionato, l'estremo difensore blucerchiato parla della sua storia personale. Il Chievo che lo aveva tenuto fuori per due anni, la Sampdoria nel cuore e in campo. Questo è Puggioni, un vero blucerchiato che ha realizzato il suo sogno: giocare nel derby contro il Genoa.
    «Penso che l’epilogo delle storie, delle situazioni, deriva dal lavoro dall’impegno nell’inseguire i propri sogni. Voglio credere che tutto questo sia meritato. La sciarpa della nonna? Da piccolo poteva essere un azzardo sognare così tanto in alto, o l’Everest o nulla. Abbiamo scelto l’Everest ed è andata bene. I miei figli? Sono avvantaggiati hanno già vinto perché come dice la canzone: "per che squadra tieni come il mio papà".

    Questa partita arriva dopo 2 anni e otto mesi lontano dai campi, esilio voluto da una società che non voleva farmi giocare. Ho avuto la fortuna che la Sampdoria mi ha voluto di nuovo sul prato verde, da quel giorno ho dato anima e cuore, anche se è facile per la mia fede calcistica. Credo che l’epilogo sia nato dal mio passato ed ecco perché vedete in me questa calma. Ho sempre lavorato tanto e in silenzio aspettando l’occasione: penso che la partita più difficile con me stesso e la partita più importante per la mia città io sia riuscito a vincerla tenendo la giusta concentrazione e mandando un messaggio a tutti i bambini che giocano e calciano un pallone. Bisogna guardare a oggi, a quello che è successo, perché è troppo bello

    http://www.sampnews24.com/puggioni-ho-semp...oria-33387.html
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    8,086

    Status
    OFFLINE
    Godo tantissimo, le vittorie insperate sono sempre le più belle.
    Venendo alla partita per me ci sono state le solite lacune che ormai ben conosciamo, la difesa fa acqua e Regini è stato asfaltato con continuità da Edenilson, non è capitata sorte migliore a Sala che, nonostante si sia fatto saltare spesso anche lui, ha tenuto più botta.
    Malino Torreira forse per la prima volta in stagione, e molto male anche Quagliarella ma ormai è una costante.
    Benissimo Fernandes che ha dato imprevedibilità dietro le punte, mettendo più volte l'uomo solo contro il portiere. Inconcepibile come fino ad adesso il titolare sia stato Alvarez, ed ancora più assurdo averlo messo in campo a 20 minuti dalla fine, cambi che definirei assurdi quelli di Giampaolo.
    Muriel devastante, ed è la differenza principale tra le scorse partite e questa. Se ne ha voglia lui le partite le vinciamo, bisognerebbe capire quanto sia giusto essere dipendeti da un giocatore umorale come lui. Certo che quando fa queste partite si gode veramente.
    Molto bene anche Barreto e Silvestre, il primo instancabile, il secondo ha retto la difesa da solo.
     
    .
  12.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,726
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (bobo52 @ 22/10/2016, 20:41) 
    e' l'unica nota che non condivido :-) giustissimi i 7 sono stati i tre di gran lunga migliori.
    l'ha preparata come sempre e aggiungo come sempre non fa una mossa giusta se non gridare palla sempre in avanti a tutti,
    beh e' il suo modo di insegnare calcio.
    dulcis in fundo ci ha fatto rivedere palombo e alvarez e ha tenuto quagliarella sino alla fine.

    Boh, dai secondo me sei fuori luogo, notoriamente Giampaolo è uno che allena bene e sulla tattica ne sa, non lo dico io. Poi magari può non ottenere certi risultati come altri, ma sul capirne non ci piove. Credo poi che la partita che ha fatto Quagliarella oggi non l'avrebbe potuta fare nè Budimir, nè Schick. Palombo è stato importante in almeno 3 circostanze nella fase decisiva, compreso un calcio di punizione quasi al limite, e quindi anche su quella mossa ci ha visto bene.
     
    .
  13. falconcrest
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Stasera un solo commento: grazie ragazzi!
     
    .
  14.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    41,239
    Location
    Roma Nordest

    Status
    ONLINE
    Che bello averla vista dal vivoooo..genoani tornate nelle fogneeee
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    458

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (renè62 @ 22/10/2016, 21:19) 
    Mi hai irritato .... che risposta da 1 centesimo..... non ti rispondo nemmeno......

    Ma belin hai vinto un derby pensa a godere anziche fare processi alle intenzioni.
    Mi sa che se avessimo perso avresti goduto di piu
     
    .
418 replies since 22/10/2016, 15:22   18774 views
  Share  
.