Critiche e lodi alla società di Massimo Ferrero

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    13,653
    Location
    Castelfiorentino (FI)

    Status
    OFFLINE
    Una presidenza non andrebbe valutata in alcun senso dopo 3 anni, c'è ne vogliono almeno 6-7 per valutare tutte le situazioni più varie e la capacità di scegliere i collaboratori nel tempo. A maggior ragione per la primavera, li 5-6 anni sono il minimo.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    28,727

    Status
    Anonymous
    Ad oggi prima della riforma lotti che se ci sarà chissà quando sarà ci sono da coprire i 300 e passa milioni che garantiva Mediaset e che ora non garantisce piu dall anno prossimo.per cui bisogna davvero stare attenti a camminare sulle uova come stiamo facendo.si lo scouting rimane come il vivaio che peròson duecose connesse l unica via ma verrebbe fatto non potendo più comprare gente da 10-15 mln

    Edited by PedroPè - 8/11/2017, 09:48
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    16,827
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (PedroPè @ 8/11/2017, 09:27) 
    Ad oggi prima della riforma lotti che se ci sarà chissà quando sarà ci sono da coprire i 300 e passa milioni che garantiva Mediaset e che ora non garantisce piu dall anno prossimo.per cui bisogna davvero stare attenti a camminare sulle uova come stiamo facendo.si lo scouting rimane come il vivaio che peròson duecose connesse l unica via ma verrebbe fatto non potendo più comprare gente da 10-15 mln

    Se la faranno non credo che passerà troppo temppo
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    28,727

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (lo sciacallo di sestri ponente @ 8/11/2017, 10:04) 
    Se la faranno non credo che passerà troppo temppo

    Se non l approvano subito prima della fine della legislatura figuriamoci e ci sono grossi interessi in ballo.

    Cmq la situazione attuale sui diritti tv Dell anno prossimo non è rosea.stanno cercando un alternativa per fare un canale della lega ma sono ancora in alto mare.le ultime notizie dicono questo. http://www.dday.it/redazione/24684/diritti...su-lega-channel
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    16,827
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (PedroPè @ 8/11/2017, 10:07) 
    Se non l approvano subito prima della fine della legislatura figuriamoci e ci sono grossi interessi in ballo.

    Cmq la situazione attuale sui diritti tv Dell anno prossimo non è rosea.stanno cercando un alternativa per fare un canale della lega ma sono ancora in alto mare.le ultime notizie dicono questo. www.dday.it/redazione/24684/diritti...su-lega-channel

    Nel caso la riproporranno alla prossima legislatura
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,641
    Location
    Non importa, la Samp la seguo sempre :)

    Status
    OFFLINE
    Quello che mi ha colpito, e' che alla fine quest'anno sono state prese relativamente poche scommesse (nel senso di giovani sconosciuti da valorizzare) mentre si e' deciso di investire su giocatori di maggior esperienza (Zapata, Strinic, Ramirez, ma in un certo senso anche Ferrari, Caprari e Murru). Molti di questi sono difficilmente plusvalenziabili, e la societa' lo sa MOLTO meglio di me. Quindi hanno perseguito una campagna a tutti gli effetti di rafforzamento, che ha alzato la qualita' di base e il monte ingaggi, cercando di creare una base solida sportiva cui nel futuro appoggiarsi.

    In un certo senso, preferisco cercare di valorizzare un paio di giocatori giovani nuovi invece di 5 scommesse tutti gli anni, anche perche' sulla carta pare piu facile valorizzare i giocatori in una squadra con giocatori che gia' si conoscono e aiutano. La societa' si sara' fatta dei conti approssimativi ed avra' deciso che piu o meno si puo' gestire tutto questo dal punto di vista entrate/uscite, credo e spero.
    Poi ovviamente degli introiti televisivi non c'e' certezza, per noi come per le altre squadre che ci campano sopra, quindi dovranno essere bravi i nostri ad adattarsi se i numeri saranno inferiori a quanto speravano loro.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    16,596
    Location
    Brisbane, Australia

    Status
    OFFLINE
    Penso che si possano fare plusvalenze su tutti i giocatori acquistati. Intanto Strinic ai mondiali ci andra' quasi certamente. Se si mettera' in vista, il suo valore di mercato salira'. Lo stesso vale per Zapata.

    Ferrari e' solo in prestito con diritto di riscatto e controriscatto. Con lui potremo guadarci quasi nulla.

    Per Caprari e Murru ne riparleremo nel 2020!
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    28,727

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Australian @ 10/11/2017, 03:17) 
    Penso che si possano fare plusvalenze su tutti i giocatori acquistati. Intanto Strinic ai mondiali ci andra' quasi certamente. Se si mettera' in vista, il suo valore di mercato salira'. Lo stesso vale per Zapata.

    Ferrari e' solo in prestito con diritto di riscatto e controriscatto. Con lui potremo guadarci quasi nulla.

    Per Caprari e Murru ne riparleremo nel 2020!

    Strinic va per i 31 anni..
     
    .
  9. Meta
        +10   Like  
     
    .

    User deleted


    Quando si è insinuato Ferrero..visti i precedenti penali, pensavo che a quest'ora eravamo già falliti da un annetto, invece ci ritroviamo una bella squadra, un quasi terminato centro sportivo, un bel gruzzoletto tra ottimi calciatori e contanti.....

    Edited by Meta - 15/11/2017, 23:05
     
    .
  10.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    180
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Meta @ 15/11/2017, 11:32) 
    Quando si è insinuato Ferrero..visti i precedenti penali, pensavo che a quest'ora eravamo già falliti da un annetto, invece ci ritroviamo una bella squadra, un quasi terminato centro sportivo, un bel gruzzoletto tra ottimi calciatori e contanti.....

    È proprio questo il problema...in tanti si sono fatti condizionare dai suoi modi e dai suoi precedenti, e se all'inizio ci stava, perché comunque il personaggio non lo si conosceva minimamente, quindi gli elementi per valutarlo erano esclusivamente quelli, oggi non ci sta più, perché una presidenza va valutata in base ai risultati che ottiene e allo stato dei conti della società. Ci sono sampdoriani a cui il fatto che un personaggio simile sta facendo le cose per bene dà fastidio...la cosa mi mette una profonda tristezza. Non mi riferisco a te che pensavi questo quando ci stava pensarlo, ma c'è gente che queste cose le pensa ancora oggi nonostante tutto, e non solo le pensa, ma sotto sotto spera che si avverino...
     
    .
  11.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,499
    Location
    Porto Venere

    Status
    OFFLINE
    Mio nonno avrebbe detto di Ferrero: fa lo scemo per non andare in guerra.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    28,727

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Francescodraghi1989 @ 16/11/2017, 11:56) 
    È proprio questo il problema...in tanti si sono fatti condizionare dai suoi modi e dai suoi precedenti, e se all'inizio ci stava, perché comunque il personaggio non lo si conosceva minimamente, quindi gli elementi per valutarlo erano esclusivamente quelli, oggi non ci sta più, perché una presidenza va valutata in base ai risultati che ottiene e allo stato dei conti della società. Ci sono sampdoriani a cui il fatto che un personaggio simile sta facendo le cose per bene dà fastidio...la cosa mi mette una profonda tristezza. Non mi riferisco a te che pensavi questo quando ci stava pensarlo, ma c'è gente che queste cose le pensa ancora oggi nonostante tutto, e non solo le pensa, ma sotto sotto spera che si avverino...

    No il problema non è la speranza o meno quella é soggettiva e serve a niente ai fini del discorso quanto se fino ad oggi abbia dimostrato competenze particolari. Per me in mostra non ne ha messe. Non ha dimostrato di saper fare il suo mestiere fino ad oggi perché le prove che ha avuto davanti sono state bazzecole. Se è quando ci saranno e le supererà allora se ne potrà parlare diversamente della sua gestione. Io più che sperare che si avverino i foschi presagi (che onestamente io non avevo dall inizio ero uno dei pochi a dire che senza soldi una società calcistica di A sarebbe potuta andare avanti se rimanevano determinate condizioni) vorrei mi smentisse una volta che gli si parano davanti problemi veri. Perché é al cambiare delle condizioni che si vede o meno la stoffa. Tutto qua. Sai come si dice no? Col mare calmo siamo tutti marinai. E non basta convincere a venire in barca con te qualche figa per saper andare per mare.senza contare che chi ha la barca lo sa.. Il costo vero non è la barca in sé quanto mantenerla
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    180
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (PedroPè @ 16/11/2017, 14:08) 
    No il problema non è la speranza o meno quella é soggettiva e serve a niente ai fini del discorso quanto se fino ad oggi abbia dimostrato competenze particolari. Per me in mostra non ne ha messe. Non ha dimostrato di saper fare il suo mestiere fino ad oggi perché le prove che ha avuto davanti sono state bazzecole. Se è quando ci saranno e le supererà allora se ne potrà parlare diversamente della sua gestione. Io più che sperare che si avverino i foschi presagi (che onestamente io non avevo dall inizio ero uno dei pochi a dire che senza soldi una società calcistica di A sarebbe potuta andare avanti se rimanevano determinate condizioni) vorrei mi smentisse una volta che gli si parano davanti problemi veri. Perché é al cambiare delle condizioni che si vede o meno la stoffa. Tutto qua. Sai come si dice no? Col mare calmo siamo tutti marinai

    Può essere anche vero, però di quello che potrebbe fare o non fare se eventualmente ci fosse qualche problema vero, me ne occuperò se e quando succederà, farlo prima non ha molto senso, sarebbe come fasciarsi la testa prima di rompersela. Oggi le uniche cose che posso commentare sono 2 anni su 3 nella parte sinistra della classifica, con buone possibilità, in questo momento, di raggiungerla per il terzo anno su 4 ed un bilancio in attivo di 3 milioni, se poi un giorno la situazione mutasse, commenterò in base ai fatti. Per il resto spero che il mare resti calmo il più a lungo possibile, ma non perché c'è Ferrero, a prescindere...

     
    .
117 replies since 16/10/2016, 09:50   4989 views
  Share  
.