Massimo Ferrero indagato: mancati obblighi familiari

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    16,827
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (superpazzo89 @ 22/9/2016, 20:52) 
    Sarà più ricca di lui ..........li versi a me 10000 euro al mese :lol:

    Io di diritto ne capisco nulla ma di solito non è il coniuge più forte a pagare l'assegno? E non era più ricca la moglie di lui?
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Voglio una vita spericolata, voglio una vita blucerchiata!

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,067
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (lo sciacallo di sestri ponente @ 22/9/2016, 21:00) 
    Io di diritto ne capisco nulla ma di solito non è il coniuge più forte a pagare l'assegno? E non era più ricca la moglie di lui?

    Allora, se non ricordo male l'assegno divorzile è modulato in modo tale che il coniuge economicamente più debole possa mantenere lo standard di vita quanto più vicino possibile a quello tenuto durante il matrimonio. Per quanto riguarda gli alimenti, la disciplina è più articolata e mi pare sia regolata dagli artt. 433 e seguenti del codice civile.
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,685
    Location
    Genova

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (superpazzo89 @ 22/9/2016, 20:52) 
    Sarà più ricca di lui ..........li versi a me 10000 euro al mese :lol:

    Porca vacca... 10000 eur al mese... a li mortacci!!!
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    16,827
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (66ers @ 22/9/2016, 23:08) 
    Allora, se non ricordo male l'assegno divorzile è modulato in modo tale che il coniuge economicamente più debole possa mantenere lo standard di vita quanto più vicino possibile a quello tenuto durante il matrimonio. Per quanto riguarda gli alimenti, la disciplina è più articolata e mi pare sia regolata dagli artt. 433 e seguenti del codice civile.

    Grazie. Allora erano voci di corridoio che la ex moglie è più ricca di lui se deve pagare lui?
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    9,053
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (superpazzo89 @ 22/9/2016, 20:52) 
    Sarà più ricca di lui ..........li versi a me 10000 euro al mese :lol:

    Di questi tempi mi sa che andrebbero bene anche solo 1000€ :D
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,171
    Location
    Acerra (NA)

    Status
    OFFLINE
    Quindi ricapitolando,la guardia di finanza dopo la denuncia dell'ex signora Ferrero,starebbe indagando per verificare se esistono inadempienze nel pagamento dell'assegno di mantenimento, ma non avrebbe fatto la cosa più semplice d ovvia,ovvero verificare se Massimo Ferrero deve pagare quei soldi,perché ci sarebbe una sentenza di un tribunale che ha sospeso il pagamento.Definirla grottesca questa situazione è farle un complimento.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,479
    Location
    Firenze / Alatri (FR)

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (alexforfun85 @ 23/9/2016, 09:17) 
    Quindi ricapitolando,la guardia di finanza dopo la denuncia dell'ex signora Ferrero,starebbe indagando per verificare se esistono inadempienze nel pagamento dell'assegno di mantenimento, ma non avrebbe fatto la cosa più semplice d ovvia,ovvero verificare se Massimo Ferrero deve pagare quei soldi,perché ci sarebbe una sentenza di un tribunale che ha sospeso il pagamento.Definirla grottesca questa situazione è farle un complimento.

    Probabilmente manca qualche tassello che noi (ed i giornalisti) non conosciamo, ma la Magistratura e la GdF, sì.

    Tra l'altro, è l'avvocato difensore a sostenere quella tesi, quindi, ovviamente, di parte.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,956
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Nelle beghe familiari bisognerebbe non entrarci mai. Certo che se 3 indizi fanno una prova, il nostro Presidente non è messo certamente bene

    Io mi ricordo quando molti sostenevano che la vera ricca di famiglia era lei, con la sua impresa alimentare che esportava in tutto il mondo.....Siamo messi bene allora!!
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,171
    Location
    Acerra (NA)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (pgcex @ 23/9/2016, 09:28) 
    Probabilmente manca qualche tassello che noi (ed i giornalisti) non conosciamo, ma la Magistratura e la GdF, sì.

    Tra l'altro, è l'avvocato difensore a sostenere quella tesi, quindi, ovviamente, di parte.

    Potremmo dire lo stesso dell'accusa.Io stavo solo cercando di capire proprio perché,come dici tu giustamente,qualcosa che noi non sappiamo c'è.
     
    .
  10. ESULE BLUCERCHIATO
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Non vorrei tornare su un argomento dibattuto a più riprese e che, di fatto, non ha trovato conferme (ma neanche smentite attendibili se non di facciata).
    Ero a Torino in questi giorni ed un amico, molto vicino a determinati ambienti calcistico/finanziari (non mi sovviene altro termine), mi ha detto, udite udite, che dietro tutta la macchina Ferrero il garante e' sempre lui, il buon Edoardo, e che le "briglie" gestionali sono tenute da Romei, asserendo che Ferrero (né la moglie ne parentado vario) non e' in grado di sostenere i costi di una società di calcio. La "mission", tenere la Samp in A senza smenarci di capitali (continue compravendite e valorizzazione dei giovani) e non comparendo in alcun modo.
    Medesima voce senza fondamento? Forse. Forse si ...ma il dubbio è lecito.

    Edited by ESULE BLUCERCHIATO - 23/9/2016, 20:52
     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,306

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (ESULE BLUCERCHIATO @ 23/9/2016, 11:42) 
    Non vorrei tornare su un argomento dibattuto a più riprese e che, di fatto, non ha trovato conferme (ma neanche smentite attendibili se non di facciata).
    Ero a Torino in questi giorni ed un amico, molto vicino a determinati ambienti calcistico/finanziari (non mi sovviene altro termine), mi ha detto, udite udite, che dietro tutta la macchina Ferrero il garante e' sempre lui, il buon Edoardo, e che le "briglie" gestionali sono tenute da Romei, asserendo che Ferrero (né la moglie ne parentado vario) e' in grado di sostenere i costi di una società di calcio. La "mission", tenera la Samp in A senza smenarci di capitali (continue compravendite e valorizzazione dei giovani) e non comparendo in alcun modo.
    Medesima voce senza fondamento? Forse. Forse si ...ma il dubbio è lecito.

    Ritengo personalmente, senza alcuna prova o "soffiata" ma solo una mia idea, che questa sia l'ipotesi più verosimile per quel che riguarda questa strana cessione...
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,479
    Location
    Firenze / Alatri (FR)

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (Sreckokatanec @ 23/9/2016, 12:10) 
    Ritengo personalmente, senza alcuna prova o "soffiata" ma solo una mia idea, che questa sia l'ipotesi più verosimile per quel che riguarda questa strana cessione...

    Ma anche quella con meno senso. Perchè il buon EG avrebbe fatto ciò?
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,412

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (ESULE BLUCERCHIATO @ 23/9/2016, 11:42) 
    Non vorrei tornare su un argomento dibattuto a più riprese e che, di fatto, non ha trovato conferme (ma neanche smentite attendibili se non di facciata).
    Ero a Torino in questi giorni ed un amico, molto vicino a determinati ambienti calcistico/finanziari (non mi sovviene altro termine), mi ha detto, udite udite, che dietro tutta la macchina Ferrero il garante e' sempre lui, il buon Edoardo, e che le "briglie" gestionali sono tenute da Romei, asserendo che Ferrero (né la moglie ne parentado vario) e' in grado di sostenere i costi di una società di calcio. La "mission", tenera la Samp in A senza smenarci di capitali (continue compravendite e valorizzazione dei giovani) e non comparendo in alcun modo.
    Medesima voce senza fondamento? Forse. Forse si ...ma il dubbio è lecito.

    Più che altro queste informazioni mi sembra cambino poco rispetto alla situazione "ufficiale".

    Dire "dietro tutta la macchina Ferrero il garante e' sempre lui, il buon Edoardo, e che le "briglie" gestionali sono tenute da Romei, asserendo che Ferrero (né la moglie ne parentado vario) e' in grado di sostenere i costi di una società di calcio. La "mission", tenera la Samp in A senza smenarci di capitali (continue compravendite e valorizzazione dei giovani) e non comparendo in alcun modo." o dire "Garrone ne aveva le palle piene e non trovando compratori veri pur di levarsi dai coglioni ha ripianato tutti i debiti, fornito garanzie per le banche e venduto a uno senza una lira".

    In entrambi i casi Edoardo non è coinvolto nei processi decisionali; ferrero non c'ha una lira e per il bene della società è meglio chiudere ogni anno in pari; se ci fosse bisogno di soldi l'unica speranza è sempre Edoardo.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,306

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (pgcex @ 23/9/2016, 12:12) 
    Ma anche quella con meno senso. Perchè il buon EG avrebbe fatto ciò?

    Non ho mai pensato a questo, la mia è appunto un idea che mi son fatto.
    La prima risposta che mi viene in mente è che visto l'ambiente a lui ostile creatosi, unito alla mancanza di veri acquirenti, abbia delegato a Romei (che effettivamente, anche nei comportamenti, è più di un avvocato per la Samp) il quale però non ha voluto esporsi in prima persona, mettendo un suo cliente "pirotecnico" ed "accentratore"ad interpretare il ruolo... è una belinata, ma a furia di dir belinate tra tutti penso che un giorno capiremo, o ci diranno, il senso di quest'intricata matassa.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    16,827
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (pgcex @ 23/9/2016, 12:12) 
    Ma anche quella con meno senso. Perchè il buon EG avrebbe fatto ciò?

    Perché vuole venderla e prima di venderla l'ha affittata. È un traghettatore un po come Edmondo costa
     
    .
29 replies since 22/9/2016, 11:03   1938 views
  Share  
.